Maiorca Snorkeling

Maiorca Snorkeling: le attività più consigliate

Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

1. Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

Sali a bordo di un catamarano e naviga da Palma di Maiorca alle località costiere di Portals Vells o Cala Vella, a seconda delle condizioni del vento. Ammira le navi da crociera e gli yacht dei vip mentre lasci il porto di Palma e navighi lungo la magnifica costa meridionale dell'isola. All'arrivo a destinazione, getta l'ancora e tuffati per una nuotata nelle acque turchesi a pochi metri da una spiaggia paradisiaca. Regalati un'abbronzatura mediterranea e immergiti nell'atmosfera magica di questi luoghi. Utilizza le maschere subacquee che ti verranno fornite per ammirare la stupefacente vita marina mentre fai snorkeling,  prima di proseguire verso la seconda fermata e goderti un'altra nuotata. Approfitta di 2 soste, la prima a Cala Vella o Portals Vells e la seconda in un'altra baia ubicata accanto ad essa. Ritorna a bordo per goderti un buffet a base di carne grigliata (petto di pollo, spiedini  e,  salsicce), insalate fresche e torta per dessert. Le bevande analcoliche e l'acqua minerale sono incluse durante tutto il viaggio, così come i vini di Maiorca e la sangria che vengono serviti per accompagnare il pasto.  Scegli l'opzione che preferisci tra una partenza mattutina alle 10:00 e una pomeridiana alle 15:30 e preparati a trascorrere 5 ore all'insegna del relax e del divertimento. Fai ritorno a Palma di Maiorca al termine della giornata.

Maiorca: tour della costa e delle isole Malgrat in catamarano

2. Maiorca: tour della costa e delle isole Malgrat in catamarano

Fai un giro in catamarano intorno alla costa sud-occidentale di Maiorca ed esplora la baia di Paguera, Santa Ponsa e Camp de Mar. Ammira le alte scogliere dell'isola e le profonde acque blu. Fai un tour intorno alle isole Malgrats, una riserva marina dell'arcipelago, mentre avvisti uccelli e pesci locali o semplicemente ti rilassi sul ponte. Mentre navighi lungo la costa, ammira il paesaggio mozzafiato e, tempo permettendo, fermati per una nuotata. Il ponte superiore offre un ampio solarium, ideale per prendere il sole e visitare la città. Il ponte inferiore è semisommerso con finestre subacquee dove è possibile vedere una grande varietà di pesci autoctoni. Il catamarano ha un ponte principale dotato di 2 servizi igienici e un'area di intrattenimento. Rinfreschi e snack possono essere acquistati anche presso 2 bar a bordo.

Santa Ponta o Peguera: crociera in barca di 4 ore sull'isola di Dragonera

3. Santa Ponta o Peguera: crociera in barca di 4 ore sull'isola di Dragonera

Scopri il famoso parco naturale dell'isola di Dragonera a Maiorca. Imbarcati lungo la costa sud-occidentale a bordo di un elegante catamarano con visione sottomarina e un ponte superiore. Raggiungi l'isola disabitata e prenditi un'ora per esplorarla. Nuota nella baia o visita il museo prima di tornare indietro. Parti al mattino e senti l'aria fresca mentre passi accanto a Cala Fornells, Campe de Mar, Cala Llamp, Puerto de Andratx e San Telmo. Approfitta del ponte superiore del catamarano e prendi il sole o ammira il panorama. Una volta arrivato sull'isola, prenditi il tempo per passeggiare ed esplorare. Scopri questo luogo totalmente disabitato, un tempo noto come rifugio per i pirati. Apprezzare la mancanza di hotel, costruzioni e altre prove di esseri umani. Se sei interessato all'affascinante storia, entra nel museo storico e scopri di più, oppure ammira l'ambiente naturale e fai una nuotata nella rinfrescante baia. Sulla via del ritorno, sosta per un bagno in una baia dalle acque cristalline.

Platja de Formentor: crociera con barca dal fondo in vetro

4. Platja de Formentor: crociera con barca dal fondo in vetro

Partecipa a un giro in barca di 4 ore da Port d'Alcudia a Platja de Formentor e lasciati conquistare dai magici paesaggi di Maiorca. Ammira fantastiche baie lungo il tragitto, come Coll Baix o Aucanada, e splendide formazioni rocciose sulla costa. Sali a bordo di una barca dal fondo in vetro e parti da Port d'Alcudia. Guarda la vita marina sott'acqua, attraverso le finestre di osservazione dell'imbarcazione. Lasciati incantare dalla campagna pittoresca di Maiorca. Goditi l'atmosfera speciale della baia. Rilassati in tutta tranquillità e ammira la vista del mare scintillante. All'arrivo a Platja de Formentor fai un tuffo nelle acque turchesi del posto. Ammira il panorama mozzafiatocircondato da boschi di pini e querce.

Maiorca: avventura ricca di esperienze

5. Maiorca: avventura ricca di esperienze

Inizia il tour con un prelievo in Land Rover e raggiungi il punto dell'attività vicino ad Alcúdia, dove ti preparerai per la tua avventura. Ritira l'equipaggiamento e preparati per la prima delle attività della giornata. Insieme alla guida, inizierai a pagaiare in kayak lungo la splendida costa di Maiorca fino a raggiungere una spettacolare grotta marina con acque cristalline. Inizia quindi la tua ricerca della chiave che aprirà il tesoro sommerso. Dalla grotta marina, ti incamminerai per un breve trekking costiero che conduce a un luogo perfetto per cimentarsi in tuffi dalla scogliera (attività opzionale). Per la parte finale della tua avventura, farai un po' di snorkeling nelle limpide acque del Mediterraneo per trovare il tesoro affondato. Una volta localizzato il tesoro, festeggerai con un picnic per pranzo sulla spiaggia!

Maiorca: tour in moto d'acqua da Port d'Alcúdia

6. Maiorca: tour in moto d'acqua da Port d'Alcúdia

Goditi un fantastico giro in moto d'acqua guidato di 50 minuti intorno alla Badia d'Alcúdia e Coll Baix. Scopri la gioia di esplorare il mare alla tua velocità. Guida la moto d'acqua per conto tuo o in coppia. L'avventura inizia al Port d'Alcúdia e prosegue verso Coll Baix, attraversando diversi posti meravigliosi, come l'Isola d'Aucanada e Cap de Menorca. Durante il viaggio la guida ti mostrerà alcuni luoghi segreti, come Niu de s'Àguila, Isla de las Sirenas e altri ancora.  Potrai fermarti diverse volte per nuotare, fare snorkeling e scattare foto che ti ricorderanno un'esperienza indimenticabile.

Maiorca: crociera alla spiaggia e al faro di Formentor

7. Maiorca: crociera alla spiaggia e al faro di Formentor

Lascia il Porto di Alcudia e dirigiti verso le spiagge della costa nord, in particolare verso l'incredibile e famosa spiaggia di Es Coll Baix, e passa dal faro dell'unica isola di Alcanada.  Dopo un tuffo rinfrescante, dirigiti verso le cale vergini di Cap Pinar, dove si può fare snorkeling. Continua il viaggio verso la baia di Pollença e goditi la spiaggia appartata di Es Caló, una piccola spiaggia incontaminata dove si trova uno dei più costosi palazzi di Maiorca: La Fortaleza.  Continua il percorso per la spiaggia di Formentor per andare in una delle più belle calette di Maiorca, Cala Murta, poi dirigiti verso le maestose scogliere di Cap de Formentor nella Serra de Tramuntana. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, questa spiaggia ti permetterà di vedere il lato più selvaggio del famoso e maestoso faro di Maiorca: il faro di Cap de Formentor.

Es Trenc: tour in catamarano da Colònia de San Jordi

8. Es Trenc: tour in catamarano da Colònia de San Jordi

Regalati una crociera guidata a bordo di un catamarano e naviga da Colònia de San Jordi fino alla spettacolare spiaggia di Es Trenc. Nuota in acque turchesi, ammira la bellezza della natura e gusta un pasto a buffet per pranzo. Naviga silenziosamente tra le acque blu del Mediterraneo, prendi il sole e ammira il panorama circostante mentre passi di fronte alla meravigliosa spiaggia di Es Caragol, dove getterai nuovamente l'ancora. Utilizza le maschere subacquee che ti verranno fornite per ammirare la stupefacente vita marina della regione: divertiti tra le acque turchesi a pochi metri da una spiaggia paradisiaca. Rilassati mentre l'equipaggio prepara un ottimo buffet a base di carne (petti di pollo, spiedini e salsicce), insalata fresca e una deliziosa torta come dessert. Serviti con bevande analcoliche e acqua minerale per tutto il viaggio e gusta anche i vini di Maiorca e la sangria durante il pasto.

Palma di Maiorca: tour in barca della baia con snorkeling

9. Palma di Maiorca: tour in barca della baia con snorkeling

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Palma di Maiorca ed esplora la costa a bordo di un'imbarcazione con ritmi unici e bevande fresche. Scegli se partire di mattina o nel primo pomeriggio, a seconda delle tue necessità. Dirigiti presso l'agenzia Barca Samba per salire a bordo dell'imbarcazione prima di ammirare il magnifico panorama sulla baia di Palma, la Cattedrale e la Sierra de Tramontana mentre la barca attraversa il porto.  Dopo un'ora di tragitto, farai una sosta nella prima splendida baia nel sud dell'isola. Tuffati nelle acque fresche per una nuotata o un po' di snorkeling. Goditi un abbondante pranzo mediterraneo a buffet, che include anche una paella tradizionale. Guarda gli sport in diretta sulla TV satellitare e ascolta il DJ resident che suonerà alcuni brani internazionali.Dopodiché, torna al porto e goditi splendide viste panoramiche di Palma.

Maiorca: snorkeling in una splendida riserva naturale

10. Maiorca: snorkeling in una splendida riserva naturale

Raggiungi in soli 15 minuti d'auto una stupenda riserva naturale. Dopo una breve sessione introduttiva, inizia il tuo tour dedicato allo snorkeling. Ad accompagnarti nel corso di quest'avventura, ci sarà sempre una guida professionista esperta di snorkeling che ti mostrerà alcuni dei luoghi e dei pesci più belli del mondo sottomarino di Maiorca. Approfitta di questo tour che include tutta l'attrezzatura necessaria: muta, pinne, maschera e respiratore. Inoltre, la tua guida scatterà delle foto di te mentre fai snorkeling con un'apposita fotocamera subacquea, così potrai conservare un ricordo di questa incredibile esperienza.

  • Attività acquatiche
28 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Maiorca

Quali sono le migliori attrazioni di Maiorca?

Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.241 recensioni

Siamo partiti dal porto e abbiamo raggiunto una caletta molto bella e suggestiva. Lì abbiamo fatto il bagno e visto tanti pesci e ci hanno servito il pranzo (che, devo dire, molto buono) con successiva possibilità di buffet. Siamo ripartiti e poco dopo ci siamo fermati ancora per fare il secondo bagno, più breve, e per mangiare ciambella e cocomero. Infine siamo ripartiti e siamo arrivati al porto. Il tutto condito da bella musica e uno staff molto gentile e preparato. Bellissima esperienza, la rifarei 1000 volte.

Esperienza assolutamente positiva ed organizzata alla perfezione. Con la barca, ci hanno portato in un paio di punti stupendi dove siamo rimasti fermi per farci il bagno un'oretta ciascuno. Lo stesso pranzo era abbondante, con addirittura frutta e dolce e tutte le bevande comprese (anche sangria e vino). Il personale poi decisamente competente e gentile (cosa non scontata). Il prezzo, per tutto questo, era ottimo. Lo consiglio assolutamente

consiglio a tutti quelli che visitano Maiorca, di fare una o due esperienze con barca samba, divertimento assicurato. Molta professionalità e serietà di tutto equipaggio, dj top, cibo ottimo e cocktail buonissimi. Il bagno in un posto da paradiso. bravissima anche la fotografa Paola a bordo della barca samba.

Organizzazione perfetta. Il luogo di incontro facilmente raggiungibile e lo staff di Magic Catamaran simpatico e gentile! L attività poi davvero emozionante. Pranzo incluso con carne alla brace, frutta e dolce.. oltre a bevande incluse tra cui anche la sangria! Consigliatissimo!

Bellissima esperienza, grazie soprattutto ai ragazzi dello staff, gentilissimi e disponibili. Pranzo a bordo in mezzo al mare top