Cose da fare a

San Francisco

Esplora un mosaico di quartieri unici al mondo e immergiti nella bellezza metropolitana di questa città.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 10 cose da fare assolutamente a San Francisco

Un tempo nota come la "Parigi dell'Ovest", il boom demografico della corsa all'oro trasformò San Francisco in un centro multiculturale molto tempo prima della famosa Estate dell'Amore. Ecco alcune delle principali attrazioni e luoghi da visitare di questa leggendaria metropoli della West Coast.

  • Alcatraz

    1. Alcatraz

    Alcatraz vanta una storia colorita e ricca di eventi, ma è famosa soprattutto per essere stata la prigione di massima sicurezza che ha "ospitato" alcuni dei gangster più temibili degli Stati Uniti, da Al Capone a Whitey Bulger.

  • Washington Square

    2. Washington Square

    Washington Square è stato un luogo a lungo trascurato, ma si è poi evoluto in un incredibile e vivace centro culturale. Oggi ospita alcuni dei ristoranti e delle caffetterie migliori di San Francisco.

  • Baia di San Francisco

    3. Baia di San Francisco

    La Baia di San Francisco in realtà è composta da diverse baie e le sue spiagge urbane battute dal vento la rendono una destinazione molto frequentata da surfisti e marinai, oltre che dagli amanti del suo meraviglioso paesaggio!

  • Golden Gate Bridge

    4. Golden Gate Bridge

    Il Golden Gate Bridge si erge in tutta la sua gloria tra la Baia e il Pacifico ed è da molti considerato uno dei ponti più belli dell'era industriale...

  • San Francisco Bay Bridge

    5. San Francisco Bay Bridge

    ... Ma il San Francisco Bay Bridge è un valido contendente di questo illustre riconoscimento, soprattutto se lo si ammira di sera tutto illuminato!

  • Golden Gate Park

    6. Golden Gate Park

    Ispirato al Central Park di New York, il Golden Gate Park ti regalerà una rigogliosa e verdeggiante pausa dal paesaggio urbano, oltre alla possibilità di visitare attrazioni di rilievo, come l'Accademia delle Scienze e il Giardino del Tè Giapponese.

  • Fisherman's Wharf

    7. Fisherman's Wharf

    Il Fisherman's Wharf è il centro turistico di San Francisco, dove potrai trovare ristoranti di pesce che esistono da generazioni, musei, parchi e una sensazionale colonia di leoni marini!

  • Stow Lake

    8. Stow Lake

    Lo Stow Lake è il lago artificiale più grande e spettacolare del Golden Gate Park. La sua isola, Strawberry Hill, ti offrirà una vista meravigliosa sugli alberi e la vegetazione del parco.

  • Alamo Square

    9. Alamo Square

    Scopri il volto più benestante di San Francisco con una gita nell'area di Alamo Square. Il parco collinare del quartiere domina gran parte della città e non dimenticare di ammirare le splendide "Signore Dipinte"!

  • Le Signore Dipinte

    10. Le Signore Dipinte

    Le Signore Dipinte sono delle stravaganti case vittoriane a schiera, sopravvissute al terremoto e all'incendio di San Francisco del 1906. È incredibile pensare che, un tempo, gran parte della città aveva questo aspetto!

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni stare?

    Alcuni ti consiglierebbero di rimanere tutto il tempo che desideri, perciò tieni conto che San Francisco è una città grande, affollata e ricca di posti da visitare e cose da fare. Se è la tua prima volta in città, è consigliabile fermarsi almeno una settimana, ma sappi che potrebbe non essere comunque sufficiente!

  • Dove alloggiare?

    Il quartiere di San Francisco più adatto a te dipende dalla natura del tuo viaggio. Il Fisherman's Wharf è l'ideale per una visita fugace, mentre Union Square è una base di partenza più neutrale e rilassata per lanciarsi alla scoperta della città. Tutti gli altri quartieri hanno una propria personalità e vale la pena prenderli in considerazione e fare delle ricerche a riguardo. Tuttavia, evita le aree ad alto tasso di criminalità, come Bayview, Hunter's Point, Sunnydale e Visitation Valley.

  • Come muoversi in città?

    San Francisco è dotata di uno dei sistemi di trasporto pubblico migliori al mondo. Oltre agli autobus e ai treni, la città vanta la sua favolosa e storica rete di tram. Sebbene siano operativi tram più nuovi, una corsa su uno dei più vecchi è senz'altro un'esperienza unica per un turista. Ma ricorda che alcune linee più popolari, come la F-Market & Wharves, tendono a essere molto affollate!
    La città, inoltre, è anche adatta da girare in bicicletta, grazie alla sua estesa rete di piste ciclabili e alla presenza di armadietti per biciclette!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    USD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-08:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    Il clima è generalmente sempre mite, ma estate e autunno sono comunque i momenti migliori.

San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 12.552 recensioni

Una giornata passata veramente piacevolmente. Ottima organizzazione. Prima di salire sul pullman entrate dentro l'agenzia così vi danno il bigliettino per il pullman, il biglietto per l'entrata al parco e il voucher se avete il transfer di ritorno da Sausalito con il traghetto. L'autista-guida è stato veramente simpatico e ci ha spiegato lo svolgimento della giornata e ci ha parlato anche di San Francisco. Siamo stati un'ora e mezza dentro il parco e potete scegliere fra 4 percorsi a seconda della vostra mobilità. Risaliti sul pullman ci siamo diretti a Sausalito, una graziosa cittadina. Qui, se volete tornare col pullman avete un'ora di tempo. Io ho deciso di tornare a San Francisco per conto mio con il traghetto Blue and Fleet. Un'ultima cosa: con il voucher per il traghetto andate alla cassa dentro e vi daranno uno scontrino. Importante è tenerselo in quanto poi bisogna consegnarlo allo sbarco. Un'esperienza veramente piacevole complice anche il tempo gradevolissimo.

La guida era molto ben informata. Il nostro autobus ha avuto problemi meccanici e la nostra guida ha organizzato rapidamente un autobus sostitutivo. Muir Woods era un. Grande esperienza. Avremmo potuto dedicare più tempo a Sonoma per pranzare ed esplorare la città. Siamo a Tasca Tasca, un posto di tapas portoghesi che era eccellente! Lo consigliamo! Le cantine erano ok. Conosciamo molto il vino e abbiamo dei preferiti. Saremmo stati Ok se andassimo in 2 aziende vinicole migliori di 3 mediocri.

Il tour è stato molto, molto piacevole, personalmente affascinante, abbiamo avuto la fortuna di avere un minivan .. anche la guida Dustin è stata molto affascinante .. Gli alberi di Muirwood erano un sogno, molto tranquillo al mattino .. top La prima cantina è stata davvero fantastico, gli altri due piuttosto nella media ma anche molto gentili dal supporto .. ottimo tour, grazie mille

Un viaggio eccellente e informativo. Ho trascorso solo 3 giorni a San Francisco e questo è il modo perfetto per vedere molto in un solo giorno. Sean Sullivan, la nostra guida, era molto ben informata e raccontava storie in un modo che le rendeva interessanti. Trovava sempre il tempo per rispondere alle nostre domande.

Bellissimo tori della città e penitenziario, il tour con il bus è stato bellissimo ci ha portato a vedere tutta l’intestazione città e ci faceva scendere per scattare foto bellissime portandoci a Pier 33 dove si è preso il traghetto per alcatraz dove ci hanno dato auricolari e audio guida, bello lo consiglio