Aggiungi date
Cose da fare a

Basilea

I nostri consigli per Basilea

Basilea: tour a piedi della Città Vecchia

1. Basilea: tour a piedi della Città Vecchia

Basilea si trova nel cuore d'Europa, su entrambi i lati del fiume Reno. Questa città è il punto di incontro tra i confini di Francia, Germania e Svizzera e si trova tra il Canton Giura svizzero, la Foresta Nera tedesca e i Vosgi alsaziani. Descrivere Basilea in una sola parola non è facile. È nota come la capitale culturale della Svizzera ma anche come città universitaria, e vanta un mix di elementi culturali, storici, di intrattenimento e divertimento. Questo tour tradizionale è perfetto sia se non hai mai visitato Basilea, sia se conosci già la città ma vuoi scoprire di più riguardo a quest'area. Durante il tour a piedi di 2 ore seguirai le tracce di un passato ricco di eventi, dalla Fontana di Tinguely al colle della cattedrale, al municipio e tra le stradine tortuose della Città Vecchia, ben conservata. Oltre al tour pubblico della città, sono disponibili molti altri tour tematici.

Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

2. Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

Lo Swiss Travel Pass è un must per ogni viaggiatore in Svizzera. Puoi usufruire dell'accesso illimitato con treno pubblico, autobus e battello a oltre 90 città e paesi e beneficiare dell'ingresso gratuito a oltre 500 musei, tour della città scontati e accesso a treni privati e panoramici con prenotazione del posto pre-requisito. Esistono due tipi principali di Swiss Travel Pass: continuo e flessibile, con un'opzione a scelta tra 3, 4, 8 e 15 giorni. Oltre ad essere un pass "tutto in uno" che consente al viaggiatore di accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblico all'interno del paese, offre anche numerosi altri vantaggi nelle escursioni in montagna. Quindi, che tu sia avventuroso, appassionato o viaggiatore di piacere, avrai la possibilità di sfruttare al meglio il tuo Switzerland Travel Pass.

Tour storico di Basilea per gruppi

3. Tour storico di Basilea per gruppi

Attraverso un interessante tour della città, scoprire Basilea di romantici vicoli tortuosi e centro storico ben conservato. Immergetevi nella storia della città e ammirare le imponenti strutture, le piazze accoglienti e molte altre novità. A partire dalla fontana di Tinguely a Teatro di Basilea, fatti strada attraverso l'oppidum di Basilea, noto come Basilea-Münsterhügel, al Rotes Rathaus (municipio), che risale al 16 ° secolo. Passare Cattedrale di Basilea e "Barfüßer Kirche", una ex chiesa che oggi ospita il Museo storico di Basilea, così come altri siti di catturare lo spirito della città. Vedi luoghi più belli a Basilea e lasciare una guida turistica accogliente tutto insegnano la storia e monumenti della città svizzera mozzafiato.

Basilea: tour notturno a piedi in tedesco

4. Basilea: tour notturno a piedi in tedesco

Esplora la terza città più grande della Svizzera con il guardiano notturno Rudolf Streiff e passeggia per le strade e i vicoli del favoloso sobborgo di St. Alban di notte. Segui le orme delle persone che vissero lì nel XVIII secolo e scopri le avventure e le storie di tempi lontani. Ascolta gli aneddoti sulla vita nella Valle di St. Alban, la "piccola Venezia" di Basilea, scopri l'amore insoddisfatto di Streiff, che di tanto in tanto incrocia il suo cammino e altro ancora. Gli attori trasformano questo tour panoramico a piedi in un'esperienza vivida e ti condurranno anche alla famosa fontana Zschokke, all'antica casa "Zum Sausewind" e alla porta di St. Alban.

Basilea: tour gastronomico autoguidato

5. Basilea: tour gastronomico autoguidato

Questo tour è autoguidato, quindi scegli quando iniziare e quanto tempo vuoi dedicare al tour. Tuttavia, si consiglia di iniziare prima delle 11:00 in modo da poter arrivare in tempo per il pranzo presso la food court KLARA. Qui potrete gustare deliziosi spuntini all'ora di pranzo (fino alle 14:00). Il voucher del tour (distribuito alla prima fermata) contiene tutte le informazioni sulle indicazioni stradali necessarie per trovare ciascuna fermata come elencato di seguito: Inizia dalla Bäckerei KULT "Elsi" Qui un giovane team ha dato nuova vita al panificio più antico di Basilea. Tutto, dalla marmellata alla crema alla vaniglia, è fatto a mano. Fermati qui, scopri cos'è un "Oro di Basilea" e prendine uno da provare. Quindi vai oltre a Basel Unverpackt, la tua seconda tappa del tour. Chiunque desideri avere un approccio più consapevole alla vita conoscerà questo negozio. Le priorità del team sono zero rifiuti, riciclaggio e conservazione sostenibile dei prodotti alimentari. Qui puoi fare il pieno di prodotti biologici. Successivamente, dirigiti verso la tua terza fermata. Al KLARA puoi gustare piatti internazionali in un'atmosfera rilassata. Assaggia 3 prelibatezze da tutto il mondo con un drink a tua scelta. L'ultima tappa della giornata è un luogo tradizionale, Jakob's Leckerly a Spalenberg .

Da Lucerna: tour del Monte Pilatus in treno, battello e funivia

6. Da Lucerna: tour del Monte Pilatus in treno, battello e funivia

Viaggia da Lucerna al Monte Pilatus su un circuito ricco di panorami che include una crociera sul lago, un treno a cremagliera e una funivia. Lascia che la tua guida ti mostri il panorama in evoluzione e risponda alle tue domande sul paese e sulla sua gente. Dirigiti verso l'imponente Monte Pilatus che incombe su Lucerna. Prendi una barca sul lago da Lucerna attraverso Alpnachstad. Quindi, sali a bordo della Pilatus Railway, la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo, in funzione da maggio a novembre. Scendi con le funivie da Kriens che operano tutto l'anno. Scatta foto delle viste panoramiche dalle funivie. Ritorno a Lucerna in autobus.

Basilea: Jailbirds teatrali, macellai ed eleganti signore

7. Basilea: Jailbirds teatrali, macellai ed eleganti signore

Basilea, 1850. Traugott e Irma von der Mühll non avrebbero mai immaginato che due fuggitivi dalla prigione di Lohnhof sarebbero entrati nel giorno della loro celebrazione commemorativa per lo zio Friedrich. Sii audace e intraprendi un diverso tipo di camminata. Insieme al jailbird e al suo complice, vagherai per una parte di Basilea che ha parecchia storia da raccontare. Scopri perché i cervi pascolano sullo Stadtgraben, e ascolta i pezzi di pancetta durante un servizio in chiesa e dove i pantaloni e il pan di zenzero sono accolti come mezzo di pagamento. Incontrerai anche il Rettore Thurneysen, che fornisce un indirizzo in latino, così come la polizia, o l'eccentrica signora Ochsenfuess. Infine, il tour si concluderà con te godendo le viste speciali da Spalentor Gate.

Benvenuto a Basilea: tour privato con guida locale

8. Benvenuto a Basilea: tour privato con guida locale

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Approfitta di un caloroso benvenuto a Basilea da parte di un abitante locale che condividerà con te tutti i segreti per rendere unica la tua vacanza. Incontra la guida presso il tuo hotel o alloggio per familiarizzare con il quartiere. Approfitta di consigli utili, come i luoghi migliori dove mangiare e acquistare prodotti gastronomici e i modi più semplici per girare la città. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a muoverti per la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

Basilea: tour espresso da 1 ora da non perdere

9. Basilea: tour espresso da 1 ora da non perdere

Scopri Basilea durante una breve ma dolce escursione durante la quale imparerai i fatti più interessanti sulla storia, lo stile di vita locale e la trasformazione contemporanea della città. Dopo aver incontrato la tua guida locale a St. Albans Tor, inizia la passeggiata e il tour di 1 ora in cui ti innamorerai sicuramente di Basilea. Osserva la città attraverso gli occhi di un locale, scopri come appare la vita di tutti i giorni e scopri dove la città ottiene il suo ambiente caratteristico. Passeggiando per Basilea, scoprirai i suoi parchi, i monumenti e l'architettura storica con la possibilità di ottenere consigli da esperti sui migliori caffè, ristoranti e bar da visitare durante il tuo soggiorno qui. Approfitta della tua visita e goditi un'esperienza perfetta per chi visita per la prima volta o per chi vuole riscoprire la città.

Basilea: tour storico a piedi di 2 ore

10. Basilea: tour storico a piedi di 2 ore

Scopri la vibrante storia di Basilea con un'appassionata guida locale in un tour a piedi. Inizia il tuo tour nell'iconica Marktplatz e intraprendi un viaggio attraverso vari periodi di tempo e i loro corrispondenti stili architettonici mentre scopri alcuni degli edifici più importanti della città. Scopri di più su come Basilea è cambiata nel tempo e scendi dai sentieri battuti mentre visiti chiese e il municipio. Scopri i siti che un normale gruppo turistico non visiterebbe e avrai anche l'opportunità di attraversare il ponte più antico della città. Durante il tour, approfitta della conoscenza e dell'esperienza di una guida locale che condividerà con te consigli da esperto e i segreti meglio custoditi della città. Sentiti libero di informare la tua guida di eventuali interessi o desideri particolari che potresti avere in quanto saranno felici di adattare l'itinerario alle tue esigenze.

Basilea: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilea? Clicca qui per la lista completa.

Basilea: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 518 recensioni

incredibili risparmi per cibo e attività in Svizzera!!!

Sono sorpreso delle varie offerte che ricevo e di quanto sia facile riscattare i voucher in loco. Di solito non sono il tipo di persona con coupon, ma questo è un ottimo opuscolo da utilizzare quando viaggi in tutta la Svizzera con un'altra persona per beneficiare delle offerte 2 per 1. Puoi risparmiare un sacco di soldi per il cibo (pranzo/cena) e anche la selezione di ristoranti è molto buona. Sto scoprendo molte nuove attività in Svizzera, anche fuori dai sentieri battuti e posso prendere un amico e pagare solo per una persona, il che è fantastico!!!

Bella guida in una città molto bella

Mia moglie ed io abbiamo avuto una guida molto simpatica. Sebbene non avesse una conoscenza molto dettagliata dei dati storici. Ma ha compensato con molto fascino. Abbiamo apprezzato molto il tour.

semplicemente fantastico

Jana è stata un'ottima guida, ha superato le nostre aspettative. Le tre ore sono state molto utili. Personalmente, esattamente quello che stavamo cercando. Grazie a Jana

È stato fantastico!

Era esattamente come immaginavo. Un po 'di tutto, ma non lunghe lezioni. E camminava molto, scoprendo la città a piedi. Semplicemente fantastico. Mille grazie a Leda

L'informazione era buona

2 ore sono piuttosto brevi, ma se non ce ne sono più disponibili, è meglio che correre da soli.