Aggiungi date
Mykonos

Vela e tour in barca

Mykonos Tour in barca: le attività più consigliate

Isole di Delo e Rhenia: tour in barca da Mykonos

1. Isole di Delo e Rhenia: tour in barca da Mykonos

Sali a bordo di un'imbarcazione per scoprire le cosiddette "Sorelle Cicladiche" di Mykonos, Delo e Rhenia. Parti da Mykonos e salpa alla volta dell'antico sito di Delo. All'arrivo, puoi restare a bordo, nuotare nelle acque verdi e blu o sbarcare per un tour di 2 ore dello splendido patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Prosegui per le ipnotiche spiagge di Rhenia. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare l'isola disabitata. Nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline. Scopri baie sabbiose e goditi le spiagge poco frequentate, prima di rientrare a Mykonos.

Mykonos: escursione in yatch a Delo e Isole Rhenia

2. Mykonos: escursione in yatch a Delo e Isole Rhenia

La tua esperienza in barca inizia con il trasporto gratuito dal tuo hotel o da un punto di incontro scelto in base all'ubicazione dell'alloggio. Un assistente ti darà il benvenuto e ti spiegherà l'itinerario della crociera. Alle 08:45 raggiungerai in gommone il tuo yacht, ormeggiato nella baia di Agios Ioannis.  Dopo un briefing sulle norme di sicurezza da parte dell'equipaggio, alle 09:30 partirai alla volta di Rhenia e Delo, nel cuore delle Cicladi, a poche miglia a sud-est di Mykonos. L'equipaggio sarà ben lieto di mostrarti come issare e regolare le vele ma anche come guidare lo yacht, se il tempo lo consente. Durante il viaggio, mentre ammiri lo stupendo panorama e le fantastiche acque blu dell'Egeo, potrai ascoltare la tua musica preferita. Rilassati sul ponte, prendi il sole e ascolta la storia dell'isola raccontata dall'equipaggio. Dopo circa 1 ora di navigazione, arriverai sull'isola incontaminata di Rhenia, separata dall'isola sacra di Delo da un piccolo stretto. Getta l'ancora nell'idilliaca baia e approfitta di un paio d'ore per nuotare, fare snorkeling e poi pranzare a bordo con un piatto di pasta, insalata greca e frutta fresca. Gusta il vino della casa e le bevande analcoliche. La fermata successiva sarà il sito archeologico di Delo, dove avrai a disposizione circa 1 ora e 30 minuti/2 ore per visitare l'isola con una guida professionista che parla inglese. In base alla mitologia, Delo ha dato i natali ad Apollo, il dio del sole e della musica, e alla sua gemella Artemide, la dea della luna e della caccia. Il santuario dedicato ad Apollo e Artemide è circondato da una città ellenica di circa 30.000 abitanti, con monumenti e stupendi mosaici dei periodi arcaico, classico ed ellenico che vale senz'altro la pena visitare. Delo fu abitata dal 2500 al 69 a.C. e fu un centro religioso famoso, nonché un importante centro per il commercio. Fu proclamata porto esentasse e, grazie alla strategica posizione geografica, divenne il centro dei passaggi commerciali tra Nord, Sud, Est e Ovest del Mediterraneo. Nel 1990 l'intera Isola di Delo è stata dichiarata patrimonio dell'umanità ed è protetta dall'UNESCO. Visita il museo e sali sul Monte Cinto, che con i suoi 112 metri garantisce un panorama straordinario sulle Isole Cicladi. Alle 15:30 farai ritorno ad Agios Ioannis. L'arrivo è previsto per le 16:30. Potrai usufruire del trasporto gratuito al rientro.

Delo e Rineia: escursione in barca con grigliata da Mykonos

3. Delo e Rineia: escursione in barca con grigliata da Mykonos

Salpa per una crociera mattutina alla scoperta delle isole di Delo e Rhenia, con partenza da Mykonos. La tua crociera parte alle 9:30 dal porto di Agios Ioannis per raggiungere l'isola di Delo, con un arrivo previsto intorno alle 10:30. Unisciti a un tour a piedi del centro storico dell'isola e visita il rinnovato museo archeologico. Se non hai voglia di partecipare al tour panoramico, rimani a bordo della barca per rilassarti e prendere il sole sul ponte superiore. Intorno alle 12:15 salperai verso l'isola di Rhenia, dove farai il bagno e assaporerai l'ottimo pranzo a base di piatti alla griglia, servito a bordo della barca. Riscaldati sotto il caldo sole greco, poi rinfrescati con un tuffo nel mare turchese. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling fornita a bordo per apprezzare il colorato mondo sommerso. Riprenderai la navigazione per Mykonos verso le ore 14:45.

Delo: tour serale guidato del sito archeologico da Mykonos

4. Delo: tour serale guidato del sito archeologico da Mykonos

Dai inizio a questo tour serale della durata di 4 ore con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delo. Una volta a Delo, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri in compagnia della guida gli stretti vicoli della località. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il teatro di Delo. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il tempio di Apollo. Visita il museo archeologico e osserva le esposizioni relative ai principali periodi storici dell'isola. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il museo in completa autonomia e acquistare souvenir nel negozio in loco.

Mykonos: crociera al tramonto con bevande

5. Mykonos: crociera al tramonto con bevande

Sali a bordo e goditi il favoloso tramonto di Mykonos! Salpa e goditi una vista magnifica sulla Piccola Venezia e su Mykonos. Getta l'ancora e ammira il "tramonto da sogno" sull'oceano, sulle isole, sulle spiagge all'orizzonte. Goditi le bevande e gli snack serviti a bordo, prima di ripartire per il viaggio di ritorno, godendoti l'affascinante luce emanata dal sole che tramonta sul Mar Egeo. Ricorderai questa crociera per tutta la vita, ed è l'ideale per le coppie, le famiglie, i gruppi di amici o per le persone che semplicemente desiderano rilassarli e vivere dei momenti indimenticabili.

Da Mykonos: crociera all-inclusive a Delos e Rhenia con pranzo

6. Da Mykonos: crociera all-inclusive a Delos e Rhenia con pranzo

Scopri l'isola di Rhenia e Delos, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con una crociera privata o di gruppo da Mykonos. Naviga attraverso il mare per ammirare l'antico sito archeologico e rilassati sulle spiagge dorate di Rhenia prima di fare una pausa dallo snorkeling con un buffet mediterraneo. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Mykonos e sali a bordo della barca per incontrare il tuo capitano per la giornata. Naviga sulle onde e guarda la bellissima costa scomparire dietro di te. Arrivo all'isola di Delo, un tesoro archeologico che risale all'antica Grecia. Passeggia tra le rovine di mercati, case, templi e un anfiteatro mentre ti immergi nel mistero del passato. Prosegui verso l'idilliaca isola di Rhenia, cogliendo l'occasione per prendere il sole sulla splendida spiaggia o tuffarti nel mare rinfrescante. Usa l'attrezzatura sulla barca per fare snorkeling tra banchi di pesci colorati sotto le onde o prova lo standup paddle boarding. Concediti un delizioso buffet in stile mediterraneo per il pranzo in barca e goditi un bicchiere di vino, birra o bibite analcoliche. Rilassati con viste pittoresche e ascolta i suoni rilassanti dell'oceano prima di fare ritorno a Mykonos.

Mykonos: crociera in catamarano di lusso con pranzo e bevande

7. Mykonos: crociera in catamarano di lusso con pranzo e bevande

Salpa sul Mar Egeo con questa crociera in catamarano da Mykonos. Esplora le baie cristalline intorno alle isole di Rheina e Delo. Nuota, fai snorkeling o semplicemente rilassati al sole. Getta l'ancora per un delizioso pasto greco cucinato e servito a bordo. Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggia in minivan con aria condizionata verso il nuovo porto di Mykonos per la tua crociera. Incontra il tuo skipper professionista e l'equipaggio. Sistemati in un posto confortevole sul moderno catamarano. Siediti e ammira le piccole case bianche dell'isola mentre la tua nave si allontana dal molo. Rilassati e goditi la brezza marina e scatta foto dei panorami mentre il tuo catamarano attraversa le onde del Mar Egeo. Goditi il vino tradizionale illimitato di Mykonos mentre navighi. Dopo un breve viaggio attraverso la parte settentrionale dell'isola, prosegui verso il sito archeologico di Delos. Sfrutta al meglio una breve sosta davanti a Delos scattando foto del sito dalla nave. Scopri la storia dell'isola dalla tua guida. Quindi, salpa verso la vicina isola di Rhenia e getta l'ancora in una piccola baia con acque turchesi cristalline. Prenditi del tempo per nuotare o fare snorkeling mentre l'equipaggio prepara il tuo delizioso pranzo. Assapora questo delizioso pasto greco a bordo. Durante il viaggio di ritorno, ammira i pittoreschi mulini a vento sull'isola e la città di Mykonos. Se scegli la crociera al tramonto, assisti a un bellissimo tramonto dorato. Guarda come il sole tramonta oltre l'orizzonte. Ritorna al porto e termina il tour con un drop-off in hotel.

Rhenia e Mykonos: crociera all inclusive sulla costa sud

8. Rhenia e Mykonos: crociera all inclusive sulla costa sud

L'imbarco è alle 09:30. Approfitta del prelievo gratuito dal tuo alloggio per raggiungere il punto di imbarco. Un assistente ti darà il benvenuto, ti spiegherà l'itinerario della crociera e ti darà informazioni importanti sulla sicurezza. Poi, spiega le vele e mantieni la rotta verso la costa meridionale dell'isola, per apprezzare le splendide spiagge e insenature che sfuggono alla furia del meltemi. Naviga lungo le spiagge di sabbia dorata di Ornos, Psarou, Platis Gialos, Paranga, Paradise e Super Paradise Beach. Getta l'ancora per 1 ora e approfitta del tempo a disposizione per nuotare e per andare alla scoperta di una delle spiagge menzionate. Prosegui fino all'inabitato isolotto di Rhenia, accessibile solo in barca. Immergiti nelle rilassanti acque di color blu cobalto e lasciati cullare dalle onde. Approfitta dell'attrezzatura da snorkeling fornita per esplorare il mondo sottomarino, oppure rilassati sulla barca e migliora la tua abbronzatura tranquillamente adagiato su comodi cuscini. Apprezza i sapori mediterranei della Grecia con il pranzo a buffet a bordo a cui accompagnare vino, birra e bevande analcoliche illimitati. Dopo circa 2 ore trascorse sull'isolotto incontaminato di Rhenia, alle 15:00 salperai per tornare a Mykonos. Lungo il tragitto, attraverserai l'Isola di Delo e ammirerai il famoso sito archeologico dall'acqua. Rientrerai alle 16:00 circa, dove ti attenderà la navetta gratuita. La guida ti saluterà alla maniera greca con un brindisi di addio.

Mykonos: tour di 1 giorno dell'isola da Naxos

9. Mykonos: tour di 1 giorno dell'isola da Naxos

Parti dal porto di Naxos di buon mattino per approdare, dopo circa 2 ore di navigazione, all'isola di Mykonos, una delle più belle destinazioni al mondo. Dopo l'arrivo, avrai 6 ore di tempo per visitare in autonomia quest'isola cosmopolita. Una volta in città, raggiungi il pittoresco porto, dove troverai molti ristoranti e caffetterie che si affacciano al mare. Poi, prosegui con una bella passeggiata tra i tortuosi vicoli del centro per scattare splendide foto ricordo delle tipiche case bianche con le finestre blu intenso e i giardini ricchi di bouganville. Prosegui fino al quartiere di Matogiannia, dove troverai negozi e locali alla moda. Lasciati tentare dai gioielli, dagli articoli in pelle, da capolavori artistici e dai più famosi marchi del momento. Non dimenticare il museo archeologico, uno dei più caratteristici edifici dell'isola e non partire prima di aver provato un buon cocktail mentre ammiri il panorama dal quartiere di Little Venice. Se lo desideri, puoi anche noleggiare un mezzo privato o sfruttare gli autobus locali per raggiungere una delle tante spiagge dell'isola, nota per l'acqua dal color cristallino e per la sabbia dorata. Raggiungi i locali lungo la spiaggia come il Super Paradise, per partecipare a uno dei tanti party che sembrano non avere mai fine. In entrambi i casi, non dimenticarti di guardare l'orologio per essere sicuro di raggiungere la barca 15 minuti prima della partenza.

Mykonos: crociera tra le spiagge del sud

10. Mykonos: crociera tra le spiagge del sud

Visita l'incredibile costa meridionale di Mykonos. Navigherai vicino ad alcune delle spiagge più famose e cosmopolite di Mykonos e della Grecia mentre fai festa e balli tutto il giorno, con pranzo e bevande incluse. Ti imbarcherai dal nuovo porto di Mykonos direttamente verso le affascinanti e folli spiagge del sud. Nuota nelle acque cristalline e visita posti famosi come la spiaggia di Ornos, la spiaggia di Psarou, la Super Paradise, quella di Platys Gyalos e di Elia. Divertiti, goditi il sole e sorseggia un cocktail rilassandoti a bordo. L'unica cosa che dovrai portare con te è il costume da bagno ed un grande sorriso.

  • Attività acquatiche
21 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 21

Tour in barca a Mykonos: domande frequenti

Tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Mykonos?

Le altre cose imperdibili da fare a Mykonos sono:

Tour in barca a Mykonos: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mykonos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mykonos? Clicca qui per la lista completa.

Mykonos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 522 recensioni

una giornata molto molto bella Anne Lise e suo marito si prendono molta cura con noi e parlano francese ... punto negativo l'appuntamento è fissato per le 9:30 mentre la partenza è alle 10 sapendo che non ci sarebbe costato un taxi (40 € ) ma il bus pubblico (1,80€) deve essere lì 1/2h prima.

Una giornata meravigliosa: un misto tra natura/relax e cultura. La mattina bagno in acqua cristalline, pranzo a bordo con grigliata buonissima, gita a Delo (peccato il caldo, ma ne vale la pena) e per finire frutta fresca a bordo della barca… una giornata intensa ma bella e divertente!!

Traversata bellissima, bagno in un mare stupendo. Faticosa l’escursione a Delos: 2 ore sotto il sole a picco. Da fare!!! Allegria e gentilezza assicurate

Non volevo visitare Delo poi vista la possibilità di fare anche in escursione con bagno in un’isola mi sono convinto, piacevole giornata

Bravissimo staff e capitano,puntuali gentili e simpatici,molto educati. Cibo eccellente