Aggiungi date
San Carlos de Bariloche

Tour in autobus turistico

San Carlos de Bariloche Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Cerro Catedral: Ski Pass, attrezzature e transfer

1. Cerro Catedral: Ski Pass, attrezzature e transfer

Un'attività ideale se ami gli sport invernali, che sia la prima o la centesima volta che li pratichi. Sfrutta la prenotazione anticipata di un transfer comodo e caldo tra Bariloche e la montagna e approfitta degli skipass, di tutte le attrezzature che ti servono per la durata dell'attività, dei pass per gli impianti di risalita e inizia subito a divertirti.   Il centro sciistico di Cerro Catedral ha la più grande capacità di visitatori dell'Argentina, con oltre 34 impianti di risalita e 1.200 ettari tra foreste, canyon e aree fuori pista, oltre a più di 60 piste e sentieri. Fai una puntatina nella pace della montagna. Scopri i ristoranti e i negozi di souvenir del posto o trascorri l'intera giornata sfrecciando lungo i fianchi della montagna.

Bariloche: 7 laghi e San Martin de Los Andes Road Trip

2. Bariloche: 7 laghi e San Martin de Los Andes Road Trip

Parti per una gita di un giorno lungo la famosa strada della Strada dei Sette Laghi da San Carlos de Bariloche. Assapora viste impareggiabili sulla campagna. Visita il vero villaggio di montagna, Villa La Angostura, caratterizzato dalla sua architettura stilizzata in legno alpino. Pochi chilometri dopo, inizia la Strada dei Sette Laghi, passando per i bellissimi laghi Correntoso, Espejo, Escondido, Villarino, Falkner, Hermoso e Machonico. Ognuno con un paesaggio unico e circondato da antiche foreste frondose, meraviglia di una bellezza naturale senza pari. Una volta a San Martin de Los Andes, situato sulla riva del lago Lacar, esplora la zona secondo i tuoi ritmi. Rientro in hotel a Bariloche.

Circuito Chico

3. Circuito Chico

Un giro popolare di Bariloche, questo percorso ad anello di mezza giornata inizia in città e si dirige fuori al lago Nahuel Huapi e Playa Bonita. Da Playa Bonita sarete in grado di vedere Huemul Island. Quando si raggiunge ai piedi del Cerro Campanario c'è una seggiovia che porta le persone alla vetta (1.050 metri). Se si sceglie di prendere questa corsa opzionale alla parte superiore Potrai ammirare alcune delle viste più spettacolari della regione. Il circuito continua la penisola di San Pedro per l'area Llao Llao. Cappella Admire di S. Edoardo, un gioiello architettonico, e la testa di Puero sciarpa sul lago Nahuel Huapi, dove le escursioni a vela sul lago partono. A sud sono viste mozzafiato sul Llao Llao Hotel, incorniciate dal Chapel Hill e Cerro Lopez. Quando si arriva a Panorama Point sarà possibile ammirare l'incantevole vista della penisola Llao Llao e laghi circostanti. Avanti si attraversa il ponte sul lago Moreno che collega il lago con la penisola Aldebaran e di seguire il percorso intorno Laguna El Treboll, prima returing alla città di Bariloche.

Bariloche: Cerro Tronador

4. Bariloche: Cerro Tronador

Cerro Tronador è la montagna più alta del Parco Nazionale Nahuel Huapi con tre picconi nella sua vetta - una cilena, una internazionale e una argentina. Per arrivare alla sua base da San Carlos de Bariloche è necessario prendere la strada nazionale # 258 in direzione di El Bolsón e poi, per arrivare alla parte sud del Lago Mascardi, prendere la strada # 254 verso destra fino ad arrivare a Pampa Linda , un piccolo villaggio che ha un ostello con un ristorante, un campeggio, una guardia del parco e una parte della Gendarmeria Nacional. Da qui, vedrai diversi percorsi per escursioni a piedi o a cavallo che ti permetteranno di scoprire luoghi di una bellezza straordinaria. Si può ammirare, ad esempio, il Ghiacciaio Manso o il Negro del manto nevoso, che insieme formano il fiume Manso Superior che termina nel Lago Mascardi dopo aver attraversato la Valle dei Vuriloches. Potresti anche recarti al rifugio Otto Meiling, situato a 2000 metri di altezza, da dove inizia la salita verso le cime del Tronador (solo per esperti). Tronador è alto 3450 metri e deve il suo nome al rumore impressionante prodotto da grandi distaccamenti di ghiaccio. Esplora i suoi dintorni in questo tour con trasporto andata e ritorno.

Bariloche: tour base di 4 ore al Cerro Catedral

5. Bariloche: tour base di 4 ore al Cerro Catedral

Cerro Catedral è il più grande centro sciistico dell'emisfero australe e offre un vasto elenco di servizi per gli sport invernali. È aperto tutto l'anno e dispone di 34 mezzi di risalita (tra seggiovie, cabine e attrezzature per il traino), facilitando l'ascesa di 36 mila persone all'ora. In questo tour, andrai al centro sciistico e avrai del tempo libero per esplorare e provare alcuni sport. In cima alla montagna, godetevi le splendide viste sui laghi Nahuel Huapi e Gutiérrez, sulla catena montuosa delle Ande, sulla collina del Tronador e sulle colline circostanti. Con una vasta gamma di opzioni gastronomiche e esercizi commerciali, c'è molto da fare anche per chi non è così incline allo sport. In inverno, troverai tutto il necessario per lo sci e lo snowboard: dai noleggi di attrezzature alle scuole preparate per insegnare a tutti i livelli. In estate, dai un'occhiata alle numerose attività avventurose per tutta la famiglia, come arrampicata, trekking, mountain bike, discesa in corda doppia e altro ancora.

Bariloche: gita di un giorno al Cerro Catedral

6. Bariloche: gita di un giorno al Cerro Catedral

Questa è un'attività ideale per chi cerca un'esperienza esaltante sulla neve con amici e familiari. Il centro sciistico di Cerro Catedral è il più grande del suo genere nell'emisfero australe. Approfitta della prenotazione anticipata di un comodo trasferimento riscaldato tra Bariloche e la montagna. La prenotazione include uno skipass, un biglietto per la Tour Cable Car Amancay e un biglietto per Play Park con 3 scivoli per sfruttare al meglio il Cerro Cattedrale. All'arrivo, avrai del tempo libero per goderti più di 60 piste e sentieri, 34 impianti di risalita e le strutture del Cerro Catedral come ristoranti e negozi di souvenir. Ricevi il trasporto di ritorno a Bariloche dopo la tua giornata di divertimento sulla neve, con ritorno verso le 17:00.

Monte Tronador

7. Monte Tronador

Ammira le bellezze mozzafiato del Parco Nazionale Nahuel Huapi, in un'escursione di un giorno. Visita laghi, spiagge, montagne e cascate, e ammira la montagna più alta della Patagonia. Il monte Tronador, alto 3.478 m, costituisce il confine naturale tra il Cile e l'Argentina. Dal punto di osservazione situato ai piedi del monte, puoi ammirare l'incredibile ghiacciaio che alimenta il fiume. Osserva il Ventisquero Negro (Ghiacciaio Nero) costituito da enormi blocchi di colore grigio e marrone, formatesi in seguito a valanghe di ghiaccio e fango. Visita La Garganta del Diablo (La Gola del Diavolo), una cascata creata dallo scioglimento del ghiaccio circondata da alte pareti rocciose, e ammira il Saltillo de las Nalcas, una cascata nascosta in mezzo alla foresta. Il monte Tronador prende il nome dai suoni fragorosi prodotti dalla caduta di massicci blocchi di ghiaccio.

Da Bariloche: Chico Circuit e Colonia Suiza Tour

8. Da Bariloche: Chico Circuit e Colonia Suiza Tour

Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo hotel nel centro di San Carlos de Bariloche e intraprendi un tour turistico dei punti salienti della città. Prendi il tradizionale circuito di Chico - un percorso di 60 km attraverso paesaggi naturali mozzafiato e meravigliosi paesaggi Bariloche. Innanzitutto, scopri diverse sezioni della costa lungo le rive dei laghi Nahuel Huapi e Moreno. Su Ezequiel Bustillo Avenue, arriva a Playa Bonita, dove puoi vedere l'isola di Huemul. Dirigiti verso Campanario Hill per un'incredibile vista panoramica su tutti i laghi e le colline. Fermati qui e sentiti libero di acquistare un biglietto per salire sul biglietto (non incluso). Successivamente, passa accanto all'iconico Llao Llao Hotel, alla Cappella di San Eduardo e a Puerto Pañuelo. Continua il percorso attraverso il Parco Municipale Llao Llao, attraversando il Ponte Angostura dove si incontrano i laghi Moreno e Huapi. Ammira la vista della baia di Lopez e della collina di Capilla. Da lì, la penisola di Llao Llao può essere vista insieme ai laghi circostanti, una classica cartolina di Bariloche. Attraversa il ponte sul lago Moreno fino alla laguna di El Trébol. Quindi, vai a visitare la Colonia Suiza, il primo insediamento europeo nella regione. Assaggia il tradizionale curanto , un pasto originariamente araucanico che fu introdotto dal Cile da Emilio Goye - uno dei primi coloni. Scopri diverse case da tè e ristoranti, attività artigianali e un'importante fiera artigianale. Infine, torna a Bariloche dove termina il tour.

Bariloche: Circuito Chico e Cerro Catedral (facoltativo)

9. Bariloche: Circuito Chico e Cerro Catedral (facoltativo)

Il viaggio inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro di San Carlos  de  Bariloche  , poi partirai per giro turistico delle principali attrazioni della città. Visita alcuni dei luoghi più iconici che San Carlos  de  Bariloche  ha da offrire e scopri questa vibrante città grazie alla tua guida locale . Successivamente, spostati lungo le rive del meraviglioso lago di  Nahuel  Huapi  ,  uno  dei più bei luoghi della Patagonia. Ammira i panorami mozzafiato dell'acqua blu che fa contrasto con le robuste montagne che circondano la regione. Il tour prosegue lungo  Bustillo  Avenue, dove potrai ammirare i panorami dell'isola di  Huemul  e  Playa  Bonita. Arriva al villaggio Llao Llao sulla riva del Lago di Moreno, circondato da pittoreschi paesaggi verdi collinari. Visita il tradizionale hotel  Llao Llao , che fondò il paese nel 1990, e contempla i vasti scenari naturali che lo circondano. Dirigiti poi verso la Cappella di San Edward per scoprire la sua caratteristica architettura in legno prima  salire sul    Cerro  Campanario. Partecipa a un giro facoltativo in funivia sulla cima e ammira il più bel panorama al mondo secondo National Geographic, prima del viaggio di ritorno a  Bariloche.

Escursione guidata di un giorno a Villa La Angostura e Bayo Hill

10. Escursione guidata di un giorno a Villa La Angostura e Bayo Hill

Parti per una gita guidata di un'intera giornata al villaggio di Villa La Angostura, noto come "Il Giardino della Patagonia". Visita i vicini villaggi in riva al lago e fermati a Bayo Hill per sciare in montagna. Dopo il prelievo in hotel al mattino presto, parti da San Carlos de Bariloche verso Villa La Angostura, considerata una delle città più belle dell'Argentina. Ammira i panorami mozzafiato del Lago Nahuel Huapi e delle montagne circostanti mentre guidi lungo la famosa National Route 40. Lungo la strada, fai una sosta alla pittoresca Bayo Hill innevata. Qui puoi scegliere di trascorrere la giornata sugli sci o continuare con il tour alla Villa La Angostura. Fai un tour della città di Villa La Angostura e visita i vicini villaggi lacustri di Bahía Manzano e Bahía Mansa. Sulla via del ritorno a San Carlos de Bariloche, i viaggiatori che hanno deciso di soggiornare per una giornata sugli sci verranno prelevati a Bayo Hill.

Tour in autobus turistico a San Carlos de Bariloche: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a San Carlos de Bariloche?

Le altre cose imperdibili da fare a San Carlos de Bariloche sono:

Tour in autobus turistico a San Carlos de Bariloche: quali sono le migliori attività?

Tour in autobus turistico a San Carlos de Bariloche: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

San Carlos de Bariloche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Carlos de Bariloche? Clicca qui per la lista completa.

San Carlos de Bariloche: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 96 recensioni

Nel complesso, un ottimo tour. Il tour prevede un viaggio piuttosto lungo su terreni accidentati all'interno del parco nazionale che è stato davvero faticoso ma divertente. Questo è comunque l'unico modo per guidare all'interno del parco. La nostra guida Isis è stata fantastica: molto cordiale, molto competente e super disponibile. Il tour è stato buono anche in termini di organizzazione, soste per servizi igienici e brevi soste per foto in punti panoramici. Qualcosa di degno di nota (almeno per me) è l'assenza di bidoni della spazzatura in quasi tutte le posizioni. I visitatori devono rientrare con i loro residui a causa del limitato servizio di raccolta dei rifiuti imposto dalla natura del luogo. Consigliato.