Lago di Garda Tour privati

Lago di Garda Tour privati: le attività più consigliate

Da Magugnano: Esperienza di Vela Privata sul Lago di Garda

1. Da Magugnano: Esperienza di Vela Privata sul Lago di Garda

Salperete da Magugnano in Brenzone, e in base al vento e alle condizioni della giornata, attraverseremo il lago, potendo godere di panorami unici, tra il Monte Baldo e i paesi che si affacciano sulla costa, tra cui Malcesine, Brenzone, Limone, Tignale, Campione, Isola del Trimelone. La nostra barca è un Bavaria 31 Cruiser, marchio famoso in tutto il mondo per la costruzione di barche solide, sicure e veloci; è dotata di letti a cabina, tavoli, bagno e frigorifero, pronta a dare tutto ciò di cui hai bisogno per goderti la crociera. Potrai anche imparare le tecniche di navigazione di base con il nostro istruttore esperto Sergio. Concediti esperienze indimenticabili, in uno spazio e un ambiente ineguagliabili in barca a vela, pensati per soddisfare la tua crociera. Divertimento, svago e glamour sono sempre assicurati. Benvenuto a bordo!

Lago di Garda: crociera privata al tramonto all'Isola del Garda

2. Lago di Garda: crociera privata al tramonto all'Isola del Garda

Sali a bordo di una barca privata e salpa sul Lago di Garda in questa romantica crociera al tramonto. Ammira le viste sul Lago di Gardone, sul Golfo di Salò e sulla costa di Portese, sorseggiando un rinfrescante bicchiere di Prosecco. Raggiungi l'idilliaca Isola del Garda, sede dell'imponente Villa Borghese. Ammira questa villa neogotica veneziana, che vanta un intricato esterno. Da qui si prosegue per la piccola frazione di Fasano, sede di hotel e ville di lusso. Lascia Fasano alle spalle e rilassati sulla barca mentre il sole inizia a tramontare. Lasciati stupire mentre il paesaggio si trasforma con il colore e assapora questo momento felice. Infine, oltrepassa lo storico Casino di Gardone prima di tornare al punto di partenza.

Tour del vino Lugana con barca panoramica privata sul Lago di Garda

3. Tour del vino Lugana con barca panoramica privata sul Lago di Garda

Il Lago di Garda è uno dei luoghi più affascinanti d'Italia e l'anima delle località turistiche italiane. È anche la culla del vino Lugana, un bianco delicato e squisito che farà da apripista in questo tour attraverso splendidi panorami e deliziose delizie culinarie, inclusa una visita al bellissimo centro storico di Sirmione. Visitando le sponde meridionali del Lago di Garda, il lago più grande d'Italia, non solo ti godrai una meravigliosa gita in barca dove sperimenterai la magnifica panoplia di colori che il Mediterraneo offrirà, ma imparerai anche la storia del vino Lugana nella regione e scopri come sposare il vino Lugana con la cucina tradizionale della regione. Il tuo tour inizierà con un prelievo dall'hotel e una visita al Lago di Garda, che è uno dei laghi più belli e più grandi d'Italia. Le sponde del Lago di Garda saranno ricche di uliveti e dolci vigneti, caratterizzati da un clima mite, che si uniranno per creare uno dei paesaggi più pittoreschi d'Italia. Il centro del bellissimo centro storico di Sirmione si estende fino al Lago di Garda ed è collegato alla terraferma da un lungo e stretto istmo. Questa località è stata meta prediletta del relax sin da quando l'antica aristocrazia romana era qui attratta dal clima mite e dalle curative sorgenti termali. È una destinazione turistica molto popolare e un luogo di riposo preferito dai viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Visiterai una delle migliori e più antiche aziende vinicole di Sirmione accompagnato da un sommelier professionista. La cantina Lugana è una perfetta dimostrazione di come le tradizioni locali si uniscano alle più moderne tecnologie. Nell'anno 2000 qui è stata costruita una nuova cantina completamente attrezzata con lo stato dell'arte della tecnologia, ma i vini continuano ad invecchiare nelle tradizionali botti di rovere francese. Sarai invitato in cantina e degusterai diverse varietà di vino. Durante la passeggiata nei vigneti, imparerai tutto ciò che puoi sulla cultura, il clima e il carattere di questa bellissima regione lacustre. Dopo una stimolante passeggiata nei dintorni di Sirmione, con l'appetito eccitato, verrete accompagnati per un pranzo gourmet per assaporare le delizie della cucina locale in uno dei migliori ristoranti della regione. Qui potrete assaporare l'eccellente abbinamento tra il morbido vino Lugana e le pietanze a base di pesce di lago, pasta ai frutti di mare o carni bianche come il vitello al forno. Dopo pranzo, farai una meravigliosa gita in barca sul Lago di Garda, che sfoggia una varietà di sfumature di blu, verde e turchese. Circondandolo sotto i cieli mediterranei, il paesaggio sarà composto da una vegetazione lussureggiante e diversificata, tra cui troverete incantevoli ville e parchi. Passerete e vi fermerete nei graziosi paesini, disseminati lungo le sue sponde, che sembrano sfuggiti al tocco del tempo. Qua e là si possono vedere anche castelli del XII e XIII secolo.

Sirmione: tour a piedi e in motoscafo

4. Sirmione: tour a piedi e in motoscafo

Esplora la splendida località di Sirmione, con la sua posizione unica sulla punta di una penisola sul Lago di Garda. Concediti una passeggiata attraverso la vecchia città fortificata e partecipa a un tour in barca lungo la costa. Scopri i resti romani e il castello medievale, che conferiscono a Sirmione la caratteristica atmosfera speciale.  Ammira le umili case dei pescatori e le terme di Sirmione, che rendono questa cittadina la più visitata sul lago. Il centro storico si trova su un'isola ed è raggiungibile attraverso un ponte, al quale accederai in compagnia di una guida professionista. Osserva una strepitosa villa di epoca romana e gli affreschi medievali.  Fatti un'idea della città, passeggiando attraverso le sue strade pittoresche, e scopri di più sulla sua storia ultracentenaria grazie al racconto della guida. Al termine del tour a piedi, salirai a bordo di un motoscafo per vedere la penisola dall'acqua fresca.

Veneto: esperienza di cucina e degustazione dell'Amarone in una villa

5. Veneto: esperienza di cucina e degustazione dell'Amarone in una villa

Parti per un bellissimo viaggio nella campagna del nord Italia e scopri il miglior cibo e vino che la regione ha da offrire, servito in uno dei più sontuosi dintorni del Rinascimento. In una delle ville più distinte di Verona, circondata dai vigneti della Valpolicella, non solo proverai le prelibatezze gourmet di questa cucina italiana, ma avrai la possibilità di cucinarle. Ammira le antiche e ben fornite cantine e assaggia l'Amarone, il ricco vino rosso secco ottenuto da uve parzialmente appassite. Inizia con una visita guidata alla migliore cantina Valpolicella prima di spostarti sui vigneti dell'Amarone, di proprietà di uno dei più rinomati produttori di vino in Italia e situato nelle splendide colline che circondano Verona. Qui imparerai tutto sulle caratteristiche dei vari vitigni e sulla viticoltura alla base del vino Valpolicella. Quindi, continua con uno dei migliori esempi di edifici rinascimentali a soli 30 minuti da Verona. La villa è famosa per i suoi magnifici caminetti, con creature richerché scolpite nella pietra che sono sia una meraviglia che un mistero da vedere. L'architettura della villa è tipica dell'Italia del XVI secolo, simmetrica ma versatile, progettata per far rivivere l'Età dell'Oro. Mentre sei lì, imparerai a cucinare alcuni dei piatti tradizionalmente serviti in questa regione, mentre il capo chef della villa ti accompagna durante un corso di cucina di tarda mattinata intitolato "Le perle della nostra cucina: pasta e amarone". Impara i fondamenti della pasta fresca in tutte le sue diverse forme e scopri le deliziose salse e condimenti che la accompagnano tradizionalmente. Ti verrà anche mostrato come preparare il brasato di manzo con l'Amarone e, per finire, lo chef ti presenterà la sbrisolona, il delizioso, friabile dolce italiano. Gli chef della villa faranno del loro meglio per accontentarvi con una cucina raffinata e tradizionale integrata con i migliori vini locali. Assaggia diversi tipi di Amarone e impara a riconoscerlo dalla sua amarezza leggermente piccante, che ricorda le mandorle tostate. Concediti il pranzo gourmet davanti ai mostruosi camini in una delle spettacolari sale della villa. Infine, digerisci il tuo pasto con una passeggiata nel paesaggio idilliaco e affascinante che circonda la villa. Guarda i vigneti che si estendono per miglia sotto il sole italiano, come hanno fatto per centinaia di anni.

Verona: gita giornaliera privata al Lago di Garda orientale con degustazione di vini

6. Verona: gita giornaliera privata al Lago di Garda orientale con degustazione di vini

Scopri la cultura, i paesaggi e le affascinanti città del Lago di Garda orientale in questa gita di un giorno da Garda. Visita tappe classiche come il promontorio di Punta San Vigilio e la città di Garda-Lazise e scopri alcune delle gemme nascoste della regione con l'aiuto della tua guida locale. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Verona. Siediti e rilassati durante il giro panoramico in auto. Ascolta come la tua guida condivide storie uniche su luoghi meravigliosi sul Lago di Garda. Acquista un pranzo in un bar o un ristorante lungo la strada. Visita la colorata cittadina lacustre di Garda-Lazise. Ammira i cipressi e la villa rinascimentale sul promontorio di Punta San Vigilio. Ammira le lussureggianti colline verdi punteggiate di vigneti nella regione vinicola della Valpolicella. Delizia i tuoi sensi con un'esperienza di degustazione di vini. Ritorna al tuo alloggio a Verona al termine della tua gita di un giorno.

Lago di Garda: esperienza escursionistica privata di 1 giorno

7. Lago di Garda: esperienza escursionistica privata di 1 giorno

Goditi una bella escursione privata nei dintorni del Lago di Garda. In compagnia delle tue guide camminerai in sicurezza e senza stress. In questo modo non ti perderai, non sarai preso da un temporale e avrai tutto il tempo per goderti la bellezza del Lago di Garda e il suo clima mediterraneo. Sotto la guida esperta, camminerai a una velocità adeguata a te e ai tuoi amici. Non ci sarà fretta, perché possiate godervi al meglio la bellezza e l'atmosfera tranquilla di questo luogo speciale. Tutti i tour sono privati e personalizzati per te e i tuoi amici. Una volta effettuata la prenotazione, nessun'altra persona può partecipare a questa esperienza lo stesso giorno.

  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Lago di Garda

Quali sono le migliori attrazioni di Lago di Garda?

Le attrazioni imperdibili di Lago di Garda sono:

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.