Aggiungi date

Bratislava Tour a piedi

Bratislava Tour a piedi: le attività più consigliate

Bratislava: tour a piedi di 1 ora per piccoli gruppi

1. Bratislava: tour a piedi di 1 ora per piccoli gruppi

Inizia il tuo tour a piedi di Bratislava incontrando la tua guida alle 12:00 di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel. Ascolta una breve introduzione di base su Bratislava e la Slovacchia. La guida farà luce sulla storia di una delle capitali e uno degli stati più giovani d'Europa. Scopri l'antica storia della Slovacchia, quando gli antichi slavi, i predecessori degli slovacchi moderni, abitavano la Slovacchia e crearono l'Impero della Grande Moravia.  La tua guida ti narrerà leggende risalenti all'epoca in cui Bratislava era la capitale del Regno di Ungheria e i sovrani ungheresi venivano incoronati qui. La storia prosegui poi fino all'era della Cecoslovacchia. Apprendi di più sugli anni bui del comunismo slovacco e sulla speranza che condusse alla Rivoluzione di Velluto, fino all'entrata della Slovacchia nell'Unione Europea nel 2004.  Scopri il Teatro dell'Opera e la Casa di Reduta, mentre prosegui verso la Piazza Principale, passando vicino al Municipio Vecchio. In Piazza dei Francescani, ammirerai l'edificio più antico di Bratislava, la Chiesa dei Francescani. Percorri poi Via Biela e Via Michalska fino a raggiungere la Porta di Michele. Passa accanto a edifici e palazzi storici in Via Venturska e Via Panska. E concludi il tour alla Cattedrale di San Martino.

Bratislava: tour privato a piedi

2. Bratislava: tour privato a piedi

Verrai prelevato dal tuo hotel situato in posizione centrale a Bratislava (se stai fuori dal centro città, il tuo incontro è di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel). Il tour inizierà con una breve introduzione prima di iniziare a esplorare Piazza Hviezdoslavovo. Scoprirai il Teatro dell'Opera e l'edificio Reduta, passando lungo la statua "man at work" e la statua di Schoner Natzi per arrivare alla piazza principale di Bratislava. Ti fermerai quindi alla Fontana di Roland, dove troverai qui leggende sul famoso cavaliere Roland e sulle celebrazioni dell'incoronazione dei re ungheresi a Bratislava. Puoi scattare una foto con un soldato napoleonico mentre passi vicino al vecchio municipio e scoprire la chiesa francescana, il più antico edificio sacro di Bratislava, dove venivano cavalieri i cavalieri di Golden Spurs. Passeggerai quindi attraverso Piazza Francescana fino al Palazzo del Primate, dove potrai ammirare una delle gemme nascoste di Bratislava: il Palazzo del Primate (dove fu firmata la pace di Pressburg tra l'impero austro-ungarico e la Francia di Napoleone). Successivamente, ti imbatterai nella splendida Porta di Michele, prima di vedere il palazzo in cui si incontrava il Parlamento ungherese. Vedrai quindi l'edificio di Academia Istropolitana, la premessa della prima università nel Regno ungherese. Al termine del tour, passerai vicino alla Cattedrale di San Martino e, se prenoti l'opzione di 3 ore, scoprirai anche il Castello di Bratislava da dove godrai di una vista superba su Bratislava.

Bratislava: tour a piedi della città di 2 ore con biglietto per il castello

3. Bratislava: tour a piedi della città di 2 ore con biglietto per il castello

Incontra la tua guida nel pomeriggio e inizia il tuo tour a piedi nel centro storico di Bratislava. Innanzitutto, ricevi una breve introduzione di base su Bratislava e la Slovacchia. Ascolta mentre la guida fa luce sulla storia di una delle capitali e degli stati d'Europa più giovani. Scopri l'antica storia della Slovacchia, quando gli antichi slavi, il predecessore dei moderni slovacchi, abitavano la Slovacchia e crearono il Grande Impero della Moravia. Segui la guida mentre condividi le leggende del tempo in cui Bratislava era la capitale del Regno ungherese e lì venivano incoronati re e regine ungheresi. La storia continua fino ai tempi della Cecoslovacchia. Scopri i tempi bui durante il comunismo slovacco e anche la speranza che ha portato alla Rivoluzione di velluto, portando infine all'adesione della Slovacchia nel 2004 all'Unione europea. Scopri il Teatro dell'Opera e la Casa di Reduta mentre prosegui verso la piazza principale, passando per il vecchio municipio. In piazza francescana, vedi l'edificio più antico di Bratislava, la chiesa francescana. Dirigiti su Biela Street e Michalska Street fino a Michael's Gate. Passa accanto a edifici e palazzi storici in via Venturska e via Panska. Il tour termina alla Cattedrale di San Martino. Successivamente, cammina fino all'iconico Castello di Bratislava situato sopra la città. La tua guida ti darà un'introduzione sul castello e poi esplorerai il simbolo più significativo di Bratislava da solo.

Bratislava: tour a piedi pomeridiano della città

4. Bratislava: tour a piedi pomeridiano della città

Scopri di più su Bratislava da una guida locale informativa in un tour a piedi di gruppo di 1 ora. Scopri perché questa città è conosciuta come la Bellezza sul Danubio mentre osservi la città vecchia, i grandi palazzi e i monumenti storici. Fatti accogliere dalla tua guida che ti informerà sul passato di Bratislava con fatti e storie sull'impero ungherese, il comunismo slovacco, la Rivoluzione di velluto e l'adesione della Slovacchia nel 2004 all'Unione Europea. Ascolta la tua guida mentre ti mostrano il Teatro dell'Opera e la Casa della Reduta. Prosegui fino all'imponente piazza principale e passa accanto al Municipio della Città Vecchia. Ammira l'edificio più antico di Bratislava, la Chiesa francescana. Passeggia attraverso Biela Street e Michalska Street fino a Michael's Gate. Lasciati stupire dagli edifici e dai palazzi storici di Venturska Street e Panska Street. Termina il tuo tour alla Cattedrale di San Martino.

Bratislava: visita culinaria guidata

5. Bratislava: visita culinaria guidata

Scopri Bratislava in questo tour culinario guidato. Esplora il centro città e impara la storia e le tradizioni locali. Fermati in una cantina e goditi una degustazione di due vini pregiati. Spostati in un caffè vecchio stile e prova il patè d'oca. Termina la giornata in un microbirrificio con una degustazione di birra e pretzel. Incontra la tua guida di fronte all'ingresso principale del Park Inn by Radisson Danube Hotel. Vivi un viaggio attraverso il centro storico di Bratislava. Ascolta la tua guida mentre ammiri i dintorni e scopri la storia slovacca. Entra in una cantina nel cuore della città e degusta due campioni di vino locale. Scopri le tradizioni del vino e scopri la Piccola Strada del Vino dei Carpazi che ha avuto origine a Bratislava. Trova poi il Cafe Stefanka, un caffè tradizionale fondato nel 19° secolo. Scopri la festa dell'oca e dell'anatra che si tiene ogni anno in autunno e assaggia l'autentico patè d'anatra. Prosegui verso il microbirrificio locale e apprezza 3 campioni di birra speciale con un pretzel. Ascolta la ricca cultura della birra slovacca e le usanze locali sul bere. Rilassati in un caffè locale di Bratislava per un pasticcino e un caffè e scopri le usanze locali del caffè.

Tour a piedi di Bratislava con guide autorizzate

6. Tour a piedi di Bratislava con guide autorizzate

Scopri il centro storico di Bratislava durante un tour a piedi di 2 ore con guide della città autorizzate ed esplora i principali monumenti e siti nella Città Vecchia. Il tour può anche essere personalizzato su un tema a tua scelta. I tour a tema includono un tour classico di Bratislava, un tour di Coronation Road, un tour sacrale, un tour dello storico sistema di difesa di Bratislava o un tour ebraico. Qualunque cosa tu scelga, passeggerai nel centro storico di Bratislava, mentre apprendi la sua storia che risale alle tribù celtiche di Boii, attraverso l'arrivo degli slavi nella storia moderna della città a partire dalla fine dell'era comunista. Scopri dove sono stati incoronati 11 re e regine ungheresi. Goditi la magnifica vista panoramica dalla torre simile a UFO sul ponte SNP (Rivolta nazionale slovacca) (opzionale, disponibile a un costo aggiuntivo). Visita la piazza principale per ammirare il vecchio municipio del 14 ° secolo e la fontana di Massimiliano, la fontana più antica della città. Altri punti salienti che puoi vedere durante le visite guidate sono la chiesa gotica e il Convento dell'Ordine di Santa Chiara e l'ultima porta della città originale, la Porta di San Michele. Scopri la ricca storia musicale della città mentre cammini lungo la via Venturska o passeggia per i palazzi dell'era dell'imperatrice Maria Teresa.

Bratislava: degustazione di birra artigianale

7. Bratislava: degustazione di birra artigianale

Esplora la scena della birra artigianale di Bratislava. Visita un microbirrificio, assaggia 4 diversi tipi di birre speciali, abbinate a snack e scopri la storia della birra in Slovacchia, uno dei principali paesi al mondo per bere birra. Aspettati di vedere un'enorme varietà di diversi tipi di birra in questo tour di degustazione. Incontra la tua guida di fronte al Park Inn by Radisson Danube Hotel. Ottieni una breve introduzione di base a Bratislava e alla Slovacchia. Passeggiata alla Sladovna – Casa della Birra. La Slovacchia è Negli ultimi anni, la Slovacchia ha creato una cultura unica di piccoli microbirrifici locali. Preparano la propria birra artigianale oltre a una cucina fantastica. Visita un piccolo microbirrificio popolare tra i locali e assaggia 4 birre speciali insieme a uno spuntino tradizionale alla birra. Scopri gli approfondimenti sul processo di birrificazione e sui vari tipi di birra. Inoltre, scoprirai la storia di Bratislava e la sua cultura della birra.

Bratislava: esperienza di degustazione di miele e idromele

8. Bratislava: esperienza di degustazione di miele e idromele

Incontrerai il produttore locale in un negozio di miele situato direttamente nel centro di Bratislava, a pochi passi dalla Porta di San Michele. Tutti i prodotti a base di miele e idromele del negozio provengono dalla piccola apicoltura a conduzione familiare dalla regione di Nitra ciò che è grazie alle condizioni meteorologiche zona ideale per le api. Il produttore locale ti guiderà attraverso una breve degustazione di miele. Assaggerai due tipi di miele slovacco di alta classe. Dopo la degustazione del miele, assaggerai anche due campioni di idromele tipico slovacco (bevanda alcolica circa 10-14% di alcol). L'idromele è una bevanda alcolica molto popolare in Slovacchia. Gli slovacchi lo bevono sia in estate che in inverno. In estate fredda a 10-15° e in inverno riscaldata a 60-65°. La degustazione di miele e idromele include anche un Honey Souvenir Pack, che include una bottiglia di miele locale fatto a mano con l'etichetta di Bratislava, una bottiglia di idromele anch'essa con l'elegante etichetta di Bratislava oltre a deliziosi biscotti al miele. Il il pacchetto souvenir è un regalo perfetto per i vostri cari di Bratislava, o anche per voi stessi per ricordarvi il "tempo dolce" trascorso a Bratislava.

Bratislava: pasto di 3 portate in un ristorante tradizionale

9. Bratislava: pasto di 3 portate in un ristorante tradizionale

Quale modo migliore per trascorrere il pomeriggio o la serata con il tradizionale menu degustazione di 3 portate nel ristorante più tradizionale di Bratislava - Zylinder Cafe Restaurant. Mostrerai il tuo voucher al Cafe Zylinder, l'accogliente bar-ristorante dove avrai un menu degustazione di 3 portate con un bicchiere di un buon vino locale. Scoprirai con tutti i tuoi sensi il gusto della vecchia cucina di Bratislava, quella che è anche conosciuta come "cucina di Pressburg", poiché è un antico nome di Bratislava. Prima del menu degustazione verrai contattato per scegliere il tuo menu degustazione per la serata tra 2 varianti. La degustazione è composta da aperitivo, antipasto e piatto principale e alla fine ti godrai il magnifico dessert. Se vuoi conoscere Bratislava anche con gusto, questa esperienza culinaria è la scelta giusta.

Bratislava: tour privato alla scoperta della città vecchia

10. Bratislava: tour privato alla scoperta della città vecchia

Incontrerai la tua guida di fronte al Radisson Blu Carlton Hotel. Insieme inizierai il tour a piedi di Bratislava e dei punti salienti della Città Vecchia. Visita l'unica porta conservata del sistema di fortificazione originale della città a Porta di San Michele. Quindi, fermati al Vecchio Teatro dell'Opera Neorinascimentale. Successivamente, visiteremo la cattedrale gotica della città del XV secolo presso la Cattedrale di San Martino, dove fu incoronata la regalità. Ci fermeremo anche al Palazzo del Primate classico e alla piazza principale. Dopo aver visitato il Municipio della Città Vecchia, saremo certi di portarti alla famosa statua di Cumil - un idraulico sfacciato fuso in bronzo che fa capolino da un tombino della città - dell'artista Viktor Hulík alla fine del XX secolo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bratislava

Quali sono le migliori attrazioni di Bratislava?

Le attrazioni imperdibili di Bratislava sono:

Bratislava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bratislava? Clicca qui per la lista completa.

Bratislava: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 300 recensioni

Tour molto buono e informativo. La guida era molto ben preparata ed è stata anche in grado di rispondere ad ulteriori domande sulla città. Il tour doveva durare un'ora, ma è terminato solo dopo circa 90 minuti. Questo non era uno svantaggio. È stata una passeggiata rilassata nel centro storico di Bratislava con molte informazioni sulla città e sulle persone che ci vivono. Grazie!!!

Ci è piaciuto molto il tour di Bratislava con la guida Maria! Abbiamo imparato tante cose interessanti dal passato e dal presente, l'escursione è durata più del previsto.Maria è una persona molto disponibile, quando ha scoperto che stavo male mi ha aiutato a comprare le medicine in farmacia. Grazie Maria! Consiglio di visitare questa escursione!

Guida molto simpatica ed esperta con cui passeggiare per la città vecchia. Avevo già visto tutti i siti, ma è stato fantastico ottenere un po' di contesto storico dal tour.

Julia è stata molto gentile e ci ha dato molti feedback e suggerimenti per Bratislava. Possiamo consigliarlo anche ad altri viaggiatori! Claudia e Franz

La mia guida sapeva tante cose sulla storia di Bratislava e del vecchio regno hangarian ed era entusiasta del suo lavoro! Lo amo!