Lago di Como
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Como Storia e cultura: le attività più consigliate

Lago di Como e Bellagio: crociera di 1 giorno da Milano

1. Lago di Como e Bellagio: crociera di 1 giorno da Milano

Il Lago di Como è il terzo lago più grande in Italia ed è conosciuto per il suo splendido panorama mediterraneo ed alpino al tempo stesso e per essere la zona di villeggiatura preferita dalle star di Hollywood. Questo tour della durata di 1 giorno ti farà conoscere le bellezze del paesaggio lacustre. Lungo le sponde del lago, specialmente da Cernobbio a Gravedona e Bellagio, ammirerai magnifiche ville e giardini ricchi di fiori e piante esotiche e rare. Visiterai il centro storico di Como accompagnato da una guida e potrai esplorare le suggestive stradine della città, i magnifici edifici e godere della vista di splendidi panorami. Prendi la funicolare per raggiungere Brunate in inverno oppure scopri l'isola di Bellagio d'inverno, una delle zone più belle del lago, grazie a una crociera panoramica sul lago della durata di 2 ore. Situata sui due rami del Lago di Como, quello di Como e di Lecco, Bellagio offre splendidi panorami ed è famosa a livello internazionale per le splendide ville e per i parchi e i giardini in stile inglese e italiano. Itinerario estivo (aprile-ottobre): • Centro storico di Como • Crociera sul lago di 2 ore • Sosta a Bellagio • Rientro a Milano in autobus Itinerario invernale (da novembre a marzo): • Crociera sul lago di 1 ora • Giro in funicolare a Brunate • Centro storico di Como • Rientro a Milano in autobus

...
Como: tour del mercato privato e pranzo o cena con un locale

2. Como: tour del mercato privato e pranzo o cena con un locale

Condividere la gioia della cucina regionale italiana con migliaia di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Se vuoi scoprire i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, i cuochi sono qui per condividere la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie da generazioni. Visita il mercato locale con la tua guida. Goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Torna a casa dei padroni di casa e partecipa a una dimostrazione di cucina privata, dove imparerai il segreto del loro libro di cucina di famiglia mentre mastichi uno dei loro piatti. Siediti a un autentico tavolo italiano e goditi un menu stagionale di quattro portate che include antipasto, pasta, piatto principale con contorno, dessert con bevande incluse. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa ricordi che rimarranno con te per tutta la vita.

...
Lago di Como: giro in barca a vela

3. Lago di Como: giro in barca a vela

Prova la libertà di navigare sul lato orientale del Lago di Como. Partecipa a un tour guidato in barca a vela di 1 giorno o di mezza giornata da Malgrate, vicino Lecco, per scoprire le acque cristalline, la lussureggiante vegetazione, le imponenti montagne e le splendide cittadine sulle rive del lago. Goditi un bicchiere di prosecco per brindare alla tua escursione. Ammira il panorama della Baia di Parè, di Malgrate, Lecco, Abbadia e delle alte montagne di questa zona selvaggia. Tuffati nelle acque cristalline per una nuotata, oppure afferra il timone e prova a prendere il posto del capitano. Il vento e lo skipper ti guideranno mentre ti rilassi e ti godi questa magnifica avventura sul Lago di Como.

...
Lago di Como: esperienza culinaria in una casa privata

4. Lago di Como: esperienza culinaria in una casa privata

Presentati a casa della tua ospite esperta per un'esperienza culinaria privata indimenticabile. Assaggia ricette autentiche, custodite nei libri di cucina di famiglia e tramandate da generazioni. Durante un'esclusiva dimostrazione culinaria, godi del calore dell'ospitalità del luogo mentre il tuo ospite condivide i segreti del suo libro di cucina di famiglia e prepara i piatti proprio di fronte a te. Una volta che è tutto pronto, siedi a tavola e goditi il tuo menu stagionale di 4 portate che include un antipasto, la pasta, un piatto principale con il contorno ed il dessert. Alla fine dell'esperienza, non solo porterai a casa il tuo grembiule ufficiale, ma avrai anche ricordi che rimarranno con te per tutta la vita.

...
Lago di Como: tour di mezza giornata da Milano

5. Lago di Como: tour di mezza giornata da Milano

Incontra la guida alla Stazione di Milano Cadorna, poi prendi un treno mattutino per il Lago di Como; goditi un viaggio panoramico della durata di 1 ora. Una volta a Como, concediti una piacevole passeggiata attraverso il centro della città in compagnia della guida locale. Scopri il maestoso Duomo in marmo bianco, cammina lungo l'elegante Via Vittorio Emanuele II e raggiungi le mura medievali e la Basilica romanica di Sant'Abbondio. Lasciati incantare dall'attrazione principale del tour, la magnifica Cattedrale di Santa Maria Assunta, di circa 600 anni. Esplora i negozi tradizionali e le boutique di lusso in Piazza Cavour, Via Plinio, e il fronte acqua. Prosegui lungo la passeggiata sul lago in direzione di Villa Olmo: ammira una magnifica vista sul lago e sulla città dal giardino ricercato. Dopo il tour, prenditi un po' di tempo libero sul Lago di Como secondo i tuoi ritmi, visita altri siti di interesse o semplicemente goditi il sole e il paesaggio italiano. Esplora i dintorni del lago per tutto il tempo che desideri, e poi ritorna a Milano al tuo orario preferito grazie al biglietto del treno incluso.

...
Lago di Como: tour della cantina con degustazione di vini

6. Lago di Como: tour della cantina con degustazione di vini

Scopri come nasce un buon vino, guarda dove invecchia visitando una cantina a Domaso sul Lago di Como. Per prima cosa, esplora la cantina e la sala degustazione, che si trovano in una splendida villa. Quindi visita i vigneti che si affacciano sul Lago di Como e goditi una vista spettacolare dalla terrazza degustazione. Incontra i produttori di vino e ascolta la storia della famiglia, nonché le fasi della produzione del vino. Infine, goditi una degustazione di vini pregiati abbinati a prelibatezze locali seduti sulla splendida terrazza. Ti godrai un vino bianco abbinato a formaggio, pere e marmellata di mele selvatiche; un rosso con olio extravergine di oliva; e un altro vino rosso abbinato a formaggi stagionati e salumi.

...
Como e Bellagio: tour in autobus di lusso da Milano

7. Como e Bellagio: tour in autobus di lusso da Milano

Parti in autobus da Milano in compagnia del tuo accompagnatore. Dopo circa 1 ora, raggiungerai Como, con i suoi splendidi vicoli medievali, le grandi piazze, la magnifica cattedrale gotica e i bar che invitano i turisti a prendersi una golosa pausa. Ammira gli splendidi paesaggi attorno al Lago di Como, caratterizzati da magnifiche ville e una lussureggiante vegetazione che si riflette nelle acque del lago. Approfitta di una diversa prospettiva attraversando il lago in barca. Raggiungerai l'incantevole Bellagio, una delle località turistiche più belle ed eleganti, che attira ogni giorno migliaia di visitatori. Prima di tornare a Milano, farai un'escursione nella parte superiore del lago, verso il Monte del Ghisallo. Qui, visiterai la chiesa dedicata alla Vergine Maria, un punto di riferimento per i tanti ciclisti appassionati di escursioni su 2 ruote lungo i sentieri di montagna.

...
Lago di Como: tour privato di 3 ore con giro in funivia

8. Lago di Como: tour privato di 3 ore con giro in funivia

Visita Como, una città lombarda rinomata per la sua vivace storia culturale e il bellissimo lago. A causa della sua posizione favorevole, Como fu abitata da molti gruppi diversi, tra cui celti e romani, che lo trasformarono rapidamente in un ricco centro medievale. Passeggiando per le sue strade avrai la possibilità di incontrare edifici e monumenti risalenti a diverse fasi della storia della città. Incontra la tua guida in Piazza Cavour, una bellissima piazza di fronte al lago, e poi passa a Piazza Volta e Piazza Mazzini, entrambi centri commerciali durante il Medioevo e aree ancora vivaci piene di negozi, bar e ristoranti. Scopri tutti i principali monumenti della città come l'imponente Cattedrale di Como e la Basilica romanica di San Fedele. Scopri altri monumenti sulla tua strada, tra cui Porta Torre, la torre fortificata principale della città. Raggiungi Brunate, una città che si affaccia sul lago. Sali sulla funivia e raggiungi il punto panoramico di Pissarottino per ammirare lo straordinario panorama da una posizione unica e vedere il Lago di Como dall'alto.

...
Lago di Como: tour gastronomico

9. Lago di Como: tour gastronomico

Incontra la tua guida amichevole in Piazza Duomo e poi parti per un tour gastronomico a piedi attraverso le affascinanti strade di Como. Il tour ti porta in una serie di ristoranti storici, caffè moderni e ristoranti alla moda dove puoi assaggiare le vere meraviglie gastronomiche di questa città. Durante il tour, ottieni un senso di vita autentica a Como mentre ti mescoli con la gente del posto e ascolti storie sulla storia e la cultura culinaria della città. Inizia la giornata nel modo giusto con un pranzo tradizionale in un'enoteca storica. Accomodati per un tagliere di salumi di alta qualità e un delizioso bicchiere di vino locale. Dirigiti quindi a mangiare una pizza gourmet, perché non puoi perderti questo pilastro del cibo di strada italiano mentre sei a Como. In una deliziosa pasticceria storica, fai uno spuntino con una fetta di pizza come fanno i locali - mentre cammini. Continua il tour a piedi con una sosta per un piatto di polenta, la regina del tavolo nell'area di Como e in tutta la regione alpina. Qui la polenta viene prodotta mescolando mais e farina di grano saraceno e viene servita con brasato di carne o formaggio e burro fuso. In dialetto valtellinese "sciat" significa rospo, ma questa prelibatezza è in realtà un pancake delizioso e croccante con un centro di formaggio. Assaggia uno sciat e poi la deliziosa torta Nuvola, traducendola letteralmente in "nuvola". Mentre la forma ricorda quella di un grande plumcake, la consistenza è qualcosa a metà tra panettone e pandoro, ma molto più morbida - proprio come una nuvola - ed è piena di marmellata di albicocche. In alternativa, puoi goderti un delizioso gelato mentre cammini sul romantico lungolago. Concludi il tour con un caffè, perché qualsiasi pranzo italiano rispettabile può finire solo con un gustoso espresso.

...
Da Milano: gita di un giorno intero a Como, Lugano e Bellagio

10. Da Milano: gita di un giorno intero a Como, Lugano e Bellagio

Scopri due paesi in un giorno in questo tour indimenticabile. Guarda il Lago di Como e goditi le viste panoramiche. Esplora Bellagio, conosciuta come la Perla del Lago di Como, e visita la città di Lugano. Inizia il tuo viaggio da Milano, sali a bordo di un autobus e guida fino al Lago di Como. Passeggia lungo i vicoli medievali in questo tour guidato a piedi e ammira le antiche ville. Scopri l'arte, la storia e le tradizioni locali prima di vedere l'imponente cattedrale gotica. Quindi, torna sul bus e vai in Svizzera. Per prima cosa, ammira i panorami delle Alpi mentre guidi. Goditi il tempo libero a Lugano per passeggiare ed esplorare. Visita il Lago di Lugano e rilassati con un picnic in riva al lago. Successivamente, guida verso il piccolo villaggio di Cadenabbia. Quindi sali a bordo di un traghetto per Bellagio. Una volta a Bellagio, puoi passeggiare o fare shopping, se lo desideri. Prosegui per il Monte Ghisallo e ammira il Santuario della Madonna del Ghisallo dedicato alla Vergine Maria. Rientro a Milano in autobus.

...

Lago di Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Como? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Como: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 79 recensioni

Abbiamo noleggiato le bici come per scherzo ma non pensavamo fosse un spettacolo...l'accompagnatore Sergio persona buona e competente...bellissimo il giro fatto con tablet e cuffie bluetooth che ci raccontava la storia quando ci fermavano nei posti previsti...da rifare sicuramente

Guida di supporto per l'autobus diurno solo una piccola osservazione sulla gita in barca che viene effettuata su una barca pubblica, quindi molte fermate e persone non necessariamente un posto, quindi non vediamo tutto tranne una bella giornata

Due possibili punti di partenza da Milano. I diversi tempi di visita sono ben proporzionati. Il viaggio in pullman è molto confortevole, offrendo magnifici paesaggi e luoghi da scoprire.

Durante tutta la fantastica giornata, presentata da una guida esperta e simpatica! È stato fantastico essere guidati e comunque divertirsi da soli.

Tour fantastico e consiglio vivamente questo tour ad altre persone?