Tel Aviv
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tel Aviv Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Masada, Ein Gadi e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

1. Masada, Ein Gadi e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv alle 06:30. Attraversa il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto, il più basso della terra. Dirigiti a sud lungo il Mar Morto e raggiungi i piedi di Masada, l'antica fortezza costruita in epoca romana e celebre come luogo di una simbolica storia di eroismo. Alle 09:00, sali a Masada in teleferica ed esplora il sito. Prosegui alle 11:00 per la riserva naturale di En Gedi e fai una passeggiata in questa incantevole oasi nel deserto, dove avrai la possibilità di fare una breve escursione o passeggiare nello splendido paesaggio circostante. Dopo En Gedi, prosegui per il Mar Morto, dove avrai accesso a una spiaggia privata e potrai nuotare nelle celebri acque e immergerti nel fango.  Fai ritorno a Tel Aviv verso le 17:30.

...
Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

2. Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

Esplora le città più antiche della terra, con un tour di gruppo o privato personalizzabile. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e viaggia alla scoperta di 3 tra le attrazioni principali di Israele. Inizia il tuo tour guidato inizia nella cosiddetta "Città d'oro". Visita la Città Vecchia di Gerusalemme, la Via Dolorosa e la Basilica del Santo Sepolcro. Esplora i mercati locali, il Cardine bizantino e il Muro Occidentale.  Poi, partecipa a un tour di Betlemme e visita la basilica della Natività, il luogo in cui nacque Gesù. Se non ti interessa visitare Betlemme, potrai approfittare del tempo libero per continuare ad esplorare Gerusalemme. Nel pomeriggio, dirigiti verso est attraverso il deserto della Giudea. Visita il Mar Morto, il punto più basso della Terra, e fai un bagno nelle acque curative. Alle 16:30, parti dal Mar Morto e torna a Tel Aviv. L'arrivo è previsto per le 19:00 circa.

...
Gerusalemme tour della città vecchia e nuova da Tel Aviv

3. Gerusalemme tour della città vecchia e nuova da Tel Aviv

Questo escursione di un'intera giornata ti porterà a vedere la Città Santa, santuario spirituale delle 3 grandi religioni occidentali: giudaica, cristiana e musulmana. Con i suoi oltre 4 millenni di storia la città è da sempre luogo che attira migliaia di visitatori di qualsiasi appartenenza religiosa. Il tour ti darà l'opportunità di avere un'ampia visione del luogo, camminando per i quartieri della Città Vecchia e continuando con la visita del Museo dell'Olocausto. La prima tappa sarà al Monte degli Ulivi da cui si gode di una splendida una vista panoramica sulla città. Quindi si entrerà nella Città Vecchia di cui si vedranno i principali siti d'interesse storico come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Visiterai il bazar e il Muro Occidentale o Kotel procedendo per la Via Dolorosa per andare alla Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione dove si dice Gesù sia stato seppellito e risorto. Sali sul Monte Sion e se partecipi al tour di sabato, potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Arrivando poi alla parte nuova della città in auto potrai passare del tempo al Yad Vashem Holocaust Museum. Il grande complesso contiene al suo interno diverse sezioni ma è il Museo ad attirare migliaia di visitatori dal 2005 data della sua apertura. Lo splendido edificio si pone in netto contrasto con la terribile storia narrata al suo interno. Potrai anche ammirare la Sala della Rimembranza e la Sala dei Nomi, prima del viaggio di ritorno a Tel Aviv.

...
Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

4. Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Le 3 giornate ricche di avventura iniziano con un prelievo di mattina presto dall'ostello Abraham di Tel Aviv. Viaggia lungo la fertile valle del Giordano fino al confine Sheikh Hussein a nord. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Viaggia nel tempo e cammina tra le strade colonnate dietro l'imponente Arco di Adriano, e scopri lo straordinario misto di architettura greco-romana che narra i 4000 anni di storia mediterranea. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, torna alla capitale. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. All'imbrunire, raggiungi un campo beduino vicino a Petra. Sarai accolto con una cena tradizionale e l'autentica ospitalità beduina sotto il cielo terso del deserto; ascolta musica tipica prima di andare a riposare nel comodo letto della tenda. Al mattino, dopo aver fatto colazione, parti per un'intera giornata dedicata all'esplorazione di Petra. Essa rappresenta il punto saliente di questo viaggio, ed è la meraviglia del mondo che fu scolpita nella pietra rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa, quando era un importante crocevia di antiche civiltà. Ascolta le informazioni fornite dalla guida riguardo la complessa storia di Petra, poi pranza in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, esplora le attrazioni in modo indipendente. Ognuna di esse è un meraviglioso esempio di architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Dopodiché, fai ritorno al campo beduino per cenare e trascorrere lì un'altra notte. L'ultimo giorno inizia con un'emozionante escursione nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Uadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, dirigiti verso il valico di confine Allenby, e fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata.

...
Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Tel Aviv

5. Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Alle prime luci dell'alba, preparati all'arrivo della navetta che ti preleverà dall'Abraham Hostel di Tel Aviv. Viaggerai verso nord, passando per Gerusalemme. Ammira il panorama mozzafiato del paesaggio fertile lungo il lato israeliano della valle del Giordano e nota come cambia e lascia spazio al terreno polveroso del Giordano del nord, dopo aver attraversato il confine Sheikh Hussein. La prima tappa è Jerash, una delle cittadine romane meglio conservate del mondo. L'imponente Arco di Adriano contrassegna l'entrata di un'area con strade colonnate, teatri, templi e un ippodromo. Esplora questa zona e viaggia indietro nel tempo, mentre la guida condivide con te storie del passato glorioso della città, un tempo governata da Alessandro Magno. Continua verso Amman, la capitale, dove potrai ammirare luoghi come il Palazzo Reale e la Moschea Nazionale di Re Hussein, godendoti una panoramica generale della città. Prima di lasciare Amman, potrai degustare un delizioso dolce locale, chiamatoKnafeh. Ti attende un autentico campo beduino, in cui potrai cenare intorno a un falò e poi pernottare all'interno di una delle comode tende. I nomadi beduini hanno vissuto nel deserto per migliaia di anni e sono noti per la loro incredibile ospitalità. Il giorno dopo, dopo aver fatto colazione, visiterai il sito dell'UNESCO di Petra. Fu scavata nella roccia rossa dai Nabatei, circa 2,000 anni fa, e ancora oggi è ricca di magia. La guida ti condurrà lungo il Siq, un canyon che costituisce l'entrata alla città antica e che si apre sull'iconico Tesoro. Da qui, prosegui verso le Tombe Reali, l'anfiteatro da 3000 posti a sedere, il Monastero e molto altro ancora. Ogni monumento è un esemplare straordinario dell'architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Pranza in un ristorante tipico, poi fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata passando per il valico di confine Allenby.

...
Da Gerusalemme: Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

6. Da Gerusalemme: Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

Regalati un tour di un'intera giornata alla scoperta dei siti sacri più importanti d'Israele, grazie a un'escursione di 1 giorno in autobus da Gerusalemme. Parti dalla città al mattino presto e lascia che questo tour di 12 ore ti conduca lungo la splendida costa che passa per Tel Aviv e la Piana di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta a Nazareth, visita la Chiesa di San Giuseppe e la Basilica dell'Annunciazione, la chiesa cattolica romana più grande del Medio Oriente che, secondo la tradizione, sarebbe il luogo in cui avvenne l'annunciazione della Vergine Maria. L'architetto Giovanni Muzio costruì questa impressionante basilica negli anni '60. Prosegui poi per Cana (Kfar Kana) per ammirare il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Durante il viaggio lungo la costa nordoccidentale del Mar di Galilea, fai una sosta per ammirare il mare, prima di proseguire fino alle vicine rovine dell'antica Sinagoga di Cafarnao. Dopodiché, visita Tiberiade, situata sulla costa occidentale del Mar di Galilea e considerata una delle 4 Città Sante dell'Ebraismo, insieme a Gerusalemme, Hebron e Safad. Riprendi il viaggio fino al Fiume Giordano a Yardenit, dove potrai ricevere un servizio battesimale opzionale. Infine, ritorna a Gerusalemme percorrendo una strada panoramica che ti permetterà di ammirare il Monte Tabor, il sito della trasfigurazione di Gesù.

...
Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

7. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

...
Nazareth: tour del Lago di Tiberiade e di Cafàrnao

8. Nazareth: tour del Lago di Tiberiade e di Cafàrnao

Approfitta del transfer in partenza dal tuo hotel in Gerusalemme o Tel Aviv e dirigiti verso nord, lungo la costa del Mar Mediterraneo. Vivi un'avventura nella leggendaria Megiddo e prosegui fino a Nazareth per ammirare il Monte del Precipizio. Visita la chiesa dove l'arcangelo Gabriele è apparso a Maria e le ha detto che presto sarebbe diventata madre. Raggiungi il Lago di Tiberiade e ammira il luogo dove Gesù ha trasformato l'acqua in vino. Poi, visita Cafàrnao, ai piedi del monte delle Beatitudini, per ammirare la dimora di Pietro e la Chiesa della Moltiplicazione dei pani. Passeggia lungo la riva del lago e scopri il punto dove Gesù ha camminato sull'acqua. Goditi la vista delle Alture del Golan mentre attraversi l'antica città di Tiberiade, che porta il nome dell'imperatore romano. Raggiungi la regione meridionale di Kinneret, ammira il punto dove Gesù è stato battezzato e sfrutta la possibilità di prendere parte a una cerimonia battesimale nello stesso punto. Poi ritorna al Monte Tabor, dove è avvenuta la Trasfigurazione di Gesù.

...
Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

9. Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

Partecipa a questo tour di 1 giorno da Tel Aviv che ti condurrà alla scoperta dei Monti di Giudea, delle rive del Mar Morto e del sito di uno dei racconti più significativi della storia ebraica. Arroccato su un altopiano elevato, l'antico palazzo fortificato di Masada divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Le rovine giacciono precarie su un altopiano situato a circa 400 metri sul livello del mare, lungo oltre 600 metri e largo più di 300 metri. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. La scalata per raggiungerle è piuttosto faticosa, ma per facilitarti la vita, la salita sarà effettuata in funivia. Esplora la fortezza costruita da Re Erode verso il 37 a.C. visita le rovine dei palazzi e ammira i mosaici pavimentali, le Terme romane e altri reperti. Masada ospitava anche la sinagoga più antica d'Israele, ma una delle caratteristiche più importanti del sito sono le 12 cisterne d'acqua, ciascuna con una capacità massima di quasi 4.000 metri cubi. Dopo la visita a Masada, ripartirai alla volta della Spiaggia dei Minerali del Mar Morto. Situato nella Fossa Tettonica del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania, il Mar Morto è il luogo più basso della terra e la sua elevata densità salina lo rende un sito unico che ti consentirà di galleggiare sulla sua splendide superficie color acquamarina. Regalati un bagno di fango e approfitta della proprietà terapeutiche del fango naturale del Mar Morto. Dopodiché, ripartirai per fare ritorno a Tel Aviv e lungo il tragitto, ammirerai le Grotte di Qumran, dove furono rinvenuti i Manoscritti del Mar Morto.

...
Cesarea, Haifa e Acri: escursione da Tel Aviv

10. Cesarea, Haifa e Acri: escursione da Tel Aviv

Trascorri una giornata esplorando la bella costa mediterranea di Israele con questo tour di 1 giorno che parte da Tel Aviv, Herzliya e Netanya. A bordo di un pullman climatizzato la guida esperta ti porterà a visitare città antiche e monumenti lungo la costa. Inizia con la splendida città portuale di Cesarea. Questa antica città romana vanta notevoli rovine, incluso uno degli anfiteatri più grandi di tutta l'epoca romana. Dirigiti poi verso Haifa per visitare i giardini di Baha'i, che offrono incredibili terrazze e sono una delle attrazioni principali di Israele. La guida ti farà fotografare questa meraviglia, dichiarata patrimonio dell'UNESCO, prima di continuare per il promontorio di Rosh Hanikra. Qui potrai visitare la zona delle grotte calcaree scavate dal mare. Rosh Hanikra è famoso anche per le bianche scogliere che si affacciano sul Mediterraneo. Da questo punto potrai osservare il confine del Libano per poi proseguire verso Acri. La Città Vecchia di S. Giovanni d'Acri (Acri) è anche sito dell'UNESCO e vanta mura possenti, un porto pittoresco e un bazar orientale. La guida ti racconterà in dettaglio l'affascinante storia della città mentre percorri le strade che videro passare greci, bizantini e ottomani. 

...

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 3.706 recensioni

La città merita, ma è soprattutto per come viene presentata che la rende ancora più suggestiva. È stato bravissimo il nostro accompagnatore Itamar. È molto preparato e simpatico. Se dovessi dare un voto darei il massimo. Ringrazio a tutti per questa bellissima esperienza. Un saluto a tutti. Michelina

Molto efficienti nell’organizzazione. Sono stati puntualissimi con il prelievo davanti all’ hotel. La guida eccezionale nel darci tantissime informazioni sulle varie destinazioni.

Sono stato prelevato in tempo, tutto è stato organizzato magnificamente e l'autista / guida turistica è stato molto gentile e istruttivo.

In assoluta l’esperienza migliore da quando prenoto tramite get your guide

Ben organizzata in tempi e percorso. Guida [Yoav] preparata e simpatica