Castello di Miramare
Biglietti di ingresso

1 attività trovate

Le migliori attività a Trieste

65 attività trovate
Ordina per:
Trieste

Trieste

Castello di Miramare Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Tour in autobus di Trieste con audioguida

Tour in autobus di Trieste con audioguida

Parti alla scoperta della città di Trieste a bordo di un pullman dotato di aria condizionata e audioguida sincronizzata con l'itinerario previsto, per fornirti interessanti informazioni in merito alle attrazioni che vedi. Sali sul pullman vicino al Molo Audace, poi siediti e rilassati mentre l'autista di conduce in un affascinante tour del centro storico. Puoi salire e scendere dall'autobus a ogni fermata e prendere il successivo se c'è posto. Il biglietto è valido per 24 ore, ma il posto è garantito solo per la corsa prenotata. Percorso: • Molo Audace • Riva del Mandracchio: Piazza Unità d'Italia • Riva Nazario Sauro: Salone degli Incanti - Eataly    • Via Ottaviano Augusto: Faro e Bagni La Lanterna-  Stazione Campo Marzio • Via Campo Marzio: Museo del Mare • Riva Grumula - Piazza Venezia   • Via del Teatro Romano: Chiesa di Santa Maria Maggiore -  Teatro Romano • Via San Spiridione: Tempio serbo-ortodosso della Santissima Trinità e di San Spiridione - Piazza San Antonio - Chiesa di Sant'Antonio Nuovo • Via Roma: Piazza Vittorio Veneto - Canal Grande - Piazza Ponterosso • Corso Italia: Piazza Borsa  • Colle di San Giusto: Castello e Cattedrale di San Giusto  • Piazza Goldoni   • Via Carducci  • Piazza Oberdan: stazione dei tram • Piazza della Libertà: stazione ferroviaria • Viale Miramare: Porto Vecchio • Viale Miramare: Barcola - Foresta di pini di Barcola    • Viale Miramare: bivio Barcola - Castello di Miramare • Viale Miramare: Lungomare Barcola - Bagni Topolini   • Piazza della Libertà - stazione ferroviaria • Riva Tre Novembre: Chiesa Greco Ortodossa di San Nicolò • Molo Audace

Trieste: tour panoramico della città e Castello di Miramare

Trieste: tour panoramico della città e Castello di Miramare

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio o dal tuo hotel a Trieste. La guida ti condurrà in un tour della città. Goditi la vista panoramica di questa città maestosa, immersa nell'angolo nordorientale dell'Italia. Trieste confina da un lato con le colline verdeggianti, da un altro lato con il mar Mediterraneo e a nord con le cime innevate delle Dolomiti. Visita il Castello di Miramare, costruito tra il 1856 e il 1860 sulla punta del promontorio che si affaccia sul mare. Concediti una passeggiata rilassante attraverso gli splendidi parchi del castello e ammira le preziose specie botaniche.  Al termine del tour l'autista ti accompagnerà al tuo alloggio. 

Trieste: Biglietto per il Castello di Miramare, il Museo e la mostra Kosmos

Trieste: Biglietto per il Castello di Miramare, il Museo e la mostra Kosmos

Parti per un viaggio nel tempo con una visita all'iconico Castello e Museo di Miramare. Arroccato su una scogliera a picco sul mare, il castello si affaccia sul Golfo di Trieste e offre una vista mozzafiato sul Mare Adriatico. Realizzato in pietra bianca istriana, lo stile eclettico del castello è inconfondibile e lo rende un elemento distintivo della regione. Il tuo biglietto ti permetterà di accedere a questo splendido castello del XIX secolo, costruito dall'arciduca Massimiliano d'Asburgo per se stesso. Il vecchio Max è scomparso da tempo, ma la sua straordinaria dimora sulla scogliera è ancora lì da esplorare. Passeggia per le stanze splendidamente conservate, ammira gli intricati dettagli architettonici e scopri la ricca storia del castello. Il biglietto include anche l'accesso al museo e alla mostra Kosmos, dove potrai esplorare una vasta collezione di manufatti ed esposizioni. Dopo la visita, fai una passeggiata negli ampi giardini del castello, che offrono ulteriori viste mozzafiato sul mare e sul paesaggio circostante.

Miramare: il castello più romantico, bello e triste.

Miramare: il castello più romantico, bello e triste.

Il nome del castello si traduce con "guardare il mare" - e guarda il mare da una pittoresca scogliera sul Golfo di Trieste. Bianco come la neve, sullo sfondo del mare turchese e del cielo azzurro, stupisce per la sua bellezza. Il Castello di Miramare fu costruito nel XIX secolo. Una volta qui, potrai capire perché l'arciduca austriaco Massimiliano scelse questo luogo per costruire una residenza per sé e per la moglie Carlotta. Massimiliano, che portava con sé piante esotiche da paesi lontani, creò una vasta collezione nel suo parco, che può essere ammirata ancora oggi. Il parco è una creazione completamente artificiale. All'inizio della costruzione, il castello era circondato solo da colline quasi spoglie e ricoperte di cespugli. In precedenza, il Parco di Miramare era anche decorato con reperti egizi, uno dei quali, la Sfinge, era conservato vicino al molo. Durante il tour ascolterai la romantica e tragica storia di Massimiliano e Carlotta, vedrai e sentirai parlare degli edifici architettonici di Miramare, delle piante, dei laghetti e delle fontane. Alla fine dell'escursione, ti racconterò delle cose deliziose che si trovano all'interno del castello.

Trieste: Tour privato del Castello di Miramare

Trieste: Tour privato del Castello di Miramare

Durante un tour individuale del Castello di Miramare, potrai esplorare gli antichi appartamenti dell'arciduca Massimiliano (poi imperatore del Messico) e di sua moglie Carlotta. La posizione spettacolare di questo castello da favola, con il suo parco lussureggiante, vale da sola una visita - e sarò lieto di raccontarti la tragica storia dell'arciduca assassinato in Messico e della sua folle moglie. Se hai bisogno di qualsiasi tipo di informazione o aiuto per l'arrivo o in qualsiasi altro momento, puoi sempre contattarmi.

Biglietti di ingresso Castello di Miramare: domande frequenti

Biglietti di ingresso Castello di Miramare: quali sono le altre cose da fare a Trieste?

Le altre cose imperdibili da fare a Trieste sono:

Le migliori attrazioni a Trieste

Cose da fare a Castello di Miramare

Italia: altre città

Castello di Miramare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Miramare? Clicca qui per la lista completa.