Isola di Capri
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isola di Capri Visite guidate: le attività più consigliate

Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

1. Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

Il tour inizia con il transfer presso il tuo hotel a Napoli, o in un altro punto di ritrovo concordato, che ti porterà al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo durerà circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà la Marina Grande. Arriverai poi ad Anacapri a bordo di un minibus, un viaggio breve ma che regala vedute spettacolari. Fai una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui passeggiavano le star del cinema e i personaggi famosi della "Dolce Vita", fin dagli anni Cinquanta e Sessanta. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia e ti guiderà verso i Giardini di Augusto e lungo le affascinanti via Camerelle e via Tregare fino al centro del paese. Fermati per pranzare in un tipico ristorante dove assaporare i gustosi sapori locali. Dopo pranzo potrai ammirare la vista dei famosissimi Faraglioni, una veduta già apprezzata dagli imperatori romani. Al termine della visita la guida ti riaccompagnerà a Napoli, dove un autista ti riporterà all'hotel o al punto di ritrovo iniziale.

...
Isola di Capri: giro in barca e visita alla Grotta Azzurra

2. Isola di Capri: giro in barca e visita alla Grotta Azzurra

Salpa dal porto a Marina Grande e goditi un rilassante giro in barca lungo la costa frastagliata di Capri. Ammira le attrazioni principali dell'isola mentre passi dallo storico faro di Punta Carena e dai mitici bagni di Tiberio, vicino all'antica villa dell'imperatore romano. Passa tra le grotte marine della Grotta Bianca e Grotta Verde, chiamate così per il colore dell'acqua e gli effetti di luce. Ammira gli imponenti faraglioni di Capri e lascia che lo skipper ti fornisca informazioni sull'isola lungo la navigazione. Entra nella famosa Grotta Azzurra attraverso il piccolo ingresso e continua attraverso la grande grotta, dove l'intensità del blu dell'acqua, causata da un fenomeno naturale che coinvolge la luce del sole, ti stupirà.

...
Capri: crociera panoramica da Napoli

3. Capri: crociera panoramica da Napoli

Inizia il tour con un prelievo dal punto di incontro all'ora programmata. Transfer al porto e partenza alle 09:15. Attraversa il Golfo di Napoli e ammira il maestoso Vesuvio che domina l'orizzonte. Inizia il giro dell'isola in barca dal porto di Marina Grande. Entra in diverse grotte, tra cui la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore. Il capitano ti fornirà tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio l'isola di Capri. Se hai scelto l'opzione con una sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Avrai quindi la possibilità di tuffarti in acqua per una nuotata e godere di una splendida vista sui Faraglioni. Approfitta di 4 ore di tempo libero per esplorare l'isola a piedi. La partenza per Ercolano è alle 16:15. Una volta raggiunto il porto, usufruirai del servizio di transfer direttamente al punto di partenza iniziale.

...
Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

4. Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

Salpa da Piano di Sorrento e fai una crociera lungo la costa della Penisola Sorrentina. Ammira il villaggio di pescatori di Marina Grande e le rovine di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, oltre a una cascata naturale che scorre dalle rocce. Attraversa il Mar Tirreno per scoprire le magnifiche Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde. Ammirate l'Arco Naturale dell'era neolitica e la contemporanea Casa Malaparte lungo la strada. Osserva i faraglioni e il faro di Punta Carena e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Gusta dei drink e degli spuntini serviti a bordo, e sfrutta da 3 a 5 ore di tempo libero sull'isola. Utilizza la mappa fornita per creare la tua avventura prima di fare ritorno a Sorrento. Fai una degustazione di limoncello prima di sbarcare a Piano di Sorrento, da dove tornerai al punto di incontro.

...
Da Sorrento: tour giornaliero di Capri e Grotta Azzurra

5. Da Sorrento: tour giornaliero di Capri e Grotta Azzurra

Incontra la tua guida locale di lingua inglese nel porto di Sorrento e dirigiti verso l'isola di Capri in un Jetfoil condiviso. Inizia il tuo tour al porto principale dell'isola, Marina Grande, dove salirai a bordo del tuo minibus per visitare la Grotta Azzurra, se il tempo lo permette. Percorri strade panoramiche e tortuose, tra cui la meravigliosa Mamma Mia Road, prima di raggiungere Anacapri, dove potrai ammirare viste panoramiche indimenticabili e sorprendenti. Prenditi il tempo per esplorare questo piccolo e tipico villaggio con le sue strade strette e gli splendidi giardini. Fermati a pranzo in uno dei ristoranti di Anacapri dove potrai assaggiare la deliziosa cucina locale. Successivamente, dirigetevi verso la città principale di Capri e La Piazzetta, il centro pulsante dell'isola con i suoi hotel, ristoranti e caffè all'aperto. Siediti e rilassati, sorseggia un cocktail o trova qualche VIP! Goditi un po 'di tempo libero per esplorare da solo. Finalmente, ritorni a Marina Grande e torni di nuovo al porto a Sorrento.

...
Isola di Capri: tour di un giorno con partenza da Roma

6. Isola di Capri: tour di un giorno con partenza da Roma

Esplora il gioiello del sud Italia, l'isola di Capri, in un tour classico da Roma. Scopri con un accompagnatore i famosi vicoli, la Piazzetta e gli innumerevoli angoli dal fascino suggestivo che hanno reso Capri una delle mete di vacanza preferite. Inizia il tuo viaggio al punto di incontro a Roma e dirigiti a sud lungo l' “Autostrada del Sole” a bordo di un bus. Osserva la celebre campagna romana e i Castelli Romani lungo il tragitto verso Napoli. Una volta qui ammira l'incredibile panorama del Mediterraneo, del Vesuvio e dei numerosi siti storici. Poi prendi un traghetto che con circa 1 ora di viaggio ti porterà a Capri. Approfitta di questo tour per visitare la splendida Grotta Blu e le sue incantevoli tonalità multicolori. Potrai scegliere un accompagnatore che parla inglese, francese, spagnolo, o tedesco. Dopo il pomeriggio di esplorazione riprendi il traghetto per Napoli, dove il pullman ti aspetta per tornare a Roma.

...
Capri: giro in barca da Napoli

7. Capri: giro in barca da Napoli

Dopo il prelievo dallo Star Hotel Terminus di Napoli alle 08:30, goditi il transfer per il porto di Piano di Sorrento. Sali a bordo di una barca tradizionale in compagnia di un piccolo gruppo (massimo 12 passeggeri) e di un capitano esperto. All'arrivo a Capri, fai un giro dell'isola e scopri le attrazioni naturali come la Grotta Bianca, la Grotta Meravigliosa, e la Grotta Verde. Ammira la formazione rocciosa dell'Arco Naturale e osserva la magnifica Casa Malaparte in cima a Punta Massullo. Supera i Faraglioni e il faro di Punta Carena, e poi, lungo il tragitto, fermati a nuotare e fare snorkeling nelle acque azzurre. Dopodiché nel pomeriggio sbarca sull'isola e goditi dalle 3 alle 4 ore di tempo libero. Una volta sull'isola, fai acquisti nelle boutique del centro o regalati un delizioso pranzo. Goditi una degustazione di limoncello a bordo dell'imbarcazione prima di ripartire e rientrare nel porto di Napoli, dove troverai la tua auto che ti riporterà al punto d'incontro.

...
Pompei e Capri: escursione di 1 giorno da Napoli

8. Pompei e Capri: escursione di 1 giorno da Napoli

Goditi un tour di contrasti con un'escursione di 8 ore da Napoli a Pompei e Capri. Passeggia per le rovine di un'antica città dell'Impero Romano, e poi ammira il jet set sullo scintillante gioiello del Mar Tirreno. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Napoli (solo gli hotel principali), o dal terminal crocieristico o dalla stazione di Napoli Centrale, raggiungi Pompei in circa 25 minuti di autostrada. All'arrivo, un archeologo ti accompagnerà nel sito dopo l'ingresso prioritario. Ammira gli edifici più significativi della Repubblica Romana, come i teatri, il foro, le Terme Stabiane, la Casa del Fauno e la Casa del Poeta Tragico. Torna a Napoli e sali a bordo di un aliscafo per una traversata di 45 minuti fino all'Isola di Capri. Qui, la tua guida ti accompagnerà alla funicolare che porta da Marina Grande alla Piazzetta (soprannominata "Salotto del mondo"), attraversando i limoneti. Dedica un po' di tempo libero a fare acquisti e fermati per un caffè al Gran Caffè Vuotto. Gironzola per le stradine alla ricerca di boutique e negozi di artigianato locale. Goditi il panorama dal belvedere dei giardini di Augusto. Dai un'occhiata a luoghi come Via Krupp, Monte Solaro, la baia di Marina Piccola e i Faraglioni di Capri. Torna alla funicolare e prendi l'aliscafo per tornare al porto di Napoli. Dal porto, i passeggeri delle navi da crociera possono tornare alla loro nave, mentre gli ospiti degli hotel rientreranno in minibus alle loro sistemazioni.

...
Capri: tour di gruppo di 1 giorno da Sorrento

9. Capri: tour di gruppo di 1 giorno da Sorrento

Prenota un transfer di andata e ritorno in barca per Capri, che ti consentirà di dedicare 6 ore all'esplorazione dell'isola. Approfitta del servizio di prelievo gratuito al mattino dal tuo alloggio o da un punto d'incontro ubicato nelle vicinanze. Sali a bordo alle 09:15 a Marina del Cantone a Nerano e goditi un viaggio di 30 minuti verso la costa dell'isola di Capri. A bordo, il personale condividerà con te le migliori attività da fare a Capri e le proprie conoscenze sulla storia, i miti e le curiosità sull'isola e sulla "terra delle sirene".   Una volta raggiunta Capri, avrai 6 ore di tempo libero a disposizione per esplorare l'isola. Non perderti la famosa piazzetta, i negozi di lusso e il panorama mozzafiato dai Giardini di Tiberio e dal Monte Solaro. In alternativa, esplora i vicoli più tranquilli di Anacapri e dirigiti verso la Grotta Azzurra, una grotta naturale caratterizzata da un'acqua di colore blu intenso. Qualunque cosa tu scelga di fare, avrai abbastanza tempo a disposizione per godertela al meglio.   Imbarcati di nuovo alle 15:55 per una crociera panoramica e passa accanto a bellezze naturali quali la suggestiva Grotta Verde, il faro di Punta Carena, i Faraglioni, l'Arco Naturale a picco sul mare e l'iconica Grotta Bianca. Farai rientro a Nerano alle 17:15.

...
Capri e Grotta Azzurra: giro in barca per piccoli gruppi

10. Capri e Grotta Azzurra: giro in barca per piccoli gruppi

Approfitta di un comodo servizio di transfer dal tuo hotel, per poi raggiungere il porto di Piano di Sorrento. Parti alla volta di Capri navigando lungo la Costiera Sorrentina. Ammira l'antica località di pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che si getta in mare da una roccia e altre interessanti attrazioni presenti lungo la costa. Arriverai a Capri e visiterai l'isola in barca, con fermate alla Grotta delle Meraviglie, la Grotta Bianca, la Grotta Verde e la Grotta Azzurra; ogni visita è garantita (eccetto nei casi in cui la grotta sia chiusa per cattive condizioni di navigazione o meteorologiche). Lungo la strada, ammirerai l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena. Sfrutta al massimo le soste per nuotare e fare snorkeling e approfitta di una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Avrai a disposizione tra le 3 e le 5 ore per visitare l'isola via terra, poi partirai da Capri in direzione Sorrento degustando del limoncello. Al termine del tour tornerai al porto di Piano di Sorrento prima di essere riaccompagnato al tuo hotel.

...

Isola di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 131 recensioni

Reputo che sia la nomea di Capri a farla sembrare così tanto bella, ma (ovviamente) se non la vedi, non puoi saperlo. Quindi, il tour é da fare! Anche se (ma qui.. De gustibus..) a me personalmente é piaciuta di più Anacapri. La cosa più bella del Tour (e quindi la chicca di tutti i Tour che ho fatto e dei siti che ho visitato qui): É la disponibilità e la cordialità della gente! In questo caso di Merlene, di Salvatore e della donna Argentina (della qual’è purtroppo mi sfugge il nome) Parlano non so quante lingue e ti consigliano cosa vedere, dove mangiare, cosa fare con il tempo che hai e se ti fermi a fare 4 chiacchiere con loro, scoprirai la bellezza della semplicità. Naturalmente l’attrazione principale sono i Faraglioni: qui Madre Natura ci ha fatto un regalo che non si può non apprezzare, ma per capire di cosa parlo: Ci dovete andare !

L'autista António e la guida Serena sono stati sempre molto disponibili, cordiali e super professionali. 10 stelle per entrambi. La nostra guida a Pompei era Alessio, anche lui fantastico. Anche 10 stelle. Un tour spettacolare, altamente raccomandato.

Anche se Capri sembrava addormentata, il tour è stato è stato eccezionale, con una guida molto brava e preparata di nome Tiziana.

Tutto bene tranne i tempi di attesa troppo lunghi per l'autobus per Anacapri

Posto fantastico, la guida (Serena) simpatica e preparata.