Londra Mostre e musei

Londra Mostre e musei: le attività più consigliate

Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

1. Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

Fai un tour dell'intramontabile Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L’edificio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore.  Scopri il castello di Londra, una fortezza sicura, palazzo reale e famigerata prigione. Intravedi i corvi che vi vivono e scopri perché sono conosciuti come i guardiani della Torre. Passeggia lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII. Avrai anche la possibilità di accedere alla Torre. Preparati a lasciarti abbagliare dai Gioielli della Corona del Regno Unito. Questa collezione, simbolo della monarchia, rappresenta la più grande collezione di gioielli al mondo. Studia con cura le 23.578 gemme e la stupenda corona imperiale di stato: solo questo pezzo è composto da 2.868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini. Scopri interessanti informazioni sulla storia della torre, narrate da alcuni dei suoi inquilini più celebri, The Yeoman Body. Sebbene i tour potrebbero non essere disponibili al momento, gli Yeoman Warders saranno a disposizione per raccontare affascinanti storie sulla storia secolare della torre.

Madame Tussauds di Londra: biglietti d'ingresso

2. Madame Tussauds di Londra: biglietti d'ingresso

Dal momento in cui il Madame Tussauds di Londra ha aperto le sue porte per la prima volta, più di 200 anni fa, milioni di visitatori hanno attraversato le stanze del museo. Aggiungi il tuo nome alla lunga lista e segui il tappeto rosso fino alle tue star preferite. Il museo ha eliminato ogni tipi di recinzione di corde e paletti, in questo modo potrai avvicinarti davvero a celebrità, leggende dello sport, pezzi grossi della politica e personaggi storici. Rivivi i momenti e gli eventi che hanno destato interesse a livello mondiale. Unisciti alle tue celebrità preferite, tra cui Eddie Redmayne, Benedict Cumberbatch e Tom Hardy. Dai il meglio di te sulla passerella con Cara, unisciti alla Famiglia Reale sull'iconico balcone e fatti un selfie con la coppia reale: Harry e Meghan. Esplora le giungle di Kong: Skull Island con Tom Hiddleston nei panni del capitano James Conrad oppure chiama un taxi per un viaggio attraverso 400 anni di storia della capitale inglese. Poi, usa la forza per trasportarti in una galassia molto, molto lontana ed entra all'azione con i protagonisti dell'universo di Star Wars.

Londra: biglietto combinato London Eye e Madame Tussauds

3. Londra: biglietto combinato London Eye e Madame Tussauds

Questo biglietto combinato ti darà accesso a due delle attrazioni più iconiche di Londra. Ammira la città come mai prima d'ora dal London Eye, prima di socializzare con le tue star preferite al Madame Tussauds. Inizia al London Eye, dove potrai ammirare le migliori viste della città sul Big Ben, sul Parlamento e su Buckingham Palace. Scopri Londra da una prospettiva diversa sulla ruota panoramica a sbalzo più alta del mondo, a 135 metri sopra la città. Quindi, dirigiti verso l'iconico Madame Tussaud's e fatti strada sul tappeto rosso per vedere tutte le tue star preferite. Avvicinati alle celebrità di serie A, leggende sportive, pesi massimi politici e icone storiche, oltre alla famiglia reale sul balcone reale.

Londra: pass di un giorno per il London Transport Museum

4. Londra: pass di un giorno per il London Transport Museum

Visita il London Transport Museum, ubicato nel cuore di Covent Garden. Esplora il potente legame tra i trasporti e la crescita della Londra moderna a partire dal 1800. Ammira attrazioni come il primo treno a vapore sotterraneo del mondo e la metropolitana elettrica. I veicoli storici, i manifesti di fama mondiale e gli oggetti della collezione del museo ti racconteranno la storia dello sviluppo di Londra. Scopri le radici del marchio London Transport. Goditi le mostre interattive, come il simulatore di addestramento per guidare la metro.  Ripercorri la storia dei trasporti, partendo dagli autobus trainati da cavalli fino alla prima metropolitana del mondo. Scopri di più sulla realizzazione della mappa della metro e cammina tra esposizioni colorate che mostrano come i trasporti sostengano Londra. Ammira le collezioni di poster e di arte grafica, come il famoso logo della metropolitana "roundel" e la mappa diagrammatica delle linee.

Londra: ingresso all'Emirates Stadium con audioguida

5. Londra: ingresso all'Emirates Stadium con audioguida

Esplora il dietro le quinte dell'Arsenal Football Club e lascia che alcune star dell'Arsenal condividino le loro esperienze durante le partite, grazie a un tour dell'Emirates Stadium con audioguida. Preparati a visitare lo spogliatoio, percorri il tunnel e immagina il boato di 60.000 tifosi. Utilizza le cuffie dell'Arsenal in dotazione per ascoltare l'audioguida fornita. Scopri le statistiche e gli highlights dei giocatori mentre il tour digitale darà vita alla tua esperienza con l'accesso interattivo a un video mai visto prima. Visita il Museo dell'Arsenal, fondato nel 1886. L'Arsenal vanta una storia incredibile, dai tempi di Woolwich, Highbury e dell'Emirates Stadium. Il museo ristrutturato offre ai visitatori la possibilità di ammirare una serie di cimeli favolosi. Molti degli oggetti in mostra sono stati gentilmente donati da ex giocatori. Tra i cimeli più importanti, figurano i guanti da portiere che Jens Lehmann ha indossato in tutte le partite del campionato della stagione "Invicibles" del 2003/2004, gli scarpini di Michael Thomas da Anfield '89 e la maglia indossata da Charlie George nella finale della FA Cup nel 1971. Il museo vanta anche 2 incredibili sale video e 20 mostre basaste sulla storia dell'Arsenal. Riceverai un certificato al termine della tua visita. Cerchi qualcosa da mangiare dopo il tour? Fai un salto da Chapman's (situato fuori all'Armoury Store), dove troverai una selezione di cibi e bevande, inclusi tè e caffè, panini, tramezzini, piadine farcite e molto altro.

Da Londra: escursione in bus a Stonehenge, Windsor e Bath

6. Da Londra: escursione in bus a Stonehenge, Windsor e Bath

Parti da Londra a bordo di un comodo autobus e vai alla scoperta dell'affascinante campagna inglese, grazie a un tour di 1 giorno tra famosi siti storici. Ammira le suggestive strade di Windsor, le leggendarie terme di Bath e l'impressionante struttura di pietre di Stonehenge insieme alla tua guida. Parti al mattino per dirigerti a Windsor. Scopri i monumenti storici del XVII secolo che costeggiano le sue vie di ciottoli. Visita anche la dimora della Regina Elisabetta II e scopri da vicino il castello più grande e antico del mondo. Dopodiché, riparti alla volta di Stonehenge. Scopri le rocce monolitiche che si stagliano sul profilo della Collina di Salisbury. Prosegui poi per Bath, alle pendici del fiume Avon. Si tratta della prima città in Inghilterra a essere dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita l'Abbazia di Bath risalente al XV secolo e il romantico Pulteney Bridge, modellato sul Ponte Vecchio di Firenze.

Londra: Jurassic World Il biglietto d'ingresso alla mostra

7. Londra: Jurassic World Il biglietto d'ingresso alla mostra

Avvicinati e avvicinati ai dinosauri a grandezza naturale a Jurassic World: The Exhibition at the Exhibition Centre London (ExCel). Immergi te stesso e la tua famiglia in una mostra basata sugli amatissimi film di successo. Passeggia attraverso le porte del mondo giurassico e ammira un imponente Brachiosaurus. Vieni faccia a faccia con un Velociraptor e dai un'occhiata da vicino al dinosauro più famoso di tutti, il Tyrannosaurus rex. Senti il parco immaginario prendere vita proprio davanti ai tuoi occhi e goditi un'esperienza multisensoriale con luci stroboscopiche, rumori forti improvvisi e nebbia e foschia teatrali.

Londra: London Dungeon, London Eye e Madame Tussauds Combo

8. Londra: London Dungeon, London Eye e Madame Tussauds Combo

Risparmia denaro sui biglietti d'ingresso individuali al London Eye, al Madame Tussauds e al London Dungeon con questo biglietto combinato. Goditi la flessibilità fino a 90 giorni per visitare le attrazioni dopo la prima attivazione del tuo voucher. Nell'emozionante London Dungeon, torna al passato più pericoloso della città. Guarda, ascolta e senti i personaggi agghiaccianti e divertenti dei "brutti vecchi tempi" mentre prendono vita davanti a te. Accanto, sali sul London Eye e vivi Londra da un'angolazione diversa su questa famosa ruota panoramica, a 135 metri sopra la città. Lasciati stupire dalle viste panoramiche di monumenti iconici come il Big Ben, il Parlamento, Buckingham Palace e persino il Castello di Windsor in una giornata limpida. Goditi la rotazione graduale nella tua capsula e resta fermo e fissa il trambusto sotto di te, lo splendido tramonto sulla città o le migliaia di luci scintillanti dopo il tramonto, a seconda dell'ora in cui sali sul volante. Al Madame Tussauds London, sali sul tappeto rosso per vedere tutte le tue star preferite. Entra in contatto personale con celebrità di prim'ordine, leggende sportive, pesi massimi politici, icone storiche e la famiglia reale. Ammira le statue di cera di Beyonce, Stormzy, David Bowie e molti altri.

Londra: biglietto per Madame Tussauds, London Eye e SEA LIFE

9. Londra: biglietto per Madame Tussauds, London Eye e SEA LIFE

Inizia il tour presso l'iconico Madame Tussauds e raggiungi il tappeto rosso per vedere tutte le tue celebrità preferite. Avvicinati alle celebrità, alle leggende dello sport, ai pezzi grossi della politica e alle icone storiche, oltre che alla famiglia reale sul loro stesso balcone. Partecipa alla festa finale e scopri artisti del calibro di Eddie Redmayne, Benedict Cumberbatch e Tom Hardy. Dopodiché, visita il London Eye e avvicinati al Big Ben, al Palazzo di Westminister e Buckingham Palace. Inoltre, potrai anche avvistare il Castello di Windsor durante una giornata limpida. Scopri Londra da una prospettiva diversa sulla più alta ruota panoramica del mondo, che si eleva a 135 metri sopra la città. Entra nella capsula e goditi la rotazione graduale che ti consente di restare in piedi a osservare la frenesia della vita londinese sotto di te, il bellissimo tramonto sulla città e le mille luci scintillanti che illuminano la notte. Termina il tour presso il Sea Life di Londra, che ospita una delle più grandi mostre di specie marine. Scopri 14 zone tematiche disposte su 3 piani e scopri migliaia di creature sottomarine, dalle tartatughe verdi agli squali. Incontra le creature della foresta pluviale e immergiti nel mondo degli insetti marini, dei coccodrilli e di altre creature.

British Museum: tour

10. British Museum: tour

Visita il British Museum e lasciati guidare lungo un itinerario accuratamente pensato per sfruttare il tuo tempo al massimo ed offrirti una panoramica sulle opere migliori del museo. Ammira la celebre "Stele di Rosetta", che permise di decifrare i geroglifici egiziani e stupisciti di fronte alle mummie perfettamente conservate, tra cui la Mummia di Katebet. Esplora una collezione sbalorditiva di antichità greche, tra cui le sculture del Partenone. Scopri le reliquie funerarie anglosassoni di "Sutton Hoo", le armature da samurai del XVI secolo e i "Tori Allati" di Khorsabad. Ascolta la tua guida mentre ti racconta la storia che si cela dietro le reliquie delle mostre e termina il tour apprezzando ancor di più i tesori del British Museum.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Pacchetti
106 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Londra

Quali sono le migliori attrazioni di Londra?

Londra: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Stonehenge

Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Londra? Clicca qui per la lista completa.

Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

un bel tour organizzato benissimo, il tempo a disposizione non è molto ma è sufficiente per vedere tutti e tre i luoghi. È un tour ideale per chi ha pochi giorni a disposizione e non può girare in autonomia prendendo una macchina a noleggio. La guida Catia è stata bravissima, ha gestito il tutto con grande impegno affinché la riuscita del tour fosse perfetta. Una menzione anche all'autista Alex che ha guidato in modo professionale. Il bus era molto pulito e confortevole. Sarebbe bello poter avere anche dei tour in italiano visto che Catia parla bene la lingua.

Viaggio interessante, con una guida simpatica e un pulmino comodo. Abbiamo invertito le visite (prima cotswolds e poi Oxford) ed è tutto quanto valso il prezzo. La prima fermata a burford forse è stata un pochino corta (45 minuti) è l’unica piccola pecca. Complimenti!

abbiamo comprato il biglietto comprensivo di Madame Tussaud, il Sea life e il London eye, tutto perfetto, non abbiamo fatto alcuna fila, tutto svolto in orario e senza ostacoli.

Esperienza magnifica, un luogo in cui ci si immerge appieno, tornando indietro negli anni. Ci siamo divertiti molto.

Ho utilizzato la app per scaricare la mia prenotazione. Tutto ok