Pompei Tour a piedi

Pompei Tour a piedi: le attività più consigliate

Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

1. Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

Torna ai tempi dell'antica Roma con un tour guidato agli scavi archeologici di Pompei in compagnia di un archeologo. Esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO per 2 ore insieme alla guida esperta: lasciati accompagnare alla scoperta di una città preservata dalle ceneri dell'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d. C. Seleziona l'esperienza che desideri vivere, scegliendo tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato riservato a te e al tuo gruppo. Approfitta dell'ingresso prioritario presso Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città antica. Concediti una passeggiata per le vie principali e attraversa il Foro, cuore di Pompei e centro della vita pubblica. Da lì potrai vedere il Vesuvio dominare la città. Scopri le attrazioni principali, tra cui la basilica (centro degli affari e della giustizia), le terme, i templi, un antico forno e il Teatro Grande. Ascolta gli aneddoti interessanti raccontati dalla guida sugli abitanti di Pompei. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione. Ammira opere d'arte, mosaici e affreschi ben conservati e viaggia indietro nel tempo fino a quasi 2.000 anni fa. Le attrazioni principali includono la Casa dei Vettii e il Lupanare. Scopri come quest'ultimo, la famosa casa d'appuntamenti di Pompei, prese questo nome e osserva i letti in pietra e gli affreschi al suo interno. Ascolta gli ottimi consigli dalla guida al termine del tour su come trascorrere il resto della giornata, oppure scegli di rimanere all'interno del sito archeologico più a lungo per esplorarlo in autonomia. Segui le indicazioni per raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, situato nelle vicinanze degli scavi archeologici. Chiedi indicazioni per raggiungere l'Anfiteatro e l'Orto dei Fuggiaschi.

Pompei: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

2. Pompei: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

Passeggia tra le rovine di Pompei con un tour per piccoli gruppi di massimo 20 persone e visita quest'antica città, seppellita dalla lava del Vesuvio nel 79 d.C. Scopri di più su uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo con questo tour a piedi di 2 ore insieme a una guida archeologa esperta e professionale. Visita l'area dove si trovano gli edifici pubblici, le residenze e i negozi più rilevanti. Inoltre, visiterai Porta Marina, la Basilica, il Foro, le terme, il Lupanare (bordello), il fornaio, la Casa del Fauno, il Thermopolium, la via principale, i calchi in gesso delle vittime e gli anfiteatri. Alla fine del tour, la guida ti darà ottimi consigli su come trascorrere il resto della giornata esplorando le rovine o la città moderna di Pompei, se desideri i suggerimenti migliori.

Pompei: tour guidato con ingresso prioritario

3. Pompei: tour guidato con ingresso prioritario

Parti per un tour guidato a piedi a Pompei e goditi i biglietti salta fila per vedere l'antico sito archeologico. Ascolta come la tua guida ti racconta la storia e l' architettura di questa antica città romana. Salta la coda ed esplora uno dei siti archeologici più importanti d'Europa con una guida. Scegli tra un'opzione privata o di gruppo e passeggia per le antiche strade per conoscere la vita quotidiana di coloro che vivevano nell'antica città prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ammira gli edifici e le strutture essenziali per la vita civile in epoca romana, come il nuovo Antiquarium, la Basilica, il Foro, le Terme e il Teatro. Osserva ciò che resta dei quartieri commerciali e residenziali, tra cui una panetteria e tipici condomini.

Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

4. Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

Preparati a esplorare la zona degli scavi che, negli ultimi secoli, ha riportato alla luce quest'antica città romana. Molti dei suoi luoghi di interesse sono rimasti ben preservati dopo essere stati sepolti sotto la cenere vulcanica per quasi due millenni. Con questo tour a piedi scoprirai com'era un tempo qui la vita di tutti i giorni e potrai ammirare il foro, le terme, il lupanare e le strade con negozi le cui insegne indicavano la vendita di prodotti come il vino. Con l'aiuto di una guida professionale, imparerai la storia della città e tutto ciò che successe quel giorno del 79 d.C. quando eruttò il vicino Vesuvio.

Parco Archeologico di Pompei: tour con ingresso prioritario

5. Parco Archeologico di Pompei: tour con ingresso prioritario

Evita le lunghe code di visitatori in biglietteria con questo tour guidato di 2 ore e scopri i resti della città romana di Pompei. Ammira le antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. La guida ti porterà a vedere case e oggetti di uso quotidiano rimasti praticamente nelle stesse condizioni in cui erano prima che Pompei venisse sepolta. Esplora questa città rimasta com'era ai tempi dell'Impero Romano. Visita l'anfiteatro romano, il Teatro Piccolo e il gymnasium pubblico. Scopri dove i Romani banchettavano e si divertivano e ammira affreschi ancora intatti e le struggenti sagome degli abitanti e dei loro animali.

Pompei: tour di gruppo con guida archeologa

6. Pompei: tour di gruppo con guida archeologa

Passeggia tra le rovine di Pompei in compagnia di una guida professionista ed esplora questa antica città, sepolta dal Vesuvio nel 79 d.C. Evita le lunghe code di visitatori grazie all'ingresso prioritario a questo iconico sito archeologico.  Visita la parte occidentale della città, dove si trovano gli edifici più importanti. Ammira monumenti come Porta Marina, la basilica, il foro, le terme, il lupanare (bordello), la strada principale e i teatri. Osserva anche i calchi in gesso degli sfortunati abitanti di Pompei. Scopri l'affascinante Giardino dei Fuggitivi, la Villa dei Misteri, la Casa del Poeta Tragico, la Casa del Cupido d'Oro e altre case dai nomi famosi. Al termine del tour, la guida ti darà alcuni consigli per trascorrere al meglio il resto della giornata nella città di Pompei moderna, spiegandoti come raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario, che si trova a pochi passi dall'uscita degli scavi archeologici.

Pompei: Ingresso Riservato e Visita Guidata

7. Pompei: Ingresso Riservato e Visita Guidata

Trasportati indietro nel tempo all'epoca romana con un tour guidato di Pompei. Esplora questo famoso sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO con una guida esperta. Scopri la città preservata dalla cenere vulcanica del Vesuvio. Inizia visitando la Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città. Cammina per le strade principali e gironzola per il foro, il cuore di Pompei. Ammira le viste del Vesuvio che domina la città. Scopri le terme e i templi, oltre a una panetteria, il grande teatro e un bordello. Ammira opere d'arte, mosaici e affreschi ben conservati in tutta la città. Ascolta gli aneddoti e scopri gli antichi abitanti dalla tua guida.

Pompei: tour privato delle rovine con ingresso prioritario

8. Pompei: tour privato delle rovine con ingresso prioritario

Esplora le rovine di Pompei con un tour di 2 ore della città greco-romana. Scopri la città che per 1.700 anni è stata ricoperta da strati di cenere e pomice per via della devastante eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Usufruisci dell'ingresso prioritario e incontra la tua guida che ti descriverà la fiorente civiltà riportata in vita dagli scavi del XIX e XX secolo. Ripercorri le gesta dei Romani e scopri come vivevano, amavano, lavoravano e giocavano. Tra le attrazioni principali del sito archeologico, troverai la Porta Marina, una delle porte d'accesso originali della città, il Foro, la Piazza Principale e i templi, i portici e i cortili che la circondano. La provincia di Pompei era abitata da 20.000 persone, di cui 2.000 morirono durante l'eruzione. Sei metri di cenere vulcanica e pomice ricoprirono la città, congelando reperti ed episodi di vita quotidiana e consegnandoli ai posteri. Tra le scene più toccanti, spiccano i calchi in gesso dei cittadini di Pompei e dei loro animali domestici.

Pompei: tour guidato dal pomeriggio al tramonto

9. Pompei: tour guidato dal pomeriggio al tramonto

Visita uno dei più importanti siti archeologici d'Europa con l'aiuto di una guida esperta. Passeggia per le sue strade antiche e scopri di più sulla vita quotidiana dei cittadini di Pompei, prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ammira molti edifici importanti e strutture essenziali per la vita cittadina in epoca romana, come l'Antiquarium pompeiano, la basilica, il foro, le terme e il teatro. Osserva ciò che rimane dei quartieri commerciali e residenziali, tra cui una panetteria e i tipici blocchi abitativi. Dopo la visita del sito, rilassati nell'atmosfera tranquilla e ammira il sole tramontare su Pompei.

Pompei con un archeologo, l'originale

10. Pompei con un archeologo, l'originale

L'antica Pompei è la città romana sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. ed è il miglior esempio di città che ti farà conoscere la vita dei romani. Durante il tempo trascorso con un archeologo esplorerai gli edifici più importanti e famosi. Il tour parte da Porta Marina Inferiore, attraverso l'area dei teatri. Si prosegue poi esplorando case antiche con bellissime decorazioni, come mosaici, affreschi, marmi. Camminerai costeggiato da negozi, antiche panetterie romane, vecchi snack bar, fino a raggiungere le terme pubbliche, il famoso lupanare (il bordello). Infine, da non perdere, il Foro con i suoi edifici pubblici ei calchi in gesso delle vittime.

  • Tour guidati
  • Tour privati
62 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Pompei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei? Clicca qui per la lista completa.

Pompei: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.916 recensioni

Ilaria, la nostra guida, ha saputo catturare L’attenzione di tutti, pure dei bambini, non limitandosi ai cenni storici ma approfondendo con storie e curiosità. Davvero un’esperienza che suggerisco anche per gruppi di famiglie

Bellissima esperienza! Consiglio di visitare Pompei con una guida, che vi saprà raccontare tanti particolari e curiosità che altrimenti non avreste modo di conoscere.

E stato bellissimo!!! Molto competente, spiegazione perfetto e con molto garbo. Da consigliare avanti. La guida si chiama Roberta. Grazie tantissime

È molto semplice prenotare e pagare on line, cosa che consiglio Inoltre la guida signora Lia molto gentile e preparata

Esperienza interessante con ottima guida buona organizzazione