Tel Aviv
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tel Aviv Tour a piedi: le attività più consigliate

Masada, Ein Gadi e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

1. Masada, Ein Gadi e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv alle 06:30. Attraversa il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto, il più basso della terra. Dirigiti a sud lungo il Mar Morto e raggiungi i piedi di Masada, l'antica fortezza costruita in epoca romana e celebre come luogo di una simbolica storia di eroismo. Alle 09:00, sali a Masada in teleferica ed esplora il sito. Prosegui alle 11:00 per la riserva naturale di En Gedi e fai una passeggiata in questa incantevole oasi nel deserto, dove avrai la possibilità di fare una breve escursione o passeggiare nello splendido paesaggio circostante. Dopo En Gedi, prosegui per il Mar Morto, dove avrai accesso a una spiaggia privata e potrai nuotare nelle celebri acque e immergerti nel fango.  Fai ritorno a Tel Aviv verso le 17:30.

...
Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

2. Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Le 3 giornate ricche di avventura iniziano con un prelievo di mattina presto dall'ostello Abraham di Tel Aviv. Viaggia lungo la fertile valle del Giordano fino al confine Sheikh Hussein a nord. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Viaggia nel tempo e cammina tra le strade colonnate dietro l'imponente Arco di Adriano, e scopri lo straordinario misto di architettura greco-romana che narra i 4000 anni di storia mediterranea. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, torna alla capitale. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. All'imbrunire, raggiungi un campo beduino vicino a Petra. Sarai accolto con una cena tradizionale e l'autentica ospitalità beduina sotto il cielo terso del deserto; ascolta musica tipica prima di andare a riposare nel comodo letto della tenda. Al mattino, dopo aver fatto colazione, parti per un'intera giornata dedicata all'esplorazione di Petra. Essa rappresenta il punto saliente di questo viaggio, ed è la meraviglia del mondo che fu scolpita nella pietra rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa, quando era un importante crocevia di antiche civiltà. Ascolta le informazioni fornite dalla guida riguardo la complessa storia di Petra, poi pranza in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, esplora le attrazioni in modo indipendente. Ognuna di esse è un meraviglioso esempio di architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Dopodiché, fai ritorno al campo beduino per cenare e trascorrere lì un'altra notte. L'ultimo giorno inizia con un'emozionante escursione nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Uadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, dirigiti verso il valico di confine Allenby, e fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata.

...
Tel Aviv: tour artistico a piedi con graffiti originali e AR

3. Tel Aviv: tour artistico a piedi con graffiti originali e AR

Guarda 8 incredibili opere di graffiti originali dei migliori artisti di strada di Israele che sono state realizzate appositamente per questo tour di gruppo. Dai vita all'arte utilizzando un'applicazione speciale sul tuo telefono che fa muovere i graffiti e li rende più interattivi. Ogni pezzo è stato ispirato da una storia o da un personaggio diverso che ha reso Tel Aviv quello che è. Ascolta la tua guida che ti parla di questi affascinanti artisti e della storia storica dietro queste opere. Scopri gli aspetti tecnici di ogni opera Unisci arte di strada e tecnologia mentre impari di più sulla città prima di terminare il tour lungo la bellissima costa di Tel Aviv.

...
Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

4. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

...
Petra: tour guidato di 1 giorno con transfer da Tel Aviv

5. Petra: tour guidato di 1 giorno con transfer da Tel Aviv

Incontra la tua guida presso il punto di prelievo al centro di Tel Aviv. Inizia il tour alle 03:00, in modo da arrivare a Petra abbastanza presto per goderti un'intera giornata alla scoperta dell'area. Viaggia fino al confine di Arava e alla frontiera, la guida ti assisterà per l'ingresso in Giordania. Dopodiché, dal confine prosegui fino a Petra a bordo di un comodo veicolo climatizzato. Goditi il viaggio lungo l'ampia autostrada nota come la "strada del deserto" e scendi lungo un suggestivo percorso montano costeggiando la montagna. Arriva a Petra verso le 11:30 e inizia un tour guidato di questo sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, nonché una delle 7 Meraviglie del Mondo. Esplora la città di arenaria costruita nel III secolo dai Nabatei. Scopri i palazzi, i templi, le tombe, i magazzini e la stalla scavati nelle rocce di pietra morbida. Ammira le colonne in stile greco del Tesoro, un capolavoro di arte muraria. Passeggia tra le tombe note come la Strada delle Facciate e visita il teatro da 7.000 posti.   Dopodiché, inizia il viaggio di ritorno alla volta di Aqaba alle 16:30. Lungo il tragitto, fermati in vari punti panoramici per ammirare lo splendido paesaggio del Wadi Rum. Alle 19:30, farai ritorno a Israele.

...
Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

6. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

...
Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

7. Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

...
Da Tel Aviv/Gerusalemme: Città Vecchia, Betlemme e Mar Morto

8. Da Tel Aviv/Gerusalemme: Città Vecchia, Betlemme e Mar Morto

Immergiti nell'affascinante storia della Città Vecchia di Gerusalemme, epicentro culturale e religioso dal tempo dei re giudei e dell'era romana, passando per l'Impero Islamico, fino al moderno Stato di Israele. Affidati a un'esperta guida locale e varca la Porta di Jaffa, una delle 7 porte aperte della Città Vecchia. Esplora il vivace bazar della città vecchia e il Museo della Torre di Davide. Ammira l'impressionante Moschea di Omar Ben Al Khattab e la Chiesa del Santo Sepolcro, costruite una di fianco all'altra. Visita siti importanti come la Via Dolorosa e il Muro Occidentale, mentre scopri di più sulla complessa storia della regione. Dopodiché, raggiungi Betlemme, la città dove nacque Gesù, per partecipare a un altro tour guidato. Immergiti nella storia dello sviluppo di una delle principali religioni monoteistiche al mondo e nella cultura e nella vita quotidiana dei suoi odierni abitanti. Visita l'elaborata Chiesa della Natività e ammira le 27 colonne dipinte nella navata che raffigurano diversi personaggi sacri. Concludi il tour con una sosta in una tranquilla spiaggia privata sul Mar Morto. Fai il bagno nelle dense acque salate del mare e goditi la sensazione di galleggiare senza fatica mentre ammiri il paesaggio desertico intorno a te.

...
Da Tel Aviv: tour di Caesarea, Haifa, Acre e Rosh Hanikra

9. Da Tel Aviv: tour di Caesarea, Haifa, Acre e Rosh Hanikra

Parti da Tel Aviv e viaggia lungo la costa del Mediterraneo, passando per Herzilya e Natanya durante il percorso. Arriva al primo punto d'intersse, la città di Caesarea, che fu costruita sotto Erode a cui fu dato il nome dell'imperatore romano Cesare. Da ciò che resta della città antica potrai apprendere la prosperità e il lusso che dominavano questo centro. Lungo gli scavi archeologici potrai ammirare le porte, un fossato, le mura ben preservate e le stanze. Visita l'anfiteatro romano perfettamente conservato e attualmente ancora utilizzato per gli spettacoli di artisti israeliani e internazionali. Dirigiti verso quello che un tempo era l'ippodromo e i resti di un tempio romano che si trovava al di sopra della porta.  Continua a il tuo percorso dirigendoti verso nord, durante il quale farai una sosta a Haifa per visitare il santuario mozzafiato di Baha'i e i suoi giardini. Passeggia per i giardini terrazzati che scendono giù per la montagna verso la città sottostante. Scopri i fiori colorati e il design paesaggistico di ciascuna delle 19 terrazze. In seguito, fai una sosta a  Rosh HaNikra, il punto più a nord lungo la costa mediterranea di Israele. Scendi a bordo della funivia nelle grotte calcaree create dal costante infrangersi delle onde contro le rocce. Durante il viaggio di ritorno verso sud, fermati a San Giovanni d'Acri (Akko), la più grande città dei crociati del paese. Ammira la perfetta conservazione della città e l'impressionante architettura ancora esistente. Parte della città è viva, con i suoi mercati e le persone che vivono ancora negli antichi edifici. Ammira le mura e il fossato, che fu ricostruito e riparato da El Jazzar alla fine del 1900. Scopri in che modo le possenti mura hanno impedito persino a Napoleone di conquistare la città. Infine, contempla le rovine delle crociate, la prigione utilizzata sotto il dominio turco e la forca usata durante il mandato britannico per impiccare gli ebrei che infrangevano la legge che limitava l'immigrazione ebraica verso la Palestina in seguito alla Seconda Guerra Mondiale.

...
Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

10. Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv, Herzliya, Netanya e Bat Yam, inizierai il tuo tour a bordo di un veicolo climatizzato alla volta di Nazareth. Ascolta storie sulla città, nota come la città d'infanzia di Gesù, e sul suo importante ruolo nella fede cattolica. Ammira la Chiesa dell'Annunciazione dove, secondo le Scritture, l'Arcangelo Gabriele visitò la Vergine Maria, e la Chiesa di San Giuseppe, che si narra sorga sul sito del laboratorio di falegname di Giuseppe. Prosegui il tour nel villaggio di Kafr Cana, il luogo dove Gesù compì il miracolo di trasformare l'acqua in vino, fino ad arrivare al Lago di Tiberiade. Ammira la Chiesa della Moltiplicazione ed esplora il Cafàrnao sulla riva del mare. Osserva le rovine della sinagoga che sorgeva nel luogo dove insegnava Gesù e ammira la moderna chiesa che sorge sulla casa di San Pietro, dove avrebbe abitato anche Gesù.  Attraversa la città costiera di Tiberiade e raggiungi Yardenit, un sito battesimale sacro sul Fiume Giordano. Ammira questo luogo idilliaco e goditi viste splendide del Monte Tabor, conosciuto tra i Cristiani come il Monte della Trasfigurazione, prima di concludere il tour tornando a Tel Aviv.

...

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 793 recensioni

Tour molto interessante. Il pulmino e arrivato in pefetto orario e la guida era molto preparata e gentile. Non c e stata perdita di tempo presso i negozi ma solo una piccola dimostrazione della lavorazione del rame ad Acri.

Guida molto simpatica e preparata! Tutto organizzato molto bene con tempi d’attesa brevissimi, puntualità nella prelevarono dal hotel per la partenza! Organizzazione top!

Sono stato prelevato in tempo, tutto è stato organizzato magnificamente e l'autista / guida turistica è stato molto gentile e istruttivo.

Il tour è stato ben pianificato e la nostra guida ha spiegato tutto molto bene.

In assoluta l’esperienza migliore da quando prenoto tramite get your guide