Cose da fare
Città del Vaticano

Città del Vaticano: le cose migliori da fare

Vaticano: Biglietto d'ingresso per i musei e la Cappella Sistina

Vaticano: Biglietto d'ingresso per i musei e la Cappella Sistina

Parti per un emozionante viaggio attraverso la storia dell'arte e della religione e approfitta del biglietto di ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code di visitatori in biglietteria e goditi la visita al ritmo che preferisci.  Esplora la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni celebri re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure concediti un tour della Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti bestie reali e fantastiche. Recati poi alle Gallerie Superiori, compresa la Galleria delle Carte Geografiche, per comprendere come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Osserva i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e fai una sosta nell'Appartamento Borgia. Infine, contempla la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

Partecipa a un tour a piedi guidato di Musei Vaticani, Cappella Sistina e basilica di San Pietro. Esplora uno dei luoghi più iconici della cristianità. Per prima cosa, visita il Cortile della Pigna, il Cortile del Belvedere, la Galleria delle Carte Geografiche, la Galleria dei Candelabri, il Museo Pio-Clementino, la Galleria degli Arazzi, le Stanze di Raffaello (solo nei tour al mattino presto) e la Cappella Sistina. Successivamente, la guida esperta ti condurrà alla scoperta di alcune attrazioni principali e di altre meno note che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori. Esplora altre gallerie dei corridoi vaticani. Visita infine la basilica di San Pietro e ammira la Pietà di Michelangelo, prima di concludere il tour all'interno della Cappella Sistina.

Roma: Biglietto flessibile per l'autobus panoramico Hop-on Hop-off

Roma: Biglietto flessibile per l'autobus panoramico Hop-on Hop-off

Esplora Roma al ritmo che preferisci a bordo di un autobus Hop-On Hop-Off con piano panoramico. Ammira i monumenti imperiali dell'antica Roma e gli edifici barocchi e rinascimentali del centro storico, mentre scopri di più sul passato glorioso e sul presente della città. Vivi Roma come mai prima d'ora sulle linee degli autobus Hop-on Hop-off. Scegli da dove iniziare il tour e ammira tutti i migliori siti di interesse e le principali attrazioni della Città Eterna sulla linea Verde, esplora i sapori italiani sulla linea Arancione e goditi i luoghi meno battuti di Roma lungo la linea Blu. Approfitta dell'audioguida a bordo, che fornisce un commento informativo sulla città durante il tour. Sali e scendi tutte le volte che vuoi durante il periodo di 24, 48 o 72 ore di validità del biglietto a partire dalla sua prima convalida. Gli autobus partono ogni 20 minuti circa: Terminal 1 (Piazza dei Cinquecento, angolo Via Cavour)4 Santa Maria Maggiore (Piazza dell'Esquilino, 12) Colosseo (Via di San Gregorio, vicino all'entrata del Palatino) Circo Massimo (Via del Circo Massimo & Belvedere Romolo e Remo) Piazza Venezia (Via del Teatro di Marcello, di fronte ai numeri civici 32-34) Città del Vaticano (Lungotevere Tor di Nona, 7) Villa Borghese (Via Ludovisi, 48) Piazza Barberini (Via Barberini, 14) Piramide/Rione Testaccio (Piramide Cestia - Cimitero Acattolico, Porta San Paolo e Basilica Papale San Paolo fuori le Mura) Eataly (Mercato di Eataly, Garbatella, Street Art) Galleria Borghese (Via Pinciana) Bioparco/Zoo (Via Mercadante 34, 36) Villa Giulia (Piazza Thorvaldsen - Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea) Auditorium Parco della Musica (Via Pietro de Coubertin) MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo (via Guido Reni 4/a)

Roma: Musei Vaticani, Tour della Cappella Sistina e Ingresso alla Basilica

Roma: Musei Vaticani, Tour della Cappella Sistina e Ingresso alla Basilica

Scopri la collezione d'arte dei Musei Vaticani grazie a questo tour condotto da una guida esperta in storia dell'arte, con ingresso opzionale a Castel Gandolfo. Percorri a piedi le gallerie e ammira i capolavori di Michelangelo all'interno della Cappella Sistina.  Incontra la guida, uno storico dell'arte, che ti parlerà approfonditamente delle opere presenti nei musei. Ascolta aneddoti e storie affascinanti mentre visiti la Galleria delle carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e la Galleria dei Candelabri. Concludi il tour con le meraviglie della Cappella Sistina e gli affreschi di Michelangelo. Lasciati incantare dalla più famosa opera d'arte di Michelangelo: Il Giudizio universale. Puoi anche sfruttare al meglio la tua esperienza selezionando l'opzione comprensiva di un biglietto d'ingresso opzionale per Castel Gandolfo e per la basilica di San Pietro. Potrai visitarla al ritmo che preferisci senza la guida.

Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso prioritario

Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso prioritario

Evita le lunghe code di visitatori ed esplora i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Viaggia all'interno dei meravigliosi musei, dove troverai un autentico scrigno di tesori ricco di statue romane, dipinti rinascimentali e opere d'arte italiane. Usufruisci di questi biglietti prioritari per i Musei Vaticani e approfitta di maggiore tempo a disposizione per esplorare l'immensa collezione d'arte contenuta all'interno. Attraversa le mostre e le gallerie, dalla Sala Rotonda alla Galleria degli Arazzi. Scopri i cortili del Belvedere e della Pigna e la famosa Galleria delle Carte Geografiche. Opera di Danti, questa la galleria risale al 1583 e rimane tutt'oggi una delle più grandi rappresentazioni cartografiche del Paese. Accedi quindi al Museo Pio-Clementino e ammira la Sala a Croce Greca, la Galleria delle Statue, la Sala delle Muse e altri dipinti, sculture e statue di artisti di diversi secoli. Osserva la maestosa collezione di carrozze da cerimonia, ora parte del Padiglione delle Carrozze. Scopri gli innumerevoli tesori del Vaticano con una visita alle Stanze di Raffaello. Ammira le 4 stanze del Vaticano famose per gli affreschi del grande artista rinascimentale. Lasciati incantare dalla Scuola di Atene di Raffaello. Osserva la cappella più famosa del mondo: la Cappella Sistina. Guarda gli splendidi affreschi che decorano gli interni, opera di Botticelli, Rosselli, Perugino e Ghirlandaio, e l'affresco più famoso di tutti: la volta della Cappella Sistina di Michelangelo.

Vaticano: Musei Vaticani Cappella Sistina Biglietto di ingresso prioritario

Vaticano: Musei Vaticani Cappella Sistina Biglietto di ingresso prioritario

Scopri i punti salienti dei Musei Vaticani. Passeggia per la Sala delle Mappe, il Cortile delle Pigne, la Galleria degli Arazzi, la Galleria dei Candelabri, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina. Ammira l'immensa collezione d'arte accumulata dalla storia cattolica, tra cui sculture romane e capolavori del Rinascimento, seguendo il tuo ritmo. Ammira i capolavori dei maestri del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e riposati un po' negli Appartamenti Borgia. Poi, è il momento di ammirare la Cappella Sistina di Michelangelo. Completa la tua esperienza prenotando l'opzione con i Giardini Vaticani: goditi un tour panoramico in autobus. Ascolta l'audioguida multilingue per scoprire i loro segreti. Ammira le eleganti fontane e le sculture durante il tour dei giardini.

Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietti di ingresso prioritari

Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietti di ingresso prioritari

Crea la tua giornata perfetta in Vaticano con un biglietto di ingresso prioritario di un'intera giornata, una mappa e un rapido orientamento. Immergiti in aree esclusive come la Pinacoteca e il Museo Etrusco. Lasciati incantare da luoghi iconici come il Cortile della Pigna e la Galleria delle Carte Geografiche. Completa la tua esperienza con una visita al gioiello della corona: la Cappella Sistina. Il nostro biglietto ti garantisce l'accesso e la nostra mappa di orientamento ti permetterà di navigare facilmente tra le sue meraviglie. Vivi un'incredibile avventura in Vaticano, scoprendo gemme nascoste e capolavori iconici al tuo ritmo.

Roma: Visita della città in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

Roma: Visita della città in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

Esplora la Città Eterna da un autobus Hop-on Hop-off con un biglietto di 1 giorno, 24, 48 o 72 ore. Passa davanti alle icone della città, lascia l'autobus a una qualsiasi delle otto fermate e risali sull'autobus successivo quando vuoi continuare. Rimani flessibile mentre visiti tutte le incredibili attrazioni di Roma. La leggenda narra di Romolo e Remo e dei 7 colli di Roma. Oggi la città ospita una delle chiese più grandi del mondo, la Basilica di San Pietro in Vaticano, alla quale si accede attraverso una meravigliosa piazza ellittica. Tra le altre attrazioni famose ci sono il magnifico Colosseo, la cinematografica Fontana di Trevi e la romantica Piazza di Spagna. Con la sua vivace cultura dei caffè e le sue caratteristiche trattorie, Roma non manca mai di ispirare. L'intero giro dura 100 minuti e puoi scendere in uno dei seguenti punti lungo il percorso: Luogo più vicino alle nostre fermate dell'autobus Terminal A Largo di Villa Peretti o Terminal C Piazza dei Cinquecento Santa Maria Maggiore San Giovanni in Laterano Colosseo Circo Massimo Piazza Venezia Largo Argentina Piazza Navona Vaticano (Castel Sant'Angelo) Piazza di Spagna (Fontana di Trevi) Piazza Barberini Viale Enrico de Nicola (Stazione Termini)

Roma: Biglietto d'ingresso e audio tour della Basilica di San Pietro e della Cupola

Roma: Biglietto d'ingresso e audio tour della Basilica di San Pietro e della Cupola

Esplora la Basilica e la Cupola di San Pietro come mai prima d'ora, da 136 metri di altezza. Ammira le vedute di Roma dall'alto in un tour autoguidato. Situata nella Città del Vaticano, la Basilica di San Pietro è un simbolo straordinario sia di antica importanza religiosa che di eccezionale ingegnosità architettonica. Inizialmente ordinata da Papa Giulio II nel XVI secolo, questa grandiosa basilica fu costruita sul presunto luogo di sepoltura di San Pietro, stimato discepolo di Gesù Cristo, racchiudendo secoli di storia e venerazione spirituale. Per prima cosa, sali sulla cupola e osserva da vicino i mosaici interni mentre l'audioguida ti racconta la storia della chiesa. Lasciati stupire dalle viste panoramiche su Piazza San Pietro e sui Giardini Vaticani. Successivamente, ammira il Colosseo da lontano e ammira il Pantheon, Castel Sant'Angelo e altri edifici antichi che rendono Roma unica. Dopo essere sceso dalla cupola, ammira la Pietà di Michelangelo, il Baldacchino del Bernini e le sepolture di San Pietro e di altri papi. Utilizzando una mappa digitale e 27 punti di ascolto designati, il tour audio ti condurrà in un viaggio attraverso i principali punti salienti della basilica. Esplora gli abbellimenti dettagliati e gli elaborati mosaici che abbelliscono le pareti interne. Immergiti nella Pietà di Michelangelo e nei significati e nel significato storico dello straordinario pavimento sotto di te. In linea con il nostro impegno verso la trasparenza, il rispetto e la passione in tutti gli aspetti della nostra attività, presentiamo la ripartizione dei costi di questo pacchetto perché tu la consideri: - Biglietto per la Cupola della Basilica di San Pietro con Ascensore: € 10,00 - Audioguida per la Basilica di San Pietro: € 7,00 - Audioguida Cupola della Basilica di San Pietro: € 8,50 - Tour autoguidato dell'area del Vaticano a Roma: € 3,50

Aeroporto di Fiumicino: Bus navetta da/per Città del Vaticano

Aeroporto di Fiumicino: Bus navetta da/per Città del Vaticano

Approfitta di un transfer con bus navetta SIT tra la zona della Città del Vaticano e l'aeroporto di Fiumicino e prenota il tuo biglietto in anticipo in entrambe le direzioni. Approfitta di un servizio attivo tutti i giorni dell'anno per soddisfare le esigenze di tutti i passeggeri. Esci dall'aeroporto e dirigiti verso l'area del bus navetta all'esterno del Terminal 3. Approfitta dei servizi del personale di servizio che assiste i clienti con i dettagli del trasferimento. L'autista ti aiuterà a depositare i bagagli nell'apposita area prima di dirigerti verso Città del Vaticano, in Via Crescenzio 2. Parti da Via Crescenzio 2, vicino a Piazza Cavour, dove il personale sarà a tua disposizione per assisterti. All'arrivo dovrai semplicemente presentare il voucher per il riscatto e poi rilassarti in tutta comodità. A causa del famoso traffico di Roma, ti consigliamo di prenotare l'orario di partenza con largo anticipo rispetto al tuo volo. Fatti accompagnare fuori dalla sala arrivi del Terminal 3 dell'Aeroporto di Fiumicino, da dove potrai facilmente salire le scale fino ai gate di partenza.

Tutte le attività

792 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Città del Vaticano

Esperienze in Città del Vaticano

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Città del Vaticano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Vaticano? Clicca qui per la lista completa.

Città del Vaticano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(191.587 recensioni)

La guida è molto brava e divertente. Ma usa molto il cellulare Potrebbe spiegare di più e non mi piace che non sia entrato nella Basilica e non ci abbia spiegato. All'interno c'erano diversi gruppi con la loro guida. Ho pagato il tour più costoso affinché andasse tutto bene e mi sentivo così

E’ stato tutto bellissimo, stupendo. Vi consiglio di essere più chiari sul punto di incontro, io non sapevo dove andare o se dovevo mettermi in fila.

Ottima attività! La nostra guida, Marie-Thérèse, è stata molto coinvolta e ci ha raccontato molti aneddoti lungo il percorso. Noi raccomandiamo !

I biglietti salta fila valgono il 100%. La fila per acquistare i biglietti era pazzesca. Siamo entrati subito, in modo così semplice e snello.

e stata un esperienza molto positiva . la nostra guida Claudia è stata bravissima