Aggiungi date
Cinque Terre

Tour di quartieri tipici

Cinque Terre Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Cinque Terre: tour per crociere da La Spezia

1. Cinque Terre: tour per crociere da La Spezia

Una volta raggiunto il porto di La Spezia, incontra l'accompagnatore al terminal delle crociere. Cammina per circa 20 minuti alla volta della stazione ferroviaria dalla quale inizierà la tua avventura. Durante il tragitto a piedi avrai la possibilità di scoprire lo splendido centro della città di La Spezia. Il treno è senza dubbio il mezzo di trasporto ideale per esplorare l'area, dato che ti condurrà a destinazione in soli 15 minuti attraversando le scogliere a strapiombo sul Mar Tirreno. Raggiungerai per prima Vernazza, uno dei villaggi più colorati della zona. Goditi del tempo libero in questa località pittoresca, caratterizzata da case dai colori pastello e da una vista incantevole sulle acque limpide del mare. La seconda tappa sarà Monterosso, il villaggio più grande delle Cinque Terre. La località vanta inoltre una spiaggia spettacolare dalla sabbia bianca finissima e con un mare limpido e trasparente. Qui ti attende una sorpresa: una deliziosa degustazione di limoncino in un negozio tradizionale. Questo squisito liquore è perfetto per brindare alla tua fantastica giornata in mezzo alla natura, nei colori e nei sapori di questa terra unica e affascinante. Dopo il tempo libero a Monterosso, prendi il treno per Riomaggiore, l'ultima fermata prima di tornare a La Spezia. Questo piccolo villaggio, come gli altri 4, regala una vista mozzafiato della costa e un viaggio nella quotidianità dei pescatori con le loro barche tradizionali. Scegli tu da dove partire: dal porto crocieristico oppure dalla stazione dei treni.

Da Firenze: Cinque Terre piena giornata con Pisa

2. Da Firenze: Cinque Terre piena giornata con Pisa

Parti per un tour di un'intera giornata delle Cinque Terre da Firenze. Goditi un giro in barca a Vernazza da Manarola con tutto il tempo per esplorare i vicoli tortuosi e le viste sul mare. Visita Corniglia e fai una sosta alla Torre Pendente di Pisa. A Manarola, segui gli stretti vicoli e le graziose piazze color pastello che incarnano la bellezza delle Cinque Terre. Parti per Vernazza con un giro in barca condiviso e ammira le viste mozzafiato sulla costa. A Vernazza, goditi il tempo libero per il pranzo e girovaga per questa incantevole cittadina. Ammira i pendii terrazzati delle colline circostanti. Visita il porto, la spiaggia e perditi nell'affascinante labirinto di vicoli. Prosegui per Corniglia, l'unico paese delle Cinque Terre non situato direttamente sull'acqua. Goditi i migliori panorami delle Cinque Terre dal belvedere della città mentre esplori questa incantevole città medievale. Sulla via del ritorno a Firenze, fai una sosta a Pisa per le splendide foto della torre pendente in Piazza dei Miracoli.

La Spezia: tour della strada costiera del Villaggio Arcobaleno delle Cinque Terre

3. La Spezia: tour della strada costiera del Villaggio Arcobaleno delle Cinque Terre

Attraverso la magnifica strada costiera raggiungerete ogni singolo paese delle Cinque Terre. La prima tappa sarà nel paese di Riomaggiore, uno dei set del cartone animato Disney “Luca”; poi proseguiremo verso Manarola. Nel tempo libero vi consigliamo il bar "Nessun Dorma" per godere di una vista unica sulla città. Successivamente visiteremo Corniglia, l'unico paese leggermente rialzato sulla collina. La penultima tappa sarà a Vernazza, terra caratterizzata dall'inconfondibile torre risalente ai tempi della guerra. Infine, arriverai a Monterosso dove potrai rilassarti con una nuotata nel mare limpido di fronte al paese. Sulla via del ritorno ti fermerai in un punto panoramico nascosto, sconosciuto ai principali itinerari turistici.

Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo facoltativo

4. Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo facoltativo

Viaggia in uno dei luoghi più magici d'Italia e scopri questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Incontra la tua guida turistica esperta a Firenze e sali sul minibus per Manarola. Goditi le viste iconiche e concediti un pranzo facoltativo. Visita quattro incantevoli borghi marinari arroccati sulla Riviera italiana in treno e in barca. Scendi dal minibus a Manarola e scatta foto all'incantevole villaggio di pescatori. Ammira lo splendido punto panoramico e assaggia il famoso vino locale. Successivamente, dirigiti a Vernazza conosciuta come la gemma colorata delle Cinque Terre. Scatta foto mentre passeggi per le pittoresche strade e il porto. Prossima tappa, visita Monterosso e goditi un tuffo in mare. Termina la giornata in bellezza a Riomaggiore, la vista da cartolina preferita della regione. Ammira il romantico tramonto, le case luminose e il mare scintillante. Tornerai in minibus a Firenze con fantastici ricordi e foto inestimabili.

Tour di quartieri tipici a Cinque Terre: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Cinque Terre?

Le altre cose imperdibili da fare a Cinque Terre sono:

Tour di quartieri tipici a Cinque Terre: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cinque Terre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cinque Terre? Clicca qui per la lista completa.

Cinque Terre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 151 recensioni

Il tour è stato molto bello. Tutto è andato alla grande. In consultazione con la guida turistica, è stato possibile chiarire anche un orario di fine precedente in modo da poter raggiungere la nave in tempo, poiché gli orari di partenza dalla nave non corrispondevano alla durata della gita di un giorno, poiché erano cambiati con breve preavviso . Abbiamo potuto vedere tutto però e abbiamo avuto del tempo libero in ogni luogo! Molte grazie al tour operator! :-)

Sonia è stata un'incredibile guida turistica e i siti erano fantastici! Mi è piaciuto avere una guida generale per portarci nei luoghi e poi tempo libero ad ogni fermata! Consiglierei comunque un microfono o qualcosa del genere perché viaggiare in un grande gruppo era molto difficile da sentire se non eri davanti!

Escursione molto bella che ci permette di visitare 4 paesini su 5 e di avere una buona panoramica delle Cinque Terre. La nostra guida Sonia è stata gentilissima e molto professionale. Ci ha spiegato tutto bene e abbiamo anche fatto una breve escursione con lei a Manarola. Consiglio questa escursione!

Il tour è stato fantastico. Abbiamo visitato 3 parti delle Cinque Terre, regioni meravigliose. Sono contento di aver fatto questo tour. Grazie.

Sonya è stata un'ottima guida. Portandoci a tutti i momenti salienti.