Bratislava Tour dei palazzi e castelli

Bratislava Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Bratislava: tour a piedi della città di 2 ore con biglietto per il castello

1. Bratislava: tour a piedi della città di 2 ore con biglietto per il castello

Incontra la tua guida nel pomeriggio e inizia il tuo tour a piedi nel centro storico di Bratislava. Innanzitutto, ricevi una breve introduzione di base su Bratislava e la Slovacchia. Ascolta mentre la guida fa luce sulla storia di una delle capitali e degli stati d'Europa più giovani. Scopri l'antica storia della Slovacchia, quando gli antichi slavi, il predecessore dei moderni slovacchi, abitavano la Slovacchia e crearono il Grande Impero della Moravia. Segui la guida mentre condividi le leggende del tempo in cui Bratislava era la capitale del Regno ungherese e lì venivano incoronati re e regine ungheresi. La storia continua fino ai tempi della Cecoslovacchia. Scopri i tempi bui durante il comunismo slovacco e anche la speranza che ha portato alla Rivoluzione di velluto, portando infine all'adesione della Slovacchia nel 2004 all'Unione europea. Scopri il Teatro dell'Opera e la Casa di Reduta mentre prosegui verso la piazza principale, passando per il vecchio municipio. In piazza francescana, vedi l'edificio più antico di Bratislava, la chiesa francescana. Dirigiti su Biela Street e Michalska Street fino a Michael's Gate. Passa accanto a edifici e palazzi storici in via Venturska e via Panska. Il tour termina alla Cattedrale di San Martino. Successivamente, cammina fino all'iconico Castello di Bratislava situato sopra la città. La tua guida ti darà un'introduzione sul castello e poi esplorerai il simbolo più significativo di Bratislava da solo.

Castelli della Slovacchia: tour privato da Bratislava

2. Castelli della Slovacchia: tour privato da Bratislava

Visita il Castello di Bojnice, uno dei castelli più magici della Slovacchia, che rievoca gli chateaux francesi della Valle della Loira. Durante questo tour di 1 giorno puoi scegliere se visitare il romantico Castello di Bojnice che vanta uno zoo e uno splendido parco, oppure il Castello di Trencin dall'atmosfera medievale e che ti regalerà una vista spettacolare. Esplora la suggestiva città di Trencin, dominata dal castello reale e da una fortezza eretta per proteggere la città dagli invasori turchi. Ammira l'iscrizione che celebra la vittoria dei Romani sulle tribù germaniche nel II secolo d.C.

Bratislava: Grand City Tour con il castello di Devin

3. Bratislava: Grand City Tour con il castello di Devin

Incontra la tua guida alle 12:00 di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel e ricevi una breve introduzione a Bratislava. Mentre cammini per il centro storico della città, scopri l'antica storia della Slovacchia. Scopri le origini della città quando gli antichi slavi, i predecessori dei moderni slovacchi, abitarono la zona e crearono l'impero della Grande Moravia. Scopri anche l'importanza di Bratislava come città nell'impero austro-ungarico. Ascolta le storie dell'epoca in cui Bratislava era la capitale del regno ungherese. Cammina fino a Michael's Gate, l'unica porta rimasta delle antiche mura della città, la piazza principale, il vecchio municipio e il palazzo primaziale di Bratislava. La tua guida spiegherà il ruolo di Bratislava durante gli anni della seconda guerra mondiale e gli anni del comunismo nella seconda metà del XX secolo in Slovacchia e la successiva Rivoluzione di velluto. Prosegui per Reduta prima che la parte a piedi del tour termini alla Cattedrale di San Martino, dove furono incoronati 19 re e regine ungheresi. La parte successiva del tour è presa in auto. Passa accanto al Palazzo Presidenziale e al quartiere Palisady, un quartiere ricco di ville dell'inizio del XX secolo, costruite in stile funzionalista. Il prossimo è il punto culminante principale di Bratislava, il Castello di Bratislava, che offre una vista eccellente della città. Passa accanto all'edificio del Parlamento slovacco e termina con una visita al monumento Slavín, dedicato ai soldati sovietici che liberarono Bratislava alla fine della seconda guerra mondiale. L'ultima tappa sono le rovine del castello di Devin, uno degli edifici più antichi della Slovacchia, costruito ai tempi della Grande Moravia. Ascolta i mecenati delle arti che hanno vissuto qui, così come le storie e le leggende associate del sito. Dopo aver esplorato il sito, torna a Bratislava.

Bratislava: tour dei vini carpatici di 6 ore e degustazione

4. Bratislava: tour dei vini carpatici di 6 ore e degustazione

Lasciati prelevare dalla hall del tuo hotel e intraprendi il viaggio verso la regione dei Piccoli Carpazi. Questa zona si trova sulle pendici sud-orientali dei Piccoli Carpazi ed è una delle otto regioni vinicole della Slovacchia. Arrivo al Red Stone Castle, uno dei castelli più romantici della Slovacchia, con vaste cantine che un tempo erano usate come magazzini per il rame. Per partecipare, è possibile pagare un costo aggiuntivo. Continuare verso la città storica di Modra. Modra è famosa per essere il luogo di nascita dell'eroe nazionale slovacco Ludovit Stur, che ha combattuto per l'autonomia della Slovacchia nell'impero austro-ungarico. Stur ha anche avuto un'influenza significativa sul rilancio della lingua slovacca e ha introdotto lo standard di lingua slovacca. Scopri di più sulla sua importanza nella storia slovacca mentre passeggi nel centro della città medievale. Successivamente, visita Pezinok, la capitale della produzione vinicola slovacca. Goditi un tour a piedi nel centro storico della città di Pezinok con la possibilità di entrare nella fabbrica di ceramiche di maiolica. Prosegui verso la cittadina di Svaty Jur per scoprire le sue affascinanti strade. Infine, visita un vigneto locale e osserva la produzione tradizionale di vino locale, privo di coloranti o additivi, da parte degli agricoltori locali. Assaggia questo buon vino locale con un piccolo spuntino prima di tornare a Bratislava alle 18:00 circa.

Da Vienna: tour privato di un giorno al castello di Devin e Bratislava

5. Da Vienna: tour privato di un giorno al castello di Devin e Bratislava

Un tempo collocata dietro la cortina di ferro, la capitale slovacca Bratislava è oggi una città accogliente che offre uno spaccato unico della storia europea, dal medioevo alla Guerra Fredda. Goditi la giornata visitando la pittoresca Bratislava prenotando un tour che offre: - ritiro in qualsiasi hotel/alloggio a Vienna - trasporto privato e guida - itinerario flessibile - guida locale esperta a Bratislava - tour a piedi con guida locale - trasferimento da Bratislava al castello di Devin - trasferimento dal castello di Devin al tuo hotel/alloggio a Vienna

Domande frequenti su Bratislava

Quali sono le migliori attrazioni di Bratislava?

Le attrazioni imperdibili di Bratislava sono:

Bratislava: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Bratislava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bratislava? Clicca qui per la lista completa.

Bratislava: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 27 recensioni

Giornata divertente di splendidi castelli

Questa è stata una giornata piena di castelli e di campagna. C'è molto da camminare e camminare in salita/salire le scale coinvolte. I castelli erano belli da vedere e le città. La nostra guida era molto ben informata sulle città e sui paesi, sul paese e anche sulla storia dei castelli stessi. Giornata molto piacevole.