Puerto Iguazú
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Puerto Iguazú Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Rovine di San Ignacio e miniere Wanda: tour da Puerto Iguazú

1. Rovine di San Ignacio e miniere Wanda: tour da Puerto Iguazú

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Puerto Iguazú. Viaggia attraverso lo splendido paesaggio naturale della regione, passando attraverso delle cittadine prima di raggiungere le imponenti rovine di San Ignacio Miní, situato a 240 chilometri dalla città di Puerto Iguazú.  Fai un tour guidato che ti consente di scoprire la storia di questa zona. La missione dei Gesuiti, ora patrimonio dell'UNESCO, è stata fondata dai conquistatori spagnoli nel XVII secolo per evangelizzare la popolazione locale. Le rovine sono state scoperte nel 1897 e restaurate tra il 1940 e il 1948. Scopri di più sulla costruzione, la vita e costumi degli aborigeni Guarani e gli occupanti gesuiti di questa regione.  Visita le miniere di pietre preziose nella città di Wanda. Le miniere sono una serie di grotte dove è possibile accedere e vedere al loro interno le gemme grezze. Scopri l'approccio dei minatori per garantire che i geodi siano mantenuti il più integri possibile. Osserva diversi tipi di pietre preziose come l'ametista, quarzo latteo, quarzo ialino.

Puerto Iguazú: tour delle Cascate dell'Iguazú lato argentino

2. Puerto Iguazú: tour delle Cascate dell'Iguazú lato argentino

Inizia il tour con un transfer dagli hotel del centro di Puerto Iguazú alla volta del Parco nazionale dell'Iguazú. La guida ti darà informazioni sul parco, sulle cascate, sulla flora e sulla fauna dell'area: non ti perderai nessuna delle attrazioni presenti. Goditi un'intera giornata alla scoperta delle cascate più belle al mondo. Il parco ha tre percorsi principali: quello superiore, quello inferiore e la Garganta del Diablo (Gola del Diavolo). Esplora tutti i sentieri a bordo del comodo treno ecologico, incluso nel biglietto di ingresso. Ammira la grande quantità di cascate e apprezza tutta la loro potenza e bellezza. Se ami l'avventura partecipa a un'escursione lungo il Macuco, un percorso pedonale senza guida che ti permetterà di addentrarti nella giungla e raggiungere il territorio dei cebi dai cornetti. Osserva da vicino queste scimmie particolarmente espressive, vivaci e curiose. Lasciati incantare dal Salto Arrechea, una cascata di 23 metri di altezza sul fiume omonimo caratterizzata da acque trasparenti.

Puerto Iguazu: tour brasiliano delle cascate di Iguaza e del parco degli uccelli

3. Puerto Iguazu: tour brasiliano delle cascate di Iguaza e del parco degli uccelli

Goditi la bellezza naturale delle cascate di Iguazu con la comodità del trasporto di andata e ritorno in un tour di un'intera giornata nella parte brasiliana del parco. La giornata inizia con il prelievo dall'hotel o dal punto di incontro a Puerto Iguazu. Viaggia in un veicolo con aria condizionata attraverso il confine con il Brasile per esplorare il lato brasiliano delle cascate. Ammira le viste panoramiche delle cascate mentre una guida esperta fornisce informazioni sul parco e sulla sua flora e fauna sia in inglese che in spagnolo. Questo tour include una visita al Bird Park, casa di tucani, are, corocoros rossi e fenicotteri, nonché farfalle colorate e altri animali della giungla.

Da Puerto Iguazú: lato argentino e brasiliano delle cascate

4. Da Puerto Iguazú: lato argentino e brasiliano delle cascate

Tieni pronta la fotocamera e preparati a vivere un'esperienza memorabile! Esplora le Cascate di Iguazú antiche 200.000 anni con questo tour di un giorno sul lato argentino e su quello brasiliano. Le cascate si estendono lungo il confine di Argentina, Brasile e Paraguay e riversano oltre 1500 metri cubi d'acqua al secondo sulle rocce sottostanti. La mattina del tour, partirai direttamente dal tuo hotel e ti dirigerai fuori città alla volta del parco nazionale. Trascorri la giornata esplorando le cascate, scoprendone la storia e ammirando viste spettacolari. Esplora i 3 livelli del parco per ammirare le cascate da diverse prospettive. Il sentiero inferiore conduce alla base delle cascate, dove l'intenso fragore delle cascate rilascia una fitta foschia nell'aria. Il livello superiore ti permetterà di ammirare viste panoramiche delle cascate da un lungo ponte pedonale: un'esperienza davvero indimenticabile. Sarai accompagnato da una guida per tutta la durata del tour, ma avrai anche tempo libero in abbondanza per scattare fotografie, immergerti nella natura ed esplorare le cascate a tuo piacimento. Alla fine del tour, ti riunirai al gruppo al luogo d'incontro designato e farai ritorno al tuo hotel.

Cascate dell'Iguassu: tour guidato e safari a Macuco su pontoni

5. Cascate dell'Iguassu: tour guidato e safari a Macuco su pontoni

Inizierai il tuo tour incontrandoti al centro visitatori per conoscere il lato brasiliano del parco. Seguirai quindi una strada di 11 chilometri per iniziare la tua avventura. Una volta sulla strada, potrai già sentire le cascate mentre passi davanti a una foresta ricca di flora e fauna uniche: vedrai uccelli, farfalle multicolori e piccoli coati. Successivamente, lungo la passerella per Benjamin Constant e Deodoro Fall, godrai di viste mozzafiato sulla gola del diavolo, una cascata di 80 metri con il flusso d'acqua più grande del mondo. Lungo la passerella per le cascate di Floriano, c'è un ascensore panoramico che porta alla cima delle cascate. Una volta raggiunta la cima, avrai la possibilità di acquistare un pasto presso il centro gastronomico di Porto Canoas e curiosare nel negozio di souvenir del parco. Nella seconda parte della tua avventura, sperimenterai un Macuco Safari, guidando in un veicolo all'aperto e assistendo a viste incredibili della foresta. Lungo il safari, vedrai orchidee, bromelie, alberi centenari e animali selvatici prima di arrivare a Porto Macuco, dove ti aspetta il tuo pontone. Navigherai quindi lungo il fiume Iguassu e ammirerai i pittoreschi canyon, muovendoti a una velocità che ti consente di goderti il paesaggio e scattare foto mentre procedi. Infine, raggiungerai la base delle cascate vicino alla Gola del Diavolo, dove ti avvicinerai abbastanza per goderti un rapido tuffo rinfrescante in queste acque incontaminate.

Puerto Iguazú: crociera avventura alla cascate dell'Iguazú

6. Puerto Iguazú: crociera avventura alla cascate dell'Iguazú

Vivi la potenza delle oltre 200 cascate del lato argentino del Parco Nazionale di Iguazú. Insieme al lato brasiliano queste cascate formano una delle sette meraviglie del mondo naturale e uno dei più grandi sistemi di cascate al mondo. Inizia il tour sul lato argentino del parco, nel centro visitatori, da dove andrai alla stazione ferroviaria per salire a bordo di un treno che in 10 minuti ti porterà alla Gola del Diavolo, il più grande flusso d'acqua dell'intero complesso. All'arrivo prosegui lungo una passerella di 1 chilometro sopra il fiume per osservare il panorama eccezionale delle acque calme prima che precipitino nella gola. La tua seconda avventura inizia con il Gran Adventure Tour, dove ci sarà un mix di navigazione lungo il fiume e un safari nella giungla. Sali a bordo di un 4x4 attraverso la giungla, osservando la fauna e la flora con il commento dal vivo di una guida. La tappa successiva sarà Porto Macuco, dove ti attende un gommone. Dopo aver indossato il giubbotto salvagente navigherai per circa 12 chilometri sul fiume Iguazú, guardando i canyon e osservando il paesaggio a una velocità che ti consente agevolmente di ammirarlo e di scattare foto. Passerai vicino alla Gola del Diavolo e alle cascate dei Tre Moschettieri osservando rocce, animali, il cielo blu, arcobaleni e tanta acqua. La barca si avvicinerà alle cascate abbastanza da permettere a tutti di bagnarsi, cosa questa che sicuramente susciterà emozioni indescrivibili. Verso la fine del tour l'ultima fermata sarà alla Isla San Martin.

Cascate di Iguazú: tour delle cascate argentine e brasiliane

7. Cascate di Iguazú: tour delle cascate argentine e brasiliane

Inizia questo tour di 2 giorni con il prelievo dal tuo alloggio o dal punto di incontro del tour. La guida ti darà informazioni sul parco, sulle cascate, sulla flora e sulla fauna dell'area: non ti perderai nessuna delle attrazioni presenti. Il lato argentino include 3 circuiti classici: superiore, inferiore e la Garganta del Diablo. Tutti questi percorsi sono facilmente accessibili, grazie al trasporto a bordo del treno ecologico incluso con il biglietto di ingresso al parco. Se sei in cerca di avventura, ti attende l'itinerario di 3 chilometri lungo il Sendero Macuco. Il Sendero Macuco non prevede la presenza di una guida: entra nel territorio delle scimmie endemiche "Caí". Avrai l'opportunità di ammirare il Salto Arrechea, una cascata inostruita di 23 metri di altezza. Il bacino di questa parte del Río Iguazú è completamente coperto dalla foresta protetta del Parco Nazionale dell'Iguazú. Esplora successivamente il lato brasiliano delle più spettacolari cascate del mondo. Goditi la rinfrescante nebbiolina d'acqua tutto intorno a te ed esplora la flora e la fauna lungo questo magico tragitto. Al termine del tour, scegli di rimanere nell'area con ingresso libero, prima di tornare al tuo hotel autonomamente.

Puerto Iguazù: giungla a cavallo con la comunità Guaranì

8. Puerto Iguazù: giungla a cavallo con la comunità Guaranì

Con questo tour, esplorerai le zone rurali dell'Iguazù a cavallo. Dopodiché, visita la comunità  Guaraní e parti per un tour di 30 minuti a piedi nella giungla per ammirare la flora e la fauna indigene, le trappole aborigene, le piante officinali e le felci giganti. Questo tour include transfer, biglietti di ingresso e una guida appartenente alla comunità. L'orario di partenza deve essere organizzato con l'operatore locale. Il circuito di equitazione è adatto sia ai principianti che alle persone con esperienza. La guida ti assisterà in ogni momento. Questa splendida regione offre ai visitatori incredibili opportunità di avvistare uccelli e fauna locale. Durante il tour avrai anche modo di ascoltare della musica cantata da un coro di bambini guaranì e di scoprire l'artigianato locale.

Cascate dell'Iguazú brasiliane: escursione da Puerto Iguazú

9. Cascate dell'Iguazú brasiliane: escursione da Puerto Iguazú

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Puerto Iguazú e attraversa il confine tra Argentina e Brasile per accedere al lato brasiliano delle Cascate dell'Iguazú. La guida ti fornirà informazioni sul parco, sulle cascate, sulla flora e sulla fauna dell'area. Ammira una fantastica vista panoramica del 70% delle cascate di fronte a te e dell'altro 30% a pochi metri di distanza. Senti gli spruzzi rinfrescanti delle cascate sulla pelle e ammira la fauna e la flora dei tranquilli sentieri del parco immersi nella giungla.

Avventura nella foresta di Iguazú di mezza giornata

10. Avventura nella foresta di Iguazú di mezza giornata

Questa avventura di 4 ore nella foresta di Iguazu offre una varietà di attività nella Selva Misionera, una delle località più belle dell'Argentina. Situato sul fiume Paranà, è a breve distanza in auto dalla città di Iguazu. Scendi in corda doppia lungo le pietre del canyon, circondato da cascate e vegetazione lussureggiante. Scendi su una piattaforma, con un istruttore di lingua spagnola altamente qualificato, per un tuffo in una piscina naturale. Cammina lungo stretti sentieri tappezzati di foglie cadute, accompagnato dal cinguettio degli uccelli della foresta. Sentiti come se fossi metà umano e metà uccello mentre ti muovi tra le cime degli alti alberi della foresta. Scivola da un albero all'altro, appeso a un'imbracatura. La distanza totale è di 800 metri, suddivisi in 3 tappe.

Tour in autobus turistico a Puerto Iguazú: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Puerto Iguazú?

Le altre cose imperdibili da fare a Puerto Iguazú sono:

Puerto Iguazú: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puerto Iguazú? Clicca qui per la lista completa.

Puerto Iguazú: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 501 recensioni

Il tour del primo giorno, cascate lato argentino, è stato lungo e completo, di piena soddisfazione, il tour del secondo giorno, lato brasiliano, è stato a mio parere un po' affrettato, anche se pur completo, comunque il percorso è più breve e ci sono da considerare i tempi per il passaggio di frontiera con il Brasile, in quanto in entrambi i giorni si parte da Puerto Iguacu, in Argentina. Una graditissima, gratuita e inaspettata offerta è stata la presa in consegna e la riconsegna presso il proprio hotel a Puerto Iguacu.

Ottimo e calmo il tour del primo giorno al lato argentino, per quanto riguarda invece il secondo giorno, lato brasiliano, la visita mi e' sembrata piuttosto frettolosa, infatti gia' alle 15 di partiva per il ritorno. Va detto comunque che il passaggio di frontiera puo' essere con lunghe attese, e si parte sempre dall'Argentina. Il prezzo infine e' davvero molto basso per i servizi forniti, tra cui, inaspettata, raccolta e riconsegna al proprio hotel

Escursione tremenda! La compagnia che lo fa è nordica e ci sono venuti a prendere alle 7:30 super puntuali, siamo saliti su un grande bus, eravamo in pochi e avevamo Fede come guida, un genio totale! Ci stava spiegando lungo la strada e poi ad ogni fermata avevamo una guida locale, la verità è che è fantastico, ne vale la pena e dura tutto il giorno! E abbiamo anche attraversato una yerbera!!!

Una experiencia única y fantástica. Maravilla de la natura imponente y hermosa.

Ho appena visitato miniere di Wanda e semplici ma mi è piaciuto molto