Bruxelles
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bruxelles Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

1. Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri 2 delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la tua guida in un viaggio indietro nel tempo! L'architettura medievale di Gand e la sua vivace atmosfera ti stupiranno mentre visiti la Cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammiri il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo Lago dell'Amore e nell'antico Beguinage. Inoltre, grazie alla tua guida puoi scoprire la città camminando a piedi oppure scegliere una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Non dimenticare di indossare scarpe comode per affrontare le strade acciottolate! Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

2. Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora Bruxelles con un tour in autobus hop-on-hop-off flessibile di uno o due giorni. Goditi la flessibilità e la libertà di salire e scendere quando lo desideri. Ammira siti come la piazza Charles Rogier, il Grote Markt, la Grand Place e molti altri. Scegli un biglietto da 1 o 2 giorni in base al tuo programma e inizia il tuo viaggio turistico. Usa il tuo biglietto sui percorsi blu e rosso e scendi dove vuoi. Visualizza i siti che desideri e trascorri tutto il tempo che desideri a tuo piacimento. Scegli un posto nella parte superiore aperta per viste panoramiche o nella cabina coperta per stare al caldo. Ascolta il commento registrato sui momenti salienti, siediti, rilassati e goditi viaggi illimitati per 24 o 48 ore. Segui il percorso dell'autobus blu per vedere la Cattedrale dei Santi Michel e Gudule, il Centro Belga del Fumetto e il Giardino Botanico. Questo percorso passa anche per Piazza Charles Rogier, la Basilica del Sacro Cuore, la Chiesa di Nostra Signora di Laeken , il Castello Reale di Laeken e le Serre Reali. Non dimenticare di fare una sosta e scattare foto all'Atomium, al Museo Magritte, a piazza Sainte-Catherine, al Manneken-Pis e alla piazza del mercato per vedere la Grand Place. Inoltre, esplora l'eccezionale municipio e le principali case a schiera in stile Art Nouveau, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salta sul percorso rosso per fermarti a Place Royale per vedere il miglior punto di vista su Bruxelles, Mont des Arts. Scendi al Palazzo delle Belle Arti, al quartiere Sablons e al Parlamento europeo, se lo desideri. Su questo percorso, puoi anche vedere il Palazzo Coudenberg, il Museo degli strumenti musicali, il Museo Horta o i Musei reali di arte e storia.

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

3. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

Bruges: tour guidato di un giorno da Bruxelles

4. Bruges: tour guidato di un giorno da Bruxelles

Scopri la "Venezia del Nord" con un tour guidato di un giorno di Bruges da Bruxelles. Parti dalla capitale belga e viaggia alla volta dell'affascinante città di Bruges, situata a 100 chilometri a nord-ovest di Bruxelles e a soli 15 chilometri dal Mare del Nord. Una volta a Bruges, comprenderai perché l'intero centro storico è un Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Visita il Lago dell'Amore (Minnewaterpark) per ammirare una tranquilla oasi verde nel cuore della città. Lasciati ammaliare dal Begijnhof del XIII secolo, che in primavera è ricoperto da uno splendido tappeto di narcisi gialli. Prosegui poi per la tranquilla piazza asfaltata di Walplein e passeggia lungo il vicolo di Stoofstraat. Ammira siti unici, come l'Ospedale di San Giovanni risalente a 800 anni fa e l'imponente facciata della Chiesa di Nostra Signora (Onze-Lieve-Vrouwekerk). Scopri la storia del sontuoso palazzo di Gruuthuse e passeggia sulle sponde del Canale di Dijver. Tra le altre meraviglie che ammirerai, di particolare pregio sono le suggestive case sui canali del Rozenhoedkaai, la piazzetta dell'Huidenvettersplein (Piazza dei Conciatori) e il sito del castello del primo conte in Piazza del Castello. La piazza e le immediate vicinanze vantano edifici sublimi, come la Basilica del Santo Sangue, il Municipio, l'Oude Griffie, la vicina Piazza del Mercato (Grote Markt), uno splendido Campanile (Belfort) e l'impressionante torre della Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai del tempo libero per il pranzo e per esplorare la città a tuo piacimento. Assaggia alcuni degli esclusivi cioccolatini di Bruges e fermati a curiosare nei leggendari negozi di merletti. Infine, ripartirai per il transfer di ritorno per Bruxelles, dove l'arrivo è previsto verso le 18:00.

Lussemburgo e Dinant: tour di 1 giorno da Bruxelles

5. Lussemburgo e Dinant: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri l'intercluso Granducato di Lussemburgo con un tour di 1 giorno da Bruxelles, attraversando, lungo la strada, le panoramiche foreste delle Ardenne. Prosegui per Lussemburgo, capitale del Granducato. Qui, la tua guida ti accompagnerà nel quartiere Kirchberg, sede di numerosi edifici dell'Unione Europea, come la Corte di Giustizia dell'Unione Europea e la Commissione Europea. Vaga per le strade della città vecchia e raggiungi la splendida cattedrale di Notre-Dame, un magnifico esempio di architettura tardo gotica con ornamenti rinascimentali. Passeggiando per il centro, avrai anche il tempo di ammirare il Palazzo Granducale e le fortificazioni della città. Dopo un po' di tempo libero per esplorare la città, visiterai il pittoresco comune di Dinant, con la collegiata del XV secolo, la cittadella e il museo dei sassofoni (facoltativo). Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

Bruges: tour guidato di 1 giorno in inglese da Bruxelles

6. Bruges: tour guidato di 1 giorno in inglese da Bruxelles

Parti dalla capitale belga alle 10:30 e raggiungi l'incantevole città di Bruges. Una volta a Bruges, comprenderai perché l'intero centro storico è un Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Raggiungi il Lago dell'Amore per ammirare una tranquilla oasi nel cuore della città. Rimani a bocca aperta dinanzi al duecentesco Begijnhof, ricoperto in primavera da un tappeto di narcisi. Prosegui poi per la tranquilla piazza asfaltata di Walplein e passeggia lungo il vicolo di Stoofstraat. Ammira luoghi unici come l'Ospedale di San Giovanni, che risale a 800 anni fa, e l'imponente facciata della chiesa di Nostra Signora. Scopri la storia del sontuoso palazzo di Gruuthuse e passeggia sulle sponde del Canale di Dijver. Altri luoghi imperdibili sono le incantevoli case sui canali di Rozenhoedkaai, la piccola piazza della Huidenvettersplein e il lato del castello del primo conte al Burg.  Poi, goditi 2 ore libere per pranzare ed esplorare la città a tuo piacimento. Assaggia alcuni degli esclusivi cioccolatini di Bruges e fermati a curiosare nei leggendari negozi di merletti. Rientra a Bruxelles con arrivo previsto per le 18:00.

Amsterdam: tour di 1 giorno da Bruxelles

7. Amsterdam: tour di 1 giorno da Bruxelles

Esplora Amsterdam con un tour di 1 giorno da Bruxelles e scopri la storia della città insieme alla tua guida in lingua inglese. Scopri dove fu fondata la città nel XIII secolo in Piazza Dam e ammira la Nieuwe Kerk (Chiesa Nuova) e il Palazzo Reale. Avventurati nella parte più antica di Amsterdam per ammirare la Oude Kerk (Chiesa Vecchia) e passeggia tra le famigerate strade del Quartiere a Luci Rosse. Prosegui poi per De Waag per ammirare i resti delle mura medievali, prima di entrare nel Quartiere Ebraico, dove un tempo viveva Rembrandt. Concludi il tour nel mercato dei fiori e goditi 3 ore di tempo libero per esplorare la città in autonomia. Scopri i famosi coffee shop oppure assaggia alcuni formaggi locali.

Olanda e Amsterdam: tour da Bruxelles

8. Olanda e Amsterdam: tour da Bruxelles

Goditi un viaggio da Bruxelles ad Amsterdam visitando, lungo la strada, i paesaggi rurali dell'Olanda tradizionale, il tutto coronato da un tour della capitale dei Paesi Bassi. L'Olanda è poco distante dal Belgio, ma notevolmente diversa. Attraversando il confine olandese ad Anversa, goditi il paesaggio che cambia: infinite distese di polder (dighe), dune di sabbia e pittoreschi paesaggi punteggiati di mulini a vento. La prima fermata del viaggio ti porterà in una fattoria tradizionale e in un centro di artigianato olandese. Familiarizza con tutto quello per cui l'Olanda è famosa: un mucchio di formaggi gustosi, zoccoli fatti a mano e splendide ceramiche. Nel pomeriggio, prosegui per Amsterdam, dove potrai goderti un giro in barca lungo i celebri canali della città.   La tappa successiva del tour sarà la più famosa piazza della città, Piazza Dam. La guida ti farà visitare a piedi il Palazzo Reale e altri luoghi di interesse della città. Dopodiché avrai a disposizione un po' di tempo libero. Passeggia nelle vie dello shopping e visita il mercato dei fiori. Goditi a pieno questa bellissima città!

Bruxelles: escursione di 1 giorno da Amsterdam

9. Bruxelles: escursione di 1 giorno da Amsterdam

Scopri i tesori del Belgio con un'escursione di un giorno intero da Amsterdam. Ti aspettano un'eccezionale varietà di birre, waffle e cioccolata, ma anche meravigliosi luoghi turistici come il Palazzo Reale e l'Atomium a Bruxelles. La prima sosta sarà Bruxelles, dove farai un tour delle maggiori attrazioni turistiche. Ammira l'Atomium, dove si svolse l'Expo nel 1958, e altri luoghi storici indimenticabili come il Palazzo Reale, gli edifici della Commissione Europea, il Palazzo di Giustizia e la Tomba del Milite Ignoto. Dopodiché, farai una passeggiata guidata nel centro storico, dove visiterai la Grand Place, la splendida piazza centrale, e l'emblematica statua del Mannekepis. Lungo il tragitto, assisterai a una dimostrazione da parte di un cioccolatiere e avrai l'opportunità di assaggiare il famoso cioccolato belga.  Dopo un'intera giornata di giri turistici, farai ritorno al centro di Amsterdam.

Tour della memoria: tour dei campi di Bruges e delle Fiandre

10. Tour della memoria: tour dei campi di Bruges e delle Fiandre

Scopri le Fiandre, l'ispirazione per la poesia "In Flander's Feilds" e scopri la storia della prima guerra mondiale e i soldati che vi hanno combattuto. Scopri come si sono sacrificati i soldati britannici, canadesi, australiani, neozelandesi e statunitensi e assisti allo spostamento dell'ultimo posto a Ypres. A Bruges, goditi la vista del tranquillo Lago dell'Amore e del pittoresco Beghinaggio. La tua guida spiegherà le storie e i segreti dietro la storia della città dal periodo vichingo fino alla fine del Medioevo. Quindi, assicurati di ammirare tutti i principali punti salienti della città, come la Basilica del Sacro Sangue di Gesù, il campanile, la Chiesa di Nostra Signora, l'ospedale di San Giovanni e molti altri. Dopo pranzo, arriva sul luogo dei primi attacchi di gas e scopri i dettagli di Passchendaele, considerata una delle battaglie più sanguinose dell'intera prima guerra mondiale. Trovati a Tynecot, il cimitero del Commonwealth più grande del mondo, e visita la stazione di vestizione avanzata dove John McCrae scrisse la poesia "In Flanders' Fields". Il fulcro di questa visita è il sacrificio dei soldati britannici, canadesi, australiani, neozelandesi e statunitensi. Il momento clou della giornata è la commovente cerimonia dell'ultimo post a Menin Gate a Ypres.

Tour in autobus turistico a Bruxelles: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Bruxelles?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruxelles sono:

Tour in autobus turistico a Bruxelles: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 2.045 recensioni

Bruno era un'ottima guida turistica. È stato divertente, hai visto tutto ciò che devi vedere e hai ancora abbastanza tempo libero.

una magnifica escursione alla scoperta di due incredibili città. la guida è davvero colta e ci insegna cose straordinarie!!!!!!

visita bel organizzata e guide molto simpatiche. vale la pena per chi vede Amsterdam per la prima volta

Devo dire è stata un esperienza unica. Consiglio pienamente questo tour. Bruges e gand è meravigliosa!

Sempre i migliori li contatto per tutti i miei viaggi e sempre puntuali e gentili