Vienna
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Vienna: esperienza culinaria al ristorante Stefanie

1. Vienna: esperienza culinaria al ristorante Stefanie

Scopri il lato culinario di Vienna grazie a una deliziosa esperienza culinaria al ristorante "Stefanie" presso l'Hotel Stefanie. Visita il più antico hotel di Vienna e dai inizio a un incredibile viaggio culinario attraverso le antiche terre della monarchia austriaca, il tutto guarnito con curiosità sulla storia della cucina viennese. Scopri il legame che unisce lo schnitzel Viennese con il Maresciallo Radetzky, per sapere se il gulasch ungherese ha davvero avuto origine a Vienna,dove ha preso il nome di Kaiserschmarren (stracciata imperiale), e se lo scamone è davvero il miglior taglio della carne di manzo. Gusta 7 prelibate specialità, trai cui il gulasch di vitello e bastoncini di pretzel, zuppa di manzo con fette di pancake e Kaiserschöberl (pan di spagna non zuccherato), schnitzel viennese con insalata di patate e filetto di manzo bollito con salsa di erba cipollina e salsa di mele e rafano. Prova anche alcune dolci delizie, come i fagottini con marmellata di prugne, lo strudel di mele e la stracciata imperiale.

...
Vienna: crociera con cena da 3 portate

2. Vienna: crociera con cena da 3 portate

Passa davanti alle sponde romanticamente illuminate e goditi l'eccellente servizio del ristorante di bordo. I diversi menù, sempre preparati al momento sulla nave, garantiscono un'ottima esperienza culinaria. Sali a bordo della "Dream Ship" e lascia vagare liberamente la mente. La crociera inizia a Schwedenplatz, a pochi passi dal centro. Converti il tuo voucher in un biglietto alla stazione navale (dopo il punto di controllo direttamente sulla nave). Il cortese equipaggio della MS Wien è lieto di accoglierti a bordo. La crociera serale ti conduce lungo le vivaci rive del Danubio. Passa davanti allo Schemerlbrücke e guarda come la nave supera la diga, avvicinandosi al sole che tramonta sul Danubio. Ti sarà riservato un tavolo a bordo (registrazione e ritiro biglietto da effettuarsi prima delle 16:00 del giorno prima dell'escursione presso la biglietteria). 

...
Vienna: concerto alla sala Kursalon con cena

3. Vienna: concerto alla sala Kursalon con cena

Trascorri un'incredibile serata in stile classico e ascolta le composizioni più belle di Johann Strauss e Wolfgang Amadeus Mozart. Goditi l'intero repertorio di musica classica e ammira gli eccellenti cantanti d'opera e i favolosi ballerini solisti. Inizia la serata con un pasto da 3 portate nel ristorante interno "Das Johann" e goditi la musica dell'Antica Salonorchester di Vienna nella sala concerti Kursalon. Lasciati allietare dalle splendide operette e dagli impressionanti concerti solisti sui pezzi di 2 dei migliori compositori del mondo, eseguiti in modo magistrale. 

...
Bratislava: tour con caffè o pranzo da Vienna

4. Bratislava: tour con caffè o pranzo da Vienna

Regalati una gita di 1 giorno a Bratislava con un tour che ti mostrerà le attrazioni dell'affascinante capitale e ti lascerà anche del tempo libero per esplorare per conto tuo. Parti dalla stazione degli autobus di Erdberg di Vienna alle 10:45 e arriva alla stazione Novi Most di Bratislava alle 11:50. Attraversa la strada dalle strisce pedonali e incontra la guida all'ingresso principale dell'hotel Park Inn Danube.  Passeggia nel centro storico di Bratislava. Scopri tutti i monumenti rappresentativi più importanti della città, tra cui l'Opera, l'edificio Reduta, la statua dell'uomo al lavoro, la Piazza Centrale, il Palazzo Primaziale e la Porta di San Michele. Dopo il tour a piedi, concediti un caffè e una torta in una caffetteria. Approfitta dell'ulteriore tempo libero per esplorare la città per conto tuo. Presentati di nuovo alla stazione degli autobus alle 18:20 per rientrare a Vienna alle 19:20.

...
Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

5. Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

Scopri le meraviglie di Vienna con una crociera panoramica sul canale del Danubio. Il viaggio inizia a Schwedenplatz per poi salpare nel Donaukanal. Guarda come viene girata la serratura e come la barca ruota per proseguire il viaggio. Mentre avanzi lungo il fiume, goditi i luoghi che ti circondano e gustati un delizioso strudel di mele e una bevanda calda. Scegli tra melange, cioccolata calda o un tè. Poi trova un posto a sedere per ammirare il panorama. Con questo tour, ammirerai edifici importanti come la Uniqa Tower, l'Osservatorio Uranie, l'hotel e l'edificio commerciale di Jean Nouvel , la  Schützenhaus di Otto Wagner, il Ringturm, la Roßauer Kaserne, la  Casa di Zaha Hadid e l'inceneritore di rifiuti Spittelau progettato da  Friedensreich Hundertwasser.

...
Vienna: workshop di cioccolateria e degustazioni

6. Vienna: workshop di cioccolateria e degustazioni

Diventa un vero cioccolataio presso il museo e il workshop di cioccolato, dove il personale ti fornirà tutto il necessario, come le pentole, gli ingredienti e le ricette per creare la cioccolata più gustosa. Non devi avere alcuna precedente esperienza in cucina per ottenere il massimo da questa deliziosa opportunità. Lasciati viziare dai vari sapori, dagli odori e dalle degustazioni, mentre crei 3 barrette di cioccolato uniche. Utilizzando gli strumenti professionali, potrai temperare il cioccolato alla perfezione e preparare l'originale "xocolate", la prima bevanda al cioccolato creata dagli antichi Aztechi.  Dopo il workshop, riceverai il certificato ufficiale firmato dal Museo del Cioccolato di Vienna, prima di approfittare di un po' di tempo libero per visitare il resto del museo interattivo del cioccolato. Qui avrai la possibilità di fare un viaggio in profondità nella giungla, la patria della pianta del cacao, di scoprire di più sulla coltivazione del cacao e di ammirare alcune sculture di famosi personaggi storici fatte di puro cioccolato.

...
Hard Rock Cafe Vienna: ingresso prioritario

7. Hard Rock Cafe Vienna: ingresso prioritario

Salta subito in testa alla fila e vivi un'esperienza da rock star nell'Hard Rock Cafe di Vienna. Ispirandosi all'architettura classica della città, il locale conserva lo stile retrò tipico di Vienna, a cui aggiunge elementi moderni in stile metropolitano. Le decorazioni dell'Hard Rock Cafe di Vienna celebrano gli artisti del passato, di oggi e originari del posto; uniscono il fascino degli strumenti musicali classici a una selezione dei successi che svettano in cima alle classifiche di oggi. L'Hard Rock Cafe di Vienna è una struttura multipiano inaugurata nell'agosto 2014, che ospita un vivace bar di lusso, una spaziosa terrazza all'aperto e uno spazio destinato all'intrattenimento dal vivo, dove è possibile assistere alle esibizioni degli artisti della scena musicale viennese. Gusta i prodotti freschi e di alta qualità che troneggiano nei nuovi menù dell'Hard Rock Cafe, inclusa la nuova selezione di appetitosissimi burger. Visita il Rock Shop per trovare gadget a tema rock 'n roll e gli articoli da collezione del merchandising Hard Rock Cafe. I prodotti del merchandising a tema Vienna, ciascuno caratterizzato da un design esclusivo che meglio risalta il fascino dell'articolo, possono essere acquistato soltanto qui. Concediti l'autentica cucina americana e gustati una selezione di piatti classici scegliendo la tua opzione preferita tra quelle disponibili: Menù Gold (2 portate): Portata principale a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Sandwich di pollo alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Caesar salad con pollo alla griglia • Tupelo Chicken Tenders Dolci: • Brownie Bevanda a scelta tra: • Una bibita analcolica, caffè o tè Menù Diamond - menù da 3 portate  Antipasto - • Insalata fresca Una portata a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Combo BBQ e affumicato • Salmone alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Bistecca con insalata • Pollo al BBQ Dolce: • Torta al cioccolato Una bevanda a scelta tra:  • Bevanda analcolica, caffè o tè

...
Vienna: degustazione di vini in una storica cantina romana

8. Vienna: degustazione di vini in una storica cantina romana

Sin da tempo immemore, circa 700 ettari di vigneti sono stati coltivati all'interno dell'area urbana di Vienna. Le radici della viticoltura risalgono ai tempi dei Romani, che popolavano la città duemila anni fa. Ma cosa è rimasto, oggi, dell'ex Impero a Vienna? E in che modo questo si collega al vino viennese? Trangugia le risposte a queste domande, fino all'ultima goccia, con una degustazione di vini nella cantina più profonda della città.  Un esperto enologo ti condurrà nella cantina per degustare 3 diversi vini. I vini spaziano dai classici vini viennesi ad altri vini austriaci, che saranno abbinati a un piccolo snack di una salumeria a conduzione familiare.

...
Vienna: crociera e tour con Schnitzel

9. Vienna: crociera e tour con Schnitzel

Regalati una crociera a Vienna con una perfetta combinazione culinaria. Il biglietto include un tour in barca lungo il Danubio e tra le bellezze di Vienna. Inizia la tua avventura a Schwedenplatz e riscatta il voucher alla stazione delle barche Vienna/Città presso la biglietteria dell'operatore locale. Il molo di partenza dista pochi minuti a piedi dalla Cattedrale di Santo Stefano in centro città. Una volta a bordo, l'equipaggio ti darà il benvenuto. Le imbarcazioni sono splendide barche-ristorante che navigano lungo il Canale del Danubio di Vienna e sul grande Danubio. Durante il tour, attraverserai 2 chiuse, un processo che impiega circa 20 minuti ogni volta. Il tour è condotto sulla MS Vindobona, dal design francese, che oggi è uno dei siti d'interesse di Vienna (partenze alle 11:00 e alle 15:00), e sulla MS Wien, che vanta un ampio ponte scoperto (partenze alle 10:30 e alle 14:00). Entrambe le imbarcazioni sono climatizzate. I cibi vengono cucinati direttamente a bordo e ovviamente lo Schnitzel viene preparato, impanato e fritto nello strutto. Se lo desideri, puoi anche gustare un ottimo caffè di Julius Meinl o dei tipici pasticcini austriaci, ma ricorda che non sono inclusi nel prezzo e che vanno pagati a parte. Il tour completo dura 3 ore e 30 minuti e alla conclusione della crociera, tornerai al punto di partenza. Non dovrai fare altro che rilassarti e goderti la navigazione.

...
Vienna: tour nella romantica Città Vecchia

10. Vienna: tour nella romantica Città Vecchia

Approfitta di questo fantastico tour e parti alla scoperta dei diversi volti di Vienna. Viaggerai in compagnia di una guida professionista che ti condurrà tra il passato e il presente della città, basandosi su 6 temi differenti e permettendoti così di scoprire tutto ciò che Vienna ha da offrire, oltre alle attrazioni turistiche più famose. 1. Romani, ebrei e commercianti Visiterai l'Hoher Markt, un luogo che, per secoli, ha attirato politici astuti e potenti, architetti e commercianti. Qui potrai ammirare gli edifici più antichi di Vienna, il primo acquedotto della città e il famoso Orologio dell'Anker, che ti riserverà ancora altre sorprese. 2. Quartiere greco Questo movimentato quartiere si trova in prossimità del braccio più interno del Danubio ed è stato forgiato da secoli di commercio. Ed è proprio questo luogo che ha visto i turchi combattere e i greci lottare per l'indipendenza: potrai ammirare tracce di storia in ogni angolo del quartiere. 3. Ricchezza architettonica Passeggiando nella città vecchia di Vienna potrai ammirare ogni tipo di stile architettonico, dalle torri residenziali gotiche alla pavimentazione medievale, passando per i cortili rinascimentali, i palazzi barocchi, intere file di case del periodo rococò, le sensazionali abitazioni in stile Gründerzeit e le eleganti case Art Nouveau. 4. Miti e leggende Sono molte le vicende e le leggende associate alla ricca e colorata storia della capitale austriaca. Da tempo, gli uomini tentano di spiegare la propria esistenza tramite le leggende ma a volte leggenda e realtà sono molto diverse tra loro. Gli animali, poi, rivestono un ruolo di primo piano nella mitologia e le loro raffigurazioni a ornamento di facciate e fontane possono essere ammirate in tutta la città. 5. Vecchio quartiere universitario Il quartiere gesuita, isolato dal traffico, è situato al centro della Città Vecchia. Fermandoti accanto alla fontana nella piazza, potrai dare uno sguardo all'interno della Chiesa Gesuita, un autentico tesoro nascosto a rappresentanza dell'esuberanza barocca, una dimostrazione del potere della chiesa e un chiaro esempio della rivalità tra pittori e architetti a Vienna. 6. Per stradine e cortili Molte delle strade di Vienna sono strette, tortuose e intricate. Solo il pensiero delle condizioni igieniche presenti nel Medioevo ti porterà a immaginare come poteva essere la vita quotidiana a quei tempi: persino aprire una finestra poteva essere un'esperienza da togliere il fiato!

...

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.447 recensioni

Fai attenzione nel prendere l'autobus da Vienna a Bratislava poiché NON incontrerai la guida turistica vicino all'autobus. Incontrerai la guida turistica solo al punto di incontro a Bratislava. Eva è stata una guida fantastica. Il ristorante Pulitzer per il pranzo era eccezionale e faceva parte del costo. Il pranzo includeva una zuppa e un antipasto. Il codice QR dell'autobus non è stato fornito via e-mail, il che è stato un po' una seccatura per l'autista dell'autobus. Ma l'autista dell'autobus aveva già i nostri nomi, quindi non è stato un grosso problema. Le indicazioni per compilare il modulo E-Border sono state utili per attraversare Bratislava.

Il viaggio è stato molto attraente e appagante con il bel tempo autunnale. Ma abbiamo avuto alcune difficoltà per raggiungere la Crociera sui Canali. Le informazioni sull'indirizzo sono così generali che la mappa digitale (google) mostra anche l'altro lato del canale. Abbiamo perso 20 minuti, poi abbiamo chiesto a qualcuno e abbiamo imparato il posto giusto. Il mio consiglio come indicato nel biglietto, per favore vai presto.

La leadership di Peter è stata semplicemente sensazionale! È stato in grado di riferire in dettaglio su quasi tutti gli argomenti: la storia, i singoli stand, persino le ricette non erano un problema per lui come chef (viaggiatore del mondo). Al più tardi quando abbiamo ordinato il secondo vino all'Heuriger zum Schwarzen era chiaro che il limite di tempo di 2 ore era solo teorico...

un grande tour/giorno. tutto è ben organizzato e chiaro. la guida è stata fantastica, Bratislava è sicuramente un posto da visitare. Ho prenotato con la degustazione di cibo e birra, è stato fantastico. Consiglio vivamente anche a te di prenotare!

l'aperitivo di benvenuto non appartiene alla cena ma allo spettacolo serale