Costa Brava Snorkeling

Costa Brava Snorkeling: le attività più consigliate

Tossa de Mar: PADI Discovery Scuba Diving

1. Tossa de Mar: PADI Discovery Scuba Diving

La "prova di immersione" è un'attività consigliata per i principianti nelle immersioni. L'intera esperienza dura tre ore, i cui primi 35 minuti consistono in un briefing su come funziona l'attrezzatura, su come comunicare sott'acqua usando i segnali manuali e su come andrà il tour. Successivamente, fatti indossare nella muta e stivali forniti nello spogliatoio. Quando sei pronto, sali sul furgone per soli cinque minuti e preparati a iniziare il divertimento. Poiché il sito di immersione è direttamente collegato alla spiaggia, ti godrai un'immersione a terra al largo della spiaggia di Mar Menuda. Quando arrivi in acqua, la tua guida interromperà l'attività passo dopo passo e avrai un sacco di tempo per abituarti a ciascuno al tuo ritmo. Partire dalla spiaggia rende tutto più semplice, soprattutto per le orecchie, poiché avrai più tempo per abituarti alla pressione. Resta sott'acqua per circa un'ora - questo, ovviamente, dipende da te, perché più sei nervoso, più veloce respiri e più veloce attraverserai l'aria nel tuo acquario. Durante l'immersione, le tue guide scatteranno alcune foto / video, così avrai un souvenir dall'attività.

Lloret de Mar: esperienza in catamarano con grigliatata

2. Lloret de Mar: esperienza in catamarano con grigliatata

Goditi una giornata di divertimento sotto il sole con un tour di navigazione lungo la Costa Brava. Sali a bordo di un meraviglioso catamarano a vela a Lloret de Mar e parti per la tua avventura. Distenditi a prua sulla grande rete e goditi la sensazione di galleggiare sul mare mentre ascolti musica e sorseggi un drink.   Dopo 1 ora di navigazione attraverso un paesaggio mozzafiato fatto di scogliere, grotte, spiagge appartate e villaggi di pescatori, l'imbarcazione si fermerà in un posto tranquillo. Concediti una nuotata in una piccola insenatura, gioca con il materasso gonfiabile gigante oppure fai snorkeling nelle splendide acque cristalline. Approfitta inoltre delle bevande gratuite, tra cui birra, sangria, bevande analcoliche e acqua. Fai ritorno a Lloret de Mar con la musica a tutto volume e goditi l'atmosfera.

Costa Brava: escursione con kayak e snorkeling da Barcellona

3. Costa Brava: escursione con kayak e snorkeling da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

Sant Feliu de Guíxols: tour di kayak e snorkeling per principianti

4. Sant Feliu de Guíxols: tour di kayak e snorkeling per principianti

Esplora Cala dels Frares, Punta de Garbí, S'adolix e la circostante regione della Costa Brava con un tour di kayak e snorkeling per principianti. Lasciati stupire dalle baie nascoste mentre remi lungo la costa frastagliata. Fermati a fare snorkeling sulla remota spiaggia di Cala Vigatà e osserva i pesci e la fauna selvatica autoctoni. Inizia il tuo tour incontrando la tua guida, raccogliendo l'attrezzatura per lo snorkeling e il kayak e imparando le tecniche di sicurezza essenziali e come manovrare un kayak sit-on-top. Quindi è il momento di salire a bordo del tuo kayak e navigare verso sud verso Cala dels Frares, Punta de Garbí e S'adolix. Esplora le baie nascoste, ammira le aspre scogliere e osserva la fauna locale mentre galleggi sopra un paese delle meraviglie dell'acqua. Fai una pausa a Cala Vigatà o fai snorkeling nelle limpide acque della baia prima di tornare in spiaggia in kayak per concludere il tour.

Barcellona: tour di un giorno in kayak, snorkeling e grotte di Tossa de Mar

5. Barcellona: tour di un giorno in kayak, snorkeling e grotte di Tossa de Mar

Scopri la regione della Costa Brava con un'escursione di un'intera giornata di snorkeling, kayak e visite turistiche. Goditi una guida locale, il trasporto di andata e ritorno da Barcellona in un furgone privato con aria condizionata, baie e grotte mediterranee, avvistamenti di animali selvatici, un pranzo tradizionale e un tour del centro storico di Tossa de Mar. Incontra la tua guida a Barcellona e viaggia verso Tossa de Mar in un furgone privato, completo di WiFi e aria condizionata. Sbircia fuori dalla finestra per panorami spettacolari, tra cui il Mar Mediterraneo, le spiagge della Costa Brava e le meravigliose vette delle montagne, prima di arrivare a Tossa de Mar. Preparati con attrezzatura per kayak e snorkeling, rivedi l'agenda della giornata e poi sali a bordo del tuo kayak per risalire la costa. Esplora le grotte marine nascoste, ammira le aspre scogliere e osserva la fauna locale. Fai una pausa dal kayak per nuotare o fare snorkeling nell'acqua cristallina. Continua il tuo viaggio con un tipico pranzo mediterraneo prima di avventurarti nel centro storico di Tossa de Mar. Lasciati stupire dalla Villa Vella del XIII secolo, cammina fino al faro e visita i negozi locali prima di incontrare la tua guida, salire sull'autobus e tornare a Barcellona.

Costa Brava: tour in kayak e snorkeling

6. Costa Brava: tour in kayak e snorkeling

Incontra il tuo piccolo gruppo alla Sant Pol Kayaking School proprio sulla spiaggia. Dopo una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza, avrai tempo per prepararti prima di entrare in acqua. Esplora spiagge appartate e grotte rocciose in kayak e nuota e fai snorkeling tra la vita marina nativa per 2 ore con la tua guida di lingua francese. Incontra scogliere vulcaniche che torreggiano sopra le acque scintillanti, piene di pesci, ricci di mare, formazioni coralline e altro prima di tornare alla spiaggia principale. Ricaricato di energia, cogli l'occasione per esplorare le scogliere frastagliate e la costa al tuo ritmo. Oppure, se ti senti rilassato, rilassati e prendi il sole sulla spiaggia di sabbia bianca.

Costa Brava: tour in kayak e snorkeling con pranzo e spiaggia

7. Costa Brava: tour in kayak e snorkeling con pranzo e spiaggia

Incontra la tua guida e prendi il trasferimento privato verso la costa con un autobus con aria condizionata vicino all'Arco di Trionfo a Barcellona. È poco più di un'ora lungo la costa della Spagna nel nostro minibus o autobus con aria condizionata. Arriva al campo base del kayak e incontra la tua guida turistica in kayak. Indossa il costume da bagno, procurati attrezzatura e attrezzatura per lo snorkeling e partecipa a un briefing sulla sicurezza per apprendere alcune tecniche di base del kayak. Lanciati al largo della spiaggia e in acqua per iniziare il tuo tour in kayak di 3 ore. Ascolta la flora e la fauna locali dalla tua guida mentre ammiri la dinamica costa. Fermati lungo la strada per provare un po' di snorkeling ed esplorare le calette. Assapora un classico Bocadillo spagnolo con chorizo per pranzo lungo la strada. Avere la possibilità di partecipare a una gara di kayak. Tieni d'occhio la vita marina come un polpo mentre fai snorkeling. Guarda i pipistrelli in picchiata, schizza la tua guida e lasciati terrorizzare dalle antiche leggende dei pirati. Dopo il tour, arriva in spiaggia e goditi 3 ore di tempo libero. Rinfrescati e trascorri il tuo tempo libero esplorando. Gioca a una partita di pallavolo con le reti pubbliche, prendi un cocktail o una tapas in un bar locale o goditi una passeggiata lungo la costa. Cogli l'occasione per fare una bella passeggiata lungo la costa della baia verso diversi punti panoramici o per acquistare dei souvenir. Ritorno a Barcellona in autobus alla fine della giornata.

Da Barcellona: escursionismo sulla Costa Brava, kayak in mare e lagune

8. Da Barcellona: escursionismo sulla Costa Brava, kayak in mare e lagune

Esplora la costa più incontaminata della Catalogna: la Costa Brava. Unisciti a un'avventura per piccoli gruppi unica e personalizzata che ti farà vivere il Mediterraneo come un locale. Fai un'escursione sul famoso El Camino de Ronda, kayak da mare in tandem tra preziose insenature e scogliere di sabbia rocciosa e, infine, fai un favoloso tuffo in una laguna cristallina. Parti per un'esperienza di un'intera giornata focalizzata a promuovere dinamiche naturali positive in un piccolo gruppo (non più di 8 partecipanti per guida) di viaggiatori attivi e con la stessa mentalità. Per garantire la migliore esperienza personale possibile, gli ospiti devono essere in buona forma fisica e nuotatori sicuri in mare. Goditi una favolosa e facile escursione mattutina al primo sole. Scopri la storia della regione e riconosci alcune erbe e vegetazione tipiche mediterranee che crescono lungo il sentiero. La tua guida condividerà alcuni interessanti consigli sulle tradizioni locali, le prelibatezze culinarie e le migliori cose da fare a Barcellona. Dopo essere arrivato alla spiaggia di Sant Pol de S'Agaró, non perdere tempo a prepararti e ad attrezzarti per il kayak. Impara alcune tecniche di base di pagaiata e attiva e allunga la parte superiore del corpo prima di saltare sui kayak da mare. Trova una laguna appartata tra le scogliere di arenaria per goderti un vero tuffo nel Mediterraneo e per coloro che hanno voglia di usare la maschera subacquea ci sarà abbastanza tempo per inseguire qualche sarago o picarel. Una volta atterrati i kayak sulla spiaggia, prendi un meritato pranzo nei ristoranti vicini o semplicemente riposati sulla spiaggia.

L'Estartit: lezione guidata di immersioni e snorkeling in Costa Brava

9. L'Estartit: lezione guidata di immersioni e snorkeling in Costa Brava

Immergiti sotto le onde del Mar delle Baleari e connettiti con la vita marina a un livello completamente nuovo in questa avventura di snorkeling e immersioni. Il tuo istruttore ti accompagnerà e ti insegnerà tutto ciò che devi sapere per un'esperienza subacquea divertente e sicura. Goditi un tuffo di 20 minuti per immergerti nelle meraviglie che vivono nelle profondità del mare. Dopo il tuffo, fai snorkeling nell'area.

Da L'Estartit: viaggio di snorkeling guidato alle Isole Medes

10. Da L'Estartit: viaggio di snorkeling guidato alle Isole Medes

Visita le Isole Medes con un tour in barca da L'Estartit e scopri uno dei migliori spot per lo snorkeling in Spagna. Esplora la riserva marina naturale situata nel cuore della Costa Brava e ammira l'incredibile flora e fauna marina mentre fai snorkeling nelle calde acque del Mar Mediterraneo. Incontra il tuo istruttore e raccogli l'attrezzatura per lo snorkeling prima di salire a bordo della tua barca e partire per le isole. Una volta arrivato all'arcipelago, salta in acqua e segui il tuo istruttore per trovare i posti migliori per vedere la colorata vita marina. Trascorri circa 50 minuti esplorando questo mondo sottomarino prima di tornare sulla barca. Quindi, siediti e rilassati sul ponte mentre fai una breve crociera intorno alle 7 isole prima di tornare al porto, dove termina il tuo tour.

  • Attività acquatiche
10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Costa Brava

Quali sono le migliori attrazioni di Costa Brava?

Le attrazioni imperdibili di Costa Brava sono:

Costa Brava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Brava? Clicca qui per la lista completa.

Costa Brava: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 945 recensioni

La migliore escursione di sempre! Niente è stato affrettato e abbiamo avuto un sacco di tempo in acqua! Jamba è stata un'incredibile guida turistica ed è stata davvero interattiva! Ci ha fatto sentire tutti molto a nostro agio ed è stato davvero bravo a mostrarci cose diverse mentre facevamo snorkeling. Consiglio vivamente questo viaggio! Non rimarrai deluso!

Posto fantastico e la guida è stata molto gentile. Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa! Ne è valsa la pena scegliere un piccolo gruppo (7)! Grazie ancora!

Una bellissima esperienza ci siamo divertiti molto. Consiglio a tutti di fare questa esperienza bellissima

Bellissima, si passa una giornata tranquilla è pieno di emozioni soprattutto se c’è un po’ di vento

Veramente una bella esperienza trascorsa in catamarano, personale accogliente e simpatico!