Lago di Como
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Como Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Lago di Como: giro in barca a vela

1. Lago di Como: giro in barca a vela

Prova la libertà di navigare sul lato orientale del Lago di Como. Partecipa a un tour guidato in barca a vela di 1 giorno o di mezza giornata da Malgrate, vicino Lecco, per scoprire le acque cristalline, la lussureggiante vegetazione, le imponenti montagne e le splendide cittadine sulle rive del lago. Goditi un bicchiere di prosecco per brindare alla tua escursione. Ammira il panorama della Baia di Parè, di Malgrate, Lecco, Abbadia e delle alte montagne di questa zona selvaggia. Tuffati nelle acque cristalline per una nuotata, oppure afferra il timone e prova a prendere il posto del capitano. Il vento e lo skipper ti guideranno mentre ti rilassi e ti godi questa magnifica avventura sul Lago di Como.

Como: tour del mercato autentico di mezza giornata e lezione di cucina

2. Como: tour del mercato autentico di mezza giornata e lezione di cucina

Fai la spesa come un locale, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quindi immergiti in un corso di cucina in una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, il cuoco svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Lago di Como: tour di mezza giornata da Milano

3. Lago di Como: tour di mezza giornata da Milano

Incontra la guida alla Stazione di Milano Cadorna, poi prendi un treno mattutino per il Lago di Como; goditi un viaggio panoramico della durata di 1 ora. Una volta a Como, concediti una piacevole passeggiata attraverso il centro della città in compagnia della guida locale. Scopri il maestoso Duomo in marmo bianco, cammina lungo l'elegante Via Vittorio Emanuele II e raggiungi le mura medievali e la Basilica romanica di Sant'Abbondio. Lasciati incantare dall'attrazione principale del tour, la magnifica Cattedrale di Santa Maria Assunta, di circa 600 anni. Esplora i negozi tradizionali e le boutique di lusso in Piazza Cavour, Via Plinio, e il fronte acqua. Prosegui lungo la passeggiata sul lago in direzione di Villa Olmo: ammira una magnifica vista sul lago e sulla città dal giardino ricercato. Dopo il tour, prenditi un po' di tempo libero sul Lago di Como secondo i tuoi ritmi, visita altri siti di interesse o semplicemente goditi il sole e il paesaggio italiano. Esplora i dintorni del lago per tutto il tempo che desideri, e poi ritorna a Milano al tuo orario preferito grazie al biglietto del treno incluso.

Lago di Como: Easy Mountain Trek con Funicular & Boat Ride

4. Lago di Como: Easy Mountain Trek con Funicular & Boat Ride

Incontra la tua guida di fronte alla stazione della funicolare nel centro di Como e goditi un giro in funivia in salita. Una volta arrivati a Brunate, iniziate la vostra escursione attraverso il panoramico sentiero di montagna che si snoda tra caratteristici paesini. Ascolta la tua guida che ti racconta tutto su Como e le montagne circostanti. Passeggia tra splendidi paesaggi montani e boschi attraversando le montagne di Blevio, Sorto e Cazzanoro prima di raggiungere l'incantevole borgo di Monte Piatto. Ammira viste panoramiche sul lago dalla chiesa di Santa Elisabetta. Dirigiti verso la peculiare Pietra Pendula, un gigantesco masso sospeso sull'apice di roccia calcarea. Raggiungi il piccolo borgo di Piazzaga dove farai una pausa pranzo con cibi locali preparati al momento in una tipica Baita. Continua il tour verso il piccolo borgo di Piazzaga e passa lungo il percorso dagli affascinanti Massi Avelli. Scendi verso la pittoresca cittadina di Torno da dove potrai ammirare un'ultima vista mozzafiato sul lago prima di tornare al centro di Como in barca.

Lago di Como: tour notturno

5. Lago di Como: tour notturno

In primavera e in estate, dopo una lunga e calda giornata, si può godere della frescura dei boschi ammirando il tramonto dalle colline. Concludi la serata gustando alcuni cibi tradizionali in una tipica "baita", circondata da alberi. Le Baita sono tipiche osterie o ristoranti della zona (di solito raggiungibili solo a piedi), dove si possono trovare cibi semplici ma genuini della tradizione locale. La tua guida locale vorrebbe condividere con te questo particolare rituale. Cammina, mangia, bevi del vino e chiacchiera. Questo tour ti consentirà di socializzare in un modo vecchio stile e tipico di questa zona del Lago di Como, facendoti sentire come un locale. Fate una passeggiata su semplici sentieri tra le colline che circondano il centro cittadino. Questo è un luogo ricco di tradizione, un luogo che molti locali associano alla propria identità. Rilassati con amici, famiglie e estranei mentre bevi vino e mangi deliziose prelibatezze locali.

Val Senagra: Il Tour della Valle Incantata

6. Val Senagra: Il Tour della Valle Incantata

La Valle del Senagra è uno dei luoghi più belli e meno conosciuti della zona del Lago di Como. Qui il fiume Senagra scorre a volte placido, a volte impetuoso. In questo tour, inizierai lasciando il centro di Menaggio mentre la tua guida ti porta alla scoperta di questo luogo magico. Durante il tuo tour a piedi, vedi una miscela di bellezza naturalistica e importanti tracce di attività storica. Una semplice passeggiata attraverso l'antico borgo di Loveno dove incontrerete stretti vicoli si aprono improvvisamente a spettacolari vedute del lago e di importanti ville storiche. Proseguendo verso il cuore della vallata, magica e poco frequentata, incontrerete un ponte sospeso e testimonianza della storia produttiva di questo luogo. Visita una vecchia fabbrica di mattoni, ora trasformata in un museo, e una vecchia fabbrica di aghi che ora è un ristorante e un allevamento di trote/storioni. Venite a visitare l'azienda in compagnia del proprietario prima di accomodarvi insieme per degustare i prodotti tipici di questo fantastico agriturismo.

Tour del Lago di Como: la storia dei ribelli locali

7. Tour del Lago di Como: la storia dei ribelli locali

Il Lago di Como è una terra di paesaggi e storia meravigliosi, ma anche un luogo ricco di storie di contrabbandieri, briganti e soldati. In questa terra di confine tra Italia e Svizzera, le montagne appena fuori il centro di Como sono state scavate per ospitare trincee, fortezze e nascondigli. Le foreste sono state abitate da migliaia di soldati ei sentieri sono stati attraversati da una parte all'altra del confine da uomini fedeli a entrambi i paesi. La tua guida ti condurrà in un affascinante tour attraverso il parco della Spina Verde, un'area ancora verde di Como, dove potrai goderti le bellezze naturali del parco, gli splendidi panorami della città, del lago e conoscere aspetti molto peculiari della storia locale .

Tour di quartieri tipici a Lago di Como: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Lago di Como?

Le altre cose imperdibili da fare a Lago di Como sono:

Tour di quartieri tipici a Lago di Como: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lago di Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Como? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Como: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 32 recensioni

Un fantastico pomeriggio sul lago

Isabella è un ospite e una guida meravigliosi. Ha indicato luoghi interessanti lungo la strada ed è stata in grado di raccontarci un po 'della storia della zona. L'equipaggio era simpatico e cordiale, oltre che ben informato sulla navigazione in sicurezza. Ci siamo fermati un paio di volte a nuotare nell'acqua cristallina e bere un bicchiere (o due) di Prosecco o birra e degli spuntini. È stato un modo meraviglioso e rilassante per trascorrere un pomeriggio sul lago. L'unica cosa che avrebbe potuto renderlo migliore era un po 'più di vento!

Equipaggio fantastico e ben organizzato - una bellissima giornata in barca a vela!

La comunicazione e l'organizzazione sono state eccellenti fin dall'inizio. Ci siamo sentiti molto ben accolti sulla barca ed è stato perfetto per 4 persone. Siamo stati in grado di porre molte domande e conoscere la vela, la comunità e la città! Grazie per una giornata così meravigliosa sull'acqua è stato il momento clou del nostro viaggio!

Ottima guida ed esperienza! Ci ha raccontato molte informazioni storiche interessanti e ci ha mostrato buoni negozi e ristoranti a Como. Ci ha fornito informazioni su altre cose che potremmo fare per il nostro pomeriggio se lo desiderassimo e la nostra guida è stata fantastica con cui parlare!

È stato uno splendido e divertente pomeriggio di veleggiata sul conclusosi con un gradevole aperitivo, sotto la guida di un esperto skipper.

Esperienza fantastica, personale cordiale, simpatico e molto disponibile nel far sì che l'esperienza sia indimenticabile.