Cose da fare a
Londra

Tra pub storici, musical nei teatri e tour in autobus a due piani, la capitale del Regno Unito ha qualcosa di speciale per tutti.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Londra

Torre di Londra: biglietto e Gioielli della Corona

1. Torre di Londra: biglietto e Gioielli della Corona

Fai un tour dell'intramontabile Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L’edificio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore.  Scopri il castello di Londra, una fortezza sicura, palazzo reale e famigerata prigione. Intravedi i corvi che vi vivono e scopri perché sono conosciuti come i guardiani della Torre. Passeggia lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII. Avrai anche la possibilità di accedere alla Torre. Preparati a lasciarti abbagliare dai Gioielli della Corona del Regno Unito. Questa collezione, simbolo della monarchia, rappresenta la più grande collezione di gioielli al mondo. Studia con cura le 23.578 gemme e la stupenda corona imperiale di stato: solo questo pezzo è composto da 2.868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini. Scopri interessanti informazioni sulla storia della torre, narrate da alcuni dei suoi inquilini più celebri, The Yeoman Body. Sebbene i tour potrebbero non essere disponibili al momento, gli Yeoman Warders saranno a disposizione per raccontare affascinanti storie sulla storia secolare della torre.

London Eye: biglietto con ingresso prioritario opzionale

2. London Eye: biglietto con ingresso prioritario opzionale

Sali a bordo della capsula e goditi la scarica di adrenalina mentre inizia l’ascesa. Osserva da vicino il Palazzo di Westminster e il Big Ben. Alzati oltre questi edifici, fino a 135 m di altezza, sulla ruota panoramica più alta del mondo.  Goditi la vista a 360° dell'intera città. Ammira i monumenti più famosi tra cui Buckingham Palace, la cattedrale di San Paolo e la Torre di Londra; nelle giornate più limpide potrai vedere anche il Castello di Windsor, a 40 km dalla città. La rotazione è graduale e ti consente di restare in piedi a osservare la frenesia della vita londinese sotto di te, il bellissimo tramonto sulla città e le mille luci scintillanti della sera. 

Londra: biglietto di ingresso per i Kew Gardens

3. Londra: biglietto di ingresso per i Kew Gardens

Scegli questo tour di 1 giornata ai Kew Gardens, il più grande Sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO a Londra, situato a soli 30 minuti dal centro e raggiungibile in metropolitana e in treno. Il tuo biglietto comprende l'ingresso ai 132.000 ettari di giardino, le 3 gallerie d'arte, la passeggiata sulla cima degli alberi e la visita al Kew Palace.  Entra nel palazzo e scopri un bellissimo rifugio reale che comprende le stanze da letto delle principesse, una sala da pranzo e le cucine reali georgiane appena restaurate. Il sito include gli enormi giardini di vetro che ospitano una grande varietà di piante tutto l'anno. Lasciati ammaliare dalla vista degli stagni nella Casa delle Ninfee: scoprirai una foresta pluviale esotica nella Casa della Palma e viaggerai attraverso 10 diverse zone climatiche nel Conservatorio della Principessa del Galles.  Altra attrazione da non perdere è l'Arboreto. Con un'altezza di 17 metri e costruita con 170.000 parti di alluminio e 1000 luci al LED, la struttura dell'Alveare riproduce gli effetti sonori e visivi di un vero alveare nei Kew Gardens. Scopri tutto sulla straordinaria vita delle api e sul loro ruolo chiave per il benessere del pianeta.  Potrai recuperare le energie in uno dei caffè e ristoranti del posto con un pasto caldo o il classico tè pomeridiano. 

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

4. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

Sali a bordo di un'imbarcazione al molo di Westminster e fai una crociera fino a Greenwich per ammirare i monumenti storici di Londra dal Tamigi. Le imbarcazioni partono ogni 30 minuti d'estate o ogni ora in inverno, e durante il tour potrai ammirare luoghi simbolici come la House of Parliament, il Tower Bridge e la Tate Modern, il che rende questa attività un'avventura ideale per tutta la famiglia. Ammira la struttura a piramide del grattacielo The Shard e osserva gli altri monumenti della città lungo lo storico fiume. Ascolta le informazioni della guida a bordo mentre ti rilassi osservando il panorama. Approfitta del comfort di un'imbarcazione moderna e allo stesso tempo tradizionale. Vai sul ponte scoperto per avere una veduta panoramica dei monumenti di Londra. La crociera di sola andata da Westminster a Greenwich dura circa 1 ora, 2 ore con il ritorno. Visita la cittadina di Greenwich a tuo piacimento e ammira siti come il Greenwich Market, il Cutty Sark, il Museo Marittimo Nazionale, il Greenwich Park e l'Osservatorio Reale, tutti a poca distanza dal molo.

Londra: arrampicata sul tetto della 02 Arena

5. Londra: arrampicata sul tetto della 02 Arena

Incontra i tuoi amichevoli istruttori che ti riforniranno di tuta, scarponi e imbracatura. Diventa un autentico arrampicatore urbano. Sali sull'incredibile struttura della 02 Arena, un simbolo di Londra, e percorri la passerella sospesa a 52 metri da terra. Una volta in cima, fermati ad ammirare il panorama su Greenwich, il Parco Olimpico, Tower Bridge, il Big Ben, Canary Wharf e The Shard.  Arrampicati di giorno e goditi il panorama a chilometri di distanza, sali al tramonto per un'esperienza romantica, oppure scegli l'arrampicata di notte e rimani a bocca aperta dinanzi allo scintillio di luci della città sotto il cielo stellato.  Hai l'ansia? Non preoccuparti. Le guide, esperte e professionali, saranno al tuo fianco in ogni momento.

Londra: giro sul Regent's Canal da Little Venice a Camden

6. Londra: giro sul Regent's Canal da Little Venice a Camden

Viaggia da Little Venice alla vivace Camden Town lungo il Regent's Canal. Questo corso d'acqua è un corridoio attraverso Londra, fiancheggiato da bizzarre case galleggianti e lungo il quale navigano barche da diporto. Passerai per Regent's Park, il parco dello zoo di Londra e attraverso le profondità echeggianti del tunnel di 248 metri di Maida Hill. Ogni barca ha finestre con apertura a scorrimento, in modo tale che tutti possano godersi la vista. Mentre attraversi lo zoo di Londra, cerca di avvistare i facoceri e i cani da caccia africani, che spesso possono essere visti mentre la barca supera il recinto lungo il canale. Naviga in mezzo alle case di famosi musicisti, attori e celebrità. Ammira gli ampi giardini sul retro delle grandi case utilizzate dagli ambasciatori e dai diplomatici internazionali in visita. Arriva nel cuore di Camden Market, sede di una vasta gamma di commercianti di livello mondiale e ristoranti internazionali.

Madame Tussauds di Londra: biglietti d'ingresso

7. Madame Tussauds di Londra: biglietti d'ingresso

Dal momento in cui il Madame Tussauds di Londra ha aperto le sue porte per la prima volta, più di 200 anni fa, milioni di visitatori hanno attraversato le stanze del museo. Aggiungi il tuo nome alla lunga lista e segui il tappeto rosso fino alle tue star preferite. Il museo ha eliminato ogni tipi di recinzione di corde e paletti, in questo modo potrai avvicinarti davvero a celebrità, leggende dello sport, pezzi grossi della politica e personaggi storici. Rivivi i momenti e gli eventi che hanno destato interesse a livello mondiale. Unisciti alle tue celebrità preferite, tra cui Eddie Redmayne, Benedict Cumberbatch e Tom Hardy. Dai il meglio di te sulla passerella con Cara, unisciti alla Famiglia Reale sull'iconico balcone e fatti un selfie con la coppia reale: Harry e Meghan. Esplora le giungle di Kong: Skull Island con Tom Hiddleston nei panni del capitano James Conrad oppure chiama un taxi per un viaggio attraverso 400 anni di storia della capitale inglese. Poi, usa la forza per trasportarti in una galassia molto, molto lontana ed entra all'azione con i protagonisti dell'universo di Star Wars.

The View from The Shard: biglietto di ingresso diretto

8. The View from The Shard: biglietto di ingresso diretto

Osserva le strade di Londra sotto ai tuoi piedi, mentre sali per raggiungere la piattaforma panoramica al 72° piano dello Shard; grazie a un biglietto flessibile, decidi tu quanto tempo passare sulla piattaforma per osservare il panorama della città, fino a una distanza di 65 chilometri. Metti alla prova il tuo coraggio ed esci sulla piattaforma panoramica all'aperto più alta dell'Europa Occidentale. In alternativa, puoi sempre ammirare la vista dall'interno. Scopri la storia di Londra attraverso mostre ed esposizioni multimediali, oppure rilassati e goditi il panorama comodamente seduto al bar.  Da un'altezza di 310 metri, The Shard ridefinisce lo skyline di Londra candidandosi a simbolo moderno e iconico della città; lasciati ammaliare dal suo design scolpito, caratterizzato da pannelli di vetro che si inclinano all'interno senza incontrarsi in cima, permettendo così all'edificio di respirare in modo naturale. Volgi lo sguardo in alto, alle punte di vetro che formano la sommità dell'edificio, prima di concludere la tua visita nel negozio dove potrai acquistare una splendida foto ricordo. Ricorda che gli orari di apertura possono variare a causa di eventi speciali.

Camden Town: viaggio in vaporetto del Regent's Canal a Little Venice

9. Camden Town: viaggio in vaporetto del Regent's Canal a Little Venice

Viaggia tra la vivace Camden Town e la pittoresca Little Venice lungo il Regent's Canal con questo viaggio panoramico in vaporetto di sola andata. Siediti e rilassati mentre navighi su un tranquillo corso d'acqua attraverso Londra, navigato da barche da diporto e fiancheggiato da bizzarre case galleggianti. Partendo da West Yard, Camden Market , passa per Regent's Park, il parco dello zoo di Londra e attraverso le profondità echeggianti del Maida Hill Tunnel di 249 metri. Approfitta delle finestre apribili su tutta la barca, così tutti avranno una visuale perfetta. Mentre attraversi lo zoo di Londra, tieni d'occhio i facoceri e i cani da caccia africani, che spesso possono essere visti mentre la barca supera il recinto lungo il canale. Attraversa le case di famosi musicisti, attori e celebrità. Ammira gli ampi e paesaggistici giardini sul retro delle grandi case utilizzate dagli ambasciatori e dai diplomatici internazionali in visita. Termina la tua gita in barca a Little Venice, dove potrai scendere e continuare la tua avventura da solo.

LHR Londra Heathrow Aeroporto: Plaza Premium Lounge

10. LHR Londra Heathrow Aeroporto: Plaza Premium Lounge

Evita la folla e il caos della sala partenze pubblica e rilassati con stile prima del tuo volo dall'aeroporto di Heathrow. Scegli tra un soggiorno di 3 o 6 ore, quindi mettiti comodo in una delle sale premium situate nel Terminal 2 (partenza e arrivo), Terminal 3 (arrivo), Terminal 4 (partenza e arrivo) e Terminal 5 ( partenza). Nel salone, goditi l'opportunità di rilassarti prima del volo e rilassarti sui comodi posti a sedere mentre guardi la TV, dotata di Sky Sports, o leggi uno dei numerosi giornali e riviste internazionali. È inoltre possibile usufruire della connessione Wi-Fi ad alta velocità illimitata delle lounge e cenare su una vasta gamma di cibi stagionali preparati al momento e bevande da un bar completamente attrezzato.

Domande frequenti su Londra

Quali sono le migliori attrazioni di Londra?

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni dovrei trascorrere a Londra?

    Se è la tua prima volta a Londra, pianifica un soggiorno di almeno 4 giorni pieni, in modo da visitare tutti i luoghi d'interesse principali, come Buckingham Palace. Ma che sia il tuo primo viaggio o il decimo, il segreto per visitare Londra al meglio è organizzarsi prima della partenza. Più cerchi, più ti renderai conto dell'infinità di cose che offre la città, senza contare che ogni persona vuole visitare attrazioni diverse. Perciò prima di partire, decidi quali sono i tour o i siti imperdibili per il tuo gruppo.

  • Quanto costano i taxi e gli autobus a 2 piani?

    I trasporti sono notoriamente costosi a Londra. Prendi la metro (Tube) o un taxi almeno una volta, giusto per fare questa esperienza e per scattare delle foto. I londinesi si spostano a piedi o in autobus. La mappa delle linee degli autobus può creare confusione, ma è un mezzo affidabile e più economico. Alla fine del viaggio, sarai diventato un esperto dei trasporti, il ché ti fornirà un'ottima scusa per tornare a Londra!

  • Qual è il periodo migliore per visitare Londra?

    Quando si parla di "grigia Londra", non lo si fa tanto per dire. Infatti, la minaccia della pioggia è sempre dietro l'angolo e questo meteo particolare è una caratteristica che crea uno spirito di solidarietà tra gli inglesi. Persino d'estate, ricorda sempre di portare con te un ombrello o una giacca leggera. Un'idea per il tuo viaggio? Organizza la tua visita in occasione di un classico evento londinese (come la Regata Oxford-Cambridge sul Tamigi o per ammirare le luci di Natale da Harrod's).

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Sterlina (£)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +44
  • Il periodo migliore per andare
    Puoi trovare nebbia e pioggia tutto l'anno. In primavera, i parchi della città sono verdeggianti e in fiore. In autunno e in inverno, i prezzi degli hotel tendono a essere più bassi.

Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Londra? Clicca qui per la lista completa.

Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 120.671 recensioni

Arrivate almeno 10-15 minuti prima in quanto si deve fare la fila anche se si ha il biglietto,entra prima solo chi ha il London pass..il palazzo è molto bello,si possono visitare alcune stanze e appartamenti reali, dove è cresciuta la regina Vittoria e gli appartamenti di Stato, anche l’ala della regina Mary..merita sicuramente una visita! L’accesso ai giardini è gratuito ma chiuso da cancelli, si può vedere la statua memoriale di Diana da lontano

Ci è piaciuta molto, un tour panoramico della Londra serale che tocca tutti i punti di maggior interesse, la guida in inglese spiega le varie zone e aneddoti, consiglio di coprirsi bene perché la parte superiore è all’aperto e si prende molta aria..noi lo abbiamo fatto la prima sera ed è molto utile per vedere le collocazioni delle varie zone

organizzazione perfetta, conducente del pullman gentile ed esauriente nel fornire informazioni. Pullman comodissimo e igienizzato alla perfezione. esperienza meravigliosa. grazie

Organizzazione super. Visita agli Studios spettacolare, oltre le aspettative!! Se siete fan di Harry Potter ne vale davvero la pena.

bravissima Perla, guida speciale per grandi e piccoli. tutto ben organizzato con orari e tante bellissime spiegazioni su Harry