Aggiungi date

Titanic Belfast Mostre e musei

Titanic Belfast Mostre e musei: le attività più consigliate

Selciato del Gigante e Museo del Titanic: tour da Belfast

1. Selciato del Gigante e Museo del Titanic: tour da Belfast

Visita il Museo del Titanic e trascorri 1 ora e 30 minuti esplorando la storia del transatlantico Titanic e del suo tragico viaggio inaugurale. Nel museo, la storia prende vita attraverso una tecnologia innovativa, modellini in scala e molto altro. Esplora il museo disposto su 9 gallerie e che combina effetti speciali, dark ride e ricostruzioni a grandezza naturale. Usa le funzioni interattive che ti consentiranno di ripercorrere la storia del Titanic sotto una nuova luce. Scopri di più sulle conseguenze dell'affondamento e il successivo ritrovamento della nave. Il tour ti porterà anche al presente con una visita nel centro di esplorazione subacquea dal vivo.   Dopodiché, goditi una sosta fotografica presso lo splendido Castello di Dunluce. Questo castello in rovina del XIII secolo ti regalerà la migliore opportunità fotografica di tutti i castelli d'Irlanda e trasformerà i fotografi amatoriali in professionisti. Preparati poi ad ammirare il sito più spettacolare del tour, il Selciato del Gigante. Questa splendida e selvaggia formazione rocciosa è la conseguenza dell'antica attività vulcanica e la lava solidificata oggi è posata su 40.000 colonne esagonali che si estendono per oltre 6 km. Passeggia lungo questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO per circa 1 ora e 30 minuti e ammira formazioni uniche, come la Sedia dei Desideri e lo Stivale e l'Organo del Gigante.   Esiste anche un'altra versione circa la storia della formazione del Selciato. Secondo la leggenda, il gigante irlandese Finn McCool, mentre si preparava per la battaglia col suo rivale scozzese, avrebbe sparato con rabbia le rocce in mare per forgiare un sentiero fino alla vicina Scozia. Tuttavia, vedendo le dimensioni del suo futuro avversario, si ritirò rapidamente squarciando il suolo e lacerando le pietre in modo frettoloso. Tipi di pietra simili trovati in Scozia danno credito a questa storia di due giganti in lotta e il Selciato continua a stimolare l'immaginazione e ispirare il folclore.  Fermati poi a Dark Hedges per 15-20 minuti e ammira questo viale di faggi plurisecolari apparso in film e serie televisive. Nella serie TV "Il trono di spade", il Dark Hedges è apparso nella stagione 2 come la Strada del Re.  

Da Dublino: Selciato dei giganti, Dark Hedges e Titanic

2. Da Dublino: Selciato dei giganti, Dark Hedges e Titanic

Parti presto da Dublino e approfitta di questo tour pensato per sfruttare al massimo il tuo tempo e visitare i luoghi migliori dell'Irlanda del Nord. Goditi un viaggio rilassante mentre ascolti i racconti della tua guida e parti per un'esperienza che non dimenticherai facilmente. La prima tappa del giorno è il Selciato dei giganti. Questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è un vero spettacolo. Ammira le migliaia di colonne di basalto aggrovigliate lungo la costa e scopri come questa strana formazione rocciosa si sia formata migliaia di anni fa a causa di un'eruzione vulcanica. La leggenda vuole che sia stato Finn McCool a dare vita alle colonne in seguito alla sua battaglia contro i giganti scozzesi. Il castello di Dunluce è dietro l'angolo. Trascorri qui 10 minuti ammirando l'oceano Atlantico e ascoltando le onde infrangersi contro le rocce. Scopri il castello da un punto di vista unico. Le bellissime rovine si trovano sul ciglio della scogliera e racchiudono numerose storie e leggende al loro interno. Sono il luogo ideale per un'indimenticabile fotografia. Raggiungi poi Dark Hedges passando attraverso le vallate dei Glen of Antrim. Cammina lungo la strada dei faggi, resa famosa come Strada dei re nella serie televisiva Il Trono di Spade. Gli alberi sono stati piantati più di 200 anni fa per rendere spettacolare l'ingresso della dimora di James Stuart, ma sono vivi e stupiscono i visitatori ancora oggi. Raggiungi Belfast e l'ultima interessante attrazione della giornata. Il famoso Titanic Belfast contiene oltre 9 gallerie espositive presentate in varie dimensioni. Goditi effetti speciali, riproduzioni a grandezza naturale e attrazioni interattive ed esplora la storia del Titanic. Parti dal suo concepimento a Belfast all'inizio del XX secolo, passa attraverso la sua costruzione e scopri di più sul suo catastrofico viaggio inaugurale. Il viaggio continua oltre il naufragio, con la scoperta del relitto, e arriva fino ai giorni nostri con l'Ocean Exploration Centre. Approfitta del biglietto d'ingresso incluso nel prezzo del tour e goditi l'opportunità di visitare questa attrazione. Se c'è ancora tempo a disposizione, fermati a Belfast e fai una piccola pausa in città prima di fare ritorno a Dublino, dove puoi concludere in bellezza una giornata memorabile.

Da Belfast: tour del Selciato del gigante e del Titanic Belfast

3. Da Belfast: tour del Selciato del gigante e del Titanic Belfast

Scopri il Selciato del gigante e i punti salienti della contea di Antrim in una gita guidata di un giorno da Belfast. Guarda alcune delle location delle riprese de Il Trono di Spade e visita la più grande mostra sul Titanic con i biglietti d'ingresso inclusi. Lasciando il centro di Belfast, viaggia attraverso la campagna di Antrim fino alle rovine del castello di Dunluce per scattare alcune foto del castello risalente al XIII secolo. Il castello è stato descritto in Narnia e Game of Thrones come la fortezza della casa di Greyjoy. Un momento clou della giornata è il Selciato del gigante, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi circa 2 ore esplorando le 40.000 colonne di pietra esagonali ad incastro formate durante un'eruzione vulcanica 60 milioni di anni fa. Ascolta la leggenda del gigante Finn McCool mentre ammiri le coste dell'Oceano Atlantico prima di fermarti a Dark Hedges. Questo luogo è stato reso famoso da Game of Thrones come il luogo in cui Arya Stark è scappata lungo The Kings Road. Percorri il viale a tunnel di faggi intrecciati e scatta alcune foto spettacolari di uno dei siti più visitati dell'Irlanda del Nord. Durante il viaggio di ritorno a Belfast, visita il Titanic Belfast (ingresso incluso). Estendendosi su nove gallerie, con più dimensioni per la mostra, vivi il Titanic come mai prima d'ora. Sperimenta una combinazione di effetti speciali, giostre, ricostruzioni in scala reale e funzionalità interattive. Scopri la storia del Titanic dal suo concepimento a Belfast all'inizio del 1900, attraverso la sua costruzione e varo, fino al suo famigerato viaggio inaugurale e alla sua catastrofica fine. Dopo la tua visita, torna a Belfast, dove è iniziato il viaggio.

Irlanda del Nord: Selciato del gigante e Museo del Titanic

4. Irlanda del Nord: Selciato del gigante e Museo del Titanic

Partecipa a questo tour di 1 giorno da Dublino a Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord. Fino al 10 aprile 2019, l'orario di prelievo da Dublin City Gallery è alle 07:15. A partire dall'11 aprile 2019, l'orario di prelievo sarà alle 06:45. Visita il Museo del Titanic e passa 1 ora e 30 minuti esplorando la storia del transatlantico Titanic e del suo tragico viaggio inaugurale. Nel museo, la storia prende vita attraverso una tecnologia innovativa, modellini in scala e molto altro. Ammira anche il Selciato del Gigante, che comprende 40.000 colonne di basalto incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti scoprendo da vicino questo Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, spesso considerato l'8ª Meraviglia del Mondo. Avrai del tempo libero per passeggiare lungo la scogliera che affaccia sul Selciato e per scattare splendide foto, prima di fare una passeggiata sul Selciato del Gigante. Il tour comprenderà una fermata fotografica al magnifico castello di Dunluce. Questo castello in rovina del XIII secolo ti regalerà la migliore opportunità fotografica di tutti i castelli d'Irlanda e trasformerà i fotografi amatoriali in professionisti. Fermati per 15-20 minuti a Dark Hedges, un viale secolare fiancheggiato da alberi di faggio e apparso in famosi film (Transformers) e serie televisive (Il Trono di Spade). Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare Belfast per circa 30 minuti. Ammira il Big Fish, l'Albert's Clock, la Cattedrale di Sant'Anna e molto altro ancora. Avrai anche del tempo per fare shopping e per comprare del cibo, prima di fare ritorno a Dublino, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:30.  *Tutti gli orari sono approssimativi. I siti potrebbero essere visitati con un ordine diverso, a seconda del traffico e delle condizioni meteo.

Selciato del Gigante e Belfast: tour con Titanic o taxi

5. Selciato del Gigante e Belfast: tour con Titanic o taxi

Attraversa la Valle di Boyne con questo tour panoramico di un giorno da Dublino e scopri il luogo dove sorge la Collina di Tara, risalente a 5000 anni fa e antica capitale dei Re Supremi d'Irlanda. All'arrivo a Belfast hai la possibilità di fare un giro turistico politico in un iconico taxi nero o di visitare Titanic Experience (il museo sarà chiuso dal 2 gennaio al 28 febbraio 2023) Con il tour a bordo del taxi nero, ammirerai siti che hanno svolto un ruolo fondamentale nella storia politica della città, come i quartieri di Falls e Shankill. Scopri le radici industriali di Belfast e ripercorri 4 decenni di rivolte civili che hanno infuocato fine del XX secolo. Metti la tua firma sulla linea della pace, il maestoso muro che divide le comunità, e scorri i numerosi murales di stampo politico. La tua guida farà anche dei collegamenti con le sue esperienze familiari dando al tour un tocco ancora più personale. In alternativa, scegli di visitare l'attrazione dedicata al Titanic più grande e all'avanguardia del mondo nel nuovo Quartiere Titanic di Belfast, situato negli ex cantieri navali di Harland e Wolf. Questa opzione non è disponibile a gennaio e febbraio 2023 Rivivi il tragico viaggio del transatlantico, il suo affondamento e il movimentato ritrovamento sul fondale marino, grazie alle mostre che spiegano la costruzione, il varo e la storia della nave in 9 diverse gallerie. In genere il tour passa sul ponte di corda di Carrick-a-Rede. Tuttavia, attualmente è chiuso al pubblico e non è ancora chiaro quando riaprirà. Come attrazione alternativa, visita il famosissimo Castello di Dun Luce. Goditi questo castello storico che risale a più di 500 anni strategicamente posizionato sul bordo di una scogliera sull'Atlantico e che ha fatto da sfondo a pellicole come Il Trono di Spade. Visita il castello e i terreni per 45 minuti. Raggiungi quindi il Selciato del Gigante, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, formatosi oltre 60 milioni di anni fa a seguito di eruzioni vulcaniche. Ammirane le caratteristiche formazioni rocciose che si estendono per quasi 28 km di costa. Osserva da vicino formazioni conosciute come "The Wishing Chair", "Giant's Boot" e "Giant's Organ". Scopri la leggenda del gigante irlandese Finn McCool, che si dice sia stato il creatore del Selciato. Qui hai la possibilità di pranzare in diversi locali situati in loco sfruttando le 2 ore a disposizione per pranzare e passeggiare alla scoperta di questo favoloso paesaggio costiero. Prosegui lungo la Costa di Antrim attraversando un meraviglioso paesaggio caratterizzato da coste rocciose, valli boschive e porti coperti. Ammira i resti del castello di Dunseverick e le vedute del Mull of Kintyre. Nelle giornate di cielo limpido, è possibile vedere la Scozia in lontananza. Il percorso di ritorno a Dublino è diverso da quello dell'andata per permetterti di scoprire un paesaggio differente. Arriva al centro di Dublino alle 20:30, dove avrai il resto della serata a tua disposizione. La guida del tour è a disposizione per aiutarti con qualsiasi indicazione o informazione di cui hai bisogno.

Belfast: tour della città, del Selciato del gigante con ingresso al Museo del Titanic

6. Belfast: tour della città, del Selciato del gigante con ingresso al Museo del Titanic

Parti per un tour di un giorno da Belfast e scopri alcuni dei punti salienti dell'Irlanda del Nord. Ammira il Selciato del gigante, che comprende circa 40.000 colonne di basalto ad incastro. Avvicinati al patrimonio mondiale dell'UNESCO, spesso definito l'ottava meraviglia del mondo. Scopri dalle nostre guide come la Causeway è stata formata dal mitico gigante Finn McCool. Fermati al Dark Hedges, un viale di faggi secolare che è stato protagonista di film e televisione. Fai una sosta al Castello di Dunluce per una rapida opportunità fotografica. Questo castello in rovina è delimitato da una scogliera con una magnifica vista sul mare. Visita il Museo del Titanic e scopri la storia del transatlantico Titanic e del suo sfortunato viaggio inaugurale. La storia prende vita con tecnologie innovative, modelli in scala e altro ancora. Ritorno a Belfast nel tardo pomeriggio.

Belfast e Titanic Experience: tour di 1 giorno da Dublino

7. Belfast e Titanic Experience: tour di 1 giorno da Dublino

Dublino ha molto da offrire ma se pensi di poter vedere altro perché non sali a bordo e parti per un viaggio nella storica città di Belfast che si trova a sole 2 ore di strada? Durante questo tour da Dublino ammirerai una delle "sette meraviglie" d'Irlanda - il Muro della Pace di Belfast. Visiterai anche la bellissima campagna del Nord dell'Irlanda e ti fermerai in diversi luoghi di importanza storica. Dopo una breve pausa caffè lungo il tragitto la prima fermata del tour sarà la città di Belfast. Qui potrai goderti una visita guidata della città e visiterai alcuni dei luoghi di importanza politica così come il Museo Repubblicano, con una vasta collezione di artefatti e lavori artigianali dei prigionieri, che rappresentano le diverse fasi della lotta per la libertà irlandese.   Dopo la visita guidata, avrai del tempo libero a disposizione per visitare la città e pranzare, e cambiare i contanti in sterline visto che ti trovi nel Regno Unito! Dopodiché, sarà il momento della punta di diamante del tour, il Titanic Experience. Qui, scoprirai tutto sul tragico e fatale viaggio del Titanic nell'Atlantico.  Purtroppo, tutte le grandi avventure hanno una fine, ma i ricordi dell'esperienza durano per sempre. Rilassati durante il viaggio di ritorno a Dublino, mentre ascolti un po' di musica tradizionale e ti lasci cullare dai ricordi di questa memorabile giornata.

Belfast: Day-Full Tour con Titanic Experience

8. Belfast: Day-Full Tour con Titanic Experience

Prendere la croce Enterprise bordo treno da Dublino a Belfast per un tour di un'intera giornata visita della capitale dell'Irlanda del Nord, e ottenere un biglietto per i cantieri del Titanic Quarter e hop-on bus turistico hop-off. Partendo dalla stazione di Connolly sul 07:35 Enterprise Express, viaggiare in tutta comodità di là del confine. Gli snack sono disponibili per l'acquisto a bordo. Cross in Irlanda del Nord a Milepost 59 per un arrivo a Belfast Central, e poi il trasferimento in treno locale per Belfast Grande stazione Victoria Street, nel cuore della città. Qui, vi unirete l'hop-on hop-off giro turistico, prendendo un anello intorno alla città, tra cui il Titanic Quarter, dove avrete l'ingresso gratuito al Centro Visitatori Titanic. Esplora la città natale del transatlantico Titanic, e vedere la nuova costruzione dello Stato-of-the-art costruito sul 100 ° anniversario del viaggio fatale della nave. Una visita facoltativa al recentemente rinnovato Crumlin Road Gaol ottiene l'accesso alle celle inquietanti e forca del carcere storico. Costruito nel 1845, Crumlin Road Gaol ha chiuso i battenti nel 1996 ed è ora riaperto come attrazione turistica immersiva Guidare le famose Cascate e Shankill strade per vedere i murales politici dei Troubles. Poi, godersi un po 'di tempo libero per fare shopping a Belfast City Centre. Torna treni per Dublino partono alle 16:05, 18:05, 20:05 o a seconda delle preferenze.

Porto di Belfast: Selciato del Gigante e tour del Titanic

9. Porto di Belfast: Selciato del Gigante e tour del Titanic

La prima sosta sarà al Museo del Titanic. Trascorri 90 minuti qui ad esplorare il simbolismo del Titanic, che era la struttura iconica di Belfast. Segui le orme degli uomini che hanno costruito il Titanic, la più famosa nave al mondo, nello storico cantiere di Belfast. Visita più di nove gallerie interattive con le esposizioni d'arte che fanno uso di effetti speciali e ricostruzioni a grandezza naturale.  Continua il tour alla seconda fermata: il Castello di Carrickfergus. Costruito dall'anglo-normanno John de Courcy oltre 800 anni fa, il Castello di Carrickfergus è stato a lungo al centro di una lotta di potere per chi dovesse controllare l'importante porto. Il castello ospita oggi manifestazioni storiche così come cannoni dal XVII al XIX secolo. Ci sono bastioni, celle e tortuose scale con scale a chiocciola per scoraggiare eventuali invasori. In seguito, visita il ponte sospeso Carrick-a-Rede per una vista fantastica e l'opportunità di fare delle splendide foto. Questo famoso ponte, nei pressi di Ballintoy nella Contea di Antrim, collega la terraferma con la piccola isola di Carrick-a-rede. Si estende per 20 metri ed ha un'altezza di 30 metri sulle rocce.  La prossima attrazione è il Selciato del gigante. La leggenda vuole che il gigante irlandese Finn McCool creò la strada per raggiungere la Scozia e combattere il suo rivale Benandonner ma dovette inventare un inganno quando vide quanto grande Benandonner era. La strada è composta da 40.000 colonne di basalto esagonali ad incastro lungo 6 chilometri della costa settentrionale dell'Irlanda del Nord. È stato creato dall'attività vulcanica durante il Terziario tra i 50 e i 60 milioni di anni fa. Nel 1986, il Selciato del gigante è stato dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO e rimane una delle più famose attrazioni in Irlanda del Nord.  L'ultima tappa sarà una sosta fotografica alle rovine dell'iconico Dunluce Castle, che testimonia una storia lunga e tumultuosa. In primo luogo costruito sulle drammatiche scogliere costiere del nord della Contea di Antrim dalla famiglia MacQuillan intorno al 1500, la prima testimonianza scritta del castello fu nel 1513. Il castello è stato utilizzato come ambientazione per la tana dei cattivi nel film The Medallion con Jackie Chan nel 2001. Il castello è apparso in opere d'arte come l'album dei Led Zeppelin Houses of the Holy del 1973. Al tuo ritorno, se il tempo lo permette potrai guidare attraverso Belfast sulla strada per la tua nave.

  • Escursioni di un giorno
9 attività trovate
Ordina per:

Titanic Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Titanic Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Titanic Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima guida! Simpatico e coinvolgente in ogni momento della giornata! Giornata davvero indimenticabile nonostante sia inverno e il tempo non sia dei migliori! Consiglio assolutamente! Valida alternativa per chi vuole organizzarsi viaggi fai da te Purtroppo non siamo riusciti a vedere il Museo del Titanic causa lavori, come da avviso via email qualche settimana fa, ma ci è stato dato tempo in più per visitare Belfast. Ottimo autista!

Molto buono, nel complesso. La guida, Peter, ci ha fornito spiegazioni interessanti durante tutto il viaggio ed è stata molto attenta. Al Giant's Causeway e al Museo del Titanic abbiamo avuto abbastanza tempo per la visita. La giornata si fa un po' stancante, ma è normale in questo tipo di escursioni.

I really enjoyed the tour, fantastic places in Northern Ireland!! Our guide Luke has been very funny, kind and of course super qualified with lot of stories about Ireland history. Thanks also to the driver Marko (hope I wrote it right), really professional. Thanks guys you let us spend a wonderful day

Tour consigliatissimo per visitare alcuni dei luoghi piu suggestivi dell’Irlanda del nord, come il selciato dei giganti e il dark hedge oltre a varie tappe panoramiche. Il tutto reso ancora più divertente e piacevole grazie alla guida Mark molto simpatico e disponibile.

Una meraviglia dietro l'altra. Gita meravigliosa con tanto di guida preparata e simpatica. Thanks Jonathan!