Aggiungi date

Cose da fare Positano

Questo gioiello della Costiera Amalfitana offre scogliere spettacolari, spiagge incantevoli e acque turchesi.

I nostri consigli per Positano

Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

1. Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

Scopri 3 fantastiche cittadine italiane con questo tour di 1 giorno da Napoli. Fai shopping nelle boutique, degusta il limoncello e goditi un pranzo leggero durante questa giornata rilassante e memorabile. Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio lungo il tragitto. Ascolta il commento informativo durante il viaggio. Fermati a degustare del limoncello, un liquore del posto a base di limoni, e passeggia per circa un'ora tra vicoli acciottolati. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di circa 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

2. Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

Programma: Usufruisci del prelievo dal tuo hotel a bordo di un minivan Mercedes e parti alla volta della Costiera Amalfitana. Percorri la strada panoramica probabilmente più bella ed emozionante del mondo. Lungo il tragitto, l'autista in lingua inglese ti darà delle informazioni generali, incluso come trascorrere il tempo libero in ognuna delle 3 tappe programmate: Positano è un vero paradiso. Si sviluppa verticalmente all'interno di un intricato groviglio di strade, vicoli e negozi che espongono vestiti colorati e accessori tipici famosi in tutto il mondo. Nel centro della località potrai ammirare la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, caratterizzata da una maestosa cupola maiolicata, che ospita alcune opere preziose come gli altari in marmo policromo. È bello perdersi a Positano. Per cogliere appieno la bellezza della città, è forse meglio camminare senza una meta precisa. Goditi le strade, i negozietti, i ristoranti, i monumenti, le chiese e le spiagge. Amalfi, la città che dà il nome all'intera costiera, è un pittoresco intreccio di vicoli e scalinate che si affaccia sul mare dove si riflettono tutti i suoi straordinari colori. Dominata dalla maestosa cattedrale dedicata a Sant'Andrea, Amalfi offre innumerevoli testimonianze del suo glorioso passato di repubblica marinara. Ravello, un'altra perla della costa, è un borgo elegante e raffinato, immerso nel verde e contraddistinto da ville lussuose. Ravello è rinomata in tutto il mondo per il suo Festival, ospitato nel giardino di Villa Rufolo. Qui l'ambiente suggestivo e l'emozione di ascoltare grande musica garantiscono un'esperienza di straordinaria intensità. Il cuore di Ravello è rappresentato da Piazza Vescovado, incorniciata dall'architettura di Palazzo Rufolo e dal Duomo con il suo magnifico portale (il primo mai realizzato con questa innovativa tecnica di stampo) e il campanile alto 10 m. Rientrerai in hotel alle 16:30 circa.

Roma: gita di un giorno in Costiera Amalfitana e Positano con crociera costiera

3. Roma: gita di un giorno in Costiera Amalfitana e Positano con crociera costiera

Prenditi una pausa dalla frenetica città di Roma in questa avventura unica e panoramica. Il nostro tour ti offrirà l'opportunità di scoprire la Costiera Amalfitana da una prospettiva indimenticabile: quella di una fantastica crociera in barca sul mare per osservare e scoprire ogni angolo della Costiera Amalfitana che attracca a Positano e Amalfi! Un comodo autobus climatizzato ci porta da Roma al porto di Salerno. In poco tempo salirai a bordo della tua nave da crociera mentre ti prepari a salpare per Positano. Qui avrai del tempo libero per esplorare l'incredibile località balneare di Positano. Lasciati incantare dalle sue strade tortuose, scopri la sua miriade di negozi locali e goditi un po' di tempo sulle splendide spiagge di Positano dove non esistono troppe foto. Una volta tornato sulla barca, la tua guida ti preparerà per la tua prossima tappa: l'incantevole cittadina di Amalfi. Qui avrai tempo per scoprire una delle città più antiche d'Italia e i suoi panorami sorprendenti, la cucina e la cultura coinvolgente. Il nostro tour ti offre anche un'opportunità speciale per visitare l'incredibile cattedrale di Amalfi, un incredibile Duomo cattolico romano dedicato all'apostolo Sant'Andrea. Scopri le sue reliquie classiche e la rinomata architettura o semplicemente continua a vagare per le iconiche strade di Amalfi. Ad Amalfi avrai anche il tempo di assaggiare il prodotto locale più famoso della città: il limoncello! Visita uno dei più antichi produttori artigianali di limoncello in città e scopri come viene prodotto il delizioso liquore. Con le valigie piene di prelibatezze locali, potrai goderti il panorama dalla barca un'ultima volta prima di fare un comodo viaggio di ritorno a Roma. Concediti un meritato riposo, osserva la splendida campagna o dedica un po' di tempo a pianificare il tuo prossimo viaggio in Costiera Amalfitana, perché una visita non è mai abbastanza!

Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

4. Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e parti per il tour in barca alle 09:00. Naviga attorno all'isola Li Galli, dove si dice sia stato ambientato il mito di Ulisse e delle Sirene. Quindi dirigiti verso l'Antica Repubblica Marinara di Amalfi, dove avrai a disposizione 3 ore / 3 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare la città. Non dimenticare di visitare le principali attrazioni locali, come la Cattedrale e il Chiostro del Paradiso. Passa un po' di tempo sulla spiaggia di ciottoli, abbronzati e e fai un tuffo nelle acque azzurre. Se lo desideri, puoi acquistare prodotti locali come i limoni della Costiera Amalfitana, famosi in tutto il mondo, e illimoncello.  Fai rotta verso Positano, dove rimarrai per 1 ora e 30 minuti/2 ore. Ammirate la pittoresca Furore e il bellissimo centro storico di Praiano. Sulla via del ritorno, ammira il fiordo di Crapolla e l'incantevole isolotto d'Isca, appartenuto a Eduardo de Filippo. Fai rientro al porto verso le 17:15 per prendere la navetta che ti riporterà al tuo alloggio.

Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

5. Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

Salpa da Piano di Sorrento e goditi una crociera lungo la costa della Penisola Sorrentina. Ammira il villaggio di pescatori di Marina Grande e le rovine di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, oltre a una cascata naturale che scorre dalle rocce. Attraversa il Mar Tirreno per scoprire le magnifiche Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde. Ammira l'Arco Naturale dell'era neolitica e la contemporanea Casa Malaparte lungo la strada. Osserva i faraglioni e il faro di Punta Carena, e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Gusta dei drink e degli spuntini serviti a bordo, e sfrutta da 3 a 5 ore di tempo libero sull'isola. Utilizza la mappa fornita per creare la tua avventura, prima di fare ritorno a Sorrento. Concediti una degustazione di limoncello prima di sbarcare a Piano di Sorrento, da dove tornerai al punto d'incontro.

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

6. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un comodo minibus climatizzato e inizia il tuo viaggio verso Pompei, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Una volta a Pompei, evita le lunghe code grazie al tuo biglietto salta fila. Viaggia indietro nel tempo e torna all'era dell'antico mondo romano. Segui la tua guida esperta in un tour di queste rovine meravigliosamente conservate. Raggiungi Positano, caratterizzata da case a picco sul mare, e passeggia tra le sue boutique. Acquista il limoncello prodotto sul posto, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Goditi del tempo libero e il pranzo (a tue spese) a Pompei, poi prosegui verso sud lungo le pittoresche strade costiere della Costiera Amalfitana. Lasciati incantare dalla spettacolare costa, caratterizzata da borghi romantici arroccati e dalle montagne a strapiombo sul mare.

Da Maiori: crociera di mezza giornata in Costiera Amalfitana

7. Da Maiori: crociera di mezza giornata in Costiera Amalfitana

Intraprendi una gita in yacht di mezza giornata lungo la Costiera Amalfitana da Maiori. Goditi il panorama e goditi numerose soste per nuotare e visitare la città, tra cui la Grotta dello Smeraldo e il tempo libero a Positano. Sali a bordo di uno yacht Gozzo Sorrentino e naviga verso la Grotta dello Smeraldo. Entra nella grotta e assisti all'affascinante miscela di acqua blu e verde, completa di sottili stalattiti e stalagmiti che si estendono dal mare. Prosegui verso la Baia di Conca per una nuotata rinfrescante nello scintillante Mediterraneo. Successivamente, dirigiti verso Positano, famosa per le sue case imbiancate a calce e la moda unica trovata in deliziose piccole boutique. Approfitta di circa 1 ora di tempo libero per esplorare gli stretti vicoli e le piazze colorate.

Sorrento e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

8. Sorrento e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

Visita la Costiera Amalfitana con un tour di un giorno da Napoli. Goditi Sorrento dal mare. Visita Amalfi e Positano, con la possibilità di esplorare anche Ravello. Ammira un panorama incredibile, degno di essere inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Raggiungi il punto d'incontro a Napoli, da lì usufruirai di un trasfer per il porto di Torre del Greco. Da lì, salpa per Sorrento, goditi lo straordinario Vesuvio sullo sfondo e scopri la sua tragica storia grazie alla tua guida. Ammira le bellezze della costiera sorrentina: le terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Quando arriverai ad Amalfi, avrai del tempo libero per visitare il patrimonio mondiale dell'UNESCO, famoso per i suoi panorami pittoreschi, i paesaggi romantici e la cattedrale di Sant'Andrea. A seconda dell'opzione scelta, potrai visitare anche Ravello, località turistica, dove potrai vedere la Villa Rufolo e il suo giardino sereno, che offre un panorama mozzafiato sull'intero Golfo di Salerno. Poi partirai per Positano, la perla della Costiera Amalfitana, famosa per i suoi vicoli, i piccoli negozi e le ceramiche colorate. Qui avrai del tempo libero per esplorare il posto in autonomia prima di rilassarti a bordo per il viaggio di ritorno a Napoli.

Costiera Amalfitana: tour da Positano

9. Costiera Amalfitana: tour da Positano

Parti per un'escursione in barca di un giorno lungo la Costiera Amalfitana da Positano, Nerano o Praiano. Visita le pittoresche città costiere, come Maiori, nuota nelle lagune turchesi e ammira le grotte nascoste. Scopri borghi sul mare e approfitta del tempo a disposizione per fare un bagno in varie insenature e baie. Incontra il tuo capitano al molo di Positano e salpa per le isole private Li Galli, dove le celebrità vanno in vacanza. Nuota vicino alle isole e rilassati mentre prendi il sole del Mediterraneo. Ammira le torri normanne fatiscenti risalenti al XIII secolo affiancate da moderni hotel e resort di lusso.  Il capitano è un abitante del luogo ed è in grado quindi di mostrarti la vera bellezza della Costiera Amalfitana, lontano da lunghe code, traffico e rumori. Lasciati un po' di spazio per il pranzo: ci sono molti ristoranti sul mare facilmente raggiungibili in barca. Il tuo capitano ti suggerirà dove andare.  Oltrepassa Atrani, il borgo più piccolo d'Italia, e raggiungi Marmorata, dove si trova una cascata la cui acqua precipita direttamente nel mare. Il borgo di Minori è la tua prossima tappa: ammira i variopinti ombrelloni sulla spiaggia e i pescatori sul molo.  Infine, arriva a Maiori, una cittadina turistica molto vivace. Il capitano ti porterà alla grotta di Pandora, accessibile solo in barca. Osserva i fossili di mare e le antiche stalattiti. 

Amalfi e Positano: tour in barca di 1 giorno da Sorrento

10. Amalfi e Positano: tour in barca di 1 giorno da Sorrento

Visita la splendida Costiera Amalfitana in barca con soste ad Amalfi e Positano. Gusta un pranzo leggero a bordo e goditi il tempo libero per esplorare le città, nuotare e fare snorkeling. Rilassati sulla barca mentre ammiri viste spettacolari di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Imbarcati per una crociera nel Golfo di Salerno fino ad Amalfi. Durante il tour in barca, passerai vicino a Nerano, alla Grotta di Smeraldo e all'Isola Li Galli. Prendi il sole sul ponte e in spiaggia, oppure nuota e fai snorkeling nelle luccicanti acque dell'area. Raggiungi il porto di Amalfi e goditi il tempo libero per visitare questa deliziosa cittadina. Dopodiché, riparti per la prossima tappa, Positano, anche nota come la Perla della Costiera Amalfitana. Ammira le sue famose case rosa e bianche e la cattedrale a cupola.

Positano: i luoghi da non perdere

Attività disponibili

292 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 19

Domande frequenti su Positano

Positano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Positano? Clicca qui per la lista completa.

Positano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 11.520 recensioni

Bravissimi i 2 accompagnatori. Giovanni ha saputo descrivere e risolvere ogni nostra esigenza e domanda. Davvero bravo. L’autista Gennaro M. è stato molto più che bravo nel divincolarsi nelle stradine strette e insidiose della costa Amalfitana. Per entrambi una bella nota di merito, sono stati un valore aggiunto a questa bellissima esperienza. Alberto Verona

Escursione con la coppia Antonio e Gennaro C. Esperienza ottima per la bravura alla guida di Gennaro C. e per la competenza e disponibilità di Antonio sempre con garbo e con il sorriso

Bel posto dove dovrebbe andare chiunque stia per conoscere Parigi, facile accesso tramite il treno.

Christina è stata un'ottima guida, ci siamo goduti ogni momento. Altamente raccomandato.

Nonostante sia stancante, è stata un'esperienza straordinaria.