Stoccolma
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stoccolma Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Arcipelago di Stoccolma: crociera con guida

1. Arcipelago di Stoccolma: crociera con guida

Questa è la crociera ideale se vuoi vivere il meglio dell'arcipelago di Stoccolma in breve tempo. Durante il tour di 2 ore e 30 minuti, una guida a bordo ti illustrerà la storia dei diversi luoghi che vedrai. Goditi un viaggio ricco di luoghi splendidi e storie affascinanti.  Viaggia a bordo della M/S Östanå I, costruita nel 1906, o della S/S Stockholm, costruita nel 1931. Si tratta di 2 meraviglie, nonché 2 delle navi più antiche della flotta. A bordo è disponibile una caffetteria che serve bevande calde e fredde, panini, insalate e torte. La guida ti illustrerà i siti naturali dell'arcipelago di Stoccolma, il secondo più grande del Mar Baltico.

Stoccolma: safari nella natura con cena intorno al falò

2. Stoccolma: safari nella natura con cena intorno al falò

La guida sarà ad attenderti al punto di incontro. Qui incontrerai anche i tuoi compagni di avventura. L'escursione inizia con le informazioni e la pianificazione della serata. Poi parti a bordo di un comodo minibus e dirigiti nel bosco. Per prima cosa inizia con una cena intorno al falò durante la quale ti farai un'idea più dettagliata degli animali che potrai vedere, oltre a scoprire di più sul loro comportamento e il loro aspetto.   Dopo la cena inizia con una escursione facile nella natura, alla ricerca di tracce, di segni e di animali. Dopo la camminata fai ritorno al furgone per aumentare le possibilità di vedere la fauna selvatica: muovendoti con un mezzo potrai infatti coprire un'area più ampia. Dopo alcuni avvistamenti farai ritorno a Stoccolma. 

Stoccolma: tour in kayak e pasto opzionale di Mezza Estate

3. Stoccolma: tour in kayak e pasto opzionale di Mezza Estate

Seleziona l'opzione tour mattutino e regalati un giro panoramico a bordo di un affidabile kayak biposto in compagnia di una guida in lingua inglese. Pagaia vicino alla terraferma, in modo da ammirare tutti i siti di maggior interesse e da non doverti preoccupare delle maree o delle correnti pericolose. Il tour è adatto sia ai principianti che ai partecipanti con esperienza. Non avrai bisogno di una grande forza muscolare per goderti a pieno l'escursione. L'attività è divertente sia per i visitatori che per gli abitanti locali e alla fine del tour, sentirai di aver preso parte a qualcosa di davvero speciale. In alternativa, scegli l'opzione serale per un giro in kayak e un pasto svedese. Osserva la città da una prospettiva diversa. Questa opzione include la cena.

Stoccolma: tour in barca di 1 giorno nell'arcipelago

4. Stoccolma: tour in barca di 1 giorno nell'arcipelago

Esplora alcune delle 24.000 isole dell'Arcipelago di Stoccolma, raggiungibili con un breve viaggio di 1 ora dal centro città, grazie a una crociera in barca vela di un'intera giornata. Molte di queste isole sono disabitate e ospitano fitte foreste, formazioni rocciose e spettacolari bellezze naturali. Dagli isolotti più grandi alle semplici formazioni rocciose, queste isole incontaminate danno vita a un paesaggio davvero mozzafiato. Potresti persino avere la possibilità di manovrare l'imbarcazione durante la crociera, sotto l'occhio attento del tuo esperto capitano. L'Arcipelago di Stoccolma è pervaso da leggende di personaggi mistici e da secoli influenza molti autori e poeti svedesi. Scopri perché molte persone traggono ispirazione da queste isole, esplorando le loro meraviglie naturali. Cosa aspetti a vivere un'esperienza memorabile!

Arcipelago di Stoccolma: tour di 1 giorno in kayak

5. Arcipelago di Stoccolma: tour di 1 giorno in kayak

Scopri l' Arcipelago di Stoccolma, ubicato a soli 45 minuti fuori dalla città. L'arcipelago è formato da circa 30.000 isole situate nelle acque calme del Mar Baltico. In passato, l'arcipelago è stato sede di numerosi rifugi di agricoltura e pesca e un avamposto commerciale vichingo. La superficie dell'acqua è sovrastata da cupole fatte di rocce e alberi, che creano uno straordinario labirinto naturale perfetto da esplorare in kayak.  Inizia il tour incontrando la guida alle 09:00 nella zona meridionale di Stoccolma. Raggiungi quindi Dalarö, un affascinante piccolo villaggio dal quale partirai per la tua avventura in kayak. Durante il tragitto, ammira le magnifiche casette in legno dipinte di rosso, costruite discretamente tra i pini. Trascorri l'intera giornata esplorando le varie isole dall'acqua. Fai una sosta su una delle isole disabitate per gustare un pranzo sostanzioso cucinato su un fuoco all'aperto. Concediti un po' di tempo per riposare, in compagnia del moto ondoso del Mar Baltico e del canto degli uccelli. Alla fine del pomeriggio, rema con la pagaia per tornare indietro verso Dalarö, il punto di partenza del tour. Fai un giro per le altre isole e approfitta della possibilità di scoprire altre fantastiche zone della parte più selvaggia dell'arcipelago. Tieni gli occhi aperti per osservare le evoluzioni delle aquile di mare alla ricerca di prede. Cerca di avvistare numerose specie di uccelli migratori, tra cui diversi tipi di oca o il famoso grande cormorano che vola oltre l'orizzonte diretto verso nord. Al termine del tour, fai ritorno a Stoccolma con numerosi ricordi e con una scorta di aria fresca. 

Da Stoccolma: tour della cultura vichinga per piccoli gruppi

6. Da Stoccolma: tour della cultura vichinga per piccoli gruppi

Visita i siti storici vichinghi e approfondisci la storia vichinga in Svezia e gli effetti che ha avuto sulla moderna cultura scandinava. Questo tour di 8 ore comincia da Stoccolma con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel. Visita i più importanti siti storici vichinghi vicino a Stoccolma, tra cui Sigtuna e la vecchia Uppsala, con un servizio di trasporto incluso dal centro di Stoccolma. Durante questo tour, potrai visitare numerosi siti vichinghi lungo il percorso:  Broby bro -  uno dei più famosi cimiteri della Svezia. Scopri e visita alcuni luoghi di sepoltura vichinga: uno pagano e uno tra i primi cristiani risalenti al periodo di transizione tra il cristianesimo e la religione nordica. Scopri di più su Estrid, una forte donna vichinga.  Il ponte di Jarlabanke -  un ponte vichingo parzialmente ricostruito. Assemblea di Arkil - un parlamento vichingo. Questa tappa si concentra sulle leggi vichinghe, sulla formazione di uno dei gruppi Kinc e su come sia stato preso come base per la società vichinga. Ascolta come le controversie venivano risolte nella storia della Svezia. Sigtuna -  la città più antica della Svezia (è incluso un tour a piedi della città). Visita la bellissima città di legno di Sigtuna, famoso luogo dove gli svedesi trascorrono i fine settimana e nota come la città più antica della Svezia. Passeggia tra le diverse rovine delle chiese medievali e visita il museo locale. La vecchia Uppsala e i tumuli di Vendel Era - Visita i tumuli del re nella vecchia Uppsala risalenti a 200 anni prima dell'età vichinga. Questa è una delle epoche storiche svedesi più importanti. Visita l'ex Cattedrale medievale e cammina tra i tumuli di 11 metri d'altezza. La guida ti racconterà tutto sulla sua ricca e lunga storia. La città di Uppsala - Passeggia per la chiesa più grande di tutti i paesi nordici: La Cattedrale di Uppsala. Entra nel museo Gustavianum, prima di tornare a Stoccolma

Stoccolma: full-day kayak avventura

7. Stoccolma: full-day kayak avventura

Dopo il trasferimento dal centro di Stoccolma in minivan alle 9:00, incontra il tuo gruppo da tutto il mondo per il giorno successivo. Guida dal centro di Stoccolma per circa 30 minuti verso le aree in cui i kayak ti stanno aspettando. Inizia la tua avventura in kayak imparando le basi del kayak e come farlo in sicurezza. Dopo questa introduzione, parti per l'arcipelago e scopri la sua incredibile bellezza naturale. Pranza su un'isola privata e goditi i dintorni. Durante questo viaggio, tutto è ben organizzato e tutto è curato. Tutto quello che devi fare è kayak! Rientro in centro alle 17:00.

Stoccolma: tour di SoFo in e-bike

8. Stoccolma: tour di SoFo in e-bike

La bicicletta è sicuramente uno dei mezzi migliori per scoprire Stoccolma, oltre che essere il mezzo di trasporto preferito dagli svedesi. Scopri il meglio di Stoccolma e addentrati nel delizioso quartiere di Södermalm, conosciuto dai residenti con il nomignolo di SoFo. Questo tour si concentra in un'unica area della città e non tocca le sue maggiori attrazioni. Con illa tua e-bike, potrai pedalare su e giù per molte colline di SoFo, senza una goccia di sudore. La storia di SoFo è molto antica e lo si nota dall'architettura, oltre che dalla vivace scena artistico-culturale, dai negozi vintage e dai suoi deliziosi bar. Nel 2014 è stato votato da Vogue Magazine come il quartiere più cool d'Europa e chiunque lo visiti non può che essere d'accordo. Scopri la suggestiva atmosfera di SoFo. inoltre offre uno dei più bei panorami sulla città.

Visita della cultura Viking di mezza giornata da Stoccolma

9. Visita della cultura Viking di mezza giornata da Stoccolma

Avrai inizio il tuo giro di 5-6 ore da essere ritirato presso il tuo hotel situato in posizione centrale o dalla stazione centrale di Stoccolma. Da una di queste località il viaggio inizia in un minivan che ti porta fuori nella campagna svedese. La dimensione massima del gruppo è di 16 persone. Abbia un bel tempo con gli altri membri del tuo piccolo gruppo e goditi la passeggiata panoramica insieme. Prima tappa a Broby bro, un campo di vichinghi e vivaci età dove le persone sono state sepolte da oltre 1000 anni. Fai una passeggiata nel campo dei pagani con la tua guida Vichinga e scopri le tradizioni e la mitologia delle sepolture di Vichinghi. Scopri come è stata sepolta una persona. Ascolta anche la storia di Estrid - una donna vichinga. Nel 1995 è stato trovato uno scheletro in una parte cristiana del gravefield, era una donna di 60 anni identificata come Estrid. Scopri come il Museo della Contea di Stoccarda ha potuto identificarlo e sperimentare la sua vita. La prossima fermata è la corsia di Jarlabanki, un ponte di età Vichinghi del XI secolo costruito dal padre Jarlabanki. Era un Viking che voleva mostrare il suo potere. Prendiamo in considerazione la caverna lunga 150 metri e impariamo a costruire ponti e allo sviluppo di strade e comunicazioni in quell'epoca. Dirigetevi verso un consiglio del Vichingo, conservato nella sua posizione originale per 1000 anni. Capisci la cultura, la società e la mentalità della Viching attraverso l'esplosione della guida al consiglio. Scopri come i Vichinghi governavano la loro società. Proseguite verso la chiesa medievale di Vallentuna, risalente al XII secolo. Era la casa del Calendario Vallentuna, probabilmente il libro più antico della Svezia. Pranzo dopo questa sosta prima di arrivare a Sigtuna. Mangiare un buffet gustoso e fresco di cibo svedese e internazionale per un prezzo tipico pranzo svedese (circa 10 €). L'attrazione principale di questo tour è Sigtuna (dal 1 ° gennaio 2018, non inclusa prima di questa data). La cittadina di 8000 abitanti è la città più antica della Svezia e conserva molte pietre preziose sia per le strade che all'interno del museo Sigtuna (si può visitare il museo se lo si desidera). Godetevi una passeggiata guidata in città e avete circa 45 minuti di tempo libero da soli. Prendete belle viste sulla baia di Sigtuna, le strade principali case in legno del XVIII secolo e le rovine romantiche del XII secolo. Dopo Sigtuna, tornare a Stoccolma e al tuo hotel. La tua guida può anche lasciarti ovunque a Stoccolma Centrale.

Sigtuna: tour guidato del più antico villaggio svedese

10. Sigtuna: tour guidato del più antico villaggio svedese

Visita Sigtuna, la più antica città ancora esistente in Svezia, piena di accoglienti case tradizionali in legno. Cammina lungo la strada principale con la tua guida e ammira uno dei municipi più piccoli in Svezia costruito prima del 1750. Scopri la storia della città dall'epoca dei vichinghi, passando per il Medioevo, fino ad arrivare ai giorni nostri. Ammira le più antiche chiese in pietra risalenti al primo periodo medievale, prima del 1100. Dopo aver esplorato Sigtuna, visita il Castello di Venngarn risalente al XVII secolo. Si dice che abbia la cappella che si trova nel miglior stato di conservazione d'Europa. Ascolta la storia del castello e di uno degli uomini più potenti della Svezia: il conte Magnus Gabriel De la Gardie. Passeggia per il giardino del palazzo splendidamente restaurato.  Termina il tour con una sosta a Viby. Il villaggio, pieno di cabine rosse, sembra risalire a prima del 1850.

Tour di 1 giorno a Stoccolma: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Stoccolma?

Le altre cose imperdibili da fare a Stoccolma sono:

Tour di 1 giorno a Stoccolma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Stoccolma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stoccolma? Clicca qui per la lista completa.

Stoccolma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.211 recensioni

Il tour è stato molto divertente ed è altamente raccomandato. Il nostro gruppo è andato subito d'accordo e la nostra guida Patrick è stata estremamente impegnata e ci ha riportato indietro solo quando siamo stati abbastanza fortunati da vedere tutti gli animali che speravamo. Si è anche assicurato che avessimo un pomeriggio/serata davvero piacevole con molti aneddoti divertenti e interessanti.

Ottimo viaggio attraverso l'arcipelago di Stoccolma con una guida in inglese e svedese. Ottime spiegazioni, bel percorso, bella barca con sedili dentro e fuori (a scelta con coperte e protezione dalla pioggia). Gita molto bella!!!

La crociera attorno all’arcipelago merita tantissimo, se ci andate d’inverno copritevi parecchio perché vale la pena godersela seduti fuori

una bella passeggiata sull'acqua nell'arcipelago di Stoccolma da provare

bella e varia gita in barca attraverso l'arcipelago al largo di Stoccolma