Cinque Terre
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cinque Terre Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

  • Cinque Terre: tour privato con degustazione di vini

    1. Cinque Terre: tour privato con degustazione di vini

    Esplora uno dei più suggestivi complessi di villaggi in Europa durante questo tour privato di 1 giorno presso il sito UNESCO delle Cinque Terre. Ammira i deliziosi panorami della rocciosa costa ligure durante il percorso. Sali sul treno Cinque Terre Express a La Spezia e scopri gli affascinanti e tranquilli villaggi di Monterosso,  Riomaggiore, Vernazza e Corniglia, a seconda delle tue preferenze. Scegli quale dei villaggi preferisci esplorare. Prosegui verso Manarola e visita i vigneti, in cui avrai modo di partecipare a una degustazione. Approfittane per fare una sosta in un tipico negozio di vini e per assaggiare alcune delle migliori varietà tipiche delle Cinque Terre prima di tornare verso La Spezia.

  • Da Firenze: tour di 4 giorni della Toscana Highlights

    2. Da Firenze: tour di 4 giorni della Toscana Highlights

    Giorno 1: Dopo aver effettuato il check-in in hotel, inizia la giornata con una visita guidata alla Galleria degli Uffizi e scopri di più sulla collezione d'arte più antica e famosa al mondo. Dopo gli Uffizi, partecipa a un tour delle strade e delle piazze più iconiche di Firenze con una guida professionale. Passeggia attraverso la splendida Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Ponte Vecchio, la Piazza della Signoria con la sua replica del David di Michelangelo, la Piazza della Repubblica e altro ancora. Giorno 2: Attraversando le splendide colline del Chianti, arriva alla città murata di Monteriggioni. Bevi nella storia secolare della città e rivivi l'atmosfera medievale prima di continuare a Siena, famosa per i suoi splendidi esempi di architettura gotica, e goditi un pranzo leggero in un accogliente ristorante dove puoi provare i prodotti tradizionali toscani. Successivamente, g...

  • Cinque Terre: tour guidato con degustazione di vini da Firenze

    3. Cinque Terre: tour guidato con degustazione di vini da Firenze

    Inizia il tuo tour con un viaggio panoramico verso Manarola. Arrivo alla pittoresca cittadina di Manarola, dove case colorate e vigneti si aggrappano a ripide terrazze. Passeggia per i suoi affascinanti vicoli e ammira i resti del castello e della torre di guardia del XIV secolo.

    Fai un rilassante giro in barca fino a Vernazza, sede dell'unico porto naturale delle Cinque Terre e famoso per le sue case eleganti.

    La tua ultima tappa sarà Corniglia, l'unico paese delle Cinque Terre che non si trova direttamente sulla spiaggia ma è ugualmente stupendo. Passeggia per questa città medievale e scopri la sua storia e cultura.

    Durante questo tour, avrai anche la possibilità di degustare il vino bianco locale e ottenere informazioni sul processo di vinificazione.

  • Da Firenze: esclusiva gita di un giorno alle Cinque Terre

    4. Da Firenze: esclusiva gita di un giorno alle Cinque Terre

    Fatti prelevare dal tuo hotel a Firenze e dirigiti direttamente al Parco Nazionale delle Cinque Terre, designato dall'UNESCO. Scopri un paradiso in cui i villaggi sono sospesi su ripide scogliere e le acque cristalline del Mar Ligure ti invitano a fare una nuotata. Dopo essere arrivati a Riomaggiore, prima tappa, dirigetevi direttamente alla stazione dei treni per essere trasferiti a Manarola in treno. Passeggia per questo minuscolo villaggio, costruito in stile fortezza genovese, e goditi una passeggiata panoramica durante la quale avrai l'opportunità di scattare alcune delle foto più perfette da cartolina e goderti i meravigliosi dintorni. Dopo la passeggiata, prendi il treno per Vernazza e ammira il suo famoso castello in rovina, una torre cilindrica dell'XI secolo e la chiesa romanica di Santa Margherita di fronte al molo. Avrai anche la possibilità di assaggiare uno dei gelati più...

Cinque Terre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cinque Terre? Clicca qui per la lista completa.