Santorini Tour in bus turistico e minivan

Santorini Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Il meglio del tour guidato privato di un giorno a Santorini

1. Il meglio del tour guidato privato di un giorno a Santorini

Trascorri una giornata in un tour guidato privato esplorando gli Scavi di Akrotiri, una città preistorica dell'Età del Bronzo, congelata nel tempo dalla cenere che cadde durante l'eruzione vulcanica minoica di 3.600 anni fa. Alcuni ipotizzano che questa sia l'origine della mitica città di Atlantide. Ammirate l'elaborato sistema di drenaggio, i sofisticati edifici a più piani, le magnifiche pitture murali, i mobili e le imbarcazioni scavate che mostrano la grande prosperità dell'antico insediamento. Successivamente, ti dirigerai ad ammirare le spiagge rosse e nere. Lo strato rosso di sabbia a Red Beach è uno spettacolo spettacolare. La spiaggia nera di Perivolos è la più grande spiaggia di Santorini ed è ricoperta da un ciottolo vulcanico nero. Ammirate le viste spettacolari sul Mar Egeo e sulle isole vicine. Goditi un pranzo facoltativo in un ristorante sul mare. Continua la tua visita al villaggio di Emporio, il più grande villaggio sull'isola greca di Santorini. Puoi guardare i mulini a vento storici che hanno una vista eccellente del resto dell'isola. Sulla collina sopra il villaggio Emborio, scoprirete sia le rovine di Kasteli, una fortezza del periodo bizantino e le rovine di Goulas. Quindi, ti dirigerai verso la cima del Profeta Ilia, la montagna più alta che si trova a circa 600 metri sopra il livello del mare. Lasciati stupire dalla vista dell'isola che ti circonda (a 360 gradi), quindi segui la guida all'interno del ricco monastero greco-cristiano arroccato sulla cima della montagna. Da qui proseguirai per il villaggio di Pyrgos, la vecchia capitale, dove farai una passeggiata guidata lungo stretti sentieri fino alle rovine del castello veneziano. La prossima tappa è una tradizionale cantina di Venetsanos, dove imparerai i segreti della produzione del vino e goderai i sapori dei famosi vini locali. Sulla strada per la parte settentrionale di Santorini, farai una breve sosta a Firostefani per vedere la famosa chiesa di Blue Dome, oggetto di così tante cartoline di Santorini. Visiterete il villaggio di Imerovigli, situato su una scogliera più alta con una vista incredibile. Di fronte al villaggio c'è un'enorme roccia chiamata Skaros, che era il posto migliore per cercare i pirati. Continua attraverso la bellissima campagna di Santorini fino al villaggio di Oia. Costruito nella parte settentrionale del bordo della caldera. Oia è la località più fotografata di Santorini e un luogo in cui molti artisti hanno trovato la loro ispirazione nella bellezza di Oia, nell'architettura tradizionale e nel meraviglioso tramonto. Godetevi le viste mozzafiato della Caldera, dove molte abitazioni sono costruite in nicchie della roccia vulcanica. Avrai anche una vista panoramica sul resto di Santorini e sul Mar Egeo.

Akrotiri: tour privato e visita a 3 cantine con degustazione

2. Akrotiri: tour privato e visita a 3 cantine con degustazione

Scopri l'affascinante passato di Santorini con un tour guidato di 5 ore. Visita gli scavi archeologici di Akrotiri, un sito preistorico risalente all'età del bronzo. Durante l'eruzione vulcanica avvenuta circa 3600 anni fa, la città fu sotterrata dalla cenere, che la preservò intatta. In questo tour, che include fino a un massimo di 4 persone, ammirerai l'elaborato sistema di drenaggio, i sofisticati edifici a più piani, le magnifiche pitture murali, i vasi e gli accessori rinvenuti durante gli scavi. Scopri le prime testimonianze della vinificazione, che si ritiene risalgano al III millennio a.C. e rendono Santorini una delle regioni produttrici di vino più antiche del mondo. Visita 3 delle cantine dell'isola e scopri le tradizioni della viticoltura uniche di Santorini. Gusta una selezione di 12 vini diversi provenienti da Santorini e dalla terraferma, incluso l'Assyrtiko, il Nykteri e il Vinsanto dal gusto deliziosamente dolce.

Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

3. Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

Viaggio a Oia per avere una vista panoramica sul Mar Egeo e sulle isole vicine. Ammirate le case bianche e le chiese dalle cupole blu e godetevi le viste mozzafiato dal villaggio di Imerovigli. Fermati a Firostefani per vedere la sua chiesa dalle cupole blu e poi dirigiti verso la cima del Profeta Ilias, a 200 piedi sopra il livello del mare. Guarda dentro il monastero in cima alla montagna. Visita il villaggio di Pyrgos e passeggia per gli stretti sentieri fino alle rovine di un castello veneziano. Assaggia alcuni vini rari nella cantina di Venetsanos e scopri di più sulle tradizioni enologiche dell'isola. Dirigiti a Black Beach a Perivolos e ottieni consigli su dove gustare il pranzo, o lasciati in hotel o a Fira.

Santorini: tour panoramico in minibus a Firostefani e Oia

4. Santorini: tour panoramico in minibus a Firostefani e Oia

Questo tour è pensato per i passeggeri delle navi da crociera o per i viaggiatori che preferiscono escursioni ridotte. Sali a bordo di un comodo minibus che ti porta alla scoperta di Santorini e dei caratteristici villaggi locali. Dopo essere sbarcato dalla nave, raggiungi il tuo autista all'uscita della funicolare per iniziare il tour. Visita il villaggio di Oia, un insediamento tradizionale situato nell'estremità orientale dell'isola e arroccato sulle scogliere. Passeggia lungo il pittoresco villaggio costellato di negozietti, ristoranti e caffetterie, dove potrai ammirare le splendide casette di pietra bianca, le chiese con le cupole blu e i viali di marmo che brillano al sole, inoltre apprezzerai il magico panorama dell'isola e della caldera. Sulla strada che porta a Oia, avrai modo di fermarti per scattare splendide fotografie della famosa chiesa con la cupola blu di Firostefani. Da qui potrai apprezzare le case bianche che si stagliano sulle scogliere rossastre e contrastano con il blu cobalto del mar Egeo.

Scopri Santorini: tour preistorico di Akrotiri e cantina

5. Scopri Santorini: tour preistorico di Akrotiri e cantina

La bellezza e la storia di Santorini si dispiegano sotto di te mentre ti imbarchi in questo speciale tour di scoperta. I siti archeologici, le spiagge vulcaniche e i tranquilli villaggi fanno parte di un tour che ti porterà dall'antica Santorini all'era medievale e poi all'età della sua ascesa, nel 18° secolo. Questo tour ti aiuterà a rilassarti e goderti un'esperienza indimenticabile. Verrai prelevato e trasferito in un lussuoso minibus, oltre che guidato da una guida locale esperta. Goditi un tour panoramico nella campagna di Santorini, visita la città preistorica di Akrotiri e scopri l'antica civiltà avanzata. Cogli l'occasione per passeggiare tra le case imbiancate a calce e le strade tortuose di un villaggio tradizionale e scattare fotografie uniche di viste panoramiche, passeggiando su una spiaggia di sabbia nera. Quindi è il momento di visitare un'azienda vinicola a conduzione familiare per la degustazione di vini vulcanici unici

Nord di Santorini: tour privato, tramonto, degustazione vini

6. Nord di Santorini: tour privato, tramonto, degustazione vini

In questa escursione di 4 ore visiterai i villaggi più caratteristici di Santorini. Dirigiti verso il picco del Profeta Elia, la montagna più alta dell'isola con i suoi 600 metri d’altezza. Lasciati incantare dal panorama, poi segui la tua guida all'interno del monastero greco ortodosso riccamente decorato che si trova sulla sommità. In questo tour (che include fino a un massimo di 4 persone) avrai modo di degustare delle rare varietà di vino nella tradizionale cantina Venetsanos. A Santorini l'arte della vinificazione è antica e unica grazie al suo terreno vulcanico. Scopri i segreti dell'enologia e assaggia i vini locali. Fermati per una breve pausa a Firostefani per vedere la sua famosa chiesa dalla cupola blu, che spesso avrai visto nelle cartoline di Santorini. Visita il villaggio di Imerovigli per una veduta spettacolare della caldera vulcanica. Osserva Skaros, una collina rocciosa un tempo importante fortezza. Visita il villaggio mozzafiato di Oia, punto di ritrovo di artisti ispirati dalla bellezza del paesaggio e dai magnifici tramonti. Ammira la veduta fantastica della caldera, dove molte abitazioni sono state costruite negli anfratti delle rocce vulcaniche. Potrai osservare anche il resto dell'isola e del Mar Egeo. Dopo aver ammirato il tramonto salirai a bordo del minivan per tornare al punto di partenza del tour.

Santorini: tour guidato privato con degustazione di vini

7. Santorini: tour guidato privato con degustazione di vini

Scopri la bellezza architettonica di Oia, arroccata sul ripido bordo della caldera. Guarda una cascata di bellissime case rupestri. Goditi viste mozzafiato del tramonto dalle rovine del castello veneziano in questo tour guidato privato di Santorini. Fatti strada attraverso le strette strade acciottolate mentre le chiese dalle cupole blu rompono lo spettacolo del bianco. Ammira i fiori che sbocciano sugli adorabili balconcini. Lascia che la tua guida ti mostri il punto panoramico più alto del monte Profitis Ilias per una vista maestosa sul Mar Egeo. Individua bellissimi campanili nel villaggio di Megalochori. Scopri la vita, la cultura e la religione locali di Santorini. Concludi il tour in un'azienda vinicola tradizionale di Santorini. Concediti i sapori autentici dell'isola sorseggiando vino locale ottenuto da uve coltivate nel terreno vulcanico.

Santorini: tour esclusivo privato con guida locale

8. Santorini: tour esclusivo privato con guida locale

Scopri il meglio di Santorini in un tour guidato dell'isola. Viaggia in una confortevole Mercedez-Bens e visita luoghi iconici, tra cui le case bianche di Oia, l'imponente Spiaggia Rossa, e concludi la giornata con una degustazione di vini. Dopo il prelievo in un minibus con aria condizionata, dirigiti verso il villaggio di Firostefani e ammira la vista sui tetti bianchi e blu dalla scogliera. Scopri fatti interessanti sul villaggio dalla tua guida. Prosegui per Imerovigli, un pittoresco villaggio situato nel punto più alto della Caldera e della Roccia di Scaros, di fronte alla magnifica vista di Cladera e al vulcano. Arrivo a Oia, il punto più famoso dell'isola, noto per le sue case bianche e le strade tortuose. Dirigiti verso l'altro lato dell'isola, partendo dal punto più alto di Santorini, il monastero di Profitis Ilias. Immergiti nelle viste panoramiche di tutta l'isola. Passa da Pyrgos Castelli, il castello veneziano che racchiude lo spirito multiculturale di questa piccola isola. Dirigiti verso la spiaggia nera e la spiaggia rossa, che devono i loro colori impressionanti a un'eruzione vulcanica. Rilassati sulle sponde soleggiate, nuota nelle acque cristalline e trova il tempo per scoprire la cucina locale nei ristoranti vicini. Termina il tuo viaggio in un'azienda vinicola locale e assaggia alcuni dei vini più famosi della Grecia. Dopo due o tre bicchieri di vino, torna al tuo alloggio.

Santorini: tour privato di quattro ore

9. Santorini: tour privato di quattro ore

Partecipa a un tour privato di quattro ore di Santorini in auto o minibus a seconda delle dimensioni del gruppo. Scegli l'orario di inizio più adatto a te e modifica il tuo itinerario in base alle tue preferenze. Visita diverse parti dell'isola che altrimenti sarebbero più difficili da raggiungere, dalle spiagge sabbiose del sud-ovest ai pittoreschi villaggi sulla scogliera circondati dalla caratteristica caldera vulcanica dell'isola. Sosta in importanti siti archeologici. Passeggia tra i vicoli tortuosi dei villaggi tradizionali e infila la testa nelle chiese pittoresche. Fermati a mangiare nei ristoranti locali. Affidati al tuo autista esperto per consigli e suggerimenti. Goditi l'incredibile isola di Santorini e sfrutta al massimo il tuo prezioso tempo di viaggio.

Santorini: tour privato di un'intera giornata con momenti salienti e degustazione di vini

10. Santorini: tour privato di un'intera giornata con momenti salienti e degustazione di vini

Il tuo tour privato inizia dalla parte settentrionale dell'isola di Santorini, dove si trovano gli spettacolari villaggi di Oia, Firostefani e Imerovigli. Sperimenterai le infinite viste panoramiche della Caldera, dell'isola di Thirasia e delle isole vulcaniche di Palea e Nea Kameni, e avrai anche l'opportunità di scattare foto delle tipiche case bianche e delle chiese a cupola blu. Avrai la possibilità di visitare il museo del vino Koutsogiannopoulos, che si trova all'interno di una grotta naturale. Si trova a 8 metri sotto terra, lungo 300 metri e ha una forma simile a un labirinto. Il museo del vino presenta la storia del vino e la vita dei viticoltori a Santorini dal 1660 al 1970. Qui i visitatori possono conoscere la storia del vino e alla fine ti verrà anche presentata l'opportunità di assaggiare una varietà di 4 famosi vini locali. Ti dirigerai quindi verso la cima della montagna del Profeta Ilia, a 1500 piedi sul livello del mare e con una vista a 360 gradi dell'isola e del Mar Egeo. Successivamente ti dirigerai verso il tradizionale insediamento di Megalochori, dove potrai esplorarlo passeggiando tra i vicoli tradizionali e ammirando le case e l'architettura locali. Le tue ultime 2 fermate saranno nell'esclusiva spiaggia rossa, piena di rocce laviche vulcaniche di ferro rosso. Ospita la famosa spiaggia di sabbia nera lunga 4 chilometri.

  • Tour guidati
  • Tour privati
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Santorini

Quali sono le migliori attrazioni di Santorini?

Santorini: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Santorini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santorini? Clicca qui per la lista completa.

Santorini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.621 recensioni

Vorrei che questo tour esistesse in ogni isola. È stato stupefacente.

Costas è stato fantastico. Così informativo e utile. Il tour è stato un modo fantastico di vedere sontorini e ottimo per le famiglie. L'autobus era pulito, confortevole e climatizzato con WiFi gratuito. Costas era ben informato e ha progettato il tour attorno a ciò che volevamo e ciò che ci piaceva. Ci ha portato in una cantina che era una gemma nascosta e avremmo approvato e suggerito questo tour a tutti. Ottimo per famiglie, bambini piccoli, persone anziane o persone che non possono / non vogliono camminare troppo. Il miglior tour della nostra crociera di gran lunga.

La guida del tour lo ha reso meraviglioso. Era accomodante delle nostre esigenze.

Siamo stati in grado di trascorrere tutto il tempo che desideravamo ad ogni fermata. La guida si è presa il tempo di chiedere cosa ci è piaciuto fare e ha adattato il tour alle nostre esigenze. Santorini è bellissima e abbiamo avuto molte opportunità di scattare fotografie. Il Museo del vino è stato informativo e la degustazione successiva è stata gratificante. Abbiamo ottenuto un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il nostro autista, Kosta, è stato fantastico! Ci ha portato nei luoghi imperdibili e ci ha fornito molti ottimi consigli e suggerimenti. Non ci siamo mai sentiti di fretta e abbiamo avuto un sacco di tempo libero per fare acquisti e scattare foto! Siamo soddisfatti di tutte le escursioni prenotate tramite la guida!

Il nostro gruppo di quattro persone era l'unico passeggero del tour. La nostra guida è stata estremamente utile e ben informata, ha dato molte informazioni sulle chiese dell'isola. Dopo esserci fermati a Oia, abbiamo avuto il tempo di andare alla cantina Koutsouannopolous.