Valencia
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valencia Tour a piedi: le attività più consigliate

  • Valencia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

    1. Valencia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

    Una guida del posto ti accompagna lungo un tragitto che percorre le stradine più nascoste della città, conosciute solo dai valenziani. Osserva i famosi monumenti da una nuova prospettiva e ascolta storie riguardo la città di Las Fallas e della paella. Il percorso in bicicletta include un tour della città vecchia di Valencia, di cui visiterai le stradine caratteristiche. In seguito, raggiungi il Jardí del Túria, un parco da cui arriverai alla Città delle Arti e delle Scienze. Una volta lì, contempla il complesso di Calatrava e poi recati al porto e alla spiaggia della Malvarrosa, per scattare foto perfette.

    Tre ore sono volate in compagnia della nostra guida Cristina, un ottimo tour per avere una prima idea generale della città

  • Valencia: Jeep Safari in montagna

    2. Valencia: Jeep Safari in montagna

    Partecipa ad un jeep safari, che include il servizio di prelievo al tuo alloggio, e parti alla scoperta delle bellezze che circondano Valencia. La Sierra della Calderona si trova a soli 30 minuti dal centro storico di Valencia. Puoi scegliere di guidare tu stesso la jeep o sederti sul sedile posteriore e lasciare che sia la guida a condurti a destinazione. Tutti i sentieri fuoristrada sono semplici, facili da seguire e completamente sicuri. Scopri le leggende e i segreti del parco a bordo di una potente e confortevole jeep. Prova il brivido dei sentieri fuoristrada, accompagnato da una guida multilingue amichevole. Una breve camminata ti condurrà alle rovine del castello di Serra, sito molto affascinante e interessante. Il tour include tapas e bevande, che ti faranno vivere l'atmosfera di Valencia.

  • Valencia: tour in barca e jeep alla laguna di Albufera

    3. Valencia: tour in barca e jeep alla laguna di Albufera

    Tuffati nel cuore di uno dei parchi nazionali più belli di tutta la Spagna. Dopo il transfer dal tuo hotel salirai a bordo di una jeep e ti dirigerai alla laguna. Potrai anche scegliere di guidare tu la jeep; in alternativa potrai semplicemente rilassarti e farti portare lì da una guida turistica. Ammira il panorama sui bassi altipiani e sulle scogliere che si affacciano sulla laguna. Lasciati incantare dalle dune di sabbia battute dal vento. Tieni gli occhi aperti e cerca di osservare le tantissime specie di uccelli della zona, fra cui gli enormi aironi e tanti particolari tipi di anatre. Dopo tanto tempo alla guida, salirai a bordo di una barca da pesca per un giro di 45 minuti. Dopodiché, ti dirigerai alla stupenda spiaggia di El Saler, dove potrai fare il bagno e gustare delle tapas e delle bevande locali. Una volta sazio, tornerai al tuo alloggio.

  • Valencia: tour di attrazioni e siti Patrimonio dell'Umanità

    4. Valencia: tour di attrazioni e siti Patrimonio dell'Umanità

    Con questa passeggiata culturale visiterai i luoghi di interesse più essenziali di Valencia, nonché i suoi siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità. La tua guida professionale condividerà tantissime storie e aneddoti sulla città. Valencia vanta oltre 21 secoli di storia, dozzine di monumenti di ogni epoca e 3 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità. Scopri la Loggia della Seta (Lonja de la Seda), il Tribunale delle Acque (Tribunal de las Aguas) e le Fallas, festival annuale con arti effimere, falò e fuochi d'artificio. Poche destinazioni al mondo vantano 3 diverse attrazioni culturali sulla prestigiosa lista dell'UNESCO.

  • Valencia: tour con degustazione di vino e tapas

    5. Valencia: tour con degustazione di vino e tapas

    Inizia la tua avventura a Valencia proprio nel cuore del centro storico della città, dove incontrerai la tua guida. Con la tua guida, che è anche un esperto sommelier del posto, goditi una suggestiva passeggiata attraverso strette strade della città. Una volta raggiunta la Urban Winery, potrai conoscere l'arte della degustazione di vini e avrai la possibilità di assaggiare diversi tipi di vini, insieme ad un delizioso spuntino. Prosegui la tua notte di scoperta con un'altra passeggiata attraverso le strade di Valencia fino a raggiungere una taverna dove potrai rilassarti e goderti 5 tapas diverse e degustare 4 vini locali. Durante il tour approfitta della possibilità di parlare con il tuo sommelier esperto che sarà lieto di insegnarti tutto quello che sa sui vini di Valencia.

  • Valencia: magico tour privato con abitante del posto

    6. Valencia: magico tour privato con abitante del posto

    Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio Airbnb situato nel centro di Valencia per scoprire i posti più affascinanti in cui mangiare e dove acquistare prodotti nel tuo quartiere. Oppure, incontra la guida in centro per iniziare un tour a piedi con un abitante del posto. Comprendi come muoverti in città, scopri veri tesori nascosti e molto altro. Lascia che la guida esperta e disponibile ti spieghi cosa vedere, rimanendo a tua completa disposizione per soddisfare ogni necessità e curiosità. Scopri come si vive a Valencia, condividendo differenze culturali e apprezzando aneddoti locali e molto altro. Prendi confidenza con la città, per muoverti al meglio durante la tua permanenza e approfittare della conoscenza di una guida locale.

  • Valencia - tour in Segway: Città delle Arti e delle Scienze

    7. Valencia - tour in Segway: Città delle Arti e delle Scienze

    Visita l'affascinante Città delle Arti e delle Scienze di Valencia con un tour in Segway, per apprezzare uno dei più importanti centri culturali e architettonici d'Europa da una diversa prospettiva. Ascolta la breve sessione informativa per comprendere come maneggiare il tuo mezzo. Dopodiché, parti alla scoperta dei monumenti futuristi che si trovano nella parte moderna della città. Apprezza l'architettura contemporanea, progettata dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava. Comprendi come il letto del fiume Turia sia stato trasformato in splendidi giardini dove arte e natura si fondono per esaltare la loro bellezza. Ammira straordinari edifici come l'Hemisfèric e il meraviglioso giardino di Umbracle. Comprendi perché il museo delle scienze Principe Felipe abbia la forma di uno scheletro di balena e molto altro.

  • Valencia: Città delle Arti e delle Scienze con degustazione

    8. Valencia: Città delle Arti e delle Scienze con degustazione

    Durante la tua visita a Valencia, non perdere l'occasione di visitare una delle più importanti attrazioni cittadine e poi, di immergerti in una straordinaria esperienza gastronomica. Inizia il tour, della durata di 4 ore, con una visita guidata alla Città delle Arti e delle Scienze, un complesso architettonico composto da molteplici edifici, tra cui un teatro dell'opera, un museo, un cinema, un planetario e altro. Vivi un'esperienza culturale e architettonica senza paragoni in un tour dai piccoli numeri: ciascun gruppo infatti è pensato per accogliere non più di 12 persone e garantire così un'esperienza unica e irripetibile. Poi procederai verso la terrazza sul tetto per goderti una vista panoramica di Valencia. Qui potrai concederti una selezione di vini pluripremiati e tapas di produzione locale, il tutto in una cornice da sogno, con una vista a 270° sullo skyline cittadino di Valenci...

    Per la nostra visita alla Città delle Arti e delle Scienze, di Valencia, ci siamo affidati a GetYourGuide, il quale ci ha messo in contatto con il loro referente locale, ed è stata una esperienza bellissima; la nostra guida, in Spagnolo, ci ha fornito, nel dettaglio, tutte le informazioni possibili su quanto abbiamo visitato, e alla fine del Tour, ci aspettava una piacevole degustazione di vini e tapas, sulla meravigliosa terrazza posta al 33esimo piano dell'edificio più alto di Valencia, da dove si gode un panorama eccezionale sull'intera città, e dove siamo stati accolti con una gentilezza e un calore tale, che ci sembrava di essere ospiti in casa di vecchi amici. Ringraziamo vivamente tutto lo staff per l'atmosfera cordiale, e simpatica, che sono riusciti a creare, e come diciamo in Italia …. Grazie Mille !!!

  • Valencia: tour storico della città a piedi

    9. Valencia: tour storico della città a piedi

    Scopri i principali luoghi di riferimento di Valencia con questo tour a piedi di 2 ore e conosci la storia della città con l'aiuto di una guida turistica. Passeggia tra le caratteristiche strade della Città Vecchia e ammira alcune delle attrazioni chiave, come il municipio e il mercato centrale. Recati presso la Plaça del Ajuntament, la piazza più grande della città, e osserva l'edificio centrale delle poste, uno degli esempi più significativi dell'elegante architettura cittadina, frutto dello stile eclettico di Miguel Ángel Navarro. Ammira l'imponente Plaza de Toros e poi passa di fronte alla magnifica cattedrale. Rimani a bocca aperta di fronte alla Lonja de la Seda e poi raggiungi la stazione ferroviaria principale, caratterizzata da un inconfondibile stile Art Nouveau. Scopri la bellissima Plaza Redonda, nascosta tra le stradine del centro storico, e le Torres de Serrans, ovvero le...

  • Valencia: passeggiata scoperta autoguidata

    10. Valencia: passeggiata scoperta autoguidata

    Scopri Valencia come mai prima d'ora con questa originale esperienza di gioco interattivo. Usando il tuo cellulare, la tua sfida inizierà in Plaza de la Reina all'ingresso della Cattedrale. Apri semplicemente il tuo link e-mail e la tua avventura avrà inizio. Passeggia per il centro storico e cerca risposte a divertenti indovinelli basati sulla posizione. Trova l'arte di strada alla moda, le belle piazze, uno dei mercati alimentari più grandi d'Europa e gli accoglienti caffè nascosti nelle strade strette. Sblocca le incantevoli storie del Barrio del Carmen e i consigli sui luoghi locali preferiti di Suzie, una guida appassionata e creatrice di questa curiosa passeggiata alla scoperta. Affina i tuoi sensi e apprezza i dettagli più meravigliosi (e piccoli) intorno a te. Che tu conosca Valencia o che tu abbia appena iniziato a esplorare qui, dai una prospettiva alla scoperta che ispire...

Valencia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valencia? Clicca qui per la lista completa.

Valencia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 440 recensioni

Questo tour vale sicuramente i tuoi soldi! La nostra guida parlava un inglese perfetto ed era in realtà un locale. Il lato positivo è che il tour non ha questo programma turistico standard come potresti essere abituato. Molti bei fatti e attenzioni divertenti sarebbero amorevolmente incorporati nel tour dalla nostra cara guida. Davvero altamente raccomandato!

Valencia ha molte piste ciclabili quindi è un ottimo modo di esplorare la città! Secondo me, ottimo da fare il primo giorno di soggiorno a Valencia per avere una panoramica generale. Guida molto brava, ti trasmette tutta la sua passione per la storia della città! Consiglio vivamente!

Un must assoluto per chi visita per la prima volta questa bellissima città. Ottima panoramica dei più importanti luoghi storici, monumenti e aneddoti. molto ben consegnato da un Marcos super cordiale e perspicace. Consiglio vivamente!

Esperienza bellissima girare la città in bici. Il tuo è completo e molto interessante, Illustra le curiosità e le le cose principali della città dove poter tornare con calma. Consigliatissimo. La guida è stata bravissima, top

Un bel giro per la conoscenza storica e delle particolarità della città