Aggiungi date
Valencia

Mostre e musei

Valencia Mostre e musei: le attività più consigliate

Valencia: Tourist Card da 24, 48 o 72 ore

1. Valencia: Tourist Card da 24, 48 o 72 ore

La Valencia Tourist Card è una card che offre in combinazione i trasporti pubblici urbani gratuiti e sconti fino al 25% sui tour. Ottieni fino al 50% di sconto su musei, attività per il tempo libero, negozi e ristoranti per 24, 48 o 72 ore. I trasporti pubblici gratuiti sono limitati all'area urbana di Valencia, ad autobus e tram della zona A e alla metropolitana ABCD, incluso il percorso Valencia-aeroporto-Valencia (L3, L5).   Gli stabilimenti che offrono sconti quando viene mostrata la Valencia Tourist Card sono identificati da un adesivo. La card viene attivata quando utilizzi il trasporto pubblico per la prima volta o presso uno qualsiasi dei lettori distribuiti in città. In alternativa, puoi convalidare la card in qualsiasi punto di utilizzo scrivendo la data di scadenza direttamente sulla card con una penna. Si devono mostrare le carte di identità o i passaporti dei bambini per poter dare loro la City Card.

Valencia: cena gourmet con spettacolo di flamenco

2. Valencia: cena gourmet con spettacolo di flamenco

Comincia la tua serata con una gustosa cena a base di pietanze spagnole e mediterranee alle 21:30. Dai un'occhiata al teatro e lasciati catturare dai numerosi dipinti e fotografie di personaggi dell'era d'oro, del calcio e del cinema che che riempiono il  tablao. Alle 23:00 preparati a sentire la magia e l'anima del flamenco e ascolta ogni artista che si esibisce. Ammira il loro talento ed esperienza nel realizzare uno spettacolo che non dimenticherai. Durante lo show, interagisci e collabora con gli artisti mentre cantano canzoni internazionali e popolari.

Valencia: San Nicola, Museo della Seta e Santos Juanes

3. Valencia: San Nicola, Museo della Seta e Santos Juanes

Sfrutta al massimo la tua visita a Valencia con questo biglietto combinato per 3 luoghi unici: il Museo della seta, la Chiesa di San Nicola e la Chiesa di Santos Juanes, meglio conosciuta come "San Giovanni del mercato" per la sua posizione accanto alla zona del mercato. Nel XIII secolo, questa piazza era già il principale spazio aperto della città. Scopri di più su entrambi questi luoghi grazie all'audioguida disponibile in 5 lingue.  Dopo un incredibile restauro, il Museo della Seta apre le sue porte per farti scoprire la sua storia in un viaggio straordinario. Parlare di seta equivale a parlare di un'era d'oro per Valencia, che ha portato alla trasformazione del paesaggio e del modo di vivere in città. Scopri tutti i segreti del Gremi de Velluters, la corporazione dei tessitori di velluto di seta di Valencia, nell'edificio in cui si sono stabiliti nel XV secolo, che oggi è il Museo della Seta. Con la tua audioguida apprendi di più sulla scoperta della seta, la coltivazione dei bachi da seta, il modo in cui questo materiale di lusso è stato prodotto nei quasi 5000 telai della città e il successo che la seta ha ottenuto nel corso del XVIII secolo. La Chiesa di San Nicola, una delle parrocchie più antiche di Valencia, fondata più di 700 anni fa, è un antico tempio gotico riformato secoli dopo per conferirgli l'aspetto che ha oggi. Mentre ti trovi qui ammira la bella decorazione barocca che riesce a stupire chiunque. Scopri al suo interno quasi 2.000 metri quadrati di impressionanti affreschi che coprono le volte e ammira il luogo noto come la Cappella Sistina di Valencia.

Gita di un giorno da Valencia: Xàtiva, Ontinyent e Anna

4. Gita di un giorno da Valencia: Xàtiva, Ontinyent e Anna

Scopri l'interno della Comunità Valenciana, con il suo paesaggio montuoso e le sue città storiche meno conosciute e ben conservate in questa gita di un giorno. Viaggia in auto fino al castello di Xàtiva , che era una prigione di stato e offre uno splendido paesaggio circostante e viste dall'alto. Xàtiva è stata una delle città storiche più importanti della regione, ricca di palazzi e siti storici, è il luogo dove nacque la famosa famiglia Borgia. Visita Ontinyent, una città con alle spalle un'antica industria tessile nei tempi più recenti, ma che conserva il quartiere medievale, il palazzo della duchessa e un fantastico museo di mori e feste cristiane e sfilate che visiterai anche. Infine, fermati ad Anna, dove c'è un palazzo restaurato da artigiani portati dal Marocco, che realizzano sculture, arte e giardini che gli hanno dato la fama di "l'Alhambra di Valencia".

Madrid: tour guidato del Museo Skip-the-Line del Museo Reina Sofia

5. Madrid: tour guidato del Museo Skip-the-Line del Museo Reina Sofia

Negli anni '90, un ex ospedale è stato ristrutturato e trasformato nella Reina Sofia, sede di arte del XX secolo per lo più da artisti spagnoli. La tua guida esperta discuterà i vari movimenti artistici esposti qui, inclusi l'astrattismo, il cubismo, il surrealismo e il modernismo. Scopri tutto sull'esportazione artistica più famosa della Spagna, Pablo Picasso, stando di fronte alla sua pittura che cambia il mondo, "Guernica". Vedrai opere di Joan Miró, come "L'uomo con la pipa", così come quelle di Salvador Dali "Face of the Great Masturbator", che apprende le tecniche e le storie dietro a queste opere d'arte talvolta insolite. La tua guida collocherà tutte queste opere nei loro più ampi contesti sociali e politici, permettendoti di capire come eventi come la guerra civile spagnola hanno dato forma a questi artisti, vite e opere. Alla fine, avrai sperimentato una delle più raffinate collezioni d'arte contemporanea spagnole e mondiali, che nessun viaggio a Madrid dovrebbe fare senza.

Mostre e musei a Valencia: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Valencia?

Le altre cose imperdibili da fare a Valencia sono:

Mostre e musei a Valencia: quali sono le migliori attività?

Mostre e musei a Valencia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Valencia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valencia? Clicca qui per la lista completa.

Valencia: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo per viaggiare in città e sconti in oceanografico assolutamente da vedere. autobus eccellenti e frequenti. Abbiamo usato solo i mezzi pubblici durante il nostro soggiorno. Così facile

Ne vale la pena se vuoi vedere diverse attrazioni di Valencia. Abbiamo ottenuto uno sconto una volta entrando.

una serata molto particolare caratteristica e molto molto piacevole consigliatissima

CARTA DA ATTIVARE ASSOLUTAMENTE PER LA TUA VACANZA A VALENCIA!

Ideale come prima introduzione alla città di Valencia.