Lago di Garda
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Garda Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Venezia: tour di gruppo di 1 giorno dal lago di Garda

1. Venezia: tour di gruppo di 1 giorno dal lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour di 1 giorno a Venezia dal lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus dotato di aria condizionata e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino Soave, da diversi luoghi di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. L'arrivo a Venezia è previsto per le 11:00. Al tuo arrivo, sali su un'imbarcazione privata e attraversa la laguna di San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di San Marco e scopri molti dei monumenti più famosi della città, come ad esempio la Basilici di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile grazie ad una guida con auricolari integrati. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della Serenissima. Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Considerata all'unanimità una delle città più belle al mondo, Venezia è costruita su un gruppo di 117 piccole isole separate da canali. Il sestiere (quartiere) centrale è adornato da splendide piazze e ville decadenti, oltre che da chiese antiche, atelier e ponti suggestivi. Nel pomeriggio, avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare la città in autonomia. Lascia i sentieri battuti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la gente da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Una barca ti attende per riportarti da piazza San Marco all'autobus per le 17:45 circa.

...
Dolomiti: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

2. Dolomiti: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Parti dal Lago di Garda e viaggia alla volta della catena montuosa delle Dolomiti, fermandoti nelle città di Moena e Cavalese lungo il tragitto. Approfitta del tempo libero per guardare le vetrine e sorseggiare una tazza di cioccolata calda, prima di raggiungere il Passo Pordoi a 2240 metri di altezza. Goditi viste spettacolare delle montagne, incluse le vette della Marmolada, della Sella e del Catinaccio. Utilizza il tempo libero a tua disposizione per pranzare e ammirare vedute mozzafiato. Dopodiché, visita una tipica località di montagna nel pomeriggio e scopri le sculture in legno e gli splendidi edifici in legno del villaggio di Ortisei. Acquista un souvenir delle Dolomiti in uno dei deliziosi negozi della città, prima del viaggio di ritorno per il Lago di Garda.

...
Lago di Garda: tour per piccoli gruppi a Sirmione da Verona

3. Lago di Garda: tour per piccoli gruppi a Sirmione da Verona

Incontra la guida presso il punto d'incontro nel centro della città di Verona e prendi posto su un confortevole van climatizzato per un rilassante tour di mezza giornata sul lago di Garda. Una volta lasciato il centro città, passa attraverso la campagna per raggiungere Sirmione. Qui, puoi scegliere se goderti una crociera del lago, e ammirare la bellissima penisola dall'acqua. La scelta può essere limitata dal fattore meteorologico e dalla disponibilità della barca. Questo splendido borgo medievale, con anche un castello, ti regalerà la sensazione di viaggiare indietro nel tempo. Il paese è piena di vicoli stretti e vecchi negozi, anche chiamati botteghe. Qui puoi scegliere se esplorare il paese per conto tuo o seguire la guida e visitare insieme questo villaggio. Dopo un'ora di tempo libero il gruppo si riunisce e torna a Verona sul van.

...
Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

4. Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Scopri un gioiello del Rinascimento europeo con un tour di 1 giorno di Verona, con trasferimento di andata e ritorno da varie località sul Lago di Garda, incluse Limone, Lazise e Riva del Garda. Dopo un trasferimento in pullman con aria condizionata, scoprirai un vero esempio di città che si è sviluppata progressivamente e senza interruzioni nell'arco di 2.000 anni. Ammira elementi artistici di ottima qualità e di diversi periodi, compresi gli onnipresenti contributi della famiglia Scaligeri. All'arrivo farai una breve passeggiata nel centro della città, dove una guida locale ti porterà all'Arena di Verona. Ammira uno dei teatri romani ancora in uso più belli del mondo. Continua per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di arrivare alla casa di Giulietta per leggere i messaggi d'amore scritti dai visitatori di ogni parte del mondo. Andrai anche a Castelvecchio e vedrai le tombe della famiglia Della Scala (Arche Scaligere). Osserva il Ponte Pietra, un ponte romano ad arco sul fiume Adige. Prenditi quindi del tempo libero per un po' di sano shopping in una delle vie italiane più eleganti. Passeggia per Via Mazzini e osserva le vetrine dei negozi (o dai fondo alla tua carta di credito) prima di tornare al Lago di Garda.

...
Lago di Garda: tour in autobus e battello pubblico con guida

5. Lago di Garda: tour in autobus e battello pubblico con guida

Inizia questo tour di 10 ore di mattina, dal punto di partenza da te scelto, dove ti attenderà un autobus dotato di aria condizionata e la guida che accompagnerà il gruppo per tutta la durata del tour. L'escursione si svolge prevalentemente in autobus e include anche un giro a bordo di una barca pubblica. Ci sono diversi tour disponibili per punti di ritrovo differenti: Lunedì Tour disponibile per: Tuscolano Maderno, Gardone Riviera, Salò, Manerba/Moniga, Desenzano del Garda e Sirmione. Questo tour include le seguenti fermate: il paese medievale di Lazise, Malcesine, Riva del Garda e Limone sul Garda. È disponibile un tour in barca da Riva del Garda a Limone sul Garda.  Martedì e venerdì  Tour disponibile per: Torri del Benaco, Garda, Bardolino, Lazise e Peschiera del Garda. Questo tour include le seguenti fermate: Sirmione, Limone sul Garda e Malcesine. È disponibile un tour in barca da Limone sul Garda a Limone sul Garda Mercoledì Tour disponibile per: Pai, Castelletto, Brenzone, Malcesine, Torbole, Riva del Garda e Limone. Questo tour include le seguenti fermate: Salò, Sirmione e il paese di Lazise. È disponibile un tour in barca da Salò a Sirmione. Al termine dell'escursione, farai ritorno al punto di incontro in autobus. Tutte le soste durano almeno 1 ora e il viaggio in barca è di circa 45 minuti a bordo del traghetto pubblico.

...
Venezia: tour di un'intera giornata in autobus e barca privata dal Lago di Garda

6. Venezia: tour di un'intera giornata in autobus e barca privata dal Lago di Garda

Goditi una visita guidata della città più romantica del mondo. Scegli il luogo di prelievo sul Lago di Garda e viaggia in pullman con aria condizionata fino a Venezia. Visita la città in un giorno con la tua guida. Arrivo a Venezia in mattinata e inizio della giornata viaggiando in barca attraverso il Canale della Giudecca fino al cuore di Venezia, meglio conosciuto come San Marco. Fai una breve passeggiata per le strade di Venezia con la tua guida turistica. Durante la passeggiata potrai vedere le attrazioni più famose, come il Ponte dei Sospiri, la Cattedrale di San Marco e la sua piazza, il campanile e il Ponte di Rialto. Dopo il tour a piedi, avrai circa 6 ore di tempo libero. Usa il tuo tempo libero per visitare ristoranti, bar, negozi o prenotare il tuo giro in gondola. Nel pomeriggio goditi un tour guidato privato in barca della laguna. Il tour ti mostra un aspetto insolito di Venezia e della sua storia, grazie a un vero marinaio veneziano! Dopo il tour in barca, tornerai all'autobus e sarai portato al tuo hotel tra le 23:30 e le 12:30.

...
Tour di mezza giornata con degustazione di vini in Valpolicella dal Lago di Garda

7. Tour di mezza giornata con degustazione di vini in Valpolicella dal Lago di Garda

Goditi una rilassante esperienza di degustazione di vini con un piccolo gruppo e un esperto di vini. Scopri una gamma di vini in due cantine della regione vinicola della Valpolicella in una gita di mezza giornata. Incontra la tua guida al Take Time Bike Shop a Bardolino. Sali a bordo del furgone con aria condizionata per scoprire paesaggi collinari, rigogliosi vigneti e ulivi. Per prima cosa, fermati in un'azienda vinicola locale nel cuore della Valpolicella. Incontra il produttore e impara i segreti della produzione del vino Amarone durante un tour della cantina e dei vigneti. Quindi, assapora alcuni vini pregiati, tra cui Amarone e Ripasso, abbinati a prodotti locali. Dopo aver scattato splendide foto delle colline e dei vigneti, dirigiti verso una seconda azienda vinicola locale per goderti un'altra degustazione in cui confronterai il profumo dei vini. Scopri questa azienda a conduzione familiare. Guarda le botti, il processo di essiccazione e i vigneti. Goditi le incantevoli storie condivise dall'enologo e dalla tua guida esperta di vini prima di tornare a Bardolino.

...
Venezia: tour guidato di città e laguna dal Lago di Garda

8. Venezia: tour guidato di città e laguna dal Lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con una gita di 1 giorno a Venezia dal lago di Garda. All'arrivo sali a bordo di una barca privata e attraversa il Canale della Giudecca fino a Piazza San Marco per ammirare monumenti come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Scopri come la Repubblica di Venezia è riuscita nei secoli a dominare sia l'Oriente che l'Occidente, mentre osservi i palazzi fatiscenti del sestiere centrale. Approfitta di un po' di tempo per passeggiare per la città o fare un giro in gondola prima di calarti nell'atmosfera serale presso il Ponte di Rialto.  Nel pomeriggio goditi un tour privato a bordo di una barca veloce nella Laguna di Venezia, il vero gioiello della Serenissima. Dopo questo periodo di tempo libero, ritornerai lungo il Canale della Giudecca in motoscafo. Un pullman ti riporterà al Lago di Garda con rientro previsto tra le 00:00 e l'01:30.

...
Da Milano: tour guidato di Venezia e Verona

9. Da Milano: tour guidato di Venezia e Verona

Il tour parte dalla Stazione Centrale di Milano al mattino presto e attraversa la Lombardia per raggiungere Venezia. Situata su una laguna paludosa sul mare Adriatico, Venezia è famosa a livello internazionale per i suoi corsi d'acqua e canali panoramici. All'arrivo a Venezia, goditi un tour del centro storico della città, passando per Piazza San Marco, la Basilica e il bellissimo Ponte dei Sospiri. Successivamente, goditi un po 'di tempo libero per esplorare da solo, acquistare souvenir e scattare foto per il tuo album delle vacanze. Continua il tour verso Verona, nota per essere la cornice della storia d'amore tra Romeo e Giulietta. Fai una passeggiata lungo le rive del fiume Adige, attraversa il Ponte Scaliero e ammira lo splendido Castelvecchio, un castello medievale costruito nell'età d'oro di Verona. Nel primo pomeriggio, inizia il viaggio di ritorno a Milano.

...
Italia settentrionale: tour dei laghi di 4 giorni da Milano

10. Italia settentrionale: tour dei laghi di 4 giorni da Milano

Trascorri 4 giorni e 3 notti incredibili visitando la regione dei laghi dell'Italia settentrionale. Ammira la bellezza paesaggistica della zona visitandola via terra e via acqua. Visita le graziose località lacustri ed esplora la storica città di Verona con un tour guidato. Giorno 1: Milano, Lago d'Orta, Stresa, Como Parti da Milano alle 08:30 e raggiungi il Lago d'Orta, un piccolo e affascinante specchio d'acqua situato nella parte nord-orientale del Piemonte. Fermati nella splendida cittadina di Orta San Giulio per una breve visita. Poi raggiungi in barca l'isola di San Giulio, la gemma del lago, quasi interamente occupata dal monastero Mater Ecclesiae. Dopo una breve visita, prenderai il traghetto per tornare a Orta e da qui ti sposterai in autobus a Stresa, sul Lago Maggiore, uno dei laghi più grandi d'Italia. Una volta a Stresa, meta turistica internazionale, ti godrai il tempo libero per pranzare e, nel pomeriggio, farai un tour in barca dell'isola dei Pescatori. Prosegui per Isola Bella, dove puoi visitare Palazzo Borromeo con i suoi magnifici giardini. Torna a Stresa prima di spostarti a Como. Pernottamento a Como. Giorno 2: Como, Bellagio, Varenna, Bergamo, Brescia Goditi la colazione in hotel, seguita da una breve visita di Como. Ammira la vista dell'alta montagna che domina il lago, la selvaggia valle alpina e i paesini circostanti. Sul Lago di Como prenderai una barca per Bellagio, situata all'estremità della penisola che separa i 2 bracci meridionali del lago. Ammirerai il panorama delle Alpi dall'altra parte del lago, a nord. Avrai poi del tempo libero a disposizione per pranzare. Nel pomeriggio, partirai in barca per Varenna. Dopo un tour panoramico, proseguirai per Bergamo. Goditi un breve tour a piedi del centro prima di raggiungere Brescia. Pernottamento a Brescia. Giorno 3: Brescia, Sirmione, Riva Del Garda, Verona Partirai da Brescia per il Lago di Garda dopo colazione. Goditi un tour panoramico lungo la costa occidentale del lago più grande d'Italia. Ammira gli splendidi paesaggi naturali circondati dalle Dolomiti di Brenta a nord e da dolci colline a sud. All'arrivo a Sirmione, ammirerai il miglior panorama del lago. Fai un tour in barca e ammira Capo Sirmione, il castello e le Grotte di Catullo. Parti per Riva del Garda sul versante settentrionale del lago. Visita il suo centro storico approfittando del tempo libero per pranzare, prima di raggiungere Verona. Pernottamento a Verona. Giorno 4: Verona, Milano Dopo la colazione in hotel, visiterai la celebre città di Verona, una vera e propria opera d'arte. Questo affascinante crocevia di epoche storiche e culture rappresenta un connubio di influenze nordiche e mediterranee. Ammira le tracce delle sue splendidi origini romane, le prevalenti strutture medievali, i magnifici palazzi rinascimentali e le imponenti fortificazioni. Approfitta del tempo libero per pranzare prima di partire per Milano, nel pomeriggio.

...

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 857 recensioni

Abbiamo scoperto l'Italia solo di recente e abbiamo iniziato a rilassarci qui in estate e in inverno, quindi qualsiasi viaggio o escursione ci porta piacere. Abbiamo apprezzato molto il tour del Lago di Garda. Montagne, acqua, accoglienti hotel e ristoranti sull'acqua, molte giornate di sole, tutto ciò non può fare a meno di piacere.

Davvero un bel viaggio.

Abbiamo apprezzato molto il viaggio. Il panorama sul percorso era stupendo, così come lo erano le Dolomiti e lo erano anche i luoghi che abbiamo visitato. La guida è stata eccezionale! Le sue conoscenze e abilità linguistiche erano eccezionali. Peccato per il tempo ma non ha rovinato nulla. È stata una giornata e un viaggio meravigliosi.

È un ottimo viaggio nelle Dolomiti se soggiorni nella zona del Garda e vuoi fare una pausa per guidare su lunghe distanze. Porta con te una giacca antipioggia/vento, contanti, acqua e alcune barrette energetiche.

Esperienza fantastica. Sirmione era bellissima. La nostra guida era estremamente ben informata e niente era di troppo disturbo. Abbiamo anche fatto una gita in barca sul Lago di Garda. Consiglio vivamente.

Stefano, la nostra guida, è stato fantastico e l'intero viaggio è stato semplicemente perfetto. Altamente raccomandato!