Aggiungi date

Cagliari Natura e avventura

Cagliari Natura e avventura: le attività più consigliate

Cagliari: tour in kayak alla Sella del Diavolo

1. Cagliari: tour in kayak alla Sella del Diavolo

Inizia la tua escursione in kayak da Marina Piccola per raggiungere facilmente la Sella del Diavolo. Ascolta la tua guida mentre ti spiega come si sono formate le rocce dell'area. Indossa il giubbotto salvagente e la borsa impermeabile, mentre il tuo istruttore ti mostra le basi per pagaiare in kayak. L'escursione dura circa 3 ore e include diverse soste per ammirare le splendide grotte, le scogliere e la fauna dell'area.

Cagliari: tour in Segway del Parco Naturale Molentargius con caffè

2. Cagliari: tour in Segway del Parco Naturale Molentargius con caffè

Con questo tour, partendo dal Porto di Cagliari percorrerai la nuova pista ciclabile lungo il canale "Palafitta", e poi all'interno del parco. Da qui ti immergerai nella storia e ammirerai i resti dell'antica Città del Sale, che per secoli ha caratterizzato l'economia della zona, e infine, ti tufferai in un percorso naturalistico durante il quale non sarà difficile vedere i bellissimi fenicotteri. Il Parco è un'area eccezionale per la presenza di bacini di acqua dolce e salata che ospitano piante e animali di rara bellezza, tra cui i meravigliosi fenicotteri rosa. Nel mezzo del toue farai una piacevole pausa al caffè nel parco.

Cagliari: tour in bici di 2 ore nell'oasi dei fenicotteri

3. Cagliari: tour in bici di 2 ore nell'oasi dei fenicotteri

Parti dal porto di Cagliari per ammirare il Santuario di Nostra Signora di Bonaria con la sua strepitosa scala. Pedala lungo la nuova pista ciclabile che costeggia il mare e il fiume fino allo stadio di calcio della città. Osserva le opere d'arte urbana sotto i ponti sul fiume che caratterizzano la zona. Arriva fino al Parco naturale regionale Molentargius - Saline e conosci la storia dei resti della vecchia città di sale, che per secoli ha influenzato l'economia della zona.  Immergiti in un sentiero naturale per ammirare gli splendidi fenicotteri e le antiche saline di Cagliari. Questo parco è considerato un'area eccezionale per la presenza di bacini di acqua dolce e salata che ospitano piante e animali di rara bellezza. Il tour comprende una pausa caffè che ti permetterà di goderti il mare e il grazioso porto. 

Cagliari: tour in bici elettrica del centro storico

4. Cagliari: tour in bici elettrica del centro storico

Il tuo tour in eBike inizierà visitando i quartieri storici di Cagliari, salendo e scendendo i colli cittadini senza fatica, grazie alla pedalata assistita. Scoprirai i quartieri di Stampace, Castello, Villanova e Marina e ti fermerai nei monumenti più affascinanti che raccontano una storia millenaria, e nei punti panoramici dove la vista ti lascia senza fiato. Durante tutto il tour sarai accompagnato da una guida esperta, diplomata in Turismo Culturale e Guida Turistica dal 2008 per Cagliari e tutta la provincia, alla scoperta dei paesaggi mozzafiato e degli affascinanti vicoli che questa città nasconde. Vi farò vivere un'esperienza unica che vi permetterà di portare a casa un po' di questa magica regione.

Cagliari: tour in bicicletta elettrica nella natura

5. Cagliari: tour in bicicletta elettrica nella natura

Goditi una piacevole passeggiata in bicicletta elettrica lungo la costa e i canali del golfo di Cagliari, attraverso il paesaggio naturalistico del Parco Molentargius tra fenicotteri e gabbiani. Parti dal porto e divertiti a pedalare lungo la pista ciclabile della costa dei Terramaini per arrivare fino al parco e alla Città dal Sale. Da qui, raggiungi la spiaggia di Poetto attraversando la laguna. Fermati poi per una rilassante pausa in uno dei ristoranti in riva al mare. Continua attraverso il promontorio Sella del Diavolo fino a raggiungere il faro di Calamosca e i suoi panorami spettacolari. Goditi la brezza del mare e la bellezza del paesaggio prima di fare ritorno in città.

Cagliari: esperienza di coasteering di mezza giornata

6. Cagliari: esperienza di coasteering di mezza giornata

Arrampicati sugli scogli e percorri la costa rocciosa dell'area di Chia con una favolosa avventura di coasteering in Sardegna. Scopri la costa da una prospettiva diversa e approfittane per tuffarti da altezze notevoli nelle rinfrescanti acque del Mar Mediterraneo.   Parti dalla spiaggia del Pinus Village, dove un istruttore qualificato ti fornirà tutto l'equipaggiamento necessario per l'attività. Attraversa la macchia mediterranea fino a raggiungere i punti migliori per costruire una teleferica e tuffarti nelle acque cristalline di Chia. Approfitta di un itinerario sicuro al 100% anche per i principianti.

Cagliari: escursione a terra in quad

7. Cagliari: escursione a terra in quad

Inizia la tua avventura con un prelievo dal Porto di Cagliari. Goditi un'avventura fuoristrada sul tuo quad e raggiungi le montagne della Sardegna con viste spettacolari lungo il tragitto fino alla foresta. Al tuo arrivo, riceverai istruzioni complete su come manovrare il quad e l'equipaggiamento di sicurezza.  Questo tour è organizzato per 2 persone a quad. Se 2 persone vogliono guidare un quad a testa, allora dovrai prenotare per 3 persone. Inizia con un breve giro per prendere un po' di confidenza. Poi partirai per un viaggio di 3 ore attraverso spiagge, colline e foreste. La guida locale cercherà di rendere il tour il più personalizzato possibile. Ti assisterà con la sua esperienza e ti racconterà interessanti aneddoti prima di ricondurti alla tua nave da crociera.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Cagliari

Cagliari: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chia

Cagliari: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari? Clicca qui per la lista completa.

Cagliari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 68 recensioni

Abbiamo fatto un giro in bicicletta molto bello, rilassato e interessante. La nostra guida Francesca ci ha ispirato ad ogni tappa con informazioni sui rispettivi luoghi e sulla città. Oltre ai fenicotteri, abbiamo visto anche i delfini nel porto. Tour consigliato. Molte grazie ancora a Francesca. Molto cordiale e accomodante e un meraviglioso giro in bicicletta. Ci siamo divertiti molto.

Un'ottima esperienza con Daniele, la nostra guida, molto gentile, autentica e che parla molto bene il francese! i paesaggi sono molto belli, l'acqua cristallina, una delizia. Daniele si prende il tempo di spiegare la Sardegna, cosa vediamo, la storia, che fortuna aver potuto fare questa escursione con lui!

Escursione bellissima, istruttore super gentile ci ha fatto esplorare la costa fino all’ultimo, portandoci in una spiaggetta segreta anche se il tempo ormai finito. Se venite a Cagliari non perdetevela

Facile accesso al kayak per i principianti. Bei paesaggi - e Daniele sarei un tipo figo!

Una comoda passeggiata su pista ciclabile tra il verde e il silenzio, adatta a tutti