Aggiungi date

L'Ultima Cena

L'Ultima Cena di Milano è uno dei luoghi più affascinanti della città. Si tratta di un affresco di Leonardo da Vinci che raffigura la scena dell'Ultima Cena. La pittura si trova nella chiesa di Santa Maria delle Grazie e rappresenta una delle opere più importanti della storia dell'arte mondiale. La sua bellezza ed il suo significato storico e religioso rendono la visita a questo luogo un'esperienza indimenticabile. La sua importanza nella storia dell'arte e della religione è tale che viene considerata una delle opere più visitate al mondo.

L'Ultima Cena: le attività e i tour più consigliati

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

1. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Osserva da vicino il capolavoro dell'Ultima Cena durante un tour guidato e approfitta della presenza di una guida certificata per scoprire di più sulla sua affascinante storia. La Chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Refettorio con l'Ultima Cena sono siti patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1980. Entrambi facevano parte di un grande complesso monastico che apparteneva ai frati domenicani. Partecipa a questo tour per ammirare l'Ultima Cena e approfondire la tua conoscenza sui più spettacolari dipinti murali del Rinascimento. Una guida certificata del posto ti aiuterà a comprendere al meglio il capolavoro di Leonardo da Vinci e ad apprezzarne i sorprendenti effetti prospettici, la composizione, la tecnica usata dall'artista e la storia del luogo.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

2. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

Sfrutta al meglio il tuo tempo con questo tour guidato per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Il celebre dipinto è in quello che un tempo era il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Una volta all'interno, i tuoi occhi saranno catturati dalla bellezza dell'affresco. Conosci la storia e i segreti del dipinto e scopri di più sul periodo che Leonardo da Vinci ha trascorso a Milano mentre lavorava a questo progetto. La tua guida turistica esperta ti sorprenderà con storie affascinanti e particolari su da Vinci e il suo lavoro. Orari della chiesa permettendo, la tua guida inoltre ti accompagnerà a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

3. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Trovati faccia a faccia con il leggendario affresco dell'Ultima Cena partecipando a un tour guidato della chiesa di Santa Maria delle Grazie, dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, con ingresso prioritario. Lasciati stupire dalla creazione del dipinto e dalla vita di Leonardo da Vinci. Incontra la tua guida autorizzata e salta la coda per entrare direttamente in chiesa. Ascolta la tua guida e scopri di più sulla vita di Leonardo da Vinci e sulle sue opere d'arte. Preparati ad entrare nella stanza contenente il famoso affresco dell'Ultima Cena, dipinto da Vinci. Trascorri circa quindici minuti ad ammirare questa storica opera d'arte, scoprendo chi sono i personaggi ritratti al tavolo e le tecniche utilizzate per dar loro vita.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

4. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

Partecipa a un tour guidato alla scoperta di un capolavoro del Rinascimento milanese nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano. Dedica non meno di 15 minuti ad ammirare la magistrale "Ultima Cena" di da Vinci. L'affresco, conosciuto anche con il nome di "Cenacolo Vinciano", è custodito all'interno del refettorio della basilica. La guida ti farà una breve introduzione dell'arte rinascimentale italiana, spiegandoti come divenne uno dei periodi più fertili di tutti i tempi per la pittura. Scopri perché Ludovico il Moro, duca di Milano, commissionò l'opera proprio a Leonardo, e come governò durante uno dei più importanti periodi del rinascimento milanese. Raggiungi quindi direttamente il refettorio e ammira da vicino l'"Ultima Cena" di da Vinci. Puoi contemplare una delle rappresentazioni di Cristo più famose al mondo per ben 15 minuti.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

5. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

Ammira una delle opere d'arte più importanti della storia: l'Ultima Cena. Scopri di più sull'Alto Rinascimento italiano e sulla mente di Leonardo da Vinci grazie alla presenza di una guida. Goditi una visita al convento di Santa Maria delle Grazie a Milano. L'Ultima Cena non rappresenta solo uno dei dipinti più leggendari di da Vinci, ma è anche un evento che ha cambiato la storia dell'arte. A causa della natura delicata del dipinto, solo un numero limitato di persone al giorno può vedere questa iconica opera d'arte. Accedi alla chiesa di Santa Maria delle Grazie (orari di apertura permettendo) Visita quindi il refettorio del convento per 15 minuti per ammirare il capolavoro. Scopri tutti i segreti relativi al dipinto grazie a questa esperienza unica.

Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

6. Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

Scopri le attrazioni di Milano con un tour storico di 3 ore che include un biglietto salta fila per ammirare il capolavoro di Da Vinci "L'Ultima Cena". Incontra la tua guida che parla inglese di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e approfitta dell'accesso prioritario per contemplare il dipinto murale più famoso al mondo. Le visite sono limitate a un massimo di 15 minuti per permettere di studiare i dettagli del dipinto. Dopodiché, passeggia fino al Castello Sforzesco e al suo splendido parco. Costruita nel XIV secolo dalle famiglie più importanti di Milano, la fortezza oggi ospita numerosi museo e mostre di rilievo. Percorri Via Dante fino a Piazza dei Mercanti, sito del mercato medievale della città. Prosegui fino allo sfarzoso Teatro La Scala, costruito nel 1776 in Piazza della Scala. Entra nella Galleria Vittorio Emanuele II per ammirare un miracolo dell'ingegneria ottocentesca. Il tour termina fuori dal Duomo, dove potrai ammirare la facciata dell'edificio più emblematico di Milano.

Milano: biglietto d'ingresso e tour guidato dell'Ultima cena

7. Milano: biglietto d'ingresso e tour guidato dell'Ultima cena

Ammira l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci grazie a un tour guidato per piccoli gruppi. Ascolta le informazioni da parte di una guida esperta e professionista. Goditi 15 minuti di accesso garantito con il famoso affresco in un ambiente intimo. Incontra la tua guida in Piazza Santa Maria delle Grazie per una breve introduzione sul dipinto e sulla chiesa che lo ospita: Santa Maria delle Grazie del XV secolo, ora patrimonio dell'umanità UNESCO. Entra senza fare code all'ingresso e ammira di persona una delle opere d'arte più importanti del mondo grazie a questo tour adatto anche alle famiglie. Scopri i segreti sugli occhi mancanti, la struttura del dipinto e le teorie del complotto che lo circondano.

Ultima Cena: biglietto d'ingresso e tour guidato

8. Ultima Cena: biglietto d'ingresso e tour guidato

Partecipa a un tour guidato senza stress della chiesa di Santa Maria delle Grazie e ammira l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Scopri uno dei capitoli più importanti della storia del Rinascimento grazie al commento informativo della guida. Dopo aver incontrato la guida in biglietteria, ritira il set cuffie, in modo da poter sentire chiaramente le informazioni che ti verranno fornite ancora prima di iniziare il tour del museo. Entra quindi all'interno del museo e osserva una pletora di tesori rinascimentali. Raggiungi l'Ultima Cena e approfondisci la storia e il contesto del dipinto. Ascolta numerosi aneddoti interessanti sulla realizzazione dell'opera da parte di Leonardo da Vinci e conosci i segreti nascosti nella sua composizione.

Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

9. Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

Goditi una giornata a Milano in compagnia di una guida. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per il Duomo di Milano, ammira l'iconica Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, visita il Castello Sforzesco ed esplora il vivace quartiere di Brera. Incontra la guida e altri amanti dell'arte presso il Duomo o la Chiesa di Santa Maria delle Grazie (in base all'opzione prenotata). Scopri di più sulla storia e sulla cultura di Milano grazie al commento informativo della guida. Usufruisci del biglietto di ingresso prioritario per il Duomo di Milano e osserva una delle chiese più grandi d'Europa. Concediti una passeggiata per scoprire un altro lato di Milano con la guida e non dimenticare di fotografare il Castello Sforzesco risalente al XV secolo. Approfitta anche del biglietto di ingresso prioritario per la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e lasciati incantare dalla famosa Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Ascolta la guida mentre ti illustra i dettagli di questo capolavoro e goditi 15 minuti garantiti per guardare l'affresco. Esplora le vie acciottolate del quartiere di Brera, cuore pulsante della vita sociale e culturale di Milano. Scopri di più sui famosi artisti e pensatori che hanno definito Brera la loro casa. 

Milano: tour espresso dell'Ultima Cena

10. Milano: tour espresso dell'Ultima Cena

Ammira il capolavoro più famoso di Leonardo da Vinci, L'Ultima Cena, e scopri tutto sulla sua incredibile storia senza distrazioni. Scopri l'opera d'arte di fama internazionale e osserva in anteprima da vicino questo capolavoro. Incontra il piccolo gruppo di partecipanti e la tua guida appena fuori dal refettorio che ospita l'Ultima Cena. Ascolta, dalla tua guida esperta, i dettagli del genio dietro questo capolavoro. Goditi una visione esclusiva e trascorri più tempo possibile ad ammirare il dipinto senza distrazioni. Unisciti a un piccolo gruppo per ottenere l'ingresso diretto a questa incredibile opera d'arte, quindi avrai il resto della giornata libero per vivere Milano come meglio desideri.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • City card
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
35 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

L'Ultima Cena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a L'Ultima Cena? Clicca qui per la lista completa.

L'Ultima Cena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 19.462 recensioni

È vero che è un po' caro per i soli 15 minuti che ci vogliono per entrare a vedere l'Ultima Cena, ma ne vale la pena al 100%, è impressionante essere lì e poterlo ammirare anche solo per pochi minuti.

Anche se ero in ritardo per l'orario della riunione, hanno gentilmente risposto e ho potuto partecipare al tour in sicurezza. Grazie mille.

ben organizzato; la nostra guida (Marcella Sulkova) ha spiegato/raccontato in un ottimo inglese

molto ricco di dettagli storici e aneddotici, molto chiaro

È stata una guida educata e molto amichevole ✨ Grazie