Cose da fare a
Maiorca

Spiagge rilassanti, città da scoprire, avventura e vita notturna: quest'isola spagnola ti stupirà.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Maiorca

Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

1. Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

Sali a bordo di un catamarano e naviga da Palma di Maiorca alle località costiere di Portals Vells o Cala Vella, a seconda delle condizioni del vento. Ammira le navi da crociera e gli yacht dei vip mentre lasci il porto di Palma e navighi lungo la magnifica costa meridionale dell'isola. All'arrivo a destinazione, getta l'ancora e tuffati per una nuotata nelle acque turchesi a pochi metri da una spiaggia paradisiaca. Regalati un'abbronzatura mediterranea e immergiti nell'atmosfera magica di questi luoghi. Utilizza le maschere subacquee che ti verranno fornite per ammirare la stupefacente vita marina mentre fai snorkeling, prima di proseguire per la seconda fermata e goderti un'altra nuotata.  Approfitta di 2 soste, 1 a Cala Vella o Portals Vells e l'altro in un'altra baia ubicata accanto ad essa. Ritorna a bordo per un pasto a buffet a base di carne grigliata (petto di pollo, spiedini  e salsicce), insalate fresche e torta per dessert. Sorseggia un bibita, bevande analcoliche e acqua minerale, tutto a disposizione durante il pasto.  Scegli se partire alle 10:00 o alle 15:30 e goditi 5 ore in crociera all'insegna del relax. Fai ritorno a Palma di Maiorca al termine della giornata.

Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

2. Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

Approfitta dell'accesso prioritario alla Cattedrale di Palma, costruita dalla Corona d'Aragona sul sito di una moschea di epoca moresca. Iniziato durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnificente monumento di arenaria è un capolavoro di arte ecclesiastica. La cattedrale è formata da 3 navate, tra cui la navata principale che ospita la Cappella della Trinità, dove sono custoditi i resti dei re Giacomo II e Giacomo III. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

3. Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

Lascia che l'equipaggio ti accolga al molo di Palma: sali a bordo di un moderno catamarano e parti dal porto per un viaggio in direzione sud. Se le condizioni meteo lo permetteranno, al posto del motore verranno utilizzate le vele per un'esperienza di navigazione in mare aperto ancora più speciale. Raggiungi quindi Cala Vella e ammira la sua incredibile acqua cristallina. Goditi del tempo libero per nuotare e fare snorkeling (l'attrezzatura è noleggiabile a bordo) o prendi il sole sul ponte mentre ascolti musica rilassante. Nel frattempo, l'equipaggio preparerà un generoso buffet gourmet utilizzando ingredienti freschi. Assaggia una deliziosa varietà di piatti realizzati con ingredienti di qualità. Scegli tra diverse offerte, tra cui anche opzioni vegetariane. Al termine del pasto, il catamarano salperà di nuovo verso Cueva Verde, dove potrai fare una seconda sosta per nuotare. Goditi la calma dell'ambiente circostante mentre ti concedi un tuffo rinfrescante in un luogo appartato. Sulla via del ritorno, naviga lungo la baia di Palma e osserva la Cattedrale di Santa Maria e il Castello di Bellver dall'acqua. Ascolta i consigli dell'equipaggio su cosa fare durante il resto della tua permanenza a Maiorca. Se hai selezionato la fascia oraria pomeridiana, lasciati incantare dalla vista del magnifico tramonto durante il viaggio di ritorno verso il porto turistico. Mentre navighi nella tranquillità della sera, potrai goderti la musica rilassante suonata dal DJ a bordo.

Palma di Maiorca: party diurno all inclusive in barca

4. Palma di Maiorca: party diurno all inclusive in barca

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Palma di Maiorca ed esplora la costa a bordo di un'imbarcazione con bevande illimitate! Presentati alla Barca Samba e inizia la festa: goditi la magnifica vista sulla Baia di Palma durante la navigazione. Dopo 1 ora di tragitto, farai una sosta in una splendida baia nel sud dell'isola. Tuffati nelle acque fresche per una nuotata o un po' di snorkeling. Gusta quindi un pranzo a buffet a bordo con open bar che serve birra, sangria e cocktail illimitati durante tutta l'esperienza. Se non guardi lo sport sulla TV satellitare, potrai ballare tutto il pomeriggio sulla musica scelta dal dj resident. Dopo 3 ore, farai ritorno al porto, e mantieni il mood festivo lungo il tragitto per la terraferma.

Maiorca: crociera in catamarano lungo la costa nord e pranzo

5. Maiorca: crociera in catamarano lungo la costa nord e pranzo

Salpa da Port d'Alcudia ed esplora le più belle insenature e gli angoli nascosti della spettacolare costa settentrionale di Maiorca. Sali a bordo di un catamarano e viaggia lungo la costa. Supera un'incantevole isoletta, il faro di Aucanada e la cala nascosta di Es Coll Baix. Attraversa la baia di Pollensa, getta l'ancora a Cala den Gossalba e scopri una delle baie nascoste più belle nei pressi della famosa spiaggia di Formentor. Ammira le stupende viste sulle maestose montagne di Maiorca e sul mare color blu scintillante. Rinfrescati nelle acque cristalline e approfitta dell'attrezzatura da snorkeling, delle canoe e delle tavole per stand up paddle, oppure rilassati e goditi la tranquillità del posto. Gusta un pranzo a base di carne al barbecue, insalata di pasta, pane, frutta e bevande a bordo del catamarano. Poi, salta verso Port d'Alcudia e goditi l'ultima nuotata prima di tornare al porto.  

Magaluf: spettacolo con cena avventura sui pirati

6. Magaluf: spettacolo con cena avventura sui pirati

Salta a bordo dell'Hispaniola e intraprendi un viaggio magico attraverso un'epoca in cui i pirati governavano i Sette Mari. Fuggi per una serata di intrattenimento sbalorditivo completa di un vero banchetto da bucaniere a base di pollo arrosto, spicchi di patate, pannocchie, un panino con burro e una coppa di gelato con un'opzione vegetariana o vegana su richiesta. Sorseggia una brocca di birra o sangria e annaffia il tutto con bibite e acqua selezionate, illimitate per tutta la notte. Perditi nell'avventura con acrobazie che stupiranno, ballerini che stupiranno e rideranno per tutte le età. Entra nel bel mezzo dell'azione, senti il calore del fuoco, ascolta il suono delle spade e guarda in alto mentre i pirati volano sopra la tua testa. Scegli tra quattro categorie di posti a sedere: Main Deck, Quarter Deck, VIP Captain's Tables o, per l'ultima avventura dei pirati, scegli l'esperienza VVIP con il tour del backstage sottocoperta. Attraversa le antiche rotte commerciali e immergiti nella scena di molte battaglie storiche su voci di tesori nascosti. Ascolta la storia di come Sir Henry Morgan aveva combattuto e sconfitto il pirata Jacques Lafitte, lasciando il suo galeone naufragato nei Caraibi. Segui Morgan nella sua missione per difendere il tesoro e schiacciare Lafitte una volta per tutte. Conosci i personaggi storici che lo hanno aiutato, come Sir Francis Drake, il più nobile dei pirati; Barbanera, il pirata più famoso; Barbarossa, Re del Mediterraneo; e il capitano Scarlet.

Maiorca: biglietto d'ingresso all'Hidropark Alcudia

7. Maiorca: biglietto d'ingresso all'Hidropark Alcudia

Goditi una giornata sguazzando sui diversi scivoli d'acqua e piscine dell'Hidropark di Maiorca. Fai in modo che ogni giorno d'estate diventi un'esperienza indimenticabile e un grande ricordo. Situato ad Alcudia, il parco è situato in posizione ideale per coloro che soggiornano nelle località di Alcúdia, Ca'n Picafort e Puerto Pollença. Scivola giù per la spirale e il super slalom, prova a camminare su palle d'acqua giganti, sguazza nelle piscine a onde e altro ancora. Puoi rilassarti al sole, sempre in vista dei bambini, che hanno barche galleggianti, castelli gonfiabili e super jumper con cui giocare.

Maiorca: tour delle Grotte di Hams

8. Maiorca: tour delle Grotte di Hams

Site nella città di Porto Cristo, le Grotte di Hams sono famose nel mondo per la loro peculiare conformazione ad amo da pesca. Il complesso conta tre aree principali, tra cui spicca la Grotta Rotonda, un ampio spazio aperto, ospite di uno splendido giardino botanico e abitato da numerose specie di uccelli selvatici originari dell'isola di Maiorca. Il micro-clima specifico della grotta, con temperature naturalmente più basse rispetto all'esterno, ha inoltre consentito la nascita e lo sviluppo di una flora autoctona. La grotta è rimasta sigillata per milioni di anni. La Grotta Azzurra, illuminata di blu grazie all'uso di tecnologie al led d'avanguardia, è il posto perfetto per fermarsi a guardare dei documentari informativi e scoprire la storia di Maiorca, dei suoi primi abitanti e delle Grotte di Hams, dalla loro formazione fino alla loro scoperta. Ammira le colonne di Sansone, le pianure di Fra Mauro e il Fosso dell'Inferno, prima di fermarti in un auditorium naturale per assistere a "Genesis: the history of life" (Genesi: storia della vita), un frenetico time-laps proiettato sulla parete rocciosa della grotta che ripercorre la storia del mondo dal Big Bang ad oggi. La grotta principale conta 12 gallerie. Raggiungi quindi il lago sotterraneo ribattezzato Mare di Venezia, dove potrai assistere a uno spettacolo musicale. Le Grotte di Hams sono una delle maggiori attrazioni turistiche di Maiorca.

Alcudia: crociera di 3 ore sulla costa e sui delfini per piccoli gruppi

9. Alcudia: crociera di 3 ore sulla costa e sui delfini per piccoli gruppi

Sali a bordo della tua crociera all'alba a Port d'Alcudia e preparati per il 99% di possibilità di vedere i delfini. Naviga verso le maestose scogliere di Cabo Formentor, un patrimonio mondiale dell'UNESCO situato nella Serra de Tramuntana. Scopri i delfini che nuotano nel loro habitat naturale. Grazie al design speciale della tua barca, potrai avvicinarti ai delfini. Fuggi dal trambusto del mondo e assapora la pace dell'oceano al mattino presto. Sulla via del ritorno, puoi fermarti a Es Coll Baix, una spiaggia idilliaca. Fai il bagno nelle acque cristalline: il modo migliore per iniziare la giornata. Successivamente, torna a Port d'Alcudia.

Palma di Maiorca: tour in barca al tramonto con DJ

10. Palma di Maiorca: tour in barca al tramonto con DJ

Parti per questa crociera al tramonto nella baia di Palma. Goditi questo tour che include una pista da ballo, DJ dal vivo e bevande fredde. Incontra altre persone mentre balli e canti tutta la notte. Parti dal cuore di Palma, sul lungomare. Prima di salire a bordo della barca, osserva la vista del porto di Palma con la catena montuosa di Tramuntana sullo sfondo. Naviga intorno alla baia mentre il DJ suona canzoni estive per farti scatenare. Durante la serata, potrai accedere al bar della nave, con due bevande incluse nel prezzo.  Scatta foto con lo splendido tramonto sul Mediterraneo dietro di te e goditi un'atmosfera unica. Rientra al porto dopo una serata divertente.

Domande frequenti su Maiorca

Quali sono le migliori attrazioni di Maiorca?

Le attrazioni imperdibili di Maiorca sono:

Maiorca: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 16.935 recensioni

Un'esperienza fantastica! Altamente raccomandato! Abbiamo preso la barca delle 10:00. Il mare era splendido. C'era musica dal vivo, DJ, drink e cibo a sufficienza. I cocktail non sono costosi. Ti fanno fare il bagno in una zona molto bella e dopo il bagno inizia la festa. L'intero viaggio è durato 5 ore.

Prelievo dall'hotel, autobus comodo, guida esperta e amichevole (simile all'autista☝️), le Cuevas del Drach sarebbero una grande attrazione se potessi visitarle da solo o in un piccolo gruppo: il numero di visitatori in una volta era schiacciante . Tuttavia, consiglio vivamente il viaggio.

Mi sono iscritto per lo snorkeling ma ci hanno fatto fare immersioni subacquee invece a causa delle condizioni dell'acqua (ho dovuto pagare la differenza ma ne è valsa la pena). L'altro gruppo con noi era difficile, quindi ci hanno dato le foto gratuitamente per rimediare!

Escursione completa di una parte dell'isola. Si fa effettivamente tutto ciò che promette nella descrizione. Molto caratteristico il viaggio nel trenino antico e sul teaam. Molto pittoreschi i paesaggi e sa Calobra è un gioiello.

Una bella esperienza. Bellissima Alba sul mare e molti delfini. Siamo riusciti ad avvicinarci molto e a vederli da vicino. Molto emozionante. Consigliata