Aggiungi date

Vienna
Transfer da/per l'aeroporto

Transfer da/per l'aeroporto
12 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Vienna

613 attività trovate
Ordina per:

Vienna Transfer da/per l'aeroporto: le attività più consigliate

Vienna: Biglietto d'ingresso al Belvedere Superiore e alla Collezione Permanente

1. Vienna: Biglietto d'ingresso al Belvedere Superiore e alla Collezione Permanente

Il Belvedere di Vienna è uno dei musei più importanti al mondo. La sua famosa collezione d'arte comprende opere che vanno dal Medioevo ai giorni nostri. Il complesso, unico nel suo genere, con i due palazzi del Belvedere Superiore e Inferiore e gli ampi giardini, è una delle meraviglie architettoniche barocche più sorprendenti al mondo. I punti salienti includono la più grande collezione al mondo di dipinti di Gustav Klimt, oltre a opere di spicco dei periodi del Biedermeier viennese, del Barocco austriaco, di Vienna intorno al 1900 e dell'Impressionismo francese. Ora, per la prima volta dopo decenni, il museo ospiterà nuovamente mostre speciali su larga scala che potrai ammirare durante la tua visita. Nel XVIII secolo, il generale austriaco Principe Eugenio di Savoia commissionò al rinomato architetto barocco Johann Lukas von Hildebrandt la costruzione del complesso. Dopo la morte del principe Eugenio, l'imperatrice Maria Teresa acquistò l'intero complesso e trasformò il Belvedere Superiore in una sede espositiva per le collezioni imperiali, rendendolo uno dei primi musei pubblici al mondo. Il Belvedere Inferiore, ex residenza del Principe Eugenio, è sede di illustri mostre. I giardini barocchi del Belvedere sono tra i più belli del mondo. Il giardino principale si trova tra il Belvedere Inferiore e quello Superiore e si estende su tre grandi terrazze. Il parco del Belvedere ospita anche il Giardino Botanico e il più antico giardino alpino d'Europa. Punti salienti della mostra: In corso: Immagina questo! La collezione del Belvedere da Cranach a EXPORT 9 novembre 2023 - 11 febbraio 2024: Gustav Klimt Adele Bloch-Bauer II 24 novembre 2023 - 19 giugno 2024: Nedko Solakov A Cornered Solo Show #3 (con Charles Esche come mia coscienza artistica) 19 ottobre 2023 - 14 aprile 2024: CARLONE CONTEMPORANEO: Michail Michailov Polvere alla polvere 12 aprile 2024 - 29 settembre 2024: IN-SIGHT: Franz Anton Maulbertsch 21 febbraio 2025 - 7 settembre 2025: Gustav Klimt Pigmento e Pixel RISTRUTTURAZIONE DEL BELVEDERE SUPERIORE Per l'imminente ristrutturazione della facciata sui lati nord e ovest del Belvedere Superiore, verranno montate delle impalcature. Su di essa verrà stesa una rete di impalcature che riprodurrà i lati nord e ovest della facciata esterna. L'inizio dei lavori è previsto per l'8 aprile 2024. Durante questo periodo, l'area d'ingresso non sarà interessata in alcun modo. L'intervento dovrebbe essere completato entro il quarto trimestre del 2024.

Vienna: concerto Le quattro stagioni di Vivaldi presso la Karlskirche

2. Vienna: concerto Le quattro stagioni di Vivaldi presso la Karlskirche

Lasciati incantare da Le quattro stagioni di Vivaldi, un capolavoro della musica classica. Visita la Karlskirche di Vienna e assisti a un concerto di un quartetto d'archi e di un basso continuo. L'esibizione dell'Orchestra 1756, un gruppo classico che suona strumenti d'epoca, renderà questa esperienza davvero straordinaria. Viaggia indietro nel tempo grazie a questa performance serale e vivi momenti indimenticabili all'insegna di sonorità storiche. Le quattro stagioni includono 4 dei 12 rivoluzionari concerti di violino che interpretano ogni stagione dell'anno. Questo capolavoro ha tratto ispirazione da 4 sonetti. Lasciati condurre in un mondo ricco di suoni, con tuoni e fulmini, ghiaccio che scricchiola e uccelli che cantano, un giovane pastore addormentato, battute di caccia e molto altro. Programma: Le quattro stagioni La Primavera, Opera 8 Numero 1 L'Estate, Opera 8 Numero 2 L'Autunno, Opera 8 Numero 3 L'Inverno, Opera 8 Numero 4 Una o due parti aggiuntive che cambiano di settimana in settimana e che potrebbero essere opera di questi compositori: Opere di W. A. Mozart, J. S. Bach, H. I. F. Biber e altri importanti autori.

Vienna: giro sulla ruota panoramica gigante salta la coda alla cassa

3. Vienna: giro sulla ruota panoramica gigante salta la coda alla cassa

La ruota panoramica gigante di Vienna è una delle principali attrazioni della capitale austriaca ed è il simbolo indiscusso del famoso Wiener Prater. Dotata di una struttura semplice, la Riesenrad si rivela un'attrattiva imperdibile per tutti i visitatori di Vienna. È paragonabile ad altri siti immancabili della città come il Palazzo di Schönbrunn, la Cattedrale di Santo Stefano e la Scuola di Equitazione Spagnola. Goditi un giro su questa imponente e affascinante struttura e lo spettacolare panorama dall'alto. La ruota è un sito di interesse architettonico e culturale per tutti i visitatori a Vienna. Non potrai dire di aver visitato Vienna, se non approfitti di un giro sulla famosa Riesenrad e non apprezzi la sensazionale vista sui tetti della città. La struttura ruota a una velocità di 2,7 km/h. Impiega poco più di 4 minuti per una rotazione completa, se non si ferma per far salire o scendere i passeggeri. Durante il giro sulla Riesenrad puoi ammirare una splendida vista su Vienna e sull'area circostante, inclusi il Danubio, le colline della Selva Viennese, il Marchfeld e la Pianura Pannonica.

Vienna: tour con salta fila del Castello e dei Giardini di Schönbrunn

4. Vienna: tour con salta fila del Castello e dei Giardini di Schönbrunn

Visita il Palazzo e i giardini di Schönbrunn e approfitta del tour guidato con ingresso prioritario a questa gemma viennese. Segui una guida autorizzata attraverso interni sfarzosi, scopri di più sulla famiglia reale degli Asburgo ed esplora gli ornati giardini del palazzo. Incontra la guida di fronte al palazzo e inizia il tour con un commento informativo sulla storia del complesso reale. Ricevi un moderno dispositivo audio per ascoltare il commento informativo della guida lungo il percorso. Approfitta dei biglietti d'ingresso prioritario e accedi rapidamente all'interno del palazzo. Lasciati incantare dal superbo ingresso, poi inizia il tour guidato attraverso le 22 sale del famoso palazzo austriaco. Ammira la Gran Galleria lunga 40 metri e la Sala delle cerimonie. Scopri come viveva la dinastia degli Asburgo, mentre passeggi per le sontuose sale e sbirci nelle stanze private del palazzo. Ascolta dalla tua guida locale i racconti sugli ex membri della famiglia reale, noti per il tipico umorismo viennese. Scopri non solo l'affascinante storia della famiglia reale degli Asburgo e della famosa imperatrice Sissi, ma anche quella dell'evoluzione del palazzo nei tempi moderni e dove vivono i discendenti reali oggi. Al termine del tour, avrai l'occasione di passeggiare tra i giardini e ammirare la Gloriette, un arco situato in cima a una collina affacciata sulle foreste di Vienna.

Vienna: allenamento alla Scuola d'Equitazione Spagnola

5. Vienna: allenamento alla Scuola d'Equitazione Spagnola

Visita la Scuola di Equitazione Spagnola di Vienna e ammira i cavalli durante il loro allenamento. Nella splendida cornice barocca dell'Accademia Invernale d'Equitazione, avrai la possibilità di scoprire i dettagli dell'addestramento pluriennale dei Lipizzani e dei loro fantini. Inoltre, gli esercizi mattutini dei cavalli vengono accompagnati da opere di musica classica viennese. L'allenamento comprende esercizi di rilassamento, affinamento e perfezionamento dei movimenti e rafforzamento di alcuni muscoli. I famosi salti, le courbette e le capriole insegnati in accademia e appartenenti al repertorio delle esibizioni della Scuola di Equitazione Spagnola non vengono provati tutti i giorni ed è possibile osservare tali esercizi soltanto alcune mattine. Gli stalloni bianchi Lipizzani si allenano al proprio ritmo quasi ogni giorno, spinti dai fantini. L'obiettivo principale degli esercizi mattutini è quello di preservare l'atleticità e la salute dei cavalli, oltre ad allenare i gruppi di muscoli necessari per eseguire l'esercizio ai livelli richiesti dall'haute école.

Vienna: escursione di un giorno ad Hallstatt e alle vette alpine con ascensore Skywalk

6. Vienna: escursione di un giorno ad Hallstatt e alle vette alpine con ascensore Skywalk

Esplora la splendida regione del Salzkammergut, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, grazie a un tour guidato. Ammira il castello bianco, le meravigliose regioni alpine, località come Hallstatt, Traunkirchen e molto altro ancora. Approfitta di un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel situato in posizione centrale a Vienna oppure opta per un punto d'incontro centrale se soggiorni in un hotel situato al di fuori dell'area di prelievo o in un altro alloggio, come un appartamento. Sali a bordo dell'autobus e dirigiti verso la splendida regione del Salzkammergut. La prima sosta è prevista a Schloss Ort, un castello bianchissimo dove innumerevoli coppie desiderano celebrare il loro matrimonio. Cogli l'occasione per scattare delle foto al suo famoso ponte di legno. Prosegui verso il cuore della regione del Salzkammergut: la favolosa cittadina di Hallstatt, situata sulle rive di un lago azzurro. Sali sulla Skywalk e ammira un panorama mozzafiato del villaggio, del lago e delle montagne. Usufruisci del tempo libero a tua disposizione per pranzare o passeggiare tra le stradine della città. Ammira l'indimenticabile paesaggio naturale di questo luogo incantevole, prima di proseguire verso la Wiener Staatsoper di Vienna, dove il tour si concluderà.

Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

7. Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sali su un autobus ed esplora Vienna come vuoi. Con questo biglietto "Hop-on Hop-off" potrai salire o scendere dall'autobus tutte le volte che vorrai in qualsiasi fermata. Scegli tra 3 percorsi, ognuno dei quali ti porterà in una zona diversa di Vienna. Visita l'Opera di Stato, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento o il Burgtheater. Oppure, ti porteremo al Castello di Schönbrunn e al Palazzo del Belvedere prima di visitare il museo KunstHausWien o la UNO City: la scelta è tua! Il tour in autobus offre 3 diversi percorsi, che possono essere combinati a piacere (la linea verde sarà attiva a partire da giugno e sarà inclusa nel biglietto da 48 ore): Percorso rosso Ammira le attrazioni lungo la Ring Road, come l'Opera di Stato, il Palazzo Hofburg e il Burgtheater. Fermate: Opera di Stato - Museo di Storia dell'Arte/Piazza degli Eroi - Mariahilfer Straße/Shopping Street - Burgtheater/CityHall - Università - Liebenberg Denkmal/Università - Liechtensteinstraße/Museo Sigmund Freud - Chiesa Votiv - Vienna Airport Lines - DDSG City Cruises - MAK/Museo delle Arti Applicate - Parco cittadino - Monumento a Strauss - Opera di Stato Gli autobus arrivano ogni 10-20 minuti. La durata è di 60 minuti. Dal lunedì alla domenica, dalle 9:20 alle 18:30. Percorso giallo Scopri il famoso Castello di Schönbrunn, Schwarzenberg Platz e il Palazzo del Belvedere. Fermate: Opera di Stato - Stazione ferroviaria Westbahnhof - Castello di Schönbrunn - Stazione Centrale - Museo di Arte Contemporanea - Palazzo del Belvedere - Belvedere Inferiore - Opera di Stato Gli autobus arrivano ogni 15-30 minuti. La durata è di 75 minuti. Da lunedì a domenica, dalle 9:15 alle 18:15. Il tragitto dall'Opera di Stato al Castello di Schönbrunn dura circa 36 minuti. Percorso blu: Visita la famosa "zona del Prater" dove potrai conoscere tutti i capolavori del Museo delle Arti Applicate, del Museo delle Belle Arti o anche del Kunsthaus/Hundertwasser Museum. Fermate: MAK/Museo delle Arti Applicate - Parco della Città - Monumento a Strauss - Opera di Stato - Museo di Storia dell'Arte/Piazza degli Eroi - Mariahilfer Straße/Shopping Street - Burgtheater/CityHall - Università - Liebenberg Denkmal/Università - Liechtensteinstraße/Museo Sigmund Freud - Chiesa di Votiv - Linee dell'Aeroporto di Vienna - Crociere urbane DDSG - Kunst Haus/Museo Hundertwasser - Riesenrad/Ruota panoramica - Ponte imperiale DDSG (Pier6) - Donauturm/Torre del Danubio - Alte Donau/Danubio vecchio - Uno City - Donauinsel/Isola del Danubio - Praterstern/Stazione dei treni - Taborstraße/Museo del crimine - Crociere urbane DDSG - MAK/Museo delle Arti Applicate Gli autobus arrivano ogni 15-20 minuti. La durata è di 120 minuti. Da lunedì a domenica, dalle 9:20 alle 18:40. Il biglietto include un tour guidato a piedi con un'app. Attraversa la città al tuo ritmo. Visita l'Opera di Stato di Vienna, la Statua di Beethoven, la Casa dei Concerti di Vienna, la Casa della Musica e il Museo di Beethoven. Ritira le tue cuffie e una mappa presso il centro servizi del partner locale e segui le istruzioni dell'app QuietVox Guiding per spostarti da un luogo all'altro. Potrai scansionare i codici QR ad ogni fermata per saperne di più.

Vienna: City card per i trasporti pubblici e sconti per le attrazioni turistiche

8. Vienna: City card per i trasporti pubblici e sconti per le attrazioni turistiche

Usufruisci della Vienna City Card, ideale per scoprire la splendida capitale austriaca. Dopo l'attivazione, avrai 24, 48 o 72 ore di tempo per esplorare la città usufruendo dell'utilizzo gratuito e illimitato dei mezzi pubblici, tra cui metro, tram, treni regionali, autobus diurni e notturni (zona 100). Goditi innumerevoli vantaggi in musei e siti di interesse, mostre, teatri, concerti, negozi, il 20% di sconto presso i ristoranti aderenti e molto altro per tutta la durata del tuo soggiorno (massimo 7 giorni). Approfitta degli sconti e risparmia fino al 50%. Se sei in compagnia della tua famiglia, i minori di 15 anni viaggiano gratis con ogni titolare della City Card. Per informazioni complete su tutti gli sconti che puoi ottenere con la card, consulta l'app "Ivie - Your Personal City Guide". Scarica l'app "Ivie" e inserisci il codice a 8 cifre per attivare la tua Vienna City Card digitale.

Vienna: Le Quattro Stagioni di Vivaldi e Mozart al Musikverein

9. Vienna: Le Quattro Stagioni di Vivaldi e Mozart al Musikverein

Scopri un momento clou del calendario culturale di Vienna e goditi una serata di splendida musica al Musikverein, nella Sala d'Oro o nella Sala Brahms. Lasciati avvolgere dalla musica e ascolta Mozart, Haydn e Vivaldi in un concerto classico. La prima parte del concerto comprende brani classici viennesi di Mozart e Haydn. La seconda parte consiste nel leggendario concerto per violino di Vivaldi "Le Quattro Stagioni", con un ensemble di archi e solisti austriaci di fama internazionale. Rimarrai sicuramente affascinato da questa esperienza unica. La Golden Hall è famosa per il Concerto di Capodanno e per la sua acustica unica. La Sala Brahms è famosa per avere la migliore acustica di tutte le sale di musica da camera. Appuntamenti nella Golden Hall nel 2024 Marzo 2024: 26. Aprile 2024: 2., 18., 23., 28., 30 Maggio 2024: 14., 21., 23 Giugno 2024: 18., 27., 30. 3,10,15 ottobre Novembre 1,2,13,22,23,27 3,5 dicembre Date nella Sala Brahms nel 2024 Marzo 2024: 9., 20., 23., 28., 30 Aprile 2024: 4., 9., 14., 21., 25. Maggio 2024: 2., 5., 7., 9., 12., 19., 26., 30. Giugno 2024: 2., 4., 7., 8., 11., 16., 20., 23., 25. 1, 8, 17, 22, 24, 27, 29, 31 ottobre Novembre 8, 9, 16, 30 Dicembre 8, 10, 12, 17, 19

Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

10. Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

Visita lo Zoo di Schönbrunn, lo zoo più antico al mondo, indicato come il migliore zoo d'Europa per 5 volte di seguito. Parte di un sito patrimonio dell'umanità UNESCO insieme alla residenza imperiale estiva del Palazzo di Schönbrunn, lo zoo fonde in modo sublime cultura e natura, promozione della biodiversità e della conservazione e fascino imperiale. 700 specie: dai formichieri alle zebre Ammira 700 specie da tutto il mondo, alcune delle quali in grave pericolo di estinzione. Esplora un sito di 17 ettari e osserva giraffe, orangotanghi che si dondolano dalle funi, tigri siberiane che sonnecchiano sulle loro piattaforme, koala che ruminano tra mucchi di foglie di eucalipto, elefanti africani che sguazzano nei loro bagni di fango e suricati che si rotolano e scavano nella sabbia. Attrazione stellare: panda giganti Fermati a fare amicizia con gli abitanti più popolari dello zoo, i panda giganti. Scopri di più sul perché Schönbrunn sia uno dei pochi zoo al mondo a cui è stata affidata una coppia di panda dalla Repubblica Popolare Cinese. Apprendi perché lo zoo è unico nel suo genere nell'aiutare questa specie a rischio estinzione a crescere in mondo naturale. Giro del mondo delle case degli animali Rifugiati dalle intemperie in una delle numerose case degli animali. Avventurati nella casa-foresta pluviale a due piani, che ospita una ricca varietà di fauna e flora tropicale. Sgrana gli occhi osservando pesci dai colori abbaglianti e rettili affascinanti nell'acquario terrario. Ammira le scimmie testa di morto e i lemuri dalla cresta rossa. Approfitta di una vista subacquea della foche e dei pinguini nel Polarium. Osserva gli orsi polari che nuotato sotto, nel vicino Polardom. Scopri fatti interessanti su rare specie di animali da fattoria al Tirolerhof.

Vienna

Vienna

Transfer da/per l'aeroporto a Vienna: domande frequenti

Transfer da/per l'aeroporto: quali sono le altre cose da fare a Vienna?

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(598 recensioni)

Così facile! Nessun panico su dove e cosa fare, così semplice e chiaramente segnalato ovunque è il trasferimento più semplice che abbiamo mai fatto.

Davvero facile da salire e scendere. Era ben segnalato quando esci dal ritiro bagagli. Arrivo davvero veloce al centro di Vienna.

Trasporto fantastico, caldo e confortevole. facile seguire anche le indicazioni stradali e dal treno.

Facilissimo, il trenino dei gatti, il nostro hotel era a 800 metri da qui.

Trasferimento veloce al centro città in 16 minuti.