Valencia
Neighborhood Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valencia Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Valencia: tour della Città, Vino e Tapas

1. Valencia: tour della Città, Vino e Tapas

Incontra la tua simpatica guida locale nella Città Vecchia e poi parti alla scoperta delle pittoresche strade di Valencia. Con questo tour a piedi di 1 ora, scoprirai i tesori della storica Città Vecchia e ammirerai la sua meravigliosa fusione di stili architettonici, risalenti ai periodi romano, moresco, barocco e gotico. Segui la tua guida tra alcune delle piazze più famose di Valencia, tra cui Plaza de la Reina e Plaza de la Virgen, mentre scopri di più sulla loro lunga storia. Dopodiché, raggiungi uno dei tesori nascosti della Città Vecchia, la Chiesa di San Nicolas e ammirane lo splendido interno e gli affreschi spettacolari. Prosegui poi approfittando dell'accesso esclusivo a uno storico monumento dell'XI secolo nel cuore della Città Vecchia. Al suo interno, potrai gustare un pasto a base di 10 tapas deliziose che ti permetterà di scoprire il meglio della cucina valenciana e dei prodotti locali. Durante il pasto, assaggerai una selezione di rinomati vini regionali perfettamente abbinati al cibo.

Valencia medievale: divertente tour in Segway di 1 ora

2. Valencia medievale: divertente tour in Segway di 1 ora

Con questo interessante tour in Segway di 1 ora potrai apprezzare i monumenti e i quartieri più importanti ed emblematici della Valencia medievale. L'aspetto più affascinante del tour è che potrai apprezzare il meglio della città in modo divertente ed ecologico. Dopo una breve lezione pratica per comprendere come governare al meglio il Segway, partirai per un tour di 1 ora che prevede i seguenti monumenti e attrazioni: Torri de Serranos, Piazza del Carmen, Portale della Valldigna, resti delle mura arabe, la chiesa di San Nicola e la Loggia della Seta o dei Mercanti (Lonja). Raggiungerai anche il mercato pubblico noto come Mercado Central, la Plaza Redonda, la chiesa di Santa Catalina, la cattedrale di Valencia, il palazzo dell'Arcivescovo, Plaza de la Almoina e Plaza de la Virgen.

Valencia: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

3. Valencia: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

Fatti strada attraverso la scena culinaria di Valencia in un tour gastronomico privato. Parti per un delizioso viaggio mentre provi 10 dei migliori prodotti alimentari amati dalla gente del posto: dal salato al dolce e alle bevande locali; questo tour lascia soddisfatto ogni buongustaio. Goditi un boccone del classico formaggio manchego con agua de Valencia e assaggiali nel loro autentico sapore locale. Ogni degustazione è tipica della cucina locale e selezionata a mano da una guida locale appassionata di cibo. Visita Loja de la Seda e altri luoghi straordinari tra le soste gastronomiche e impara la loro storia e rilevanza culturale dalla tua guida esperta.

Valencia: tour panoramico privato in tuk-tuk

4. Valencia: tour panoramico privato in tuk-tuk

Goditi un tour personalizzato attraverso la città di Valencia. Il tuo tour privato in tuk-tuk e la guida si adatteranno alle tue esigenze, partecipando al punto di prelievo e all'orario da qualsiasi punto della città di Valencia. Se preferisci, la guida può consigliarti un itinerario adatto ai tuoi gusti personali al momento della realizzazione del tour. Luoghi consigliati da vedere durante il tour sono: Estación del Norte, Biblioteca Publica Valencia, Torres de Quart, IVAM, Torres Serrano, San Pio V, Puerta del Mar, Mestalla, Palau de la música, Edificio del Reloj, Tinglados Puerto, Puerto, Playa las Arenas, Ciudad Artes y Ciencias, Oceanografic, Museo Fallero, Mercado Colón, El Parterre, Palacio Marques de dos Aguas e Plaza de Toros

Da Valencia: tour del vino Utiel-Requena e pranzo tradizionale

5. Da Valencia: tour del vino Utiel-Requena e pranzo tradizionale

Partendo dal centro di Valencia, ti recherai comodamente in campagna sulla strada per la zona di produzione del vino Utiel-Requena. Per prima cosa nel centro storico di Requena visiterai una cantina sotterranea medievale e imparerai il modo tradizionale di produrre vino. Successivamente assaggerai i prodotti di una gastronomia locale tra cui le tipiche salsicce secche Requena. Il tour proseguirà con una visita a un'azienda vinicola a conduzione familiare dove godrai della loro ospitalità, visiterai i loro vigneti e la loro cantina e, naturalmente, assaggerai i loro migliori vini. L'ultima tappa per terminare il tour sarà in un tipico ristorante spagnolo per un favoloso pranzo prima di tornare a Valencia.

Valencia: tour completo della città in tuk-tuk

6. Valencia: tour completo della città in tuk-tuk

Inizia il tour presso la Stazione di Valencia-Nord, uno dei luoghi di maggior importanza della città, all'ufficio del Tourism Hub. La prima fermata è all'interno della Chiesa di Sant'Agostino, sulla via per il Mercado Central, un sito imperdibile per il suo stile architettonico modernista. Visita quindi la Lonja de la Seda nelle vicinanze, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la Chiesa di San Giovanni della Croce, con la sua incantevole facciata in stile italiano. Osserva successivamente la Valencia dei tempi antichi, con le sue mura e porte, Torres de Serrans e Quart. Dai un'occhiata al Museo di belle arti ed entra di nuovo nel centro attraverso la più nobile delle sue vie: calle de la Paz. Esplora inoltre il Museo Nazionale della Ceramica, la maestosa cattedrale di Valencia ubicata in Plaza de la Reina, Plaza de la Virgen (raggiungibile a piedi), Plaza del Ayuntamiento (municipio) e il Mercado de Colón, un open space con bar e ristoranti. Dirigiti quindi verso la parte più moderna e incredibile di Valencia: la Città delle Arti e delle Scienze. Scopri di più sulla struttura degli edifici progettati dall'architetto Santiago Calatrava. Termina il tour nello spettacolare porto della città, con la Marina Real e la spiaggia La Malvarrosa. Approfitta di questo luogo per scattare foto memorabili!

Valencia: magico tour privato con abitante del posto

7. Valencia: magico tour privato con abitante del posto

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio Airbnb situato nel centro di Valencia per scoprire i posti più affascinanti in cui mangiare e dove acquistare prodotti nel tuo quartiere. Oppure, incontra la guida in centro per iniziare un tour a piedi con un abitante del posto. Comprendi come muoverti in città, scopri veri tesori nascosti e molto altro. Lascia che la guida esperta e disponibile ti spieghi cosa vedere, rimanendo a tua completa disposizione per soddisfare ogni necessità e curiosità. Scopri come si vive a Valencia, condividendo differenze culturali e apprezzando aneddoti locali e molto altro. Prendi confidenza con la città, per muoverti al meglio durante la tua permanenza e approfittare della conoscenza di una guida locale.

Valencia: tour della città in bicicletta

8. Valencia: tour della città in bicicletta

Il tuo tour inizia al negozio vicino al Porto di Valencia. Qui, ti aspetta una guida qualificata che ti darà la tua bici, il casco e le bevande come da te richiesto. La guida ti informerà sulle linee guida di sicurezza in città prima di iniziare la pedalata. Dal negozio, pedalerai fino alla Città delle Arti e delle Scienze per scoprire la notevole architettura di Santiago Calatrava. Scopri di più sulle attrazioni più importanti di Valencia. Poi, arriverai al parco Turia, situato sul letto di quello che era un fiume, fino alle torri medievali de Serranos. Dopo aver attraversato le torri, visiterai le principali attrazioni del centro. Potrai visitare la Cattedrale, l'Almudin, il mercato centrale e la borsa della seta. Osserva alcuni sorprendenti edifici delle storiche stradine tortuose di Valencia. Mentre ti dirigi al negozio, visiterai un magnifico mercato al coperto in stile Art Nouveau. Quando torni nella zona del porto, sorseggia un drink in omaggio al negozio.

Valencia nascosta: tour di Eixample, Canovas e Ruzafa

9. Valencia nascosta: tour di Eixample, Canovas e Ruzafa

Fai un tour guidato di Valencia con un locale ed esplora i quartieri di Ruzafa, Eixample e Canovas. Scopri di più su questi quartieri e scopri negozi incantevoli, bar accoglienti e ristoranti alla moda, due fantastici mercati coperti e l'amichevole Valencianos. Durante il tour, goditi il fascino di Ruzafa (un quartiere giovane creativo e multiculturale) e Canovas (alla moda, con molti bar e ristoranti). Scopri i piccoli negozi e i prodotti locali nella grande area dell'Eixample. Naturalmente c'è tempo per un caffè, birra o horchata. Mescolatevi con la gente del posto in uno dei due mercati coperti che visiterete. Questo tour guidato non standard attraverso Valencia offre non solo storia e visite turistiche, ma anche idee di ristoranti, arte di strada, negozi vintage e storie della vita quotidiana. E lo sapevi che Valencia ha diversi ristoranti con stelle Michelin? Molti si trovano in queste aree.

Valencia: tour in bicicletta di 3 ore

10. Valencia: tour in bicicletta di 3 ore

Partendo direttamente dalla sede dell'operatore turistico, la tua guida ti accompagnerà in un giro dei luoghi più belli di Valencia. Nelle strade del quartiere vecchio è possibile scoprire più di 2.000 anni di storia. Partendo dallo storico quartiere Barrio del Carmen, visita Plaza de la Virgen, un'antica piazza che risale all'epoca romana, e Plaza de la Reina, dove puoi ammirare sia la cattedrale sia la Torre del Micalet.   Prosegui per il Mercado Central, il mercato di prodotti alimentari più grande della Spagna, inaugurato nel 1928. Vicino al mercato, scopri la Lonja de la Seda, originariamente utilizzata per il commercio della seta. Le ultime fermate sono Torres de Quart, in centro, un residuo dell'antica cinta muraria, e Torres de Serranos, una delle 12 porte che facevano parte delle mura cittadine. Dopo il centro storico, visita la parte più verde e contemporanea della città. Esplora il Jardí del Turia, polmone verde della città e uno dei  più grandi parchi urbani  della Spagna. Pedala nel parco finché non scorgi la Città delle Arti e delle Scienze, un enorme e futuristico complesso educativo progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava come regalo per la sua città natale. Infine, vai al porto e sulla spiaggia. Dopo una meritata bibita rinfrescante sorseggiata di fronte al mare, torna alla sede dell'operatore turistico.

Tour di quartieri tipici a Valencia: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Valencia?

Le altre cose imperdibili da fare a Valencia sono:

Tour di quartieri tipici a Valencia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Valencia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valencia? Clicca qui per la lista completa.

Valencia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 415 recensioni

Abbiamo deciso di fare il tour in Tuk Tuk all'inizio della nostra visita di 3 giorni a Valencia solo per darci un'idea di cosa vedere e dove si trovavano le cose. Ottimo, l'abbiamo fatto. Ho fatto un fantastico viaggio di 2 ore guidato da Roberto che era molto ben informato e ha evidenziato molte delle cose chiave delle città da controllare. Lo consiglierei sicuramente. A differenza di altre città, i Tuk Tuk non si trovano ad ogni angolo. È necessario prenotare in anticipo e iniziare il tour dall'hub turistico alla "Nordstation".

Modo meraviglioso per visitare la città. La nostra guida era molto ben informata e cordiale. Siamo riusciti a scendere dal tuk tuk per camminare ed esplorare in alcuni posti, il che è stato bello - una buona miscela di guidare e camminare. Mi è piaciuto come fosse l'aria aperta e un piccolo tour privato per la nostra famiglia di quattro persone.

L'esperienza in tuk - tuk è stata davvero interessante, ideale per chi ha poco tempo a disposizione ma valida esperienza anche per chi vuole avere una panoramica della città. La nostra accompagnatrice è stata davvero eccezionale, disponibile e gentile; una vera professionista.

Tutto perfetto e la location ottima con molti vini e tapas e anche piccoli assaggi paella tutto perfetto e compagnia ottima e allegra

eccellente. La nostra guida era Inga, molto disponibile, intelligente e amichevole. Siamo rimasti estremamente soddisfatti.