Aggiungi date
Cose da fare

Valencia

Visita musei affascinanti, ammira un'architettura futuristica e gusta la paella nella sua città natale.

I nostri consigli per Valencia

Praga: biglietto autobus hop-on hop-off da 24 o 48 ore

1. Praga: biglietto autobus hop-on hop-off da 24 o 48 ore

Ammira i siti e le attrazioni di Valencia a tuo piacimento con un tour sull'autobus turistico della città! Scegli tra il biglietto da 24 o 48 ore e scendi quando vuoi presso i siti e le attrazioni che più ti interessano, per poi salire nuovamente sul primo autobus disponibile al termine della tua visita. Il percorso include 17 fermate in tutta la città, dove puoi salire e scendere senza restrizioni. Ammira le attrazioni e i monumenti migliori di Valencia. L'audioguida in tempo reale è disponibile in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, cinese, portoghese, giapponese, valenciano e russo. 1. Poeta Querol 2. Plaza Toros 3. Museo Fallero 4. Ciudad Artes y Ciencias 5. Oceanogràfic 6. C.C. Acqua 7. Marina Real 8. Las Arenas 9. Puerto 10. Baleares 11. Mestalla Museo Militar 12. San Pio V 13. Nuevo Centro 14. Dama Ibérica 15. Bioparc 16. Museo H. Valencia 17. Ivam

Valencia: crociera in catamarano al tramonto con spumante

2. Valencia: crociera in catamarano al tramonto con spumante

Salpa da Port Valencia attraverso il Mar Mediterraneo in questa crociera a bordo di un grande catamarano. Goditi un bicchiere di spumante e goditi viste imbattibili del sole che tramonta all'orizzonte dall'acqua. Incontra l'equipaggio, quindi sali a bordo di uno spazioso catamarano. Trova un posto e mettiti comodo mentre decollo dal porto verso il mare scintillante. Ascolta musica rilassante con un bicchiere di cava (spumante) in mano mentre guardi il tramonto sullo skyline di Valencia. Goditi la conclusione perfetta della giornata con i tuoi amici e i tuoi cari.

Valencia: biglietto d'ingresso all'Oceanogràfic

3. Valencia: biglietto d'ingresso all'Oceanogràfic

Visita il sorprendente e moderno parco oceanografico di Valencia, una vera e propria città sottomarina situata nella sensazionale Città delle Arti e delle Scienze e progettata a forma di ninfea da Felix Candela. Il parco è costruito su 2 livelli: il piano superiore ospita spettacoli all'aperto ed è circondato da un meraviglioso lago d'acqua dolce popolato di pellicani, cormorani e fenicotteri. Al piano inferiore, invece, potrai ammirare gli acquari più grandi d'Europa, abitati dai principali rappresentanti dell'ecosistema marino. Avventurati in un affascinante viaggio alla scoperta del Mediterraneo, delle paludi della terra, dei mari tropicali e temperati, dell'Antartico e dell'Artico, degli oceani del globo e persino del Mar Rosso. Il solo Delfinario contiene oltre 24 milioni di litri d'acqua e raggiunge una profondità di 10 m e 50 cm. Scopri i comportamenti di oltre 45.000 creature acquatiche appartenenti a 500 specie diverse, inclusi beluga, trichechi, meduse, leoni marini e squali. Se hai bisogno di una pausa, il parco è dotato anche di un fantastico ristorante sottomarino (non compreso).

Valencia: spettacolo di flamenco al Palosanto con bevanda

4. Valencia: spettacolo di flamenco al Palosanto con bevanda

Immergiti nella cultura e nella musica spagnole con questo biglietto per il teatro di flamenco Palosanto a Valencia. Raggiungi il cuore di un quartiere pittoresco per assistere a uno spettacolo in un tablao di flamenco all'avanguardia ma al contempo tradizionale. Mostra il voucher alla reception ed entra in uno spettacolare spazio sonoro dall'atmosfera calda e accogliente. Prendi la tua bevanda analcolica, del vino o della birra e accomodati al tuo posto. Lasciati incantare dalla direzione artistica della ballerina Verónica Pulido. Senti il cuore palpitare con l'intensità dei ballerini. Prova l'emozione di ascoltare un musicista esperto pizzicare le corde di una chitarra. Lasciati trasportare dai vocalizzi del cante jondo (canzone profonda) eseguiti da cantanti di talento. Se lo desideri, fermati anche dopo l'esibizione per immergerti nell'atmosfera del locale o acquistare un altro drink.

Valencia: Tourist Card da 24, 48 o 72 ore

5. Valencia: Tourist Card da 24, 48 o 72 ore

La Valencia Tourist Card è una card che offre in combinazione i trasporti pubblici urbani gratuiti e sconti fino al 25% sui tour. Ottieni fino al 50% di sconto su musei, attività per il tempo libero, negozi e ristoranti per 24, 48 o 72 ore. I trasporti pubblici gratuiti sono limitati all'area urbana di Valencia, ad autobus e tram della zona A e alla metropolitana ABCD, incluso il percorso Valencia-aeroporto-Valencia (L3, L5).   Gli stabilimenti che offrono sconti quando viene mostrata la Valencia Tourist Card sono identificati da un adesivo. La card viene attivata quando utilizzi il trasporto pubblico per la prima volta o presso uno qualsiasi dei lettori distribuiti in città. In alternativa, puoi convalidare la card in qualsiasi punto di utilizzo scrivendo la data di scadenza direttamente sulla card con una penna. Si devono mostrare le carte di identità o i passaporti dei bambini per poter dare loro la City Card.

Valencia: crociera in catamarano con sosta per nuotare

6. Valencia: crociera in catamarano con sosta per nuotare

Allontanati dalle affollate spiagge di Valencia e partecipa a questa crociera panoramica in catamarano. Naviga lungo la splendida costa e prendi il sole sulla rete sospesa della barca. Lungo il percorso, ammira il panorama circostante e scopri la città da una nuova prospettiva.  Rinfrescati con un tuffo in mare. Dopodiché, fai ritorno al punto di partenza.

Valencia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

7. Valencia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

Una guida del posto ti accompagna lungo un tragitto che percorre le stradine più nascoste della città, conosciute solo dai valenziani. Osserva i famosi monumenti da una nuova prospettiva e ascolta storie riguardo la città di Las Fallas e della paella. Il percorso in bicicletta include un tour della città vecchia di Valencia, di cui visiterai le stradine caratteristiche. In seguito, raggiungi il Jardí del Túria, un parco da cui arriverai alla Città delle Arti e delle Scienze. Una volta lì, contempla il complesso di Calatrava e poi recati al porto e alla spiaggia della Malvarrosa, per scattare foto perfette.

Valencia: spettacolo di flamenco con cena alla Bulería

8. Valencia: spettacolo di flamenco con cena alla Bulería

Regalati l'esperienza di flamenco migliore di Valencia. Visita il luogo simbolo del flamenco, uno dei generi musicali più belli al mondo di enorme ricchezza artistica, storica e culturale. Vivi un'esperienza unica, intensa e indimenticabile, accompagnata da squisiti piatti mediterranei serviti in un delizioso Tablao che vanta un ristorante intimo e un'atmosfera evocativa. Respira la magia e l'antico fascino del flamenco, l'icona culturale più esportata dei tempi moderni. Innamorati del flamenco, grazie a uno spettacolo sensazionale. Con oltre un decennio di esperienza professionale nel mondo del flamenco e un restauro autentico, questo tablao vuole raggiungere un pubblico ampio con la magia e il fascino antico del flamenco.

Valencia: crociera in catamarano a vela con pranzo valenciano

9. Valencia: crociera in catamarano a vela con pranzo valenciano

Ammira i panorami di Valencia dall'acqua con questa crociera in catamarano con un equipaggio esperto, pranzo e bevande. Regalati un po' di tempo per rilassarti e goderti la bellezza del Mar Mediterraneo. Goditi una sosta in spiaggia per prendere il sole, nuotare e tempo libero. Salpa al mattino dal porto di Valencia, quindi sali a bordo di un grande catamarano con un equipaggio esperto prima di prendere le acque. Durante tutto il viaggio, avrai la possibilità di fare acquisti a bordo al bar. Goditi la vista della costa prima di gettare l'ancora vicino alla riva per una rinfrescante nuotata nel Mar Mediterraneo, lontano dalle spiagge affollate. Mangia un'insalata di verdure, paella (piatto di riso valenciano), pane e frutta a bordo insieme a una bevanda a tua scelta. Trascorri un po' di tempo libero prendendo il sole o nuotando prima di tornare al porto nel pomeriggio.

Da Valencia: Parco dell'Albufera in bus e barca con pranzo

10. Da Valencia: Parco dell'Albufera in bus e barca con pranzo

Parti da Valencia e viaggia in autobus fino al Parco Naturale dell'Albufera per scoprire una delle zone umide più importanti della penisola iberica. Lasciati incantare dalla biodiversità dell'area che consente a una grande varietà di flora e fauna di prosperare tutto l'anno. Attraversa la riserva naturale e ascolta le interessanti informazioni dell'audioguida in dotazione. Cerca di avvistare rare specie di uccelli trampolieri e una ricca varietà di fauna e flora selvatiche, oltre ad ammirare le risaie e gli ecosistemi del lago.  Dopodiché, goditi un tour in barca di 30 minuti su uno dei laghi più grandi della Spagna. Gusta il meglio della gastronomia locale pranzando nel villaggio di El Palmar. Delizia il palato con un menù tipico della regione di Valencia, che include un antipasto di insalata o calamari, una portata principale a base di pollo o paella di pesce e una panna cotta al torroncino per dessert, il tutto servito con acqua, birra o sangria.   

Valencia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valencia? Clicca qui per la lista completa.

Valencia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 8.750 recensioni

Consigliatissimo! Adatto per chi è arrivato da poco a Valencia e vuole conoscere la sua cultura storica e gastronomica in modo rilassato soprattutto grazie alla guida Dani che ci ha trasportato con la sua passione genuinità e grande professionalità attraverso la storia e i sapori tipici anche con aneddoti su tutti gli aspetti sociali che in altri modi non si potrebbero conoscere. Molto bella anche l'idea di un gruppo di persone poco numeroso che permette di fare nuove e belle conoscenze da tutto il mondo in un luogo riservato e appartato, credo sia un esperienza fondamentale per poter apprezzare al meglio la permanenza a Valencia. Complimenti!

tutti veramente bravi, soprattutto le ballerine. consiglio vivamente, spettacolo ed accoglienza unici, imperdibile per chi vuole immergersi nella cultura spagnola

Tutto molto efficiente e divertente! Spettacolo molto professionale e con molta anima

esperienza fantastica e molto coinvolgente. tutti bravissimi! top!!

Molto bella, un panorama fantastico. Ne vale la pena