Vienna
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Visite guidate: le attività più consigliate

Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

1. Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

Visita il Palazzo e i giardini di Schönbrunn ed approfitta dell'ingresso rapido a questa gemma viennese con un tour guidato che include un biglietto di ingresso prioritario. Segui una guida autorizzata attraverso interni sfarzosi, scopri la famiglia reale degli Asburgo ed esplora gli ornati giardini del palazzo. Incontra la tua guida di fronte al palazzo e inizia il tour con un commento informativo sulla storia del complesso reale. Ricevi un moderno dispositivo audio per ascoltare in ogni momento la narrazione della guida lungo il percorso. Approfitta dei biglietti d'ingresso prioritario e accedi rapidamente all'interno del palazzo. Lasciati incantare dal superbo ingresso e inizia il tour guidato attraverso le 22 sale del famoso palazzo austriaco. Ammira la Gran Galleria lunga 40 m e la Sala delle cerimonie, e scopri come viveva la dinastia degli Asburgo mentre passeggi per le sontuose sale e sbirci nelle stanze private del palazzo. Ascolta dalla tua guida locale i racconti sugli ex reali, caratterizzati dal tipico umorismo viennese. Scopri non solo l'affascinante storia della famiglia reale degli Asburgo e della famosa imperatrice Sissi, ma anche la storia dell'evoluzione del palazzo nei tempi moderni e dove vivono i discendenti reali oggi. Al termine del tour, avrai l'occasione di passeggiare tra i giardini e ammirare la Gloriette, un arco in cima a una collina affacciata sulle foreste di Vienna.

...
Opera di Stato di Vienna: biglietto d'ingresso prioritario e tour guidato

2. Opera di Stato di Vienna: biglietto d'ingresso prioritario e tour guidato

Esplora l'Opera di Stato di Vienna in questo tour guidato con i privilegi di ingresso prioritario. Immergiti nell'architettura rinascimentale rinascimentale e negli intricati design del teatro dell'opera e scopri molte cose che rimangono nascoste al tipico pubblico serale. Arriva al teatro dell'opera e goditi un processo di ingresso semplificato semplicemente mostrando il tuo voucher di conferma. Incontra la tua guida e inizia il tuo viaggio attraverso l'edificio. Dal foyer, prendi la grande scalinata per le sale di rappresentanza (la sala da tè, Marble Hall, Schwind Foyer, Gustav Mahler Hall) prima di raggiungere l'auditorium. Fermati e dai un'occhiata al palco dove si sono esibiti molti famosi musicisti, ballerini e artisti. Mentre esplori, ascolta i fatti sulla storia dell'edificio e la sua architettura e scopri come viene gestito un teatro dell'opera.

...
Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

3. Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

La Scuola di equitazione spagnola di Vienna è in continua attività da più di 450 anni. Continua a coltivare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute École. Con un esclusivo tour dietro le quinte di 55 minuti visiterai la Scuola di equitazione invernale, una gemma dell'architettura barocca, la Scuola di equitazione estiva, che ospita la pista ovale più grande del mondo, e le stalle della Stallburg. La Stallburg è l'edificio rinascimentale più significativo di Vienna, e presenta un cortile con loggiati e le storiche stalle dei cavalli Lipizzani. Scopri la storia della tradizione equestre e dei cavalli Lipizzani, le stelle dell'equitazione.

...
Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

4. Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

Sali a bordo e fai una crociera sul Canale del Danubio lungo la storica e moderna città di Vienna. Conosciuto un tempo con molti nomi come "Acqua di Vienna", "Braccio di Vienna " o "Piccolo Danubio", questo tratto del Canale del Danubio ne rappresentava il braccio principale durante il Medioevo. Con questo tour potrai ammirare edifici importanti come la Torre di Uniqa, l'osservatorio astronomico Urania, hotel ed edifici commerciali di Jean Nouvel e la Media Tower di Hans Hollein. Dai un'occhiata alla Schützenhaus di Otto Wagner, osserva il palazzo del Ringturm, le caserme di Rossauer e l'inceneritore di Spittelau disegnato da Friedensreich Hundertwasser. In prossimità della chiusa la barca fa inversione e ritorna al punto di partenza. Lasciati sedurre dalla nuova Vienna mentre ti sfilano davanti innumerevoli graffiti e quartieri alla moda.

...
Wachau, abbazia di Melk e valli del Danubio: tour da Vienna

5. Wachau, abbazia di Melk e valli del Danubio: tour da Vienna

Parti da Vienna e regalati una romantica visita turistica della valle di Wachau e delle valli del Danubio, godendoti tutta la bellezza di questa zona sia dall'autobus che dalla barca. La Valle di Wachau è una delle destinazioni turistiche più importanti della Bassa Austria ed è inclusa tra i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la sua storia agricola e architettonica, capace di attrarre anche gli amanti dei piaceri grazie alla sua ricca enogastronomia. Il tour ti consentirà di ammirare il Fiume Danubio che scorre tra villaggi suggestivi e ripidi vigneti. I numerosi castelli dell'area sono la testimonianza dell'antica importanza rivestita dal fiume come via commerciale e di circolazione. Tra questi spiccano le rovine del Castello di Dürnstein dove, secondo la leggenda, Riccardo Cuor di Leone fu tenuto prigioniero e alla fine venne liberato dal suo fedele menestrello Blondel. Durante il tour parteciperai anche a una romantica crociera sul leggendario Danubio e raggiungerai il cuore della regione vinicola della Wachau nell'antica città di Krems. Il pezzo forte del tour sarà la visita all'Abbazia benedettina di Melk, uno degli edifici barocchi più famosi dell'Austria, e vincitore del premio "Miglior Destinazione Storica del Mondo" nel 2008. Avrai la possibilità di pranzare al ristorante dell'abbazia e, in inverno, se la crociera non è disponibile, sarà sostituita da un pranzo a Melk.

...
Fantasmi e leggende di Vienna: tour a piedi serale di 2 ore

6. Fantasmi e leggende di Vienna: tour a piedi serale di 2 ore

Regalati un tour serale a Vienna, quando le folle di turisti sono solo un ricordo, e scopri storie misteriose celate dietro ogni angolo della città. Scopri di più su antiche leggende e miti moderni e ammira la capitale austriaca da una prospettiva diversa. Addentrati nel contesto sociale dei diversi miti, ma considera che dietro ogni storia, si cela sempre un pizzico di verità. Potresti persino trovare le risposte alle domande che sorgeranno lungo il tragitto. Scopri se le streghe o i vampiri hanno creato scompiglio nella città, il ruolo di Vienna nell'inizio del romanzo "Dracula" e quali sono gli edifici più infestati della città. Il tour a piedi ti condurrà lungo le mura del Palazzo della Hofburg, dopo aver superato la Chiesa di Sant'Agostino. Dopodiché, visiterai il Neuer Markt, dove ascolterai numerose storie bizzarre e spaventose. Proseguirai poi per il distretto di Blutgasse, una delle zone più antiche del centro città. Alla fine del tour, potra ammirare la leggendaria Cattedrale di Santo Stefano.

...
Vienna: esibizione saltafila della scuola di equitazione spagnola

7. Vienna: esibizione saltafila della scuola di equitazione spagnola

Assisti alle abilità spettacolari dei bellissimi stalloni lipizzani e dei loro addestratori senza dover fare la fila. Scopri il patrimonio storico e culturale della Scuola Imperiale di Equitazione Spagnola a Vienna e il complesso del Palazzo Hofburg. Inizia il tuo tour di fronte al Looshaus, uno splendido esempio di modernismo viennese. Segui la tua guida esperta in un viaggio attraverso lo storico complesso del palazzo Hofburg. Scopri l'influenza della dinastia degli Asburgo sulla Scuola di Equitazione Spagnola e sui 450 anni di storia della scuola. Dopo il tour, lascia la tua guida alle spalle e salta la fila per vedere il leggendario Horse Training Show. Goditi la bellissima musica viennese e il balletto degli stalloni bianchi. Lasciati stupire dalle abili manovre e dai manti lucenti del cavallo.

...
Vienna: crociera con cena da 3 portate

8. Vienna: crociera con cena da 3 portate

Passa davanti alle sponde romanticamente illuminate e goditi l'eccellente servizio del ristorante di bordo. I diversi menù, sempre preparati al momento sulla nave, garantiscono un'ottima esperienza culinaria. Sali a bordo della "Dream Ship" e lascia vagare liberamente la mente. La crociera inizia a Schwedenplatz, a pochi passi dal centro. Converti il tuo voucher in un biglietto alla stazione navale (dopo il punto di controllo direttamente sulla nave). Il cortese equipaggio della MS Wien è lieto di accoglierti a bordo. La crociera serale ti conduce lungo le vivaci rive del Danubio. Passa davanti allo Schemerlbrücke e guarda come la nave supera la diga, avvicinandosi al sole che tramonta sul Danubio. Ti sarà riservato un tavolo a bordo (registrazione e ritiro biglietto da effettuarsi prima delle 16:00 del giorno prima dell'escursione presso la biglietteria). 

...
Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

9. Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

Parti per un giro di Vienna all'insegna della nostalgia, accompagnato da una bottiglia opzionale di ottimo spumante. Scopri la bella capitale austriaca mentre il tuo autista ti racconta storie interessanti e sconosciute della città. Sali a bordo di un'auto d'epoca ricostruita da 5 posti comoda e resistente al vento e alla pioggia e Viaggia in modo confortevole su un veicolo silenzioso e a emissioni zero. Si tratta di un'esperienza appagante per grandi e piccini.  Ammira i siti di maggior interesse del distretto 1 di Vienna, tra cui la chiesa am Hof, il complesso dell’Hofburg, il Volksgarten, il Burgtheater, il Rathaus (municipio) e parte della rinomata Ringstraße. Le bevande ti saranno servite direttamente all'interno di questa auto d'epoca elettrica durante il tour panoramico.

...
Vienna: tour del cimitero centrale, la Città dei morti

10. Vienna: tour del cimitero centrale, la Città dei morti

Partecipa a un tour a piedi diverso dal solito e segui la guida turistica attraverso la città più grande d'Austria. Il cimitero centrale di Vienna, con i suoi tre milioni di abitanti, offre diversità, storia e natura in grande abbondanza. Scopri di più su questo luogo spazioso nella parte meridionale di Vienna, aperto nel 1874. Visita le tombe d'onore di numerose personalità del mondo dell'arte, della cultura e della politica. Ammira monumenti commemorativi, tombe di soldati, tombe di varie religioni e naturalmente le tombe dei viennesi. Le singole aree che visiterai durante il tour a piedi rappresentano le tradizioni delle religioni, delle loro culture e di molte storie di vita personale. Questo tour è condotto in tedesco.

...

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 674 recensioni

Un tour molto emozionante che è stato condotto dai Franz Ferdinand in modo informativo e con molto fascino e umiltà. Consigliamo vivamente il tour a chiunque voglia saperne di più su Vienna e gli Asburgo. Grazie per il fantastico tour!

Siamo stati guidati attraverso la malavita viennese con molta conoscenza, arguzia e fascino. Nessuna domanda è rimasta senza risposta. Assolutamente da suggerire!

Katarina è stata una guida perfetta con un ottimo inglese. Precisa e professionale, tanti aneddoti divertenti hanno reso il tour ancora più piacevole

Ottima guida con una guida molto esperta. Non un evento così turistico con centinaia di persone, ma il tuo.

Il tour è stato emozionante, interessante e informativo. Una bella esperienza