San Francisco
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Francisco Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Da San Francisco: Muir Woods, sequoie giganti e Sausalito

1. Da San Francisco: Muir Woods, sequoie giganti e Sausalito

Attraversa il Golden Gate Bridge e, dopo aver percorso i "Rainbow Tunnels" sulla Hwy. 101, l'incredibile topografia di Marin apparirà davanti ai tuoi occhi. Le maree lungo la baia si insinuano in dolci colline ondulate mentre si alzano ad incontrare il Monte Tamalpais, punto principale della contea con i suoi quasi 800 metri di altezza. Osserva vedute mozzafiato ad ogni curva che fai mentre sali sulla collina. Scendendo nella valle verso Muir Woods ammira un paesaggio che non è cambiato da quando i suoi abitanti originari, gli indiani Miwok della costa, vivevano qui secoli fa. Avrai 1 ora e 15 minuti da trascorrere a Muir Woods, più della maggior parte del tempo offerto in qualsiasi programma di visite turistiche. Ci sarà molto tempo per passeggiare lungo il Sentiero naturale lungo la pittoresca Redwood Creek, e attraverso la Cathedral and Bohemian Groves, con sequoie la cui età va da 500 a 800 anni. Non perderti il Centro Visitatori con il suo Gift Shop. La tappa successiva del tour è la splendida Sausalito, una comunità mediterranea con eleganti case in collina affacciate sulla baia e un abitato unico fatto di case galleggianti ormeggiate sul lungomare. Avrai del tempo a disposizione per passeggiare nel centro di Sausalito, un quartiere inserito nella lista del Patrimonio storico che offre molti bei negozi, gallerie e ristoranti. Se una sosta di 1 ora a Sausalito non dovesse esserti sufficiente, puoi decidere di estendere la tua permanenza prenotando un servizio opzionale di noleggio di 4 ore e tornare a San Francisco con i tuoi tempi. Potrai scegliere di riconsegnare la bici a Sausalito oppure direttamente a Fisherman's Wharf.

...
San Francisco: tour esclusivo in bici, birra e barca

2. San Francisco: tour esclusivo in bici, birra e barca

Scopri il meglio della baia di San Francisco con questo pacchetto turistico combinato. Questa avventura di mezza giornata inizia con un tour guidato in bicicletta attraverso San Francisco, iniziando dal pittoresco parco acquatico di Fisherman's Wharf. Dai un'occhiata ai famosi leoni marini prima di scendere lungo la pista ciclabile del Parco Nazionale attraverso Fort Mason, la Marina e il Presidio. Da lì, attraverserai l'iconico ponte Golden Gate e entrerai in Sausalito, un'incantevole cittadina sulla baia famosa per l'architettura stravagante e le viste mozzafiato sul mare. Dopo tutto il ciclismo, sazierai il tuo appetito con il buono del ristorante da $ 20 incluso, buono per qualsiasi cibo o bevande in un hotspot locale noto per i loro polli arrostiti allo spiedo e hamburger pluripremiati. Wet your whistle con una soda fatta in casa o la vostra scelta di birre e vini locali. La parte guidata del tour termina qui, ma il tuo noleggio di biciclette tutto il giorno ti consente di continuare a esplorare a tuo piacimento. Una volta che hai finito di attraversare Sausalito, sali di nuovo su un panoramico traghetto per San Francisco, ammirando le vedute di Alcatraz, del Golden Gate Bridge e dello skyline di San Francisco. Con le raccomandazioni della tua guida, continua la tua avventura attraverso San Francisco e torna in bici quando sei pronto.

...
San Francisco: Golden Gate Bridge per Sausalito Bike Tour

3. San Francisco: Golden Gate Bridge per Sausalito Bike Tour

Vivi San Francisco con il vento tra i capelli e il sole sulla pelle in questo incredibile tour della città che ti porterà in un giro attraverso l'iconico Golden Gate Bridge. Veramente il modo migliore per vedere la baia, questo tour è perfetto per famiglie e persone che cercano uno sguardo ravvicinato e personale al punto di riferimento più celebrato della città. Inizia il tour al pittoresco parco acquatico di Fisherman's Wharf, quindi attraversa il parco nazionale in gran parte pianeggiante e attraversa Fort Mason, la Marina, il Parco nazionale Presidio e poi il famoso Golden Gate Bridge. Lungo la strada, la tua guida locale condividerà con te informazioni divertenti ed educative, inclusa la storia dietro il Golden Gate Bridge e la città stessa. Ammira le splendide viste sulla baia mentre attraversi il ponte sul marciapiede, seguito da una discesa di 10 minuti nell'incantevole cittadina di Sausalito. Il tour termina qui, ma il tuo noleggio di biciclette tutto il giorno ti consente di esplorare l'area a tuo piacimento e di restituire la bici una volta che hai esplorato tutto. Perché non mangiare un boccone, rilassarsi, fare shopping e godersi il famoso clima di Sausalito prima di riprendere la bicicletta sul traghetto per San Francisco.

...
Golden Gate Bridge: 3 ore di tour in bicicletta di Sausalito

4. Golden Gate Bridge: 3 ore di tour in bicicletta di Sausalito

Regalati un tour guidato di 3 ore da Fisherman’s Wharf e scegli tra 2 orari di partenza disponibili. Disporrai di una bici ultimo modello con cestino portaoggetti anteriore, lucchetto, casco, griglia portaoggetti posteriore e mappa tascabile: avrai tutto quello serve per cominciare al meglio questa esperienza! Insieme alla tua guida, percorrerai il lungomare di San Francisco, passerai accanto all'Aquatic Park, a Fort Mason, alla zona di Marina e al Presidio e attraverserai Crissy Field fino a raggiungere Fort Point. Dopodiché, attraverserai il Golden Gate Bridge pedalando sull'ampia pista ciclabile e proseguirai per il Vista Point e l'Old Fort Baker. Concludi il tour a Sausalito, dove avrai del tempo libero per fare shopping, visitare le numerose gallerie d'arte dell'area e gustare dell'ottimo cibo. Puoi fare ritorno a San Francisco subito dopo la fine del tour e potrai tornarci in bicicletta oppure in traghetto (a tue spese). In alternativa, potrai tenere la bici fino all'orario di chiusura dell'ufficio e dedicare altro tempo alla visita di questa affascinante area in totale autonomia. Il tour percorre piste ciclabili e il percorso si svolge prevalentemente su un terreno pianeggiante.

...
San Francisco: tour con crociera opzionale nella baia

5. San Francisco: tour con crociera opzionale nella baia

Attraversa il Golden Gate Park e ammira i prati in fiore, i bisonti al pascolo e i mulini a vento affacciati sul Pacifico. Scopri quartieri caratterizzati da colorate case vittoriane. Apprendi qualcosa in più sui primi insediamenti umani a San Francisco, dai Nativi Americani ai missionari spagnoli, fino ai giorni frenetici della Corsa all'Oro, mentre attraversi la famigerata Costa dei Barbari. Le soste previste dal tour includono Vista Point al Golden Gate Bridge, Twin Peaks per viste panoramiche mozzafiato della città dalla cima della collina (meteo permettendo) e il Japanese Tea Garden al Golden Gate Park. Il tour prevede anche altre tappe, durante le quali potrai scattare splendide foto seguendo i consigli della tua guida. Ammira molti dei siti più famosi di San Francisco, tra cui Chinatown, il Fisherman’s Wharf, il Parco Nazionale di Presidio, Alcatraz, il Municipio e Nob Hill. Terminato il tour in autobus a Union Square verso le 13:00, avrai un'ora per riposarti e ricaricarti, prima di iniziare il tour a piedi della splendida città di San Francisco. Scopri il centro, Union Square, Chinatown e il Financial District per 2 ore - 2 ore e 30 minuti con un tour ricco di curiosità divertenti e conversazioni interattive, così che non proverai mai noia o stanchezza.   Visita luoghi perfetti da fotografare e postare su Instagram, entra all'interno di edifici famosi e goditi una piccola degustazione a sorpresa. Durante il tour, la tua guida esperta ti informerà sulla storia della città, la corsa all'oro, le donne più influenti, le navi sepolte sotto gli edifici ed eventuali fatti di attualità in corso a San Francisco. Riceverai anche i migliori consigli per esplorare la città in autonomia e goderti a pieno la tua vacanza. Aggiungi una crociera opzionale nella Baia di San Francisco alla fine del tour: naviga per 1 ora nella Baia di San Francisco e passa vicino all'Isola di Alcatraz e sotto il Golden Gate Bridge. Se vuoi allungare la tua esperienza, allora opta per il noleggio opzionale della bici per 4 ore. Innamorati di tutto ciò che San Francisco ha da offrirti, mentre pedali ed esplori l'area a tuo piacimento.

...
Alcatraz: biglietto e tour in bici elettrica a San Francisco

6. Alcatraz: biglietto e tour in bici elettrica a San Francisco

Attraversa la Baia di San Francisco con un suggestivo viaggio in traghetto fino alla famigerata prigione di Alcatraz. Questa celebre prigione funse da penitenziario federale dal 1934 al 1963 e ospitò criminali del calibro di Al Capone e Robert Stroud, anche detto Birdman. Approfitta del tour con audioguida di 45 minuti e ascolta le storie degli ex-inquilini di Alcatraz. Rivivi la storia del carcere attraverso le voci delle sue guardie carcerarie e dei detenuti con questo tour. Il tour inizia il giorno precedente alle 11:00. Durante questo tour in bici di 4 ore esplora le stradine di Little Italy a North Beach e ammira l'iconico edificio della Transamerica Pyramid. Visita la Barbary Coast e gli storici supper club di San Francisco. Scopri anche come i vari quartieri si sono trasformati da scandalosi a vivaci centri della vita sociale.  Dopodiché, pedala nella zona dello stadio da baseball dei Giants, l'Oracle Park, e nei suggestivi quartieri culturali di Mission, Castro e Haight Ashbury: ammira l'arte di strada in continuo mutamento e i residenti che dominano la propria zona, rendendo ogni comunità unica nel suo genere.  Oltrepassa Nopa per ammirare le affascinanti Signore Dipinte di Alamo Square, prima di visitare il Centro Civico. In seguito, attraversa Polk Gulch, l'originale quartiere gay di San Francisco, per poi raggiungere l'Aquatic Park. Termina il tour nella vibrante area di Fisherman’s Wharf. Importante:I tour in bici hanno luogo 1 giorno prima della data fissata per il tour ad Alcatraz. Data e ora segnalate sulla tua conferma fanno riferimento al tour del secondo giorno ad Alcatraz.

...
Tour in bici elettrica per le strade di San Francisco

7. Tour in bici elettrica per le strade di San Francisco

Goditi un tour in bici elettrica di mezza giornata intorno ai vicoli di San Francisco, esplorando da vicino il quartiere Little Italy di North Beach. Goditi viste panoramiche dell'iconico edificio della Piramide Transamerica e molto altro. Il percorso pianeggiante comprende la Barbary Coast e le storiche cene di San Francisco. Scopri come i quartieri si sono trasformati da scandalosi a scintillanti. Pedala intorno all'Oracle Ball Park dei Giganti e nei quartieri ricchi di cultura di Mission, Castro e Haight Ashbury. Guarda la scena in continua evoluzione dell'arte di strada e vedi i locali che governano ogni area per rendere uniche le loro comunità. Vai a Nopa e ammira le affascinanti Painted Ladies di Alamo Square, prima di visitare il Centro Civico. Pedala verso Polk Gulch, l'originale quartiere gay di San Francisco. Termina il tour con uno sguardo all'Aquatic Park, prima di andare in bicicletta a Fisherman's Wharf.

...
Golden Gate Bridge e Muir Woods: tour in bici e navetta

8. Golden Gate Bridge e Muir Woods: tour in bici e navetta

Prendi possesso della bicicletta alle 08:15. Prima della partenza approfitta di alcune spiegazioni di sicurezza e familiarizza con il mezzo. Ricevi inoltre un caschetto e un lucchetto. Percorri quindi l'iconico Golden Gate Bridge e scatta foto memorabili. Pedala successivamente in discesa fino a Sausalito. Una volta in loco, riconsegna la bicicletta e usufruisci del tempo a disposizione per pranzare sullo splendido lungomare. Alle 11:30 sali a bordo della navetta per raggiungere il Muir Woods National Monument. All'arrivo, ascolta i consigli per imboccare i numerosi sentieri e scoprire alcune delle più antiche e alte piante al mondo. Goditi circa 1 ora di tempo per esplorare questa splendida foresta di sequoie. Sali di nuovo sulla navetta che parte dalla riserva e fai ritorno a San Francisco per concludere al meglio la tua giornata.  Partecipa a questo tour alla scoperta dei siti di maggior interesse: • Fisherman's Wharf - Una delle destinazioni più famose della città. Visita i bellissimi e antichi cantieri navali, la Boudin Bakery e i leoni marini del Pier 39. • Golden Gate Bridge - Dichiarato come una delle 10 meraviglie del mondo moderno, il Golden Gate Bridge è uno dei simboli più noti di San Francisco. • La città di Sausalito, ubicata appena oltre il ponte Golden Gate Bridge, culla di artisti e caratterizzata da un sapore mediterraneo ed europeo. Gusta il pranzo lungo la baia di San Francisco. • Muir Woods National Monument - Presso il Muir Woods National Monument puoi ammirare alcuni degli alberi più longevi e spettacolari del mondo. Questo parco presenta splendidi percorsi nel verde e un panorama mozzafiato. • Il Marina District, un quartiere all'estremità della baia che affascina abitanti del luogo e visitatori di tutto il mondo con le sue vie costellate di negozi e i suoi spazi verdi. Da qui potrai ammirare una magnifica vista sul Golden Gate Bridge • Fort Point - Situato proprio sotto il Golden Gate Bridge, Fort Point ti permette di osservare la baia di San Francisco da vicino. Questo ex forte militare è stato utilizzato sia durante la guerra civile che durante la seconda guerra mondiale. • Aquatic Park - Si trova vicino alla base della Hyde Street Cable Car. Aquatic Park è un monumento storico nazionale della baia di San Francisco. Si tratta di una delle spiagge più pulite della California. • Palace of Fine Arts - Ispirato all'architettura romana e greca, il Palace of Fine Arts fu costruito in origine per celebrare la ripresa di San Francisco dopo il terremoto del 1906. Qui potrai scattare magnifiche foto ricordo.

...
Golden Gate Park: Full-Day In autonomia Bike Tour

9. Golden Gate Park: Full-Day In autonomia Bike Tour

Su questa auto-visita guidata in bicicletta di un'intera giornata si pedala attraverso il quartiere storico di Haight Ashbury, un tempo dimora di pace, l'amore, e la Grateful Dead! Scopri le case vittoriane bellissime che vedrete in tutta l'area prima di andare in Golden Gate Park. All'interno del parco acri mille-plus, le possibilità sono infinite. Visita il Conservatorio di fiori, Arboreto / Giardino botanico, Giardino di Shakespeare, e Japanese Tea Gardens. Bloccare la vostra bicicletta e visitare 2 musei di fama mondiale, la California Academy of Sciences e della DeYoung, prima girando intorno Stow Lake. Dirigetevi verso la spiaggia, e giro lungo la pista ciclabile di fronte all'oceano. veri avventurieri possono continuare allo zoo prima di tornare oltre il paddock Bison e Spreckels Lake. Altre opzioni includono passeggiate a nord lungo la costa dalla Cliff House, Sutro Baths e Terra di End per il Golden Gate Bridge. Si potrebbe decidere di esplorare Alamo Square, la zona Centro Civico, la missione, e la Castro. Potrai pedala con le mappe montati sul manubrio, specificando chiaramente 3 diversi percorsi tra cui scegliere!

...
San Francisco: tour privato in bici sul Golden Gate Bridge

10. San Francisco: tour privato in bici sul Golden Gate Bridge

Esplora San Francisco in sicurezza con una guida locale professionale in questo tour privato che parte dal Fisherman's Wharf e percorre l'affascinante lungomare di San Francisco. Fermati per una pausa bagno e acquista un abbondante spuntino al Warming Hut Café. Quindi sperimenta il vento che ti soffia tra i capelli mentre attraversi il Golden Gate Bridge e arrivi a Sausalito, dove termina il tour. Il noleggio di biciclette per tutto il giorno è incluso, quindi prenditi del tempo per fermarti per un buon pranzo, prendere un bicchiere di vino o curiosare nei negozi di Sausalito. Potresti anche viaggiare ulteriormente nella North Bay e su Tiburon. Quando hai finito, riporta la tua bici con te sul traghetto incluso per tornare a San Francisco o lascia la bici a Sausalito a un costo aggiuntivo.

...

San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 521 recensioni

Una giornata passata veramente piacevolmente. Ottima organizzazione. Prima di salire sul pullman entrate dentro l'agenzia così vi danno il bigliettino per il pullman, il biglietto per l'entrata al parco e il voucher se avete il transfer di ritorno da Sausalito con il traghetto. L'autista-guida è stato veramente simpatico e ci ha spiegato lo svolgimento della giornata e ci ha parlato anche di San Francisco. Siamo stati un'ora e mezza dentro il parco e potete scegliere fra 4 percorsi a seconda della vostra mobilità. Risaliti sul pullman ci siamo diretti a Sausalito, una graziosa cittadina. Qui, se volete tornare col pullman avete un'ora di tempo. Io ho deciso di tornare a San Francisco per conto mio con il traghetto Blue and Fleet. Un'ultima cosa: con il voucher per il traghetto andate alla cassa dentro e vi daranno uno scontrino. Importante è tenerselo in quanto poi bisogna consegnarlo allo sbarco. Un'esperienza veramente piacevole complice anche il tempo gradevolissimo.

Tour molto bello tra montagne e mare. In primis l’autobus ci ha accompagnati alle sequoie dove si respira aria pulita ed il ruscello ti da quell’aria di relex. Tempo un’ora e mezza (giusto il tempo di esplorare il posto) Torniamo in autobus dove ci accompagna a saunsalito e lì respiri aria di mare. Abbiamo preso il traghetto dove ci porta al molo 41 di San Francisco. Tutto molto bello ed interessante. Peccato per l’autista/guida solo in inglese perché, anche se abbiamo compreso non molto, era molto preparata e per tutto il viaggio ci ha spiegato la storia! Inoltre ci dava consigli su dove mangiare e passeggiare oppure dove prendere il traghetto! Lo rifarei senza ombra di dubbio!

un tour di corsa.

Il parco di Miur woods assolutissimamente da vedere e idoneo tempo a disposizione per la passeggiata fra le sequoie. Peccato che precedentemente sul tragitto per arrivarci l’autista andasse troppo di fretta da non trovare neppure un minuto per fermarsi a farci ammirare il Golden Gate dopo averlo attraversato e un paio di successivi paesaggi mozzafiato. La fortuna è aver scelto il ritorno da sausalito con il traghetto così da poterci godere la cittadina in tranquillità e non nei 40minuti concessi a chi tornava in pullman.

Abbiamo trascorso una giornata piacevole. Il parco è molto bello e vale veramente la pena vedere le sequoie giganti. Anche il tempo necessario per girarlo è sufficiente. Mi ha deluso un po’ Sausalito, mi aspettavo una cittadina particolare invece non è nulla di che. È comunque gradevole attraversa il ponte in autobus e rientrare con il traghetto perché hai la possibilità di ammirare tutta la baia di San Francisco. Quindi nel complesso è un tour che merita.

Stupenda davvero un'esperienza fantastica vedere questi enormi alberi e non riuscire neanche vedere la fine. Un senso di serenità e libertà unico consiglio a tutti di provare praticamente la guida di Porta al bosco Dopodiché siete liberi per circa un'oretta di girare dove volete. La guida russa è fantastica molto simpatico centro tenuto per tutto il viaggio di andata e di ritorno a 100 da Ottimi consigli anche su dove andare a mangiare