Cose da fare Maiorca

Spiagge rilassanti, città da scoprire, avventura e vita notturna: quest'isola spagnola ti stupirà.

I nostri consigli per Maiorca

Maiorca: visita alle Cuevas Dels Hams

1. Maiorca: visita alle Cuevas Dels Hams

Viaggia in un mondo di caverne cristalline con i biglietti per le Cuevas Dels Hams a Porto Cristo, Maiorca. Scopri le camere mistiche delle grotte e ammira le loro magnifiche formazioni di stalattiti. Lasciati incantare dall'acustica naturale delle grotte durante un concerto di musica classica nel lago sotterraneo "Mar de Venecia". Osserva le peculiari formazioni a forma di ganci, note come "hams" in lingua maiorchina. Esplora le 3 grotte principali, iniziando dalla Cueva Redonda (Grotta Rotonda). Entra nel suo giardino botanico, popolato da numerose specie di uccelli originari dell'isola che volano liberi. Apprezza il suo speciale microclima, che favorisce la sua particolare vegetazione. Entra nella Cueva Azul (Grotta Azzurra) per vedere il documentario "Descubriendo el pasado", presentato con un'illuminazione blu che utilizza una tecnologia LED all'avanguardia. Conosci la storia di Maiorca, dei suoi primi abitanti e della formazione e della scoperta delle Cuevas Dels Hams. Ammira le "Columnes de Samsó" (Colonne di Sansone), le "Planes de Fra Mauro" (Pianure di Fra Mauro) e il "Fós de l’Infern" (Fosso dell’Inferno), prima di fermarti in un auditorium naturale per assistere a un timelapse audiovisivo chiamato "GENESIS, -La historia de la vida-", che mostra il viaggio dal Big Bang a oggi, proiettato su una roccia.  Non perderti le 12 gallerie della grotta principale. Sul lago sotterraneo "Mar de Venecia", assisti a uno spettacolo musicale ispirato al Carnevale di Venezia con luci laser proiettate sulle pareti delle Cuevas Dels Hams accompagnate da brani di Mozart.

Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

2. Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

Approfitta dell'ingresso prioritario per accedere alla Cattedrale di Santa Maria di Palma di Maiorca (Seu de Mallorca) ed esplora i suoi interni mozzafiato. Ammira il mix di architettura con i contributi di Antoni Gaudí e Miquel Barceló. Iniziato a costruire durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnifico monumento in pietra arenaria è un'opera d'arte ecclesiastica. La struttura è composta da 3 navate, tra cui la navata principale con la Cappella della Trinidad, dove si trovano le spoglie dei re Giacomo II e Giacomo III d'Aragona. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

Dinosaurland e Cuevas Dels Hams: biglietto cumulativo

3. Dinosaurland e Cuevas Dels Hams: biglietto cumulativo

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Maiorca con un biglietto d'ingresso cumulativo per le Cuevas Dels Hams e Dinosaurland. Esplora una meraviglia della natura, caratterizzata da oltre 10 milioni di anni di storia, alle Cuevas Dels Hams. Ammira le formazioni stalattitiche delle grotte e prosegui l'avventura in un parco tematico sui dinosauri. Inizia la visita dalle Cuevas Dels Hams, costituite da 3 zone. Per prima cosa, entra nella Cueva Redonda (Grotta Rotonda) per goderti un giardino botanico pieno di vita, popolato da numerose specie di uccelli originari di Maiorca. Continua quindi verso la Cueva Azul (Grotta Azzurra) e conosci la storia di Maiorca, dei suoi primi abitanti e della scoperta delle grotte con il documentario "Descubriendo el pasado". Guarda un timelapse audiovisivo chiamato "GENESIS, -La historia de la vida-", che mostra il viaggio dal Big Bang a oggi, proiettato su una roccia. Successivamente, visita la Cueva Clásica (Grotta Classica), famosa per le sue peculiari formazioni a forma di ganci, note come "hams" in lingua maiorchina. Composta da 12 gallerie, questa è la sezione dove puoi assistere a uno spettacolo musicale nel lago sotterraneo "Mar de Venecia". A questo punto è il momento di scoprire l'affascinante mondo dei dinosauri al Dinosaurland, situato a pochi metri dalle grotte. Cammina attraverso più di 100 dinosauri a grandezza naturale appartenenti a 40 diverse specie. Osserva una replica del dinosauro più grande di tutti, il Titanosaurus, di ben 50 m di lunghezza. Non perderti uno spettacolo dal vivo con i rapaci o prendi qualcosa da mangiare nel bar del parco. Dai un'occhiata all'Explorer Zone, dove puoi partecipare allo scavo di 2 fossili di dinosauri e testare la tua conoscenza del mondo preistorico con vari indovinelli.

Maiorca: volo di 1 ora in mongolfiera

4. Maiorca: volo di 1 ora in mongolfiera

Ammira l'incredibile paesaggio di Maiorca dall'alto con un volo di 1 ora in mongolfiera sulla Sierra de Tramontana e sui paesini della costa nord-orientale. Unisciti a un piccolo gruppo di partecipanti e approfitta dei servizi di un team con più di 30 anni di esperienza. Ascolta inoltre tutte le istruzioni relative al volo in mongolfiera. Se vuoi fare un po' di pratica, aiuta con i preparativi. Poi, spicca serenamente il volo e scopri le zone che sorvolerai mentre sorseggi un calice di champagne.  Ammira l'alba o il tramonto da un'altra prospettiva, stacca la spina e allontana tutte le preoccupazioni facendoti trascinare dal vento. Torna a terra e ricevi un certificato di volo a ricordo dell'esperienza, prima di tornare al punto di incontro in fuoristrada.

Palma di Maiorca: tour da 24 o 48 ore in bus Hop-on Hop-off

5. Palma di Maiorca: tour da 24 o 48 ore in bus Hop-on Hop-off

Scopri le attrazioni di Palma di Maiorca con questo tour in autobus con piano panoramico, e scendi in qualsiasi delle 16 fermate per esplorare la città al ritmo che preferisci. Scegli un biglietto da 24 o da 48 ore e personalizza il tour in base al tuo programma personale. Il capoluogo dell'isola di Maiorca ti offre un ricco mix di storia, cultura e vita notturna, mentre l'affascinante centro città è caratterizzato da stretti vicoli racchiusi tra le imponenti mura di antichi edifici. Scendi in corrispondenza di numerosi siti di interesse, come il Palazzo reale dell'Almudaina, risalente al periodo della conquista araba e tutt'ora residenza della famiglia reale. Raggiungi il Poble Espanyol de Mallorca, un luogo davvero unico. Qui puoi trovare varie tipologie di architetture, a rappresentazione dei diversi stili usati in tutto il Paese. Non dimenticare Plaza de España, un'area dell'isola molto scenografica. Lasciati incantare da tutto il suo splendore dal piano panoramico dell'autobus Oppure scendi per avere un assaggio autentico della cultura del posto. Percorso dell'autobus: 1. Antoni Maura 2. Plaça del Mercat 3. Ramblas 4. Plaza de España 5. Avinguda d'Alexandre Rosselló 6. Porta des Camp 7. Passeig Marítim 8. Poble Espanyol 9. Castello di Bellver (se l'opzione è stata selezionata) 10. Plaça Gomila 13. Avinguda de Joan Miró 14. Estació Marítima 14b. Passeig Marítim 15. Avenida Gabriel Roca 17. Avinguda de Jaume III 18. Moll Comercial Scegli l'opzione "Essential" se vuoi che il tuo biglietto per il bus da 24 ore includa anche l'ingresso al Castello di Bellver.

Maiorca: crociera in catamarano lungo la costa nord e pranzo

6. Maiorca: crociera in catamarano lungo la costa nord e pranzo

Salpa da Port d'Alcudia ed esplora le più belle insenature e gli angoli nascosti della spettacolare costa settentrionale di Maiorca. Sali a bordo di un catamarano e viaggia lungo la costa. Supera un'incantevole isoletta, il faro di Aucanada e la cala nascosta di Es Coll Baix. Attraversa la baia di Pollensa, getta l'ancora a Cala den Gossalba e scopri una delle baie nascoste più belle nei pressi della famosa spiaggia di Formentor. Ammira le stupende viste sulle maestose montagne di Maiorca e sul mare color blu scintillante. Rinfrescati nelle acque cristalline e approfitta dell'attrezzatura da snorkeling, delle canoe e delle tavole per stand up paddle, oppure rilassati e goditi la tranquillità del posto. Gusta un pranzo a base di carne al barbecue, insalata di pasta, pane, frutta e bevande a bordo del catamarano. Poi, salta verso Port d'Alcudia e goditi l'ultima nuotata prima di tornare al porto.  

Palma di Maiorca: tour in buggy fuoristrada con 2 o 4 posti

7. Palma di Maiorca: tour in buggy fuoristrada con 2 o 4 posti

Vivi Maiorca da una nuova prospettiva ed esplora l'interno del paese in un viaggio in buggy su strada e fuoristrada. Ammira viste imbattibili lontano dalla folla mentre ti fai strada attraverso Llucmajor e Randa. Fermati per una pausa in un monastero di Randa. Dopo un briefing da una delle guide, sali a bordo del tuo buggy a 2 posti per iniziare la tua avventura. Solo pochi minuti dopo, assapora il tuo primo assaggio dell'atmosfera maiorchina mentre raggiungi i primi campi, i piccoli ranch e i tradizionali mulini a vento. Goditi una guida facile grazie a tutti i passeggini dotati di cambio automatico e servosterzo. Tutti i veicoli sono inoltre dotati di cinture di sicurezza in modo che non sia necessario indossare il casco e puoi goderti il viaggio senza restrizioni. Subito dopo la cittadina di Sant Jordi, imboccare il percorso fuoristrada. Da lì, guida per circa 30 minuti su una pista sterrata, dove i passeggini possono davvero mostrare cosa possono fare. Notare come il passeggino affronta senza sforzo ogni urto è molto divertente per grandi e piccini. Alla fine del percorso fuoristrada, fai una piccola sosta mentre ti avvicini alla periferia della tradizionale città di Llucmajor. Si prosegue poi per il vicino monte Randa, facilmente raggiungibile dopo un breve tratto di strada su grandi tornanti. Ti aspetta uno dei panorami più spettacolari che Maiorca ha da offrire. Durante una pausa di 30 minuti a 542 metri di altitudine, goditi una vista a 360 gradi dell'intera isola con tutti i suoi paesaggi incantevoli e baie pittoresche. Arrivo al monastero di Randa e goditi una pausa al ristorante interno. Usa i servizi igienici o scegli di prendere un caffè, una bibita fresca o un gelato (costi non inclusi). Questa è anche l'occasione perfetta per chiunque desideri cambiare pilota prima di tornare indietro.

Palma di Maiorca: tour in barca al tramonto con DJ e balli

8. Palma di Maiorca: tour in barca al tramonto con DJ e balli

Parti per questa crociera al tramonto nella baia di Palma. Goditi questo tour comprensivo di una pista da ballo, di un DJ dal vivo e di 1 bevanda fredda a persona. Conosci altre persone mentre balli e canti durante la golden hour. Parti dal cuore di Palma, sul lungomare. Prima di imbarcarti, osserva la vista del porto di Palma con la catena montuosa della Sierra de Tramontana sullo sfondo. Naviga intorno alla baia mentre il DJ suona canzoni estive per farti scatenare. Durante la serata, potrai accedere al bar dell'imbarcazione: approfitta di 2 bevande incluse nel prezzo.  Scatta foto con lo splendido tramonto sul Mediterraneo dietro di te e goditi un'atmosfera unica. Torna al porto dopo una serata divertente.

Alcudia: osservazione dei delfini e crociera sulla costa all'alba con guida

9. Alcudia: osservazione dei delfini e crociera sulla costa all'alba con guida

Assapora la pace dell'oceano al mattino presto con una crociera all'alba da Alcudia con trasferimenti in hotel opzionali. Vedi Cabo Formentor, dove la catena montuosa della Serra de Tramuntana incontra il Mediterraneo. Cerca i delfini e fermati a Es Coll Baix, una spiaggia vergine in una baia isolata. Sali a bordo della tua crociera all'alba a Port d'Alcudia e preparati per una probabilità del 99% di vedere i delfini. Naviga verso le maestose scogliere di Cabo Formentor, un patrimonio mondiale dell'UNESCO situato nella Serra de Tramuntana. Scopri i delfini che nuotano nel loro habitat naturale e avvicinati agli animali selvatici grazie al design speciale della tua barca. Sulla via del ritorno, puoi fermarti a Es Coll Baix, una spiaggia idilliaca circondata da scogliere boscose. Fare il bagno nelle acque cristalline: il modo migliore per iniziare la giornata. Successivamente, torna a Port d'Alcudia, dove termina la tua crociera all'alba.

Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

10. Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

Durante il tuo soggiorno a Maiorca, non perderti questa visita alle Grotte del Drago, situate nella città di Manacor. Dopo il prelievo, recati direttamente alle grotte. Queste grotte sono un'autentica meraviglia: formatesi milioni di anni fa dalla pressione dell'acqua del mar Mediterraneo, le Grotte del Drago comprendono quattro enormi caverne piene di impressionanti stalagmiti e stalattiti. L'attrazione più interessante di queste grotte è il lago sotterraneo lungo 177 metri, il lago Martel. All'interno delle grotte, ammira uno spettacolo di luci sincronizzate con le melodie di un'orchestrina, e rimani incantato dalla bellezza che la natura riesce a creare solo con il passare del tempo. Termina la tua visita fermandoti alla mostra sull'industria della perla artificiale di Manacor: scopri tutto sul processo di fabbricazione di queste gemme. Oppure, se opti per l'opzione da 1 giorno, prosegui l'escursione con una visita alle Grotte del Hams, celebri per le stalattiti e le stalagmiti a forma di amo da pesca. La causa di questa forma unica è ancora ignota. Poi, termina il tour di 1 giorno con una visita alla splendida Porto Cristo, sulla costa orientale dell'isola.

Domande frequenti su Maiorca

Quali sono le migliori attrazioni di Maiorca?

Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 30.269 recensioni

Bella escursione che ha dato modo di conoscere meglio l'isola. Mi è piaciuto moltissimo avere un po' di tempo per esplorare Porto Cristo in autonomia. La guida eccezionale, parlava perfettamente 4 lingue. Molto belle anche le grotte nonostante ci fosse parecchia gente per essere bassa stagione. Comodo il trasferimento direttamente dall'hotel. L'unica nota: Tramite la prenotazione con Getyourguide non si capisce bene se l'ingresso a Hams cave sia incluso o meno. Consiglio di verificare direttamente con gli organizzatori del tour per evitare brutte sorprese.

Super recommended experience. I was very unsure about driving the quad alone, but thanks to the encouragement of the guide Anna, I absolutely did not regret the choice ! The guide is very knowledgeable and explained us all the features of the vehicle and safety rules. Throughout the tour, she constantly assisted us and gave driving tips. It was really fun and I am super glad I listened to Anna's advice, if you are a girl and afraid to drive the quad alone, trust yourself! You can do it and it will be a great experience! Thank you Anna !

Divertimento, divertimento e divertimento. Esperienza fatta al tramonto veramente stupendo, pizza buona ma ovviamente l’organizzazione e la musica ha fatto da padrona. Le ragazze del bar simpaticissime e gentilissime. Dj molto bravo e simpatico. Esperienza da provare assolutamente

Sicuramente un tour da consigliare per chi vuole visitare il nord dell'isola senza soffermarsi alle belle coste. Consiglio di arrivare preparati per un eventuale bagno: la durata della sosta nella cala è sufficiente, ma non elevata.

Bellissima esperienza, grazie soprattutto ai ragazzi dello staff, gentilissimi e disponibili. Pranzo a bordo in mezzo al mare top