Aggiungi date

Dubrovnik Tour in bus turistico e minivan

Dubrovnik Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Tour privato di Medjugorje e Apparation Hill da Dubrovnik

1. Tour privato di Medjugorje e Apparation Hill da Dubrovnik

Medjugorje è diventata uno dei luoghi di pellegrinaggio più popolari per i cattolici nel mondo e si è trasformata nel terzo sito di apparizioni più importante d'Europa, dove ogni anno oltre 1 milione di persone visitano. Sia che tu stia facendo un pellegrinaggio o che sei solo curioso, una visita a Medjugorja è memorabile. Quando arrivi a Međugorje, questo tour ti porta alla Collina delle Apparizioni, dove nel 1981 sei bambini dichiararono di essere stati visitati dalla Vergine Maria. Assicurati di indossare scarpe comode. Successivamente, concediti un po 'di tempo libero per esplorare la città di Medjugorje e persino assistere a un servizio in chiesa. I messaggi attribuiti a Nostra Signora di Medjugorje hanno un forte seguito tra i cattolici di tutto il mondo. Nel tardo pomeriggio torni al tuo hotel. Il tuo ospite può sorprenderti con alcuni posti aggiuntivi da visitare in Bosnia ed Erzegovina o in Croazia, puoi concordare con loro su questo a seconda di quanto tempo hai.

Tour della città panoramica della Riviera di Dubrovnik

2. Tour della città panoramica della Riviera di Dubrovnik

Questo tour è un'opportunità perfetta per avere una panoramica completa di Dubrovnik dall'interno, soprattutto se non si ha più di un giorno da trascorrere in città. In questo tour, puoi ottenere il massimo dal tuo soggiorno e vedere il più possibile. Scopri la città vecchia e tuffati nella ricca storia di Dubrovnik camminando lungo le numerose stradine laterali. Inizia il tour con un giro panoramico intorno a Dubrovnik. Per prima cosa, visita il ponte dove hai tempo per scattare bellissime foto del nuovo porto. Quindi, continua il viaggio lungo il fiume Dubrovnik, fino al punto più alto della città, la montagna di Srđ. Qui, trascorri circa 45 minuti. Ottieni un'introduzione alla storia recente e concediti del tempo per scattare foto mozzafiato della città vecchia. Successivamente, visita la città vecchia di Dubrovnik, dove godrai di un tour storico a piedi ed esplorerai le parti più interessanti della città. Puoi decidere i posti che visiti, per esempio se vuoi visitare le mura della città o l'isola di Lokrum, allora questo può essere organizzato.

Tour privato di Mostar e Počitelj da Dubrovnik

3. Tour privato di Mostar e Počitelj da Dubrovnik

Dopo la partenza da Dubrovnik, farai una breve pausa sul ponte di Dubrovnik per alcune fotografie panoramiche della città. Continua lungo la costa adriatica mentre impari a conoscere i vari siti che incontri lungo il tuo percorso. Quando il tour raggiunge la città di Neum, puoi fare una pausa per lo shopping e il caffè mattutino. Il tour prosegue poi attraverso un pittoresco delta del fiume Neretva fino alla cittadina di Pocitelj. A Pocitelj avrai l'opportunità di visitare la città e il tempo libero. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale con strutture del 15° secolo. Il tour proseguirà poi verso Mostar. Nel corso dei secoli Mostar è diventata il punto di incontro di diverse culture e religioni. Durante il tuo giro turistico sarai testimone dell'impronta lasciata da questa storia variegata. Oltre al Ponte Vecchio, il simbolo della città, hai la possibilità di visitare la Moschea di Mostar, una casa turca, e molti altri monumenti della città. Nel pomeriggio, dopo le visite turistiche e il tempo libero, tornerai a Dubrovnik.

Da Dubrovnik: tour del paradiso delle ostriche a Mali Ston con trasferimento

4. Da Dubrovnik: tour del paradiso delle ostriche a Mali Ston con trasferimento

Il ritiro inizia presso la tua posizione 30 minuti prima della partenza. La corsa dura circa 45 minuti per arrivare a Ston, una piccola città che presentava il confine dell'ex Repubblica di Dubrovnik. Le mura ti travolgeranno, di sicuro, quindi una breve passeggiata attraverso la città confermerà che hai preso la decisione migliore arrivando lì. Avrai un po' di tempo libero per passeggiare lungo le mura o semplicemente prendere una tazza di caffè in una città tranquilla ma potente. Dopo un po' di tempo libero a Ston, andrai a Mali Ston (5 minuti di viaggio) e lì salirai sulla barca di legno con l'allevatore di ostriche e attraverserai la baia di Mali Ston fino a raggiungere i letti di ostriche. Conoscerai tutti i dettagli dell'allevamento delle ostriche e assaggerai alcune ostriche direttamente dal mare, insieme al vino locale che aggiunge un gusto indimenticabile. Questa è un'esperienza memorabile, il gusto delle ostriche è unico, sono molto tenere e piene di gusto. Le persone che di solito non mangiano le ostriche (se hanno il coraggio di provarle) di solito rimangono attonite e ne vogliono di più.

Domande frequenti su Dubrovnik

Quali sono le migliori attrazioni di Dubrovnik?

Dubrovnik: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Mostar

Dubrovnik: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubrovnik? Clicca qui per la lista completa.