Stoccolma
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stoccolma Tour: le attività più consigliate

Stoccolma: Ponti Reali e crociera sul Canale

1. Stoccolma: Ponti Reali e crociera sul Canale

Osserva i luoghi d'interesse di Stoccolma dai suoi corsi d'acqua con una crociera di 1 ora attraverso i canali e i corsi d'acqua della città. Viaggia verso l'Isola reale di Djurgården e godi di una splendida vista panoramica su Stoccolma. Sali sulla barca al Palazzo Reale nella Città Vecchia e viaggia lungo lo stretto canale Djurgården. Raggiungi le baie aperte e le rive delle isole che compongono l'Arcipelago di Stoccolma e lasciati incantare dagli edifici colorati di Gamla Stan. Attraversa il Royal Game Park dell'Isola di Djurgården. Continua poi verso l'isoletta di Riddarholmen (parte di Gamla Stan) e viaggia lungo le vie alla moda di Södermalm. Approfitta del Wi-Fi gratuito a bordo di imbarcazioni in condizioni perfette, nonché di servizi come bagni e una caffetteria. Durante il percorso, ascolta le informazioni turistiche con le cuffie disponibili.

Stoccolma: tour in bici

2. Stoccolma: tour in bici

Scopri le principali attrazioni di Stoccolma in bici. Visita tutti i luoghi più importanti e quelli che non sono accessibili in macchina. La durata del tour è di circa 3 ore. Pedala attraverso la città vecchia e osserva il Palazzo Reale. Vai alla scoperta di alcuni dei gioielli nascosti della città e impara la sua storia. In bicicletta avrai modo di muoverti velocemente e senza alcuna difficoltà, da un'isola all'altra. Pedala lungo le sponde del mare e del lago e attraversa i ponti per passare davanti al parlamento e al Teatro Reale di Arte Drammatica. Inoltre avrai modo di visitare i magnifici giardini della città, le pittoresche case di legno del XVII secolo e il primo Parco Nazionale Cittadino del mondo. Stoccolma è una città adatta ad essere scoperta in bicicletta in tutta sicurezza, grazie alle numerose piste ciclabili e ai percorsi verdi dove le macchine non possono circolare.

Scopri Stoccolma in barca: tour del Canale Reale

3. Scopri Stoccolma in barca: tour del Canale Reale

Con questo tour sul canale scoprirai le zone più verdi di Stoccolma navigando lungo il Canale Djurgården, che separa l'isola Djurgården dalla terraferma del nord. Costruito su ordine di Re Carlo XIV nel 1825, il canale reale si lascia alle spalle i bassifondi di Nybrokajen, costeggiando palazzi bellissimi. Le audioguide sono disponibili con gli auricolari in oltre 11 lingue, tra cui inglese, svedese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, giapponese e cinese. Goditi i bellissimi panorami della città di Stoccolma mentre fai ritorno dalla tua crociera di 50 minuti alla fine del tour e ammira la capitale svedese da una prospettiva nuova.

Stoccolma: tour a piedi su storia e fantasmi

4. Stoccolma: tour a piedi su storia e fantasmi

Inizia il tuo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti a tema fantasmi a Gamla stan,  per poi concluderlo nel centro storico. Lungo il tragitto ascolterai storie sugli inizi di Stoccolma e scoprirai come la città si è sviluppata nel corso degli anni. Scopri gli eventi più importanti della storia della città visitando i luoghi in cui sono successi. Lasciati alle spalle le strade principali ed esplora i cortili nascosti e le mura antiche e respira la storia che questi posti trasudano. Ascolta le storie su poltergeist, epidemie, esecuzioni pubbliche e omicidi. Riscopri il passato grazie agli odori e ai sapori di ciò che fu la Stoccolma medievale.

Tour a piedi della città vecchia di Stoccolma

5. Tour a piedi della città vecchia di Stoccolma

Ripercorri le gesta dei padri fondatori della città con questo illuminante tour a piedi privato o in gruppo nella Città Vecchia di Stoccolma. Questa passeggiata ricca di eventi ti narrerà colorate storie e leggende legate alla vita dei primi insediamenti urbani, mentre esplori vicoli di ciottoli perfettamente preservati.   Ammira la grandiosità della Chiesa di Riddarholmen, la statua di Birger Jarl, fondatore di Stoccolma, e i palazzi reali risalenti al 1600. Goditi anche vedute panoramiche del Lago Mälaren e della campagna circostante. Approfitta dell'introduzione perfetta a Stoccolma e all'area della Città Vecchia.

Stoccolma: tour in bici tra le bellezze della città

6. Stoccolma: tour in bici tra le bellezze della città

Unisciti a una guida locale per un tour rilassante e informativo in bicicletta alla scoperta delle attrazioni e dei siti più emblematici di Stoccolma. Sali in sella alla tua bici e scopri di più sulla vera vita locale nella capitale svedese. Inizia il tour da un punto d'incontro comodo e situati nel cuore della città. Pedala tra le attrazioni imperdibili della città, tra cui Gamla Stan (la città vecchia), il Municipio e il Palazzo Reale. Visita le numerose isole della città, motivo per cui Stoccolma è soprannominata la "Venezia del Nord". Attraversa la prima oasi naturale al mondo situata al centro di una metropoli affollata.  Approfitta di diverse soste fotografiche, durante le quali la guida ti fornirà interessanti spiegazioni. Scopri di più sulla storia, la cultura e lo stile di vita della città, mentre la ammiri in prima persona. Dopo il tour, chiedi pure alla guida consigli utili su come trascorrere al meglio il resto della tua vacanza.

Stoccolma: tour gastronomico a piedi di 4 ore

7. Stoccolma: tour gastronomico a piedi di 4 ore

Partendo dall'accogliente e pittoresco Östermalmshallen, il vecchio mercato di Stoccolma, ti godrai degustazioni di formaggi e carni locali, i tuoi primi assaggi del tour. Da qui, con un tour di 4 ore, attraverserai, in compagnia della tua guida, le zone più moderne della città, assaggiando il meglio dei prodotti alimentari. Al mercato alimentare di Stoccolma, ti siederai davanti a un piatto pieno di squisiti frutti di mare. Nessuna visita a Stoccolma può dirsi completa senza un assaggio di questa specialità locale. Dopo pranzo, è ora di qualcosa di dolce. Proprio nel cuore della città, visiterai una cioccolateria, dove la romantica storia dei proprietari aggiunge un sapore ancora più dolce al cioccolato prodotto artigianalmente. Per strada c'è anche l'Hötorgshallen, un altro mercato alimentare della città. Fermati a scoprire l'importanza storica del mercato e dei negozi, e anche per qualche assaggio veloce. Prosegui con la tua guida verso Gamla stan, o città vecchia, dove ammirerai alcune delle originali case di Stoccolma. Fermati in un piccolo laboratorio che produce i polkagris (bastoncini di zucchero), il più tradizionale dei dolci svedesi. La tua ultima tappa è un caffè in un romantico cortile, dove potrai goderti il miglior dolce alla cannella della città.

Stoccolma: safari nella natura con cena intorno al falò

8. Stoccolma: safari nella natura con cena intorno al falò

La guida sarà ad attenderti al punto di incontro. Qui incontrerai anche i tuoi compagni di avventura. L'escursione inizia con le informazioni e la pianificazione della serata. Poi parti a bordo di un comodo minibus e dirigiti nel bosco. Per prima cosa inizia con una cena intorno al falò durante la quale ti farai un'idea più dettagliata degli animali che potrai vedere, oltre a scoprire di più sul loro comportamento e il loro aspetto.   Dopo la cena inizia con una escursione facile nella natura, alla ricerca di tracce, di segni e di animali. Dopo la camminata fai ritorno al furgone per aumentare le possibilità di vedere la fauna selvatica: muovendoti con un mezzo potrai infatti coprire un'area più ampia. Dopo alcuni avvistamenti farai ritorno a Stoccolma. 

Stoccolma: full-day kayak avventura

9. Stoccolma: full-day kayak avventura

Dopo il trasferimento dal centro di Stoccolma in minivan alle 9:00, incontra il tuo gruppo da tutto il mondo per il giorno successivo. Guida dal centro di Stoccolma per circa 30 minuti verso le aree in cui i kayak ti stanno aspettando. Inizia la tua avventura in kayak imparando le basi del kayak e come farlo in sicurezza. Dopo questa introduzione, parti per l'arcipelago e scopri la sua incredibile bellezza naturale. Pranza su un'isola privata e goditi i dintorni. Durante questo viaggio, tutto è ben organizzato e tutto è curato. Tutto quello che devi fare è kayak! Rientro in centro alle 17:00.

Stoccolma: tour a piedi nella Città Vecchia

10. Stoccolma: tour a piedi nella Città Vecchia

Esplora il quartiere del "Gamla stan", la Città Vecchia, cuore pulsante dei miti e delle leggende di Stoccolma. Perditi per le vie del centro storico, mentre rivivi gli eventi del passato ed ascolti favole e storie affascinanti, che resteranno con te per sempre! Un tour che ti farà viaggiare indietro nel tempo fino al Medio Evo, all'epoca in cui queste stesse strade erano percorse da nobili, principesse e duchi. Rivivi gli episodi del Bagno di Sangue di Stoccolma, ammira la palla di cannone incastonata nella facciata di una casa e riscopri la leggenda di San Giorgio e del drago.

Tour a Stoccolma: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Stoccolma?

Tour a Stoccolma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Stoccolma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stoccolma? Clicca qui per la lista completa.

Stoccolma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.542 recensioni

Dopo che il punto d'incontro non ci è stato del tutto chiaro, abbiamo avuto un chiarimento rapido e molto educato e amichevole tramite il servizio whatsapp tramite Getyourguide. Incontro alla fine del castello su Gamla Stan al cottage Hop On Hop Off proprio sull'acqua.

Tour molto bello di Estocolmo ed eccellente che collega l'audio in idiomi diversi e quindi può essere visto in un modo più completo tutte le sue costruzioni e siti storici

La crociera è stata rilassante e mi ha permesso di conoscere meglio sia il territorio che la storia della città di Stoccolma. L’audioguida è disponibile anche in italiano.

Escursione molto piacevole e rilassante! Guida con auricolare soddisfacente cosa molto importante gli stessi vengono gettati sotto i nostri occhi

Ottima organizzazione, piacevole ed interessante la descrizione dell'audioguida