Vienna
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

1. Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

Scopri le meraviglie di Vienna con una crociera panoramica sul canale del Danubio. Il viaggio inizia a Schwedenplatz per poi salpare nel Donaukanal. Guarda come viene girata la serratura e come la barca ruota per proseguire il viaggio. Mentre avanzi lungo il fiume, goditi i luoghi che ti circondano e gustati un delizioso strudel di mele e una bevanda calda. Scegli tra melange, cioccolata calda o un tè. Poi trova un posto a sedere per ammirare il panorama. Con questo tour, ammirerai edifici importanti come la Uniqa Tower, l'Osservatorio Uranie, l'hotel e l'edificio commerciale di Jean Nouvel , la  Schützenhaus di Otto Wagner, il Ringturm, la Roßauer Kaserne, la  Casa di Zaha Hadid e l'inceneritore di rifiuti Spittelau progettato da  Friedensreich Hundertwasser.

Vienna: cena e spettacolo al Wiener Rathauskeller

2. Vienna: cena e spettacolo al Wiener Rathauskeller

Partecipa a un viaggio musicale dalle montagne del Tirolo fino a Salisburgo, passando per Salzkammergut e Wachau fino a Vienna. Ascolta i briosi Landler delle Alpi, le romantiche arie di Salisburgo, le divertenti polca e i celebri valzer viennesi. Lasciati ammaliare da eccellenti cantanti, appassionati ballerini e da uno spettacolo popolare e festante. Assapora la cena con un menù di 3 portate mentre assisti a tre diversi scenari. Apprezza il benvenuto musicale corale, seguito da brani noti tratti dall'operetta "Der Vogelhändler " (il venditore di uccelli), poi ascolta magnifici brani strumentali. Lasciati cullare dalle melodie del film “Tutti insieme appassionatamente“ e scopri le maggiori operette di Vienna.

Vienna: tour gastrosofico del Naschmarkt

3. Vienna: tour gastrosofico del Naschmarkt

Partecipa a questo tour gastrosofico a piedi nel centro di Vienna. Lasciati sorprendere dalle numerose specialità e dai vari sapori e colori. Approfitta delle degustazioni in vari punti mentre scopri di più sul cibo e sulle delizie culinarie. Approfondisci le conoscenze sulla produzione e sulla conservazione del cibo. Trai ispirazione dalle tante idee che ti saranno presentate e regalati un tour divertente e istruttivo.

Vienna: degustazione di vini in una storica cantina romana

4. Vienna: degustazione di vini in una storica cantina romana

Sin da tempo immemore, circa 700 ettari di vigneti sono stati coltivati all'interno dell'area urbana di Vienna. Le radici della viticoltura risalgono ai tempi dei Romani, che popolavano la città duemila anni fa. Ma cosa è rimasto, oggi, dell'ex Impero a Vienna? E in che modo questo si collega al vino viennese? Trangugia le risposte a queste domande, fino all'ultima goccia, con una degustazione di vini nella cantina più profonda della città.  Un esperto enologo ti condurrà nella cantina per degustare 3 diversi vini. I vini spaziano dai classici vini viennesi ad altri vini austriaci, che saranno abbinati a un piccolo snack di una salumeria a conduzione familiare.

Vienna: concerto alla sala Kursalon con cena

5. Vienna: concerto alla sala Kursalon con cena

Trascorri un'incredibile serata in stile classico e ascolta le composizioni più belle di Johann Strauss e Wolfgang Amadeus Mozart. Goditi l'intero repertorio di musica classica e ammira gli eccellenti cantanti d'opera e i favolosi ballerini solisti. Inizia la serata con un pasto da 3 portate nel ristorante interno "Das Johann" e goditi la musica dell'Antica Salonorchester di Vienna nella sala concerti Kursalon. Lasciati allietare dalle splendide operette e dagli impressionanti concerti solisti sui pezzi di 2 dei migliori compositori del mondo, eseguiti in modo magistrale. 

Vienna: esperienza culinaria in carrozza trainata da cavalli

6. Vienna: esperienza culinaria in carrozza trainata da cavalli

Goditi le prelibatezze tipiche austriache mentre scopri la famosa cucina viennese, durante un giro attraverso la bellissima città in carrozza trainata da cavalli. Ascolta come il tuo cocchiere e maggiordomo ti regala storie emozionanti della storia e delle attrazioni di Vienna. La carrozza è comoda e resistente alle intemperie e offre quattro spazi con un tavolo per sedersi durante il viaggio. Rilassati sul disco con un mezzo di trasporto pulito, privo di emissioni e silenzioso. Durante il viaggio, passa vicino ai luoghi più importanti della città vecchia di Vienna come Hofburg, la scuola di equitazione spagnola, Burgtheater, Albertina e l'Opera, solo per citarne alcuni. Goditi un ritmo di vita più lento mentre vedi e assaggi l'Austria con questa incantevole esperienza.

Valle di Wachau: tour in bici della zona vinicola

7. Valle di Wachau: tour in bici della zona vinicola

Scopri la bellissima area della Valle di Wachau, grazie a un’escursione di una giornata con degustazione di vino, in una delle valli più belle dell’Austria, votata nel 2008 come la più bella destinazione storica al mondo. Parteciperai a un piacevole tour ed escursione in bicicletta attraverso le aree vinicole più famose della regione. Famosa in tutto il mondo per la qualità dei vini prodotti, bellissimi paesaggi e incredibili panorami, la Valle di Wachau è il luogo ideale per trascorrere una piacevole giornata lontana dal trambusto cittadino. Arrivando in treno, il tour continuerà in bicicletta (il noleggio è incluso) e inizierai a esplorare la zona insieme alla guida. Goditi il panorama della campagna, per poi attraversare cittadine storiche e luoghi di interesse culturale. Potrai comprare prodotti locali nelle cantine e negozi, come vini fruttati o secchi, oppure i liquori e le famose marmellate di albicocche. Disporrai di tempo libero per ammirare la cittadina medioevale di Dürnstein e il castello in cui venne imprigionato Riccardo Cuor di Leone. Potrai anche decidere di nuotare nel Danubio e in seguito pranzerai in una taverna locale, un ristorante a gestione familiare. A visita conclusa, prenderai comodamente un treno per ritornare a Vienna. Questo tour della Valle di Wachau è perfetto per chi è alla ricerca di un’ottima esperienza di degustazione vini, che offra anche una visita in bicicletta di incredibili paesaggi.

Vienna: esperienza di degustazione di cantine nascoste

8. Vienna: esperienza di degustazione di cantine nascoste

Vienna è l'unica capitale al mondo che coltiva il vino direttamente all'interno della città. Durante questo tour, andrai a fondo del famoso vino viennese nel senso letterale della parola. Sarai portato a un tipo speciale di degustazione in cui scoprirai tutto sul vino viennese. Scoprirai anche cantine nascoste e segrete che esistono nel centro di Vienna. Diverse tappe del tuo tour ti vedranno visitare cantine che sono state aperte esclusivamente per te. Assaggerai vini selezionati e, poiché le tue guide non vogliono che te ne vada affamato, ci saranno anche spuntini tipici viennesi ad ogni fermata. Durante il tuo tour visiterai Haas e Haas, il ristorante Ofenloch e un punto culminante speciale (luogo segreto), ognuno dei quali ti fornirà un bicchiere di vino diverso e un autentico spuntino viennese.

Vienna: esperienza culinaria al ristorante Stefanie

9. Vienna: esperienza culinaria al ristorante Stefanie

Scopri il lato culinario di Vienna grazie a una deliziosa esperienza culinaria al ristorante "Stefanie" presso l'Hotel Stefanie. Visita il più antico hotel di Vienna e dai inizio a un incredibile viaggio culinario attraverso le antiche terre della monarchia austriaca, il tutto guarnito con curiosità sulla storia della cucina viennese. Scopri il legame che unisce lo schnitzel Viennese con il Maresciallo Radetzky, per sapere se il gulasch ungherese ha davvero avuto origine a Vienna,dove ha preso il nome di Kaiserschmarren (stracciata imperiale), e se lo scamone è davvero il miglior taglio della carne di manzo. Gusta 7 prelibate specialità, trai cui il gulasch di vitello e bastoncini di pretzel, zuppa di manzo con fette di pancake e Kaiserschöberl (pan di spagna non zuccherato), schnitzel viennese con insalata di patate e filetto di manzo bollito con salsa di erba cipollina e salsa di mele e rafano. Prova anche alcune dolci delizie, come i fagottini con marmellata di prugne, lo strudel di mele e la stracciata imperiale.

Vienna: Museo del cioccolato con laboratori di cioccolato

10. Vienna: Museo del cioccolato con laboratori di cioccolato

Goditi una deliziosa degustazione, creando la tua barretta di cioccolato unica e impara fatti interessanti sulla storia del cioccolato da veri maestri. Partecipa a fantastici workshop e diventa un Cioccolatiere per un giorno. Scopri alcuni dei migliori cioccolatini dal fondente, al latte al bianco e altri deliziosi extra. Impersona un cioccolatiere, prova nuove abilità e impara a realizzare incredibili praline, cake pop e disegni dal cioccolato. Ascolta l'affascinante storia e le tradizioni legate al cioccolato. Mettiti in posa come una finta principessa in un appartamento reale con cioccolata calda o trova il cacao nella giungla selvaggia. Scopri qualcosa di divertente dietro ogni angolo. Trova alcuni giochi interattivi che ti aiuteranno a comprendere la storia del cioccolato.

Tour culinari e gastronomici a Vienna: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Vienna?

Tour culinari e gastronomici a Vienna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.447 recensioni

Il viaggio è stato molto attraente e appagante con il bel tempo autunnale. Ma abbiamo avuto alcune difficoltà per raggiungere la Crociera sui Canali. Le informazioni sull'indirizzo sono così generali che la mappa digitale (google) mostra anche l'altro lato del canale. Abbiamo perso 20 minuti, poi abbiamo chiesto a qualcuno e abbiamo imparato il posto giusto. Il mio consiglio come indicato nel biglietto, per favore vai presto.

La leadership di Peter è stata semplicemente sensazionale! È stato in grado di riferire in dettaglio su quasi tutti gli argomenti: la storia, i singoli stand, persino le ricette non erano un problema per lui come chef (viaggiatore del mondo). Al più tardi quando abbiamo ordinato il secondo vino all'Heuriger zum Schwarzen era chiaro che il limite di tempo di 2 ore era solo teorico...

Servizio eccellente e vista e comfort. Anche il cibo e le bevande sono adorabili

Nonostante il fatto che fosse molto piovoso, è stata una bella crociera.

Servizio/servizio molto competente e cordiale. Torneremo di sicuro.