Olimpia
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Olimpia Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

1. Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

Esplora il sito archeologico di Olimpia da solo con un trasferimento di andata e ritorno dal porto di Katakolo Cruise. Attraversa la pittoresca terraferma del Peloponneso occidentale ed esplora il luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Ritorna al porto, giusto in tempo per la partenza della tua crociera. Incontra la tua guida fuori dal terminal delle crociere e sali a bordo di un autobus con aria condizionata per l'Antica Olimpia. Acquista il tuo biglietto d'ingresso all'arrivo ed entra nel sito archeologico. Scopri l'origine dei Giochi Olimpici in epoca classica, tenuti dal 776 a.C. fino al 393 d.C. Lasciati stupire dal Tempio di Hera e dalla fiamma olimpica che brucia all'esterno durante i giochi moderni. Ammira il Tempio di Zeus che un tempo ospitava una delle sette meraviglie del mondo antico, la statua di Zeus in oro e avorio. Testimone dove una volta i concorrenti hanno giurato di onorare le regole allo stadio e al Bouleuterion. Sentiti libero di esplorare al tuo ritmo e scegli di visitare il moderno villaggio di Olympia per lo shopping o un pasto tradizionale. Prenditi un momento per nuotare nella vicina spiaggia prima di tornare alla tua nave da crociera in attesa.

Da Atene: andata e ritorno privata di un'intera giornata nell'antica Olimpia

2. Da Atene: andata e ritorno privata di un'intera giornata nell'antica Olimpia

Inizia il tuo tour con una visita al Canale di Corinto, un sito di massimo significato storico. Goditi una breve sosta di 15 minuti qui e scatta molte foto mentre sorseggi una bevanda rinfrescante. Successivamente, continua i tuoi viaggi nell'antica Olimpia, dove ti fermerai e scoprirai con il tuo autista per circa 5 ore. Durante il tuo soggiorno qui, visiterai alcuni dei monumenti più iconici della Grecia antica, come il sito archeologico di Olimpia, il Philippeion, il Museo archeologico di Olimpia, il Museo dei Giochi Olimpici e il Museo Archimede. Mentre si trova nella città di Olimpia, il tuo autista sarà in grado di suggerire una deliziosa e tradizionale taverna greca per fermarti e pranzare.

Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

3. Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

Giorno 1:parti dalla strada costiera e raggiungi il Canale di Corinto per una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta del Teatro di Epidauro per una visita all'affascinante sito archeologico, famoso per la sua notevole acustica. Prosegui poi per la città di Nauplia per una breve sosta fotografica. Quindi continua fino a Micene per visitare il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Procedi in direzione degli Scavi di Olimpia attraverso il Peloponneso centrale e le città di Tripoli e Megalopoli. Il pernottamento è previsto ad Olimpia, culla dei giochi olimpici (cena) Giorno 2:in mattinata visita il sito archeologico con il Tempio di Zeus, l'antico stadio, il luogo dove è accesa la fiaccola dei giochi olimpici moderni, e il Museo Archeologico. Prosegui attraverso le pianure di Ilia e Achaia, fino al magnifico ponte che attraversa la baia di Corinto da Rion a Antirion, e passa per le pittoresche città di Nafpactos (Lepanto) e Itea. Arrivo a Delfi (cena e pernottamento) Giorno 3: al mattino, visita il sito archeologico e il Museo di Delfi, il più famoso oracolo del mondo antico. Parti per Kalambaka, una piccola città situata ai piedi dello stupefacente complesso di Meteora, circondato da gigantesche rocce (cena e pernottamento) Giorno 4: visita Meteora, suggestivo complesso di monasteri arroccato su enormi rocce che sembrano sospese a mezz'aria, dove potrai ammirare esemplari squisiti dell'arte bizantina. Ritorna ad Atene passando per Trikala, Lamia e le Termopili (con breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Rientra a Atene in serata.

Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

4. Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1° giorno: dopo una breve sosta al Canale di Corinto, proseguirai per Epidauro, dove visiterai il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica, e per Nauplia, dove effettuerai una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico, prima di raggiungere Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Infine, arriverai a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, è anche possibile pernottare a Nauplia (cena inclusa). 2° giorno: al mattino, visiterai il sito archeologico e il museo di Olimpia. Dopodiché, raggiungerai Rion passando per Patrasso e attraverserai il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Giungerai così a Nafpaktos, prima di proseguire per Delfi. Cena e pernottamento a Delfi (colazione e cena incluse). 3° giorno: inizierai la giornata con la visita al sito e museo archeologico di Delfi. Al termine, partirai alla volta di Kalambaka, attraversando le città di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta giunto a Kalambaka, gusterai una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino, visiterai lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio, inizierai il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

Tour classico dal porto di Katakolon a Olimpia

5. Tour classico dal porto di Katakolon a Olimpia

All'arrivo, trasferimento in veicolo privato da Katakolon, il porto di arrivo, all'antico sito di Olimpia. Passeggia nel luogo in cui gli antichi atleti vivevano, si allenavano, facevano sacrifici agli dei e gareggiavano assorbendo la saggezza degli antichi greci presso le iconiche rovine. Medita sull'esistenza di Zeus nello splendido tempio costruito in suo onore, un tempo sede di una delle sette meraviglie del mondo antico. Scopri il luogo in cui la Fiamma Olimpica viene accesa ogni quattro anni per i Giochi Olimpici moderni. Fai un salto indietro nella storia in questo stadio, corri e segui le orme dei primi atleti. Scatta una tua foto sulla linea di partenza della biglia esistente fino ad oggi. Il tour continua nel museo. Lì, ammira i frontoni unici del tempio di Zeus, due immensi complessi scolpiti. Scopri significativi manufatti antichi dal sito, ma il capolavoro dell'antica arte greca, Hermes di Prassitele ti stupirà. Più tardi, fai una passeggiata nella città di Olimpia e immergiti nel sapore moderno della città. Siediti al caffè di una città, fai shopping o assapora un pasto tradizionale greco. Gli amanti del vino potrebbero voler fare un'escursione facoltativa in una cantina locale costruita sul mare in uno scenario naturale e sorseggiare i vini prodotti lì. Se scegli di nuotare in acque turchesi, la spiaggia è organizzata e puoi rilassarti e goderti una bevanda o stuzzichini greci. Il veicolo privato sarà sempre nelle vicinanze per facilitare il tuo trasferimento e a fine giornata potrai tranquillamente rientrare al porto.

Breve tour di Olympia, una stampa di olio d'oliva e St. Andrew Beach

6. Breve tour di Olympia, una stampa di olio d'oliva e St. Andrew Beach

Visitate tutti i siti interessanti di Katakolon prima di dirigervi verso il sito archeologico e il museo di Olympia in questa escursione a piedi di 4-5 ore. Ammira il luogo di nascita dei Giochi Olimpici, il Tempio di Zeus, lo Stadio, la statua di Ermete di Prassitele e i manufatti del museo. Fermati in un frantoio locale e incontra i proprietari, che ti introdurranno al processo di produzione del miglior olio extra vergine di oliva locale. Goditi un tour dei locali e impara tutto sul vero olio d'oliva. Dirigetevi a Saint Andrew's Beach per una nuotata veloce nelle acque limpide circondate da rocce. Goditi una tazza di caffè greco o un pranzo leggero (non incluso nel prezzo del tour).

Da Atene: gita di un giorno in piccoli gruppi all'antica Olimpia

7. Da Atene: gita di un giorno in piccoli gruppi all'antica Olimpia

Entra nella storia antica con una visita a Olimpia. Sulla strada per Olimpia, fermati al Canale di Corinto, un capolavoro dell'ingegneria moderna. All'arrivo, intraprendi una visita guidata del sito. Durante il tour, ammira il Tempio di Zeus, il ginnasio, l'altare della dea Hera e il luogo in cui la fiamma olimpica viene accesa ogni quattro anni. Durante il tour intorno a questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, vedi il Leonidaion, dove sono stati ospitati tutti i visitatori importanti dei Giochi Olimpici, e lo Stadio che è stato progettato per ospitare fino a 40.000 spettatori. Non lontano dal sito archeologico e attraverso un parco ricco di alberi, si trova il Museo Archeologico di Olimpia, inaugurato nel 1982 e sede di una straordinaria collezione di statue e reperti rinvenuti durante gli scavi.

Grecia: tour di 3 giorni dei siti archeologici da Atene

8. Grecia: tour di 3 giorni dei siti archeologici da Atene

Questo entusiasmante tour di 3 giorni ti porterà nei più importanti siti archeologici della Grecia classica. Dopo una magnifica introduzione su alcuni miti del mondo antico, visiterai la tomba di Agamennone a Micene, il tempio di Apollo e dell'oracolo a Delfi, e l'altare della fiamma olimpica a Olimpia. Potrai anche fermarti brevemente nelle città di Tripoli e Megalopoli, passare davanti all'imponente canale di Corinto e ammirare l'incantevole città portuale di Lepanto. Giorno 1: Epidauro – Nauplia - Micene Una volta partito da Atene, visita il canale di Corinto sul Golfo Saronico e ammira questa magnifica opera d'ingegneria del XIX secolo. Prosegui per Epidauro per visitare l'antico teatro, celebre per l'eccellente acustica. Prosegui per Nauplia, antica capitale della Prima Repubblica ellenica, e attraversa la piana di Argo. All'arrivo a Micene, visita le rovine della cittadella e la tomba di Agamennone. Prosegui per Olimpia dove soggiornerai, passando per le città di Tripoli e Megalopoli, dove potrai fermarti per sgranchirti le gambe o acquistare qualche souvenir. Giorno 2: Olimpia - Delfi Visita i resti archeologici di Olimpia, sede dei Giochi olimpici nel periodo classico e luogo sacro per gli antichi greci. Ammira le colonne doriche dei templi di Zeus ed Era, osserva i resti dello stadio e l'altare della fiamma olimpica. Visita il museo archeologico di Olimpia, situato proprio di fronte le rovine e pieno di manufatti ritrovati. Lascia Olimpia per raggiungere Rion e attraversa il golfo di Corinto dal nuovo ponte che porta ad Antirion. Siediti e goditi il viaggio lungo la strada costiera per Delfi e ammira l'incantevole città portuale di Lepanto di passaggio. Nel pomeriggio, visita il pittoresco paesino di montagna di Arachova sulle pendici del Parnaso, prima di fermarti per la notte a Delfi. Giorno 3: Delfi - Atene Oggi vivrai da vicino la misteriosa atmosfera di Delfi, con un tour del sito archeologico arroccato sul Parnaso. Considerata un tempo il centro del mondo, Delfi era legata al culto di Gaia, la Madre Terra, e protetta da un Pitone che fu poi ucciso da Apollo. Visiterai il tempio dedicato ad Apollo e scoprirai il santuario del grande oracolo di Delfi. Prosegui per il teatro, dove un pubblico di 5000 spettatori assisteva a opere teatrali, letture di poesie e feste religiose. Goditi la splendida vista del Parnaso e della valle dalla cima della collina, e ammira una notevole collezione di manufatti e cimeli legati all'antica Delfi nel museo archeologico. Nel pomeriggio rientrerai ad Atene, attraversando le colline del Parnaso e della Focide ricoperte di vigneti e oliveti.

Katakolon e Olympia Shore Excursion

9. Katakolon e Olympia Shore Excursion

Visitate i siti interessanti di Katakolon prima di dirigervi verso il sito archeologico e il museo di Olimpia in questa escursione a terra di 4 ore. Vedere il luogo di nascita dei Giochi Olimpici, il Tempio di Zeus, lo Stadio, la statua di Ermete di Prassitele e manufatti nel museo. Fermati nella fattoria del miele di Klio e incontra i proprietari, che ti introdurranno al processo di produzione del miele. Goditi i pancakes con miele fatto in casa all'ombra degli alberi del giardino. Dirigetevi a Saint Andrew's Beach per una nuotata veloce nelle acque limpide circondate da rocce. Goditi una tazza di caffè greco o un pranzo leggero (non incluso nel prezzo del tour).

Katakolo: Escursione a terra del sito archeologico di Olimpia

10. Katakolo: Escursione a terra del sito archeologico di Olimpia

Scopri tutte le principali attrazioni di Olympia in un breve lasso di tempo in questa escursione a terra di mezza giornata. Per prima cosa, visita l'antico stadio dove si svolgevano tutti gli sport. Ammira la prima pista da corsa olimpica di sempre lunga oltre 200 metri. Successivamente, vai al Tempio di Zeus che si trova vicino allo stadio. Lasciati stupire dalle rovine di questo antico sito, costruito nel V secolo a.C. La tua prossima fermata è il Tempio di Hera, uno dei templi più antichi della Grecia. Qui puoi ammirare la statua di Hermes e vedere il punto in cui viene accesa la fiamma olimpica ogni quattro anni. Infine, vai al Museo Olympia. Ammira diverse antichità di diversi periodi e manufatti dagli scavi della zona circostante. Ammira statue come la statua di Nike Paionios e Hermes of Praxiteles. Alla fine del tour, fatti rientrare al terminal delle crociere in tempo per la partenza della nave.

Tour in autobus turistico Olimpia: domande frequenti

Tour in autobus turistico Olimpia: quali sono le altre cose da fare a Elis?

Olimpia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Olimpia? Clicca qui per la lista completa.

Olimpia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 43 recensioni

Modo ottimale per visitare i siti archeologici greci

Fai sicuramente questo tour se sei interessato a una buona panoramica dei siti archeologici. La nostra grande guida Christina di solito ci porta prima nei luoghi più rilevanti e spiega la loro storia, quindi ci concede un po 'di tempo libero per esplorarli ulteriormente da soli (o sedersi e rilassarsi). Era molto gentile e ben informata (anche se a volte un po 'troppo semplificata), aveva un inglese meraviglioso e un ottimo modo per intercalare commenti storici con miti antichi, informazioni sulla Grecia moderna e curiosità, e questo ha reso il tempo trascorso sul divano più veloce. Gli hotel erano piuttosto belli e almeno quattro stelle, ma questo poteva dipendere dalla disponibilità. Il cibo era semplicemente appropriato. Sfortunatamente i siti sono abbastanza distanti, ma andarci più a lungo da soli probabilmente richiederebbe almeno un giorno in più. Alla fine dell'ultimo giorno siamo passati al divano del tour di 1 giorno per tornare ad Atene. La nuova guida era molto

QUATTRO GIORNI ECCELLENTI SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA

Ottimo GetYourGuide. Abbiamo scelto questo tour classico di 4 giorni: abbiamo visitato i siti storici ed archeologici più importanti della Grecia centrale e meridionale, come da programma. Il tour è organizzato in modo intelligente e tecnicamente perfetto. Il successo di questa esperienza è merito anche delle due persone che ci hanno accompagnato. Giorgio, la guida: parla un italiano perfetto; è molto preparato culturalmente ed ha saputo trasmettere le informazioni interessando tutti i partecipanti, giovani e meno giovani, appassionando e coinvolgendo il gruppo. Si è sempre assicurato che tutti fossero ben sistemati nei vari hotels. E’ riuscito ad amalgamare il gruppo, quasi fossimo amici di sempre in tour, mantenendo la sua autorevolezza. Abbiamo un bel ricordo di Giorgio. Il tour era in lingua italiana ed inglese: la guida ha pienamente soddisfatto tutti. L’altra persona è Socrates, l’autista del nostro pullman: molto professionale, prudente ed esperto. Un gentiluomo. Tour da fare.

Occasione straordinaria di percorrere quasi tutta laGreciacontinentale

Ci siamo trovati benissimo, il tour escort George ha avuto maestria nel gestire sia il gruppo permettendo di amalgamarci amichevolmente sia le varie visite ai bellissimi siti. É stato per noi straordinario per noi percorrere più di 1300 km in soli 4 giorni. Pullman comodissimo e sicuro. Avevamo pagato per gli alloggi da 3 stelle, ottimo quello ad Olympia (Amalia Hotel) , un po' meno quello di Delfi. I ristoranti dove ci fermavamo a pranzo abbondantibe a prezzi modici, tranne il self service alle Meteore. L'unica cosa che cambierei: darei un po' più di tempo libero presso i siti archeologici e meno tempo alle cosiddette "trappole per turisti" ( tappe obbligatorie per comprare prodotti tipici,ecc); o quantomeno darei facoltà di scegliere.Anche le visite presso i vari musei archeologici sono state condotte da George magistralmente, in maniera efficace ed evotando il superfluo.

Un tour molto bello che attraversa il cuore della Grecia. Abbiamo coperto e visto molto in quattro giorni. Ben concepito e pianificato - molta guida ma suddivisa in tratti sopportabili. La nostra guida Anthony è stata molto istruttiva. Consiglio vivamente di utilizzare l'opzione di aggiornamento dell'hotel. I nostri compagni di viaggio che non lo avevano fatto non erano gratuiti per gli hotel utilizzati nelle selezioni non aggiornate.

Ottimo organizzato, l'autista è stato utile e ha spiegato molto. Nonostante il tempo catastrofico, è stata un'esperienza. Felice di nuovo.