Aggiungi date

Bruxelles Tour dei quartieri

Bruxelles Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Bruxelles: Waffle Making Workshop

1. Bruxelles: Waffle Making Workshop

Scopri l'arte del waffle belga in un laboratorio di produzione di waffle di 1,5 ore nel centro di Bruxelles. Prepara l'impasto per waffle, infornalo e poi decora i waffle con panna, cioccolato e frutta di stagione. Non hai bisogno di alcuna esperienza di cucina precedente per partecipare al seminario, e anche i bambini sono i benvenuti. Dopo una breve introduzione, segui la ricetta, divisa in squadre. Tutto ciò di cui hai bisogno è fornito: ingredienti, ricette da portare a casa, stoviglie, assistenza e dimostrazioni. Sentiti libero di fare combinazioni pazze topping; panna, cioccolato, miele, frutta: a te la scelta. Scatta foto delle tue creazioni, poi goditele con un drink in omaggio.

Bruxelles: tour privato a piedi di 3 ore

2. Bruxelles: tour privato a piedi di 3 ore

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel se ubicata in una posizione centrale o in un punto di incontro centrale a Bruxelles. A piedi, scopri il centro storico di Bruxelles, compresa la visita della famosa Grand Place con le sue splendide case delle corporazioni e dintorni come le gallerie di St. Hubertus e la notoriamente statua di Manneken Pis. Scopri Place de la Bourse con il suo imponente mercato azionario del XIX secolo, Place de la Monnaie con il suo teatro dell'opera e la cattedrale di Saint Goedele. Continua e fai una passeggiata nel Warande Park fino a raggiungere il Palazzo Reale. Cammina verso la Sablon Square prima di tornare alla Grand Place.

Degustazione e corso di birra belga

3. Degustazione e corso di birra belga

Assaggiate alcune delle più belle e alcuni dei più insoliti birre belghe in questa interattivo laboratorio di 60 minuti, tenutasi a Bruxelles. Farai nuove amicizie, come si impara come si degusta la birra correttamente. Durante il corso avrete la possibilità di assaggiare almeno 5 diverse birre belghe. Il workshop coprirà tutti gli argomenti di base legati alla produzione di birra, dai processi di produzione di birra alla storia della produzione della birra e dei fattori che distinguono i diversi stili di birra. Dopo il workshop di degustazione della birra, è possibile partecipare a un famoso pub crawl Bruxelles ed esplorare la vita notturna di Bruxelles, ad un prezzo scontato.

Bruxelles: tour privato con un locale

4. Bruxelles: tour privato con un locale

Con questo tour di benvenuto, trasforma il tuo modo di viaggiare per renderlo importante per le persone che incontri poiché sono i luoghi che vedi. Esplora la città con un amichevole locale che è appassionato della sua città e desideroso di condividere tutti i trucchi e le punte che ti aiuteranno a sfruttare al massimo il tuo viaggio. Scopri dove sei alloggiato per familiarizzare con il quartiere, scopri i posti migliori dove mangiare e acquistare generi alimentari, scopri i modi più semplici per andare in giro e conoscere le cose migliori da vedere e da fare. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio nella navigazione in città e sarai sicuro di disporre di tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno.

Tour guidato in bicicletta di Bruxelles: punti salienti e gemme nascoste

5. Tour guidato in bicicletta di Bruxelles: punti salienti e gemme nascoste

Vai in bicicletta per scoprire i famosi monumenti e le gemme nascoste di Bruxelles con l'aiuto della tua guida locale. Esplora diversi quartieri della città e guarda come sono tutti distinti e unici. Fermati lungo la strada per sederti e goderti un drink in una delle accoglienti terrazze della città. Salta sulla tua bici per una fantastica introduzione a Bruxelles e ai suoi quartieri ampiamente diversi. Pedala oltre le Marolles, il mercato del pesce e il tribunale, ma anche alcuni punti meno evidenti che ti offriranno una vista sorprendente della città. Fermati a metà del tour e metti da parte la bicicletta per fare una breve pausa in un accogliente bar o terrazza con il gruppo. Successivamente, continua a scoprire di più su ciò che Bruxelles ha da offrire.

Bruxelles: tour di degustazione della birra belga

6. Bruxelles: tour di degustazione della birra belga

Scopri la storia della birra migliore del mondo con un tour di degustazione giro nel centro storico di Bruxelles. Sperimenta sulla tua pelle il motivo per cui l'UNESCO ha inserito la birra belga nel suo patrimonio culturale nel 2016, mentre assaggi una selezione di 6 birre. Passeggia lungo gli atmosferici vicoli per trovare locali caratteristici come L’Imaige Nostre-Dame, considerato antico quasi quanto la città stessa. Ascolta la storia di diverse birre, tra cui quella famosa preparata nei monasteri trappisti, e scopri i segreti della loro preparazione. Unisciti agli abitanti del posto in luoghi popolari, come il A La Mort Subite a gestione familiare e la birreria tradizionale A la Bécasse. Ammira la vasta selezione di birre in offerta al Delirium Cafe e gusta un drink all'interno dell'iconico bar Le Cirio e alla brasserie Grand-Place.   

Bruxelles: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

7. Bruxelles: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

Fatti strada attraverso la scena culinaria di Bruxelles in un tour gastronomico privato. Parti per un delizioso viaggio mentre provi 10 dei migliori prodotti alimentari amati dalla gente del posto: dal salato al dolce e alle bevande locali; questo tour lascerà soddisfatto ogni buongustaio. Goditi un boccone delle classiche patatine fritte e cioccolato belga e gustale nel loro autentico sapore locale. Ogni degustazione è tipica della cucina locale e selezionata a mano da una guida locale appassionata di cibo. Visita La Bourse, Saint Gery Café Des Halles e Impasses di Bruxelles (Culs-de-sac), oltre ad altri luoghi notevoli tra le soste gastronomiche e ascolta la loro storia e rilevanza culturale dalla tua guida esperta.

Anversa: tour di 1 giorno da Bruxelles

8. Anversa: tour di 1 giorno da Bruxelles

Un tour di 1 giorno ad Anversa, capitale belga della moda e dei diamanti, città natale di Peter Paul Rubens e secondo porto d'Europa per estensione. Partenza da Bruxelles. Itinerario: Inizia la tua visita alla Stazione Centrale, conosciuta come "cattedrale di ferro" e considerata tra le più belle stazioni ferroviarie al mondo. Visita il quartiere dei diamanti e partecipa a un laboratorio per la lavorazione di queste gemme, dove avrai modo di conoscere la storia e il processo di taglio dei diamanti, oltre che di ammirare gioielli unici. Dopodiché, recati a "The Meir", la principale via dedicata allo shopping di Anversa, dove potrai ammirare negozi di moda circondati da una deliziosa cornice architettonica. Contempla  “Meir Palace”, un palazzo Rococò che appartenne a Napoleone. Gusta del caffè e del cioccolato artigianale in uno dei negozi di cioccolato più famosi in Belgio. Visita  la casa di Rubens e apprendi velocemente la storia del suo lavoro e il modo in cui ha contribuito all'arte fiamminga. Recati alla Cattedrale di Nostra Signora, la più grande chiesa gotica dei Paesi Bassi, e ammirane la torre nord. All'interno, contempla una collezione artistica che include quattro capolavori architettonici di Paul Peter Rubens. Visita il pulpito barocco con una scultura in legno di Pochaontas e meravigliose vetrate. Visita la Chiesa di San Carlo Borromeo, un gioiello dell'architettura barocca che ospita uno dei più bei confessionali barocchi al mondo. Passeggia a "Het Steen", un castello medievale situato nell'antico porto cittadino, dove potrai ammirare il fiume Shelda e il tramonto del sole nell'acqua. Goditi del tempo libero per visitare musei, mangiare e fare shopping. Rientra a Bruxelles alle 19:30. 

Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

9. Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri il meglio di Bruges e Gand, le città più belle del Belgio, con un viaggio di andata e ritorno in treno da Bruxelles. Visita due delle città medievali più affascinanti in Europa con una guida in lingua inglese/spagnola o francese con questo tour guidato di 10 ore. Parti dalla Grand Palace alle 09:30, solo la domenica. All'arrivo alla stazione centrale di Bruges, inizierai con un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti seguite da 2 ore di tempo libero per mangiare, acquistare souvenir e fare un giro in barca. Il viaggio di ritorno a Bruxelles è previsto alle 17:00 e l'arrivo alle 18:00 con la guida. Nel caso di piccoli gruppi, è possibile scegliere se rientrare con la guida all'orario previsto oppure trascorrere più tempo libero nella località e rientrare autonomamente più tardi. Programma a Bruges: Nel parco delle mura della città antica, il "Lago dell'amore" è una delle principali fonti d'acqua che alimentano il sistema di canali della Venezia del Nord. Visita il Beghinaggio, uno degli esempi di comunità chiuse medievali meglio conservate, in cui solo le donne potevano vivere. Ammira il birrificio De Halve Maan, l'unico ancora in funzione nel centro della città. Successivamente, recati al vecchio Ospedale di San Giovanni, uno dei più antichi in Europa, dove potrai apprezzare 800 anni di architettura europea, conoscere la sua storia e visitare il museo di Hans Memling (facoltativi). Dirigiti verso la Chiesa di Nostra Signora di Bruges, una delle chiese più antiche della città. Ammira la sua imponente torre, ancora oggi una delle torri in muratura più alte del mondo, e visita i suoi tesori d'arte, tra cui la "Madonna con bambino" di Michelangelo (facoltativo). Fai una sosta al Vismarkt (mercato del pesce) e alla Piazza dei Conciatori, due delle più antiche piazze di Bruges con le affascinanti case delle corporazioni e deliziosi caffè e ristoranti. Visiterai anche il  Museo Groeninge, Piazza Burg e la Piazza del Mercato, il cuore economico di Bruges. Ammira le sue imponenti case delle corporazioni e la torre Beffroi, l'edificio gotico più famoso in Belgio. Alla fine, potrai partecipare a un tour dei canali facoltativo (il prezzo è di 8 € a persona da pagare all'imbarco): è uno dei modi migliori per visitare Bruges. Programma a Gand: Raggiungi il porto della città di Gand, situata nel punto dove convergono i fiumi Lys e Schelda. Inizia il tour della storica città dalla Cattedrale di San Bavo e ammira la spettacolare chiesa gotica e gli ornamenti barocchi. Dopodiché, visita il coro di marmo e le cappelle private, apprezza il dipinto "San Bavo entra nel convento di Gand" di Rubens e il bellissimo pulpito Rococò. Ammira gli affreschi mozzafiato nella cripta romanica. Successivamente, visita la pala "Adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck e ammira una delle opere d'arte più importanti del Medioevo con l'aggiunta di un piccolo supplemento. Prosegui con il Municipio e contempla lo straordinario mix architettonico in stile gotico, rinascimentale e barocco. Dirigiti alla Market Hall, dove potrai visitare la torre Beffroi e il mercato coperto. Lasciati stupire dalla Chiesa di San Nicola, la Chiesa di San Giacomo e la Chiesa di San Michele, edifici che ricordano il passato medievale di Gand. Procedi verso il porto vecchio di Graslei per goderti un bellissimo panorama sul fiume Lys e sulle vecchie case delle corporazioni. Poi, dirigiti verso il castello medievale di Gravensteen, dove vivevano i Conti delle Fiandre. Esplora il pittoresco quartiere di Patershol, dove scoprirai ristoranti e caffè che offrono il meglio della cucina fiamminga e suggestivi edifici in mattoni. Infine, dirigiti verso la Sala dei Grandi Macellai risalente al XV secolo per scoprire uno dei mercati della carne più antichi d'Europa.

Bruxelles: tour privato di corsa di street art a fumetti

10. Bruxelles: tour privato di corsa di street art a fumetti

Passeggia per le stradine e i mercati del centro di Bruxelles mentre fai jogging insieme alla tua guida locale. Partecipa a un tour privato di corsa delle iconiche pareti fiancheggiate da street art a tema fumetto. Osserva i tuoi personaggi d'infanzia preferiti e visita il Comics Art Museum. Incontra la tua guida nel luogo prescelto in città e tuffati in un colorato percorso di jogging. Incontra un Puffo gigante e scopri la loro creazione qui in Belgio. Ammira i murales giganti dedicati a personaggi amati, come Asterix e Obelix, Lucky Luke e Tintin. Entra nel Comics Art Museum per un breve viaggio attraverso la storia del fumetto belga. Se prenoti un tour mattutino, sarai anche abbastanza fortunato da passeggiare nel mercato delle pulci dove Tintin ha comprato un unicorno nel film "Le avventure di Tintin" di Spielberg.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Bruxelles

Quali sono le migliori attrazioni di Bruxelles?

Bruxelles: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bruges

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 387 recensioni

Mi sono divertito moltissimo durante il mio tour. La mia guida turistica Aymeric è stato molto divertente con cui viaggiare ed era molto ben informata. Lo rifarei assolutamente. Anche Bruges è ora il mio posto preferito in Belgio.

Devo dire è stata un esperienza unica. Consiglio pienamente questo tour. Bruges e gand è meravigliosa!