Londra Storia e cultura

Londra Storia e cultura: le attività più consigliate

Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

1. Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

Fai un tour dell'intramontabile Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L’edificio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore.  Scopri il castello di Londra, una fortezza sicura, palazzo reale e famigerata prigione. Intravedi i corvi che vi vivono e scopri perché sono conosciuti come i guardiani della Torre. Passeggia lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII. Avrai anche la possibilità di accedere alla Torre. Preparati a lasciarti abbagliare dai Gioielli della Corona del Regno Unito. Questa collezione, simbolo della monarchia, rappresenta la più grande collezione di gioielli al mondo. Studia con cura le 23.578 gemme e la stupenda corona imperiale di stato: solo questo pezzo è composto da 2.868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini. Scopri interessanti informazioni sulla storia della torre, narrate da alcuni dei suoi inquilini più celebri, The Yeoman Body. Sebbene i tour potrebbero non essere disponibili al momento, gli Yeoman Warders saranno a disposizione per raccontare affascinanti storie sulla storia secolare della torre.

Madame Tussauds di Londra: biglietti d'ingresso

2. Madame Tussauds di Londra: biglietti d'ingresso

Dal momento in cui il Madame Tussauds di Londra ha aperto le sue porte per la prima volta, più di 200 anni fa, milioni di visitatori hanno attraversato le stanze del museo. Aggiungi il tuo nome alla lunga lista e segui il tappeto rosso fino alle tue star preferite. Il museo ha eliminato ogni tipi di recinzione di corde e paletti, in questo modo potrai avvicinarti davvero a celebrità, leggende dello sport, pezzi grossi della politica e personaggi storici. Rivivi i momenti e gli eventi che hanno destato interesse a livello mondiale. Unisciti alle tue celebrità preferite, tra cui Eddie Redmayne, Benedict Cumberbatch e Tom Hardy. Dai il meglio di te sulla passerella con Cara, unisciti alla Famiglia Reale sull'iconico balcone e fatti un selfie con la coppia reale: Harry e Meghan. Esplora le giungle di Kong: Skull Island con Tom Hiddleston nei panni del capitano James Conrad oppure chiama un taxi per un viaggio attraverso 400 anni di storia della capitale inglese. Poi, usa la forza per trasportarti in una galassia molto, molto lontana ed entra all'azione con i protagonisti dell'universo di Star Wars.

Londra: biglietto combinato London Eye e Madame Tussauds

3. Londra: biglietto combinato London Eye e Madame Tussauds

Questo biglietto combinato ti darà accesso a due delle attrazioni più iconiche di Londra. Ammira la città come mai prima d'ora dal London Eye, prima di socializzare con le tue star preferite al Madame Tussauds. Inizia al London Eye, dove potrai ammirare le migliori viste della città sul Big Ben, sul Parlamento e su Buckingham Palace. Scopri Londra da una prospettiva diversa sulla ruota panoramica a sbalzo più alta del mondo, a 135 metri sopra la città. Quindi, dirigiti verso l'iconico Madame Tussaud's e fatti strada sul tappeto rosso per vedere tutte le tue star preferite. Avvicinati alle celebrità di serie A, leggende sportive, pesi massimi politici e icone storiche, oltre alla famiglia reale sul balcone reale.

Londra: pass di un giorno per il London Transport Museum

4. Londra: pass di un giorno per il London Transport Museum

Visita il London Transport Museum, ubicato nel cuore di Covent Garden. Esplora il potente legame tra i trasporti e la crescita della Londra moderna a partire dal 1800. Ammira attrazioni come il primo treno a vapore sotterraneo del mondo e la metropolitana elettrica. I veicoli storici, i manifesti di fama mondiale e gli oggetti della collezione del museo ti racconteranno la storia dello sviluppo di Londra. Scopri le radici del marchio London Transport. Goditi le mostre interattive, come il simulatore di addestramento per guidare la metro.  Ripercorri la storia dei trasporti, partendo dagli autobus trainati da cavalli fino alla prima metropolitana del mondo. Scopri di più sulla realizzazione della mappa della metro e cammina tra esposizioni colorate che mostrano come i trasporti sostengano Londra. Ammira le collezioni di poster e di arte grafica, come il famoso logo della metropolitana "roundel" e la mappa diagrammatica delle linee.

London Dungeon: biglietto d'ingresso con bevande facoltative

5. London Dungeon: biglietto d'ingresso con bevande facoltative

Approfitta dei biglietti d'ingresso per il London Dungeon, un'attrazione davvero elettrizzante, che ti riporterà velocemente indietro nel tempo facendoti rivivere il pericoloso passato della città. Osserva, ascolta e percepisci i personaggi "degli oscuri tempi andati" che tornano in vita. Migliora la tua esperienza aggiungendo un cocktail nella taverna. Entra nel famigerato negozio del barbiere Sweeney Todd su Fleet Street e fai dare una spuntata alla tua vita. Dopodiché, prosegui cautamente lungo le strade di Whitechapel, mentre Jack the Ripper ti attenderà in agguato dietro l'angolo. Termina la tua visita con una condanna per i tuoi crimini, a causa della quale ti invieranno alla prigione Newgate Prison Ride to Doom. Nel caso dovessi riuscire a sopravvivere a tutto questo, concludi il tuo viaggio con una visita alla Dungeon Tavern, ascolta gli ultimi gossip e bevi qualcosa con gli abitanti del posto.

Stonehenge: tour di mezza giornata con audioguida da Londra

6. Stonehenge: tour di mezza giornata con audioguida da Londra

Parti alla scoperta del monumento preistorico più famoso al mondo con questo tour di mezza giornata a Stonehenge. Raggiungi il sito da Londra a bordo di un veicolo climatizzato e goditi la vista dei paesaggi inglesi durante il tragitto.Il tour non include una guida dal vivo, ma potrai scaricare un'audioguida direttamente sul tuo smartphone. Situato sulla piana di Salisbury, nella campagna del Wiltshire, questo gruppo di rocce da 40 tonnellate è stato costruito più di 5.000 anni fa.  Sebbene la funzione di Stonehenge sia ancora oggetto di accesi dibattiti, ciò che è noto su questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è che è stato un luogo di culto pagano per secoli. Fatti una tua idea circa le sue origini mentre scopri la storia dietro lo straordinario monumento. Scopri il nuovo centro visitatori, ora raggiungibile con un breve viaggio in bus navetta dal sito del circolo di pietre, che combina elementi audiovisivi all'avanguardia con esposizioni di oggetti antichi.

Londra: biglietto d'ingresso per l'abbazia di Westminster

7. Londra: biglietto d'ingresso per l'abbazia di Westminster

Visita la storica abbazia di Westminster al ritmo che preferisci. Immergiti in questo luogo di culto, celebrazione e cerimonia, e sede di molti dei momenti più significativi della storia britannica. Ammira la Coronation Chair, il pezzo d'arredamento più antico del Paese ancora utilizzato per il suo scopo originario. Dal 1066, l'abbazia ha ospitato l'incoronazione di tutti i sovrani d'Inghilterra, comprese la Regina Vittoria ed Elisabetta II. Scopri il luogo di sepoltura di numerosi grandi monarchi, poeti, musicisti, scienziati e politici. Esplora inoltre il Poets' Corner (Angolo dei Poeti), così chiamato per i numerosi poeti e scrittori qui sepolti.

Londra: ingresso all'Emirates Stadium con audioguida

8. Londra: ingresso all'Emirates Stadium con audioguida

Esplora il dietro le quinte dell'Arsenal Football Club e lascia che alcune star dell'Arsenal condividino le loro esperienze durante le partite, grazie a un tour dell'Emirates Stadium con audioguida. Preparati a visitare lo spogliatoio, percorri il tunnel e immagina il boato di 60.000 tifosi. Utilizza le cuffie dell'Arsenal in dotazione per ascoltare l'audioguida fornita. Scopri le statistiche e gli highlights dei giocatori mentre il tour digitale darà vita alla tua esperienza con l'accesso interattivo a un video mai visto prima. Visita il Museo dell'Arsenal, fondato nel 1886. L'Arsenal vanta una storia incredibile, dai tempi di Woolwich, Highbury e dell'Emirates Stadium. Il museo ristrutturato offre ai visitatori la possibilità di ammirare una serie di cimeli favolosi. Molti degli oggetti in mostra sono stati gentilmente donati da ex giocatori. Tra i cimeli più importanti, figurano i guanti da portiere che Jens Lehmann ha indossato in tutte le partite del campionato della stagione "Invicibles" del 2003/2004, gli scarpini di Michael Thomas da Anfield '89 e la maglia indossata da Charlie George nella finale della FA Cup nel 1971. Il museo vanta anche 2 incredibili sale video e 20 mostre basaste sulla storia dell'Arsenal. Riceverai un certificato al termine della tua visita. Cerchi qualcosa da mangiare dopo il tour? Fai un salto da Chapman's (situato fuori all'Armoury Store), dove troverai una selezione di cibi e bevande, inclusi tè e caffè, panini, tramezzini, piadine farcite e molto altro.

Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

9. Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra e partecipa a questo tour con fermate a richiesta: esplora siti unici approfittando dell'interessante commento informativo della guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali di Sua Maestà Re Carlo III. Ammira i magnifici Appartamenti di Stato, tuttora utilizzati per gli eventi ufficiali e i ricevimenti reali (se è stata selezionata l'opzione relativa). Concediti un po' di tempo per osservare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove troverai uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Raggiungi quindi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Visita questo cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione (se hai selezionato l'opzione relativa). Prosegui successivamente per la città universitaria di Oxford, nota come "la città delle guglie sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford rappresenta un luogo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Biglietto d'ingresso al Castello di Windsor

10. Biglietto d'ingresso al Castello di Windsor

Costruito nell'XI secolo da Guglielmo il Conquistatore, il Castello di Windsor è il castello più grande e antico del mondo ad essere ancora abitato. Nel corso dei secoli, è stato ristrutturato da diversi re e regine, tra cui Enrico II, Carlo II e Giorgio IV. Il tuo biglietto ti permette di accedere al Castello, inclusi gli Appartamenti di Stato, che sono arredati con alcuni dei tesori più raffinati della collezione reale. Tra i capolavori in mostra, ammira i dipinti di Holbein, Rubens e Van Dyck, ed eleganti arredi inglesi e francesi. Nei mesi invernali il biglietto include anche la visita ai cosiddetti Appartamenti semi-statali, i sontuosi appartamenti privati creati da Giorgio IV. L'ingresso comprende anche l'accesso alla Cappella di San Giorgio (tranne la domenica). La Cappella è una delle più belle strutture ecclesiastiche in Inghilterra ed è il luogo di sepoltura di 10 monarchi, inclusi Enrico VIII e Carlo I. Assicurati di avere abbastanza tempo per goderti la visita, in quanto c'è molto da vedere al Castello di Windsor, e passerai lì almeno 2 ore e 30 minuti/3 ore. Il Castello è situato in cima a una ripida collina e il percorso turistico copre distanze piuttosto lunghe, perciò ricordati di indossare scarpe comode.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Pacchetti
278 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 18

Domande frequenti su Londra

Quali sono le migliori attrazioni di Londra?

Londra: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Stonehenge

Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Londra? Clicca qui per la lista completa.

Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 15.225 recensioni

Ci si immerge in una cattedrale estremamente importante ed interessante per gli inglesi. Al piano interrato c'è la cripta e salendo molte scale (c'è da faticare) si arriva sulla cupola dove si apprezza una bella vista della città. Consigliatissima.

È stata una giornata ottimamente organizzata... assaggi di luoghi caratteristici e unici per la loro bellezza! La guida Katya è stata molto gentile, professionale e disponibile.... assolutamente da consigliare!

Luogo imperdibile per chi ama la Regina Elisabetta II. GetYourGuide fornisce un voucher che all'ingresso permette di ricevere il biglietto per entrare. Buon lavoro!

Esperienza magnifica, un luogo in cui ci si immerge appieno, tornando indietro negli anni. Ci siamo divertiti molto.

Ottima soluzione per andare a fare una bella gita fuori porta !!!