Aggiungi date
Londra

Tour

Londra Tour: le attività più consigliate

Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Segui le orme dei tuoi maghi (e streghe) preferiti nella Londra dei Babbani. Lascia che la guida appassionata di Harry Potter ti stupisca con domande insolite e interessanti lungo tutto il tragitto.  Dopo aver incontrato la guida, dai inizio alla tua avventura scoprendo a quale casa di Hogwarts appartieni. Gareggia quindi contro le altre case partecipando a un quiz interattivo, mentre ammiri i luoghi che hanno ispirato J. K. Rowling, dallo Shakespeare's Globe alle stradine di Londra dove riconoscerai Notturn Alley. Visita siti di interesse come il Paiolo Magico, una locanda segreta per maghi. Esplora la vera Diagon Alley, dove Harry compra la sua prima bacchetta. Osserva il ponte distrutto dai Mangiamorte in “Harry Potter e il principe mezzosangue”.  Per una parte del tour guidato, scegli se prendere la metropolitana o un breve tragitto in barca lungo il Tamigi. Entrambe le opzioni seguono questo itinerario: 1. Cattedrale di Southwark 2. Borough Market 3. The Golden Hinde 4. Winchester Palace 5. The Clink Prison Museum 6. Shakespeare's Globe 7. Millennium Bridge 8. La scuola di Daniel Radcliffe 9. London Eye 10. Fiume Tamigi 11. Pub The Sherlock Holmes 12. Great Scotland Yard 13. Banca dei Maghi Gringott 14. La stazione di polizia più piccola al mondo 15. Trafalgar Square 16. Notturn Alley 17. Diagon Alley 18. Palace Theatre

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

2. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

Ammira la vista delle attrazioni più iconiche di Londra con una crociera fluviale. Naviga verso Greenwich e osserva i siti di interesse storico di Londra dal Tamigi. Passa accanto al palazzo di Westminster, al Tower Bridge e alla Tate Modern. Scegli tra un viaggio di sola andata o di andata e ritorno, approfitta dell'ingresso prioritario ed evita le code in biglietteria salendo direttamente a bordo dell'imbarcazione. Ascolta il commento informativo mentre ti godi il comfort di un battello moderno ma tradizionale. Osserva la struttura piramidale del grattacielo The Shard e gli altri monumenti della città lungo questo storico corso d'acqua. Recati sul ponte scoperto e goditi la vista panoramica. Fermati all'Embankment Pier, al Festival Pier e al Tower Bridge Quay prima di arrivare al Greenwich Pier. Visita la cittadina di Greenwich a tuo piacimento e non perderti attrazioni come il Greenwich Market, il Cutty Sark, il National Maritime Museum, il Greenwich Park e l'osservatorio reale, ubicati tutti a breve distanza dal molo.

Londra: tour sul Regent's Canal da Little Venice a Camden

3. Londra: tour sul Regent's Canal da Little Venice a Camden

Viaggia da Little Venice al vivace Camden Market lungo il Regent's Canal. Questo corso d'acqua è un corridoio attraverso Londra, fiancheggiato da bizzarre case galleggianti e lungo il quale navigano barche da diporto. Passerai per Regent's Park, il parco dello zoo di Londra e attraverso le profondità echeggianti del tunnel di 248 m di Maida Hill. Ogni imbarcazione presenta finestre con apertura a scorrimento, in modo tale che tutti possano godersi la vista. Mentre attraversi lo zoo di Londra, cerca di avvistare i facoceri e i cani da caccia africani, che spesso possono essere visti mentre la barca supera il recinto lungo il canale. Naviga in mezzo alle case di famosi musicisti, attori e celebrità. Ammira gli ampi giardini sul retro delle grandi case utilizzate dagli ambasciatori e dai diplomatici internazionali in visita. Arriva nel cuore di Camden Market, sede di una vasta gamma di commercianti di livello mondiale e ristoranti internazionali.

Londra: viaggio in vaporetto del Regent's Canal a Little Venice

4. Londra: viaggio in vaporetto del Regent's Canal a Little Venice

Viaggia tra il vivace Camden Market e la pittoresca Little Venice lungo il Regent's Canal con questo viaggio panoramico in vaporetto di sola andata. Siediti e rilassati mentre navighi su un tranquillo corso d'acqua attraverso Londra, navigato da barche da diporto e fiancheggiato da bizzarre case galleggianti. Partendo da West Yard, Camden Market , passa per Regent's Park, il parco dello zoo di Londra e attraverso le profondità echeggianti del Maida Hill Tunnel di 249 metri. Approfitta delle finestre apribili su tutta la barca, così tutti avranno una visuale perfetta. Mentre attraversi lo zoo di Londra, tieni d'occhio i facoceri e i cani da caccia africani, che spesso possono essere visti mentre la barca supera il recinto lungo il canale. Attraversa le case di famosi musicisti, attori e celebrità. Ammira gli ampi e paesaggistici giardini sul retro delle grandi case utilizzate dagli ambasciatori e dai diplomatici internazionali in visita. Termina la tua gita in barca a Little Venice, dove potrai scendere e continuare la tua avventura in autonomia.

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster al Tower Bridge

5. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster al Tower Bridge

Sali a bordo di un battello turistico al Westminster Pier e naviga fino al cuore di Londra ammirando i molti luoghi d'interesse che si affacciano sul Tamigi. Fermati all'Embankment Pier, Festival Pier e Bankside Pier prima di arrivare al St. Katharine's Pier che si trova proprio accanto alla Torre di Londra e al Tower Bridge. Scorgi la Cattedrale di St. Paul, The Shard, Tate Modern, il Globe Theatre e molti altri siti di rilievo. Scegli un biglietto di sola andata fino al St. Katherine's Pier o un biglietto di andata e ritorno per tornare a Westminster senza fermarti. Ascolta le informazioni fornite dal vivo dal comandante e approfitta dei servizi all'avanguardia a bordo del battello.   Potrai approfittare di partenze regolari dal Westminster Pier ogni 30 minuti (dalle 11:00 alle 18:00) e avrai l'opportunità di scorgere un panorama meraviglioso direttamente dal ponte superiore delle moderne imbarcazioni "Sapele" e "Mercuria" o dal ponte aperto della tradizionale "Sarah Kathleen". Ogni imbarcazione ospita un bar che serve bevande rinfrescanti da acquistare.

Londra: tour guidato dello stadio di Wembley

6. Londra: tour guidato dello stadio di Wembley

Segui le orme delle Legends. Il tour dello stadio di Wembley ti permetterà di esplorare il dietro le quinte del più grande impianto sportivo e musicale del Regno Unito. Partecipa a questo tour pluripremiato e immergiti nel cuore dello stadio, con gli spogliatoi, la sala conferenze stampa, il tunnel dei giocatori, il bordo campo e l'iconica Royal Box. Rivivi i momenti più importanti dello stadio, dalla gloriosa vittoria dell'Inghilterra nella Coppa del Mondo del 1966, ai trionfi in UEFA Champions League, alla ininterrotta tradizione della finale della Coppa d'Inghilterra, agli innumerevoli concerti da tutto esaurito e altro ancora. La Crossbar Exhibition e la Walk of Legends aprono gli archivi di Wembley per mostrarti le origini, la ricca storia e il patrimonio dello stadio, che risale fino alla British Empire Exhibition del 1924. Quando arrivi allo stadio potrai scaricare una guida su app. Scansiona i codici QR e accedi ai contenuti digitali tramite il tuo dispositivo. Se non riesci a utilizzare i dati del tuo cellulare, puoi usufruire della connessione Wi-Fi gratuita.

Oxford e studi Harry Potter: tour di 1 giorno da Londra

7. Oxford e studi Harry Potter: tour di 1 giorno da Londra

Goditi un viaggio di un'intera giornata da Londra che combina una visita al Warner Bros Studio Tour 'The Making of Harry Potter' e un tour a piedi dell'Università di Oxford. Inizia la tua esperienza nella storica città di Oxford, sede della più antica università d'Inghilterra. Partecipa a un tour guidato a piedi alla scoperta degli edifici, dei chiostri, dei quadrilateri e delle piazze acciottolate più celebri del college. Ammira la Biblioteca Bodleiana, la Radcliffe Camera, lo Sheldonian Theatre e i college selezionati. Goditi il tempo libero per esplorare tutto ciò che Oxford ha da offrire al ritmo che preferisci. Continua poi per il Warner Bros. Studio Tour e inizia la tua magica avventura al The Making of Harry Potter. Scopri i segreti dietro le quinte e le tecniche di produzione cinematografica utilizzate per creare la magia dei film di Harry Potter. Visita i set più riconoscibili dei film di Harry Potter: la Sala Grande, l'ufficio di Silente, la sala comune di Grifondoro, il Ministero della magia, Privet Drive 4, la cucina dei Weasley, Hogwarts Express e Diagon Alley. Sali sull'originale Hogwarts Express e ammira la ricostruzione del binario 9-3/4. Esplora il set di vagoni del treno utilizzato durante le riprese e fatti un selfie con un carrello per i bagagli mentre scompare attraverso il muro di mattoni.

Da Londra: tour di 1 giorno a Cotwolds con pranzo

8. Da Londra: tour di 1 giorno a Cotwolds con pranzo

Visita le morbide colline dei Cotswolds e scopri i 4 villaggi più belli: Burford, Bibury, Bourton-on-the-Water e Stow-on-the-Wold. Viaggia nelle Cotswolds, un'area in cui il tempo sembra essersi fermato. Ammira i paesaggi sinuosi, i muretti a secco, le pittoresche chiese e i ruscelli che scorrono tra piccoli villaggi e incantevoli borghi. In questa escursione di 1 giorno da Londra, il tour comincia a Burford, dove la magnifica High Street scende verso il fiume Windrush. Ammira le piccole sale da tè della città prima di dirigerti a sud verso la pittoresca Bibury per il pranzo. Pranza in uno dei villaggi più belli d'Inghilterra. Un pasto di 2 portate ti aspetta nel cuore delle Cotswolds, al Swan Hotel. Il ristorante, che si affaccia sul fiume Coln, è ubicato in un'ex locanda di carrozze del XVII secolo e serve una vasta gamma di piatti tradizionali, oltre a birre chiare e vini pregiati. Esplora Bourton-on-the-Water, uno dei più bei villaggi delle Cotswolds. In seguito, raggiungi Stow-on-the-Wold, una piccola località di mercati nota per le sue fiere annuali. Fai una passeggiata guidata nel centro della città prima di tornare a Londra.

Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

9. Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra e partecipa a questo tour con fermate a richiesta. Esplora questi siti unici approfittando dell'interessante commento informativo della guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali della Regina Elisabetta II. Ammira i magnifici Appartamenti di Stato, tuttora utilizzati per gli eventi ufficiali e i ricevimenti reali (se è stata selezionata l'opzione relativa). Concediti un po' di tempo per osservare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove troverai uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Raggiungi quindi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Visita questo cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione (se è stata selezionata l'opzione relativa). Prosegui successivamente per la città universitaria di Oxford, nota come "la città delle guglie sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford rappresenta un luogo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

10. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Se sei in visita a Londra, non puoi assolutamente perdere questo affascinante tour di 1 giorno con partenza dalla capitale britannica. L'escursione ti permetterà di ammirare il celebre Castello di Windsor, il misterioso complesso di pietre circolari di Stonehenge e la splendida città georgiana di Bath. Il trasporto e le visite guidate nei vari siti sono inclusi nella quota del tour. Parti dal Castello di Windsor, sede della Famiglia Reale per ben 900 anni e oggi residenza ufficiale della Regina. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra.  Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il famoso Pulteney Bridge. Potrai esplorare le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
641 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 641

Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Londra? Clicca qui per la lista completa.

Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 22.767 recensioni

Con un po' di ritardo (caos nel traffico a Londra) abbiamo iniziato la giornata con la guida Tobi. Sfortunatamente, il ritardo ha reso un po' stressante Oxford, ma Tobi si è preso cura del nostro gruppo di circa 30 persone con molto entusiasmo e motivazione. Dopo Oxford siamo rimasti in studio circa 3 ore e 40 minuti, il che è bastato per vedere tutto compreso una breve sosta in negozio e una Burrobirra. Per gli appassionati assoluti, consiglio un altro tour con un soggiorno più lungo negli studi. Assolutamente consigliabile per famiglie con bambini (5-16), perché c'è un po' di più per i genitori a Oxford.

tour molto bello e affascinante. Se non vuoi andare in giro a lungo, dovresti andare direttamente ai WB Studios. se sei solo e ti piace fare foto, dovresti sperare di trovarne uno che lo faccia. moltissimi spot fotografici! nel complesso è stato un tour meraviglioso e una guida turistica molto adorabile!

Tempo incredibile. Rob la guida del tour è così cordiale e ben informato. Ritornerei sicuramente e consiglierei questo tour a chiunque!

Battello in perfetto orario e posti a sedere molto comodi, guida estremamente preparata e molto spiritosa (quasi comica)

Mi aspettavo uno spettacolo di paura e invece era uno spasso. Un solo attore ma bravissimo