Istanbul
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istanbul Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Il meglio di Istanbul in 1 giorno

1. Il meglio di Istanbul in 1 giorno

Inizierai il tour presso il vecchio ippodromo di Costantinopoli, che un tempo era il centro sportivo e sociale della città antica. Conosciuto ora come Sultan Ahmet, è ancora sede di alcune delle più importanti opere d'arte provenienti da tutto il mondo, che sono state portate lì da Teodosio il Grande per dare un tocco di grandezza all'immagine della città. Queste includono l'Obelisco proveniente dall'Egitto, la Colonna serpentina di Delphi e la fontana di Guglielmo II, che è stata costruita dal governo tedesco. Da lì, proseguirai verso la Moschea Blu, i quali sei minareti rappresentano un punto chiave dell'orizzonte. Ammira un edificio del XVII secolo e ammira le migliaia di piastrelle blu Iznik che ne ricoprono gli interni. Dopodiché, dirigiti verso il Palazzo di Topkapi, l'opulento palazzo-museo che fu dimora degli imperatori ottomani tra il XV e il XIX secolo. Ascolta gli aneddoti riguardanti i sultani e il loro entourge e ammira la ricchezza di corti e padiglioni, che includono una tesoreria ricca di gioielli e inestimabili porcellane orientali. Prosegui verso la Basilica di Santa Sofia, nata come una basilica nel VI secolo prima che gli ottomani la trasformassero in una moschea nel XV secolo. Contempla la cupola e magnifici mosaici bizantini di questo gioiello architettonico mentre la guida ti racconta la loro storia turbolenta. Dopodiché, sarà il momento di recarsi all'antico Grand Bazar, con oltre 3000 negozi che vendono qualsiasi cosa, dai tappeti ai gioielli, dalle ceramiche agli indumenti in pelle, al Bazar Egiziano che vende qualsiasi spezia a cui si possa pensare, ma anche frutta secca e noci, dolci e il tipico e famoso lokum. Tutto questo crea un'esperienza indimenticabile e sconvolgente per il visitatore. A rendere il tutto ancora più incredibile, i venditori e le loro urla, che cercano di tentarti con offerte imperdibili per passare immediatamente al visitatore successivo.

...
Da Istanbul: gita di un giorno in Cappadocia con volo e pranzo

2. Da Istanbul: gita di un giorno in Cappadocia con volo e pranzo

Visita i monumenti più importanti della Cappadocia insieme alle sue affascinanti formazioni rocciose con un tour guidato di un'intera giornata. Fatti prelevare dal tuo hotel a Istanbul e arriva in aeroporto per un volo di 1,5 ore per Kayseri. Incontra il tuo autista locale e goditi il viaggio verso la Cappadocia, dove ti unirai agli altri partecipanti del gruppo e inizierai il tuo tour. Esplora il Museo all'aperto di Goreme e studia le numerose chiese rupestri risalenti al X secolo. Successivamente, visita la Devrent Valley, famosa per le sue bizzarre rocce a forma di animale, e sentiti come se fossi in un altro mondo. Dirigiti a Pasabag, conosciuta anche come Monks Valley, e ammira la cappella dedicata a San Simeone insieme al rifugio di un eremita. Ammira alcuni dei camini delle fate più sorprendenti con una forma a fungo unica. Sosta per un pranzo tipico turco ad Avanos. Quindi impara a fare la ceramica con esperti locali. Ammira le migliori viste sui camini delle fate da Goreme Panorama prima di ammirare paesaggi più magnifici dal castello di Uchisar Rock. Torna a Kayseri per il volo di ritorno a Istanbul, dove il tuo autista ti accoglierà e ti riporterà al tuo hotel.

...
Da Istanbul: tour giornaliero di Gobeklitepe

3. Da Istanbul: tour giornaliero di Gobeklitepe

Visita l'affascinante sito archeologico di Gobekli Tepe in un tour privato di un'intera giornata da Istanbul. Esplora questo santuario in cima a una collina di 11.500 anni, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Inizia la giornata con un prelievo mattutino dal tuo hotel. Trasferimento in aeroporto per un volo di 2 ore per Sanliurfa, precedentemente conosciuta come Edessa. Edessa era nota come uno dei luoghi santi più importanti del mondo. All'arrivo all'aeroporto di Sanliurfa, incontrerete la vostra guida che vi condurrà a Gobekli Tepe. La scoperta di Gobekli Tepe e della sua architettura ha cambiato l'intera storia conosciuta delle civiltà avanzate. Gli archeologi ritengono che sia il sito religioso più antico del mondo. Esplora la sua collezione neolitica di cerchi di pietre in questo sito di culto preistorico. Scopri come le persone hanno costruito questa struttura 12.000 anni fa utilizzando strumenti dell'età della pietra. Fai una passeggiata nel sito dello scavo e scopri i recenti ritrovamenti. Regala ai tuoi piedi una meritata pausa andando a Sanliurfa e prenditi del tempo per te stesso per il pranzo in un ristorante locale. Assapora i deliziosi sapori del sud-est della Turchia. Puoi anche passare un po' di tempo a fare shopping nel mercato locale. Dopo aver sfruttato al massimo il tuo tempo libero, trasferisciti all'aeroporto di Sanliurfa per prendere un volo di ritorno a Istanbul. Incontra un rappresentante all'atterraggio per tornare al tuo hotel.

...
Istanbul: tour in autobus Hop-on Hop-off

4. Istanbul: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri tutte le meraviglie di Istanbul grazie al tour sull'autobus turistico con piano panoramico con opzione sali e scendi quando vuoi. Acquista il biglietto classico o premium e risparmia ancora di più grazie al Family Ticket, che ti consentirà di condurre i bambini nei siti a loro dedicati come il Delfinario o il Miniatürk, il villaggio in miniatura dove sono rappresentati, in scala, i monumenti più importanti della Turchia. Il biglietto ti permetterà di accedere ai 2 percorsi disponibili, entrambi con servizi frequenti e regolari. Inoltre, a bordo dell'autobus potrai usufruire di un'audioguida disponibile in 8 lingue, tra cui inglese, turco, arabo, russo, spagnolo, francese, tedesco e italiano. Disporrai anche di auricolari personali gratuiti. Una volta iniziato il tour, potrai scendere dall'autobus in una delle varie fermate del Percorso Rosso e ammirare l'architettura bizantina e ottomana. Dopodiché, potrai attraversare il Ponte sul Bosforo e raggiungere la parte asiatica della città, dove potrai visitare il Palazzo Beylerbeyi e assistere alla frenetica attività che caratterizza lo Stretto del Bosforo. A questo punto, potrai salire sull'autobus che segue il Percorso Golden Horn (Corno d'Oro / Percorso Blu) e lasciarti incantare dalle antiche mura cittadine di Costantinopoli, dall'Acquedotto Romano e dalla splendida e leggendaria Moschea Blu. Percorso Rosso/City Tour: • Piazza Sultanahmet • Ponte di Galata • Quartiere di Tophane • Porto • Dolmabahçe • Museo Navale • Palazzo Beylerbeyi • Akartler / W Hotel • Piazza Taksim • Bazar delle spezie egiziano Percorso Blu/Corno d'Oro: • Piazza Sultanahmet • Ponte di Galata • Patriarcato • Funivia • Dolphinarium • Miniatürk • Museo dei Trasporti / Museo Rahmi Koç • Bazar Egiziano delle Spezie

...
Cappadocia: tour e volo in mongolfiera opzionale da Istanbul

5. Cappadocia: tour e volo in mongolfiera opzionale da Istanbul

Inizia il primo giorno visitando la Valle di Devrent, anche nota come la Valle dell'immaginazione, dal paesaggio surreale. Poi raggiungi Pasabag, la Valle dei monaci. Procedi per Avanos, il centro delle ceramiche della Cappadocia, situato sulle rive del Fiume Rosso. Pranza in un ristorante locale, prima di proseguire per il Museo all'aperto di Goreme. In queste valli, un tempo remote, in cui monaci e suore hanno fatto vita monastica dal III secolo in poi, sorgono le chiese rupestri bizantine più importanti al mondo. Ammira le mura delle caverne ben preservate, ricche di dipinti e affreschi bizantini dal periodo iconoclasta al termine dell'Impero selgiuchide.  Quindi goditi la vista spettacolare di Goreme, fatta di camini delle fate, formazioni rocciose e case rupestri. Per il mattino seguente, puoi prenotare un volo facoltativo in mongolfiera, che si svolgerà prima dell'alba. Mentre la guida completa gli ultimi preparativi per il volo, potrai gustare la colazione. Il pilota ti mostrerà le bellezze inimitabili della Cappadocia, dalla Valle Rossa a Goreme. Goditi lo spettacolo indimenticabile dell'alba dall'alto e la vista panoramica di Urgup, Goreme, Ortahisar, Uchisar, Avanos e Nevsehir. Dopo l'atterraggio, ti attendono delle bibite analcoliche rinfrescanti per festeggiare la tua esperienza. Con il tour blu, cammina nella Valle rossa e nella Valle rosa, le più belle e misteriose della regione. Concludi l'escursione nel villaggio rupestre di Cavusin. Lasciati sorprendere dal castello di roccia e dalle abitazioni troglodite in cui la gente viveva fino al XX secolo. Goditi il pranzo in un ristorante locale. Scendi verso il centro della Terra con una gita nella città sotterranea di Kaymakli, uno dei più grandi e profondi insediamenti di questo tipo in Cappadocia. Scopri le stalle, gli scantinati, i magazzini, i refettori, le chiese e le cantine. Visita la Valle dei piccioni. Ammira la vista spettacolare delle piccionaie, delle antiche case rupestri abbandonate, dei castelli di Uchisar e Ortahisar e del gruppo più numeroso di camini delle fate in Cappadocia.

...
Troia: tour di 1 giorno da Istanbul

6. Troia: tour di 1 giorno da Istanbul

Questo tour è dedicato appositamente a chi desidera un tour più dettagliato con una guida esperta e a chi vuole passeggiare sulle orme dei personaggi dell'Iliade di Omero, per scoprire quanto è stato riscoperto di questa antica città perduta. Inizia il tour fuori dal tuo hotel a Istanbul, dove incontrerai il tuo autista prima di salire su un autobus appositamente designato per fornirti più spazio e comfort per le gambe. Una volta raggiunta la città di Eceabat, un tempo l'antica città di Madytos, situata sulle sponde dello Stretto dei Dardanelli, ti fermerai a pranzare in un ristorante locale. Dopo pranzo, la guida ti accompagnerà per un giro in traghetto di 25 minuti nei Dardanelli fino a Çanakkale, dove prenderai l'autobus per raggiungere la vicina Troia. Durante il tour, la guida ti spiegherà la mitologia che circonda Troia, oltre alla storia e alle scoperte degli scavi archeologici da quando la città fu scoperta da Heinrich Schliemann nel 1870 fino a oggi. Ben 9 città furono scoperte, costruite una sopra l'altra e risalenti a prima del 3500 a.C., e la città resa famosa da Omero nell'Iliade in cui descriveva la guerra di 10 anni era solo una di questi strati urbani. Oltre ad ammirare le impressionanti mura difensive dell'antica città e ad apprendere la storia della Guerra di Troia, potrai anche passeggiare sulle rovine di abitazioni risalenti a oltre 3.000 anni fa e camminare sulle stesse strade percorse dagli abitanti della città 3 millenni fa. Dopo il tour, salirai nuovamente sull'autobus e tornerai a Çanakkale, da dove prenderai il traghetto di ritorno per Eceabat. Al termine di una breve pausa, prenderai l'autobus per tornare a Istanbul, direttamente al tuo hotel.

...
Istanbul: crociera di Capodanno con buffet e bevande

7. Istanbul: crociera di Capodanno con buffet e bevande

Festeggia il capodanno con un'indimenticabile crociera sul Bosforo di Istanbul. Vivi Istanbul nella sua forma più romantica. Mangia e bevi a sazietà e guarda le esibizioni dal vivo mentre attraversi lo stretto del Bosforo. Essere prelevati dal tuo hotel e salire a bordo della tua barca. Inizia la serata con un cocktail, poi balla sul ponte mentre ti godi le viste mozzafiato di palazzi, ponti e ville che costeggiano l'acqua. Guarda le esibizioni di ballerini tradizionali e rilassati con una sontuosa cena a buffet con bevande illimitate. Guarda le stelle spuntare sulla città e guarda uno spettacolo pirotecnico di mezzanotte. Lasciati stupire dal ponte Fatih Sultan Mehmet che collega l'Asia all'Europa. Cena con antipasti tradizionali turchi, involtini primavera con formaggio, insalata fresca di stagione, tacchino arrosto con riso, frutta mista e dessert.

...
Istanbul: tour di Santa Sofia, Moschea Blu e gran bazar

8. Istanbul: tour di Santa Sofia, Moschea Blu e gran bazar

Come la maggior parte dei visitatori, specialmente se è la tua prima volta ad Istanbul, vorrai visitare la Moschea Blu della città. Con i suoi 6 minareti e le finestre in vetro decorato, questa è una tappa obbligatoria quando si visita Istanbul. A seguire, visiterai il museo di Santa Sofia che si trova proprio lì accanto. Una magnifica chiesa bizantina, una delle più belle ed imponenti opere architettoniche del mondo.  Dopo Santa Sofia, ti dirigerai verso l'entrata del gran bazar, uno dei mercati coperti più antichi del mondo. Oltre alla sua importanza storica, questo è un bazar che tenta anche i più disinteressati a fare shopping con la sua ricca collezione di preziosi tappeti fatti a mano, gioielleria, pelle e souvenir.

...
Da Istanbul: gita di un giorno a Efeso e Şirince con degustazione di vini

9. Da Istanbul: gita di un giorno a Efeso e Şirince con degustazione di vini

Trascorri la giornata esplorando i luoghi più memorabili di Efeso e Şirince in questo tour guidato di un'intera giornata da Istanbul, pranzo incluso. Visita la Casa della Vergine Maria, ammira il Tempio di Artemide e assaggia il vino locale in un vigneto. Goditi un comodo trasporto di andata e ritorno da Istanbul. Inizia il tuo viaggio facendoti prelevare dal tuo hotel a Istanbul e trasferito all'aeroporto di Istanbul per il tuo volo da Istanbul a Izmir. All'arrivo all'aeroporto di Izmir, incontra il tuo autista per dirigerti a Efeso per iniziare il tour. Per prima cosa, fermati alla Casa della Vergine Maria, il luogo in cui Maria potrebbe aver trascorso i suoi ultimi giorni. Questo luogo è stato ufficialmente dichiarato santuario della Chiesa cattolica romana nel 1986 e da allora è diventato un popolare luogo di pellegrinaggio. La visita alla Casa della Vergine Maria dura circa 45 minuti. Dopo, prendi un viaggio di 5 minuti fino a Efeso per continuare il tour. Efeso è un'eccezionale testimonianza delle tradizioni culturali dei periodi ellenistico, romano imperiale e paleocristiano. La città è un sito importante per il cristianesimo come una delle sette chiese dell'Apocalisse. Cammina lungo le strade di marmo della città accompagnati da una guida turistica. Ammira l'Odeon di Efeso, il Prytaneion di Efeso, l'Agorà di Stato, il Monumento di Memmio, il Tempio di Domiziano, la Porta di Ercole, la via Curetes, il Tempio di Adriano e le Latrine di Efeso. Successivamente, visita facoltativamente The Private House (il cosiddetto bordello "Terrace Houses"). Successivamente, prosegui per la Biblioteca di Celso, Marble Road, Commercial Agora, il grande teatro e Arcadian Street (Harbor Road). Più tardi, dirigiti al Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Cogli l'occasione di scattare foto memorabili della Chiesa di San Giovanni e della Moschea sa Bey. Prima della fine del tour, pranza in un ristorante locale. Successivamente, dirigiti a Şirince, un antico villaggio di Rûm (greci bizantini) situato sulle colline di Selçuk, a 7 km da Efeso. Il villaggio è famoso per le belle case tradizionali e la produzione di vino aromatizzato alla frutta. Completa la tua esperienza con il tempo libero per una degustazione di vini. Alla fine del viaggio, torna in aeroporto per il volo per Istanbul. All'arrivo a Istanbul, un autista ti verrà a prendere all'aeroporto e ti riporterà al tuo hotel la sera.

...
Istanbul: crociera sul Bosforo con guida locale

10. Istanbul: crociera sul Bosforo con guida locale

Parti da un luogo d'incontro centrale a Sultanahmet e approfitta del transfer al molo della tua imbarcazione per iniziare una suggestiva crociera lungo il Bosforo. Lo Stretto del Bosforo collega il Mar di Marmara al Mar Nero e separa l'Europa dall'Asia, rendendo Istanbul una della città più belle al mondo e l'unica costruita a cavallo tra 2 continenti. Questa crociera ti permetterà di ammirare entrambi i lati della città. Durante la crociera, la guida sarà a tua disposizione per rispondere a eventuali domande e per fornirti interessanti spiegazioni riguardo ai luoghi che ammirerai durante la navigazione, come il Palazzo Dolmabahce, il Palazzo Beylerbeyi, il Palazzo Ciragan e la Fortezza di Rumeli, oltre ad antiche ville in legno, ponti e paesaggi marittimi. Terminata la crociera sul Bosforo, farai ritorno al punto d'incontro originario.

...

Istanbul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istanbul? Clicca qui per la lista completa.

Istanbul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 2.943 recensioni

Mi è piaciuto molto il viaggio, l'esperienza e le città attraverso le quali ho fatto il tour, tutte le persone dell'agenzia e del personale dell'hotel, guide e autobus, sono state molto amichevoli, hanno cercato di farmi sentire sempre a mio agio e felice con il servizio che ho lo consiglio sicuramente. L'unica cosa che devono prendere in considerazione è il tempo di attesa ai terminal degli autobus per viaggiare in ogni città.

Ne vale sicuramente la pena. Abbiamo spesso avuto domande sui punti di incontro esatti e abbiamo ricevuto una risposta immediata tramite WhatsApp. Ci sono stati inviati screenshot e sono state effettuate immediatamente le riprenotazioni per noi. Tutto è andato liscio. Possiamo solo consigliare Ottieni la tua guida.

siamo stati benissimo, Emre' persona veramente squisita, gentilissimo e molto preparato. Consiglio quest'esperienza, chiedete di Emre'.

Visita perfetta per vedere in poco più di mezza giornata la città vecchia di istanbul

Mehmet è stata una buona guida, abbiamo apprezzato molto il tour.