Mendoza
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mendoza Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Mendoza: tour dei vini di mezza giornata con degustazioni

1. Mendoza: tour dei vini di mezza giornata con degustazioni

Questo tour tra i vigneti ti mostrerà come un certo tipo di sforzo umano ha trasformato il deserto in una moderna oasi. Scoprirai tutto su come questo luogo è stato realizzato tramite un sistema di irrigazione di canali ereditate dagli Huarpes, gli abitanti nativi di questa regione. Visiterai due o tre cantine selezionate nelle regioni di Luján de Cuyo o Maipú. Si tratta di una zona in cui le guide specializzate in enologia ti spiegheranno come funziona il processo di vinificazione. A seguito di questa lezione educativa, avrai anche la possibilità di assaggiare alcuni dei migliori vini della regione in entrambe le cantine. Visiterai una fabbrica di olio di oliva, un'altra specialità della regione di Mendoza. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio nella città di Mendoza.

Da Mendoza: tour della montagna Aconcagua delle Ande

2. Da Mendoza: tour della montagna Aconcagua delle Ande

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Mendoza e mettiti in viaggio per dare inizio a un'intera giornata dedicata all'esplorazione delle Ande. Di martedì, giovedì e sabato, dai inizio alla tua attività percorrendo le strade sterrate nel villaggio di Villavicencio e ammira i panorami incredibili delle cime più alte delle Ande. Raggiungi la valle Upsallata ed effettua la prima sosta nell'omonima città di Upsallata, dove il popolo nativo degli Huarpes si è insediato durante il periodo pre-ispanico. Prenditi il tempo che desideri per immergerti nel paesaggio delle Ande e gustare uno spuntino. Prosegui poi verso Polvaredas e Punta de Vacas, dove è possibile raggiungere una delle migliori stazioni sciistiche di Mendoza, Los Penitentes. Cogli l'opportunità di scattare delle foto prima di dirigerti verso Puente del Inca, un arco naturale situato a 2270 metri sopra il livello del mare, formatasi quando il fiume Las Cuevas ha perforato il fianco della montagna. Ammira i turbinii della roccia colorata e il panorama della montagna dal ponte. Viaggia in direzione del confine con il Cile e osserva le montagne diventare sempre più grandi. Fai una sosta in un punto di osservazione naturale e ammira la vista della magnifica Aconcagua, la montagna più grande nell'emisfero occidentale e meridionale con un'altezza di 6.960 metri. Da novembre ad aprile, è possibile accedere all'Aconcagua Provincial Park e fare un'escursione sulla Laguna de Horcones (si tratta di un'attività facoltativa e il biglietto di ingresso al parco non è incluso nella quota del tour). Poi, raggiungi il villaggio Las Cuevas per trascorrere del tempo libero e mangiare qualcosa, se lo desideri. Ritorna a Mendoza percorrendo la famosa Ruta 7 e fai rientro al tuo alloggio.

Mendoza: tour enogastronomico con pranzo di 3 portate

3. Mendoza: tour enogastronomico con pranzo di 3 portate

Mendoza è una delle più grandi regioni vinicole del mondo. Esplora gli spazi aperti con oltre 1.500 aziende vinicole sparse attraverso le regioni di Lujan de Cuyo, Valle de Uco e Maipu, le viti, la maestosità delle montagne e il cielo blu. Mendoza è un esempio di successo di un impianto di irrigazione di canali ereditati dagli Huarpes, gli abitanti nativi di questa regione, che hanno trasformato il deserto in un'oasi moderna. Visita 2 cantine, degusta vino, cammina attraverso i vigneti e scopri le varie fasi del processo di produzione. Gusta un pranzo speciale accompagnato da vini eccellenti proposti dalle aziende. Visiterai 2 cantine selezionate nelle regioni di Luján de Cuyo, Maipú o Valle de Uco. Conosci il processo di vinificazione dalle guide specializzate in enologia. A seguito di questa lezione educativa, avrai inoltre la possibilità di assaggiare alcuni dei migliori vini della regione in entrambe le cantine. Consuma il pranzo in una delle cantine, in base all'opzione selezionata.

Mendoza: tour di rafting sul fiume di 12 km nelle Ande

4. Mendoza: tour di rafting sul fiume di 12 km nelle Ande

La tua avventura di rafting inizia con il prelievo dal tuo hotel o presso l'ufficio dell'operatore locale, a seconda dell'opzione scelta, seguito da un briefing informativo sulla sicurezza. Dopo la tua introduzione, è il momento di seguire la strada a monte dove ti aspettano le zattere. Una volta che sei pronto con l'attrezzatura necessaria, che include mute, caschi e giubbotti di salvataggio, è il momento di entrare in acqua dove inizia il vero divertimento. In acqua, guida la tua zattera sulle rapide di livello 3 e 4 e goditi un giro divertente ed emozionante attraverso il fiume Mendoza. Prova il brivido dell'adrenalina e immergiti nell'avventura mentre la tua zattera viene trascinata nelle rapide. Lavora insieme in squadra sulla zattera per remare attraverso le rapide e muoverti attraverso il fiume a velocità. Mentre guidi, ammira le viste mozzafiato delle Ande che ti circondano e sii tutt'uno con la natura. Una volta che il tuo giro in rafting è terminato, puoi goderti una doccia calda per riscaldarti prima di tornare a casa.

Luján e Maipú: tour enologico privato di 1 giorno con pranzo

5. Luján e Maipú: tour enologico privato di 1 giorno con pranzo

Mendoza è di gran lunga la regione vinicola più grande dell'Argentina. Situata su un altopiano ai margini delle Ande, questa provincia fornisce la maggior parte della produzione annuale di vino del paese. Maipú è conosciuta come la regione di origine del vino argentino e Luján de Cuyo quella in cui il Malbec ha sviluppato le sue migliori caratteristiche. Puoi scegliere tra 2 visite a cantine selezionate in compagnia di una guida, dove potrai degustare vini pregiati e concederti un pranzo di 3 portate con vini selezionati in una delle cantine e apprezzare i paesaggi che le circondano durante una giornata dedicata alla gastronomia e alla storia.

Valle de Uco: tour privato del vino di un'intera giornata con pranzo di 3 portate

6. Valle de Uco: tour privato del vino di un'intera giornata con pranzo di 3 portate

Prendi la Route 40 attraverso il fiume Mendoza per raggiungere la regione della Valle de Uco. In un paesaggio che combina cieli azzurri, vasti boschi, campi desertici e montagne innevate, le città di San Carlos, Tunuyán e Tupungato uniscono le loro caratteristiche geografiche per formare una regione vinicola indimenticabile. L'acqua essenziale per irrigare questa regione vinicola proviene dallo scioglimento dei fiumi di montagna, trasformando una zona arida in un'oasi. L'acqua pura utilizzata nell'irrigazione di questa regione è responsabile della produzione di livelli più bassi di PH nell'uva. Anche altri fattori come l'ampiezza termica possono modificare l'acidità. Tutte queste caratteristiche spiegano perché i vini della regione Valle de Uco hanno colori e sapori così intensi. Hai la possibilità di scegliere tra tre diverse esperienze. Per ogni opzione, visiterai due cantine selezionate con una guida, godrai di una degustazione di vini premium e ti concederai un pranzo di 3 portate con vini selezionati per apprezzare i panorami che circondano le cantine in una giornata di gastronomia e storia.

Da Mendoza: tour panoramico di San Rafael e del canyon Atuel

7. Da Mendoza: tour panoramico di San Rafael e del canyon Atuel

Il tour partirà da Mendoza in prima mattinata e si dirigerà a  260 km  a sud. Ti separano circa 4 ore di auto dalla moderna città di San Rafael. San Rafael, situata nel cuore di un'oasi, è un luogo molto popolare che pullula di energia, vino e turismo d'avventura. Insieme alla tua guida, visita i luoghi più importanti della città, tra cui Villa 25 de Mayo, considerato un museo vivente del luogo in cui è stata fondata la città. In seguito al tour della città, visita la vicina diga di  Valle Grande  e scopri l'imponente canyon  Atuel , che parte da  70 km  di distanza dalla città di San Rafael e termina nella diga. Il canyon è una meraviglia geologica ed è stato formato milioni di anni fa da venti grezzi e dalle acque del fiume  Atuel  . Trascorri il resto della giornata alla base lungo il fiume della diga di  Valle  Grande  , dove potrai godere di un delizioso pranzo presso il ristorante locale e ammirare viste mozzafiato del canyon. La base offre inoltre una serie di attività acquatiche opzionali, come per esempio un giro in catamarano lungo il fiume.

Ande Day Trip Uspallata, Aconcagua e Puente del Inca

8. Ande Day Trip Uspallata, Aconcagua e Puente del Inca

Il tour offre una varietà di colori e rilievi. Al mattino presto lungo il fiume Mendoza avrai una vista della maestosa catena montuosa Cordon del Plata e della diga di Potrerillos, che fornisce la produzione di energia idraulica e la distribuzione dell'acqua per l'irrigazione. La prossima visita sarà all'insediamento preispanico di Uspallata dell'originario Huarpes e all'ultimo punto meridionale dell'Impero Inca fino al Cammino Inca dal Perù. Attrazioni: Le Volte di Uspallata, edifici storici di "adobe" (fango), che il cappellano Fray Luis Beltran usava per lanciare cannoni e fucili. Dopo aver visitato i villaggi di Picheuta, Polvareda, Punta de Vacas e la stazione sciistica di Los Penitentes, avrai del tempo libero per utilizzare la sedia che ti consentirà di godere di splendide viste panoramiche. Successivamente percorrerai il percorso del Puente del Inca con opere architettoniche di spiagge e sorgenti termali naturali. Proseguire in questa direzione ea 2.750 metri sul livello del mare fino al punto panoramico del Cerro Aconcagua, il colosso delle Americhe di 6959 metri circondato dalla Laguna Horcones e dal Parco Provinciale dell'Aconcagua. Seguendo la rotta internazionale per raggiungere la destinazione finale, il villaggio in stile europeo Las Cuevas si trova a 3.200 metri sul livello del mare. Tra Las Cuevas e il tunnel internazionale, è il percorso che porta al monumento “Cristo Redentor”, situato a 4.200 metri sul livello del mare, che simboleggia l'unione tra argentini e cileni. Tieni presente che il tour sarà tenuto in inglese nei luoghi in primo piano che sono: Potrerillos, Uspallata, Puente del Inca, Aconcagua e in estate al Cristo Redentor.

Mendoza: tour guidato privato dell'alta montagna delle Ande

9. Mendoza: tour guidato privato dell'alta montagna delle Ande

Fatti prelevare dal tuo hotel a Mendoza e preparati per un'intera giornata sulle Ande. Il tuo percorso inizia lungo il fiume Mendoza, fino al confine con il Cile, e dopo 100 km raggiungerai la Valle de Uspallata. Prosegui per Polvaredas e Punta de Vacas, dove potrai raggiungere una delle migliori stazioni sciistiche di Mendoza, Los Penitentes. Quindi, continua fino a Puente del Inca, un arco naturale situato a 2.720 m sul livello del mare. Ammira i vortici di roccia colorata e le viste sulle montagne dal ponte. A poca distanza dal confine, un belvedere naturale permette di apprezzare il magnifico Aconcagua. Se il parco è aperto, puoi raggiungere la Laguna di Los Horcones (ingresso non incluso). Al confine con il Cile, troverai Las Cuevas - 10.500 piedi (3.200 m) sul livello del mare - un piccolo villaggio costruito in stile europeo. Tra Las Cuevas e il Tunnel internazionale per il Cile, c'è una strada che porta al monumento del Cristo Redentore che si trova a 13.780 piedi (4.200 m) sul livello del mare. Questa strada può essere percorsa con condizioni meteorologiche favorevoli, solitamente nei mesi di gennaio e febbraio. Torna a Mendoza sulla famosa Route 7 e fatti scendere al tuo hotel. In questo tour nelle alte Ande hai due percorsi tra cui puoi scegliere. L'opzione normale che costeggia il fiume Mendoza, viaggiando sulla strada nazionale 7 che ti porta a Upsalatta. La seconda opzione è soggetta a condizioni di percorso favorevoli, si dirige a nord percorrendo un percorso di montagna che parte da Villavicencio e arriva a Upsalatta offrendo una visione diversa delle Ande.

Mendoza: tour in montagna e al parco di Aconcagua con BBQ

10. Mendoza: tour in montagna e al parco di Aconcagua con BBQ

Visita l'imperdibile Mendoza durante il tuo viaggio in Argentina. Comincia la giornata con una deliziosa colazione a Uspallata e poi attraversa le città di Cacheuta e Potrerillos Dam mentre ti dirigi verso la montagna. Scopri i siti storici delle aree circostanti incluso il ponte Picheuta e le vicine rovine degli Inca tra cui un ponte. Giungerai poi al parco Aconcagua per ammirare i panorami e raggiungere a piedi la bella laguna Horcones. Successivamente, impara tutto sulla storia dei villaggi Las Cuevas e Penitentes prima di fare una sosta a Uspallata per goderti un tradizionale BBQ argentino.

Tour in autobus turistico a Mendoza: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Mendoza?

Mendoza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mendoza? Clicca qui per la lista completa.

Mendoza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 101 recensioni

Eccellente tour del vino attraverso 2 cantine e una fabbrica di olio d'oliva. Iniziamo da Bodega Cecchin, che è la più antica cantina biologica di Mendoza. L'esperienza è stata eccellente, siamo stati nei vigneti con una spiegazione perfetta dell'equilibrio ecologico generato, nella produzione stessa e abbiamo terminato con una degustazione di 4 varietà. Tutto molto ben organizzato. Continuiamo il tour verso Bodega Vistandes, molto più moderno ma anche molto bello e con una buona spiegazione dell'intero processo. Alla fine, siamo finiti in una fabbrica di olio d'oliva e aceto balsamico chiamato Laur, tutti eccellenti anche dalla spiegazione alla degustazione di oli e aceti. Ottima esperienza se non stai cercando lussi o cose molto sofisticate.

Rapporto qualità-prezzo prezzo eccellente! Marta guida molto preparata e durante il viaggio racconta le nozioni e le curiosità su mendoza. Visita in due cantine (una molto grande destinata ai vini di consumo nazionale e una piccola e bio) più olificio-acetaia. Molto ben organizzato sia in spagnolo che inglese. Tempi rispettati come da programma, un'esperienza molto istruttiva, divertente e sicuramente consigliata!

Il trekking di 5 ore è stato annullato a causa del livello 4, quindi arrampicata senza attrezzi ma con mani e piedi. Per questo devi essere uno scalatore allenato! Il personale è super e abbiamo fatto altre cose. Discesa in corda doppia e breve passeggiata erano molto interessanti!

2 cantine visitate: 1 grande, molto commerciale, con un buon guidatore in visita. Un altro familiare, con la visita spiegata dai proprietari stessi. Ottimo vino La fabbrica di olio d'oliva con visita e buona degustazione.

Le guide erano molto cordiali, addestrate e istruite. Un'esperienza molto bella e consigliata. I vini e gli olii sono molto ricchi. Posti bellissimi.