San Francisco
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Francisco Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Muir Woods e Sausalito: escursione da San Francisco

1. Muir Woods e Sausalito: escursione da San Francisco

Passeggia tra le antiche sequoie sempreverdi del Muir Woods National Monument e percorri i pittoreschi marciapiedi di Downtown Sausalito, grazie a questo piacevole tour di mezza giornata. Il Monumento Nazionale di Muir Woods è un'antica foresta di sequoie situata a soli 30 minuti dal centro di San Francisco percorrendo il Golden Gate Bridge. Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di San Francisco, ti dirigerai a nord sul ponte ed entrerai nelle Marin Headlands. Se non c'è nebbia, potresti anche fermarti e scattare alcune foto del ponte da vicino! Una volta a Muir Woods, prenditi 1 ora e 30 minuti per esplorare questo "museo vivente" e ammira gli alberi torreggianti che dominavano la West Coast, da Santa Barbara allo Stato di Washington. Dopo aver esplorato Muir Woods, torna sull'autobus per un breve viaggio fino a Sausalito. Ascolta interessanti informazioni durante il tragitto di 15-20 minuti fino a questa deliziosa località costiera in stile mediterraneo e approfitta del tempo libero per visitarla a piedi! Dopo circa 45 minuti a Sausalito, sali di nuovo sull'autobus per il viaggio di ritorno attraverso il Golden Gate Bridge, oppure opta per una corsa in traghetto per tornare a San Francisco. Una volta in città, tornerai al punto di prelievo originario. Questo tour di mezza giornata è perfetto per ammirare tutte le meraviglie del nord della Baia di San Francisco in poco tempo. 

...
Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

2. Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

Il Total Yosemite Experience è l'unico tour di una giornata che combina una visita alla Yosemite Valley e una passeggiata tra le sequoie giganti nello stesso giorno. Scoprirai perché, da generazioni, poeti e artisti traggono ispirazione da questi luoghi. Dal 1890, il Parco Nazionale di Yosemite viene considerato il gioiello dei parchi nazionali americani e ospita alcuni dei luoghi naturali più famosi al mondo, come le Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Avrai 5-6 ore di tempo per visitare questo affascinante parco nazionale e avventurarti tra le sue meraviglie naturali, in compagnia di un tour audio guidato gratuito. Lo Yosemite ospita le spettacolari Half Dome & El Capitan, 2 delle montagne più scalate al mondo. Nel parco troverai anche diversi boschi di Sequoie Giganti, gli alberi più grandi della terra. Il tour a piedi tra le Sequoie Giganti si snoda lungo un sentiero lastricato di 1,5 chilometri con una pendenza di 120 metri, se la neve lo permette. Visita lo Yosemite con un tour per gruppi informali e ammira panorami spettacolari, concediti piacevoli passeggiate e un breve trekking, prima di fare ritorno a San Francisco Se preferisci, puoi selezionare l'opzione per un tour privato esclusivamente per il tuo gruppo.

...
San Francisco: escursione di mezza giornata nel paese del vino con degustazioni

3. San Francisco: escursione di mezza giornata nel paese del vino con degustazioni

Scopri alcuni dei migliori vini di San Francisco in questa gita di mezza giornata. Visita 2 cantine e da 3 a 5 degustazioni. Goditi le viste panoramiche dal tuo comodo pullman. Inizia la giornata nel pomeriggio, dirigendoti a nord verso il Golden Gate Bridge. Goditi un viaggio panoramico sul Golden Gate Bridge e ammira lo skyline di San Francisco in lontananza. Successivamente, attraversa la bellissima città di Sausalito, un villaggio sul mare simile al Mediterraneo che si trova nella baia di San Francisco e famoso per le sue ampie vedute. Quando si vedono le colline ricoperte di vigneti, visiterai 2 cantine preferite della regione per degustazioni di vini e un tour esclusivo della tenuta. Sperimenta il funzionamento interno delle aziende vinicole e la loro storia familiare nella Napa e nella Sonoma Valley mentre un esperto conduttore di vini ti guida attraverso il processo di fermentazione, l'invecchiamento in botte, l'imbottigliamento e, naturalmente, le degustazioni di alcune varietà premiate. In ogni azienda vinicola, goditi fino a 3-5 degustazioni delle loro miscele esclusive. La tua giornata si conclude con un viaggio panoramico di ritorno sul Golden Gate Bridge e a San Francisco mentre il sole inizia lentamente a tramontare nell'Oceano Pacifico.

...
San Francisco: tour Sequoie di Muir Woods e Wine Country

4. San Francisco: tour Sequoie di Muir Woods e Wine Country

In questo tour di una giornata trascorrerai un'ora passeggiando tra le ombre degli alberi più alti del mondo, prima di scoprire la storia, l'arte e la scienza della produzione vinicola in California. L'arte della degustazione del vino è decisamente tra le cose in programma, visto che esplorerai le valli di Sonoma e Napa, dove è iniziata l'arte della produzione vinicola in California, più di 100 anni fa. Scopri l'incredibile azienda vinicola, la cui visita è inclusa come parte dell'escursione, così come un tour guidato attraverso la boutique dell'azienda, a seconda della disponibilità. In seguito, visita la valle di Napa per fare ulteriori degustazioni. Nelle 3 aziende vinicole che visiterai avrai la possibilità di degustare vini prodotti con una grande varietà di uve, specialità e stili di fabbricazione del vino, insieme a una quantità di operazioni così vasta da darti una buona panoramica sull'esperienza del vino locale, e tanti nuovi vini preferiti da aggiungere alla lista della spesa. Per pranzo, fermati a Sonoma Plaza. 

...
Napa e Sonoma: tour enologico da San Francisco

5. Napa e Sonoma: tour enologico da San Francisco

Scopri come viene prodotto il vino in queste zone, dai tempi dei primi missionari spagnoli che importarono la vite dall'Europa fino ai cercatori d'oro che servivano il vino nei loro saloon. Partecipa a un tour di alcune aziende vinicole e osserva come viene raccolta e spremuta l'uva e come i vini vengono miscelati e infine imbottigliati. Attraversa magnifici vigneti insieme alla guida e assaggia il prodotto finale: le degustazioni sono incluse. Ci sarà anche tempo per pranzare presso la storica Sonoma Plaza o al Vintage 1870 nel cuore di Napa. Le cantine e l'itinerario possono variare a causa del traffico o per eventi speciali precedentemente prenotati.

...
Tour in elicottero di San Francisco Vista (tour di 15-20 minuti)

6. Tour in elicottero di San Francisco Vista (tour di 15-20 minuti)

Ammira una veduta aerea di San Francisco e della Bay Area con l'elicottero Bell Jet. Scegli tra 3 orari di partenza e pickup a Union Square, Nob Hill o Fisherman's Wharf. Rilassati durante il viaggio verso la rampa di lancio. Dopo un briefing sulla sicurezza, sali a bordo e ammira una vista della città famosa in tutto il mondo. Ammira il paesaggio della città e ammira monumenti come l'isola di Alcatraz, la Transamerica Pyramid, il Ferry Building, Ghirardelli Square, la Coit Tower e l'AT&T Park. Visualizza sia il Bay Bridge che il Golden Gate Bridge; se sei fortunato, vola sopra e sotto il Golden Gate Bridge. Durante il volo di 15-20 minuti, goditi la musica di sottofondo stimolante e la narrazione dal vivo del tuo pilota. Dopo essere atterrato di nuovo alla rampa di lancio, verrai trasportato al punto di partenza originale.

...
Muir Woods: tour guidato in autobus da San Francisco

7. Muir Woods: tour guidato in autobus da San Francisco

Sali a bordo di un autobus turistico per Muir Woods. Rimani a bocca aperta dinanzi alla foresta di sequoie più antica della California mentre passeggi lungo sentieri dedicati fiancheggiati da sequoie millenarie. Il tour inizia con un giro panoramico commentato di 45 minuti che attraversa il famoso Golden Gate Bridge e le montagne costiere delle Marin Headlands. Arriva al Muir Woods National Monument dove riceverai i biglietti d'ingresso al parco e avrai 1 ora e 30 minuti per esplorarlo a tuo piacimento. Le mappe dettagliate dei sentieri sono disponibili al centro visitatori di Muir Woods. Dopo aver esplorato il parco, goditi un giro panoramico fino alla  città costiera di Sausalito. Questo splendido comune costiero in stile mediterraneo offre un'ampia selezione di negozi,  ristoranti, parchi, caffè e gallerie d'arte. Gli ospiti possono scegliere di partire da Sausalito e rientrare autonomamente in traghetto o rimanere sull'autobus e tornare ai punti di rientro designati di San Francisco. 

...
Da San Francisco: tour del vino di un'intera giornata nella Napa e nella Sonoma Valley

8. Da San Francisco: tour del vino di un'intera giornata nella Napa e nella Sonoma Valley

Concediti il lusso in questo tour di un'intera giornata delle regioni vinicole della California da San Francisco. Visita 3 diverse cantine per una degustazione e un tour e goditi una sosta nella storica Downtown Sonoma Square. Ammira le viste panoramiche della California sulla strada verso la Napa Valley e la Sonoma Valley, 2 delle famose regioni vinicole della California settentrionale. Goditi i servizi come guida professionale per un tour con degustazioni di vini in 3 delle cantine preferite del partner locale. In ogni azienda vinicola, scopri le tecniche di vinificazione durante un tour della tenuta e goditi vini straordinari durante le tue degustazioni. Oltre a visitare le cantine, la tua guida professionale ti porterà a vedere altri siti famosi nella regione vinicola della California, inclusa una sosta per il pranzo nella storica Downtown Sonoma Square. Qui, goditi le opzioni gastronomiche eclettiche e lo shopping nelle boutique durante la pausa pranzo. Hai anche la possibilità di prenotare questo viaggio per includere il pranzo in un ristorante locale nel mezzo della storica piazza nel centro di Sonoma. Goditi gli articoli di una varietà di piatti di ispirazione californiana con antipasto, portata principale, bevande, tasse e mance tutto incluso.

...
San Francisco: autobus panoramico e biglietto per Alcatraz

9. San Francisco: autobus panoramico e biglietto per Alcatraz

Approfitta di un prezzo vantaggioso per esplorare svariati siti di interesse di San Francisco - accedi a un tour della città in autobus Hop-on Hop-off, a uno speciale tour serale e ai biglietti per l'Isola di Alcatraz, dove visiterai la famigerata prigione in autonomia con l'ausilio di un'audioguida. Le audioguide sono disponibili in varie lingue, ma il tour in autobus Hop-on Hop-off è fruibile soltanto in inglese. Ammira le attrazioni e scopri di più su di esse grazie agli autobus a 2 piani, con piano panoramico. Beneficia della presenza di una guida su ogni mezzo. Raggiungi i luoghi più famosi della città: 48 ore sono sufficienti per tornare indietro e visitare di nuovo i tuoi preferiti. Il percorso dell'Official City Tour include le seguenti attrazioni: Palace of Fine Arts, North Vista Point (dove potrai fare delle foto memorabili al Golden Gate Bridge), Golden Gate Park (dove troverai il Japanese Tea Garden), Haight-Ashbury, Downtown, Chinatown, Civic Center, Embarcadero, Fisherman’s Wharf, Barbary Coast, Financial District e Ferry Building.  Grazie al Night Tour di 1 ora e 30 minuti potrai osservare molte delle attrazioni coperte dagli altri percorsi da una prospettiva del tutto nuova. Questo non è un tour Hop-on Hop-off e parte da Fisherman’s Wharf tutti i giorni alle 18:30. In estate sono disponibili partenze aggiuntive.

...
Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco (piccoli gruppi)

10. Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco (piccoli gruppi)

Fuggi dalle folle di San Francisco con un tour di 1 giorno al Parco nazionale di Yosemite. Dirigendoti verso est attraverso il San Francisco-Oakland Bay Bridge, godrai di splendide viste sullo skyline di San Francisco, sull'Isola di Alcatraz, sul Fisherman's Wharf e sul Golden Gate Bridge. Lungo la strada per il parco, il tour attraversa la Central Valley, dove ti fermerai in una bancarella di frutta per acquistare prodotti locali. Famosa per il suo ricco suolo vulcanico, la Central Valley è la più grande regione agricola degli Stati Uniti. La sezione che attraversa il tour è nota soprattutto per frutta fresca e a guscio, come mandorle, noci, ciliegie e fragole. Dopo questa breve sosta, entrerai nelle pianure ondulate della Sierra Nevada. Proseguendo verso le montagne, raggiungerai la terra dell'oro della California e la città della corsa all'oro di Groveland, prima che il tour si snodi nel Parco Nazionale di Yosemite. Durante il tour guidato in autobus di 1 ora e 30 minuti nella valle glaciale di Yosemite, vedrai famose cascate e formazioni rocciose, tra cui Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Prosegui oltre e passa accanto a El Capitan, Half Dome, Bridalveil Falls, Sentinel Dome e molto altro. Durante il tour, ammirerai la Yosemite Valley da numerosi punti panoramici, il migliore dei quali è forse Inspiration Point. Dopo il tour, ti fermerai per il pomeriggio ai piedi delle Yosemite Falls. Se non hai con te il pranzo al sacco, troverai molte opzioni per pranzare all'interno del parco. Avrai 3-4 ore di tempo libero per esplorare la valle come meglio preferisci. Puoi camminare fino alla base di Yosemite Falls, dare un'occhiata al centro visitatori, visitare la Galleria Ansel Adams, fermarti all'Ahwahnee Hotel, noleggiare una bicicletta o fare un'escursione su uno dei sentieri che provengono dalla valle. Sebbene tu possa facilmente passare 3 settimane a Yosemite, le 3 ore che avrai a disposizione sono sufficienti a capire perché Yosemite è uno dei parchi nazionali più famosi d'America.

...

San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.667 recensioni

Consiglio vivamente di iniziare proprio alle 8:00. Non c'è abbastanza tempo per vedere e fare tutto ad ogni fermata. Quindi pianifica in anticipo a quale fermata vuoi scendere per le attività, ecc. rispetto a quali fermate vuoi solo guidare e vedere. Soste molto comode. Ritiri puntuali. Non ho dovuto aspettare più di 10 minuti. Altamente raccomandato se viaggi con persone con difficoltà motorie.

Viaggio perfettamente pianificato. Un paio di soste per lunghe passeggiate. La guida e autista Gino racconta molto del parco e dei suoi dintorni lungo il percorso. Una giornata molto intensa e indimenticabile. Nel parco, nonostante il gran numero di visitatori, cervi e orsi scorrazzano liberamente. Abbiamo visto un piccolo orso alla cascata. Mi è piaciuto tutto molto.

Sia Miur Woods che Sausalito sono tappe obbligatori, se si viene a San Francisco. Sono posto magici e unici al mondo. La guida che ci ha fatto fare il tour, è stata di una gentilezza, accoglienza e simpatia incredibili. Assolutamente da fare!

Ho imparato molto su Alcatraz, il tour notturno è andato bene, l'autobus HOHO è stato fantastico, mi sarebbe piaciuta una fermata su entrambi i lati del Golden Gate Bridge per dare la possibilità di percorrere il GGB.

Il tour è stato ben organizzato e abbiamo visto molti posti fantastici in un breve periodo di tempo.